CD77 ha scritto:
Dunque, l'artwork del vol. 1 è il faccione che abbiamo anche noi.
Quello del vol. 2 è autoprodotto.
Quella del vol. 3 è un'immagine promozionale preliminare errata, perché c'è Aja alla batteria e Shana alla chitarra. E comunque, a noi non l'hanno data.
Quella del vol. 4 (piuttosto bruttina e sfocata) non ce l'hanno data.
Grazie per le risposte. Trovo, comunque, che quelle australiane siano al momento le più belle, essenzialmente perché, al di là delle immagini utilizzate, hanno un loro progetto grafico: il
logo è grande, al centro e in evidenza, nella sfumatura cromatica originale e senza strane inclinazioni (ovvero diritto!); lo
sfondo che fa da base all'immagine di copertina è sempre uguale ma di diverso colore in ogni volume (caratteristica che rende l'opera uniforme ma non per questo monotona); il
numero del volume è inserito in una stella e soprattutto collocato sempre nella stessa posizione.
CD77 ha scritto:
È
QUIInoltre, su un sondaggio, hanno chiesto qualcosa come "se riuscissero dei nuovi DVD di Jem con nuovi extra e copertine "glossy" come quella italiana, li ricomprereste? L'80% ha risposto sì.
Ti ringrazio per il link. Ma... come fanno a dire "glossy" se 1) la nostra non è glossy e 2) se non l'hanno potuta vedere dal vivo?
Sarebbe bello che ci fosse una comunità anche italiana per i fan di Jem... cosa ne pensi? Potrebbe essere fattibile qualcosa del genere sul tuo sito.
CD77 ha scritto:
Temo di no, ma... chissà? Magari! Speriamo...
Contattate la MTC e implorateli come sto facendo io.
Hai provato a chiamare camuffando la tua voce?

Senza far sapere che a chiamarli sei tu, in questo caso loro consulente? No perché non sembra siano molto contenti di essere contattati dal "pubblico". Direi tutt'altro che contenti e ti assicuro che non lo nascondono affatto (un po' di gentilezza non guasterebbe). A contattarli dal sito ufficiale, invece, è inutile, visto che è fermo (ammesso si ricordino ancora di averne uno) a quando stampavano VHS...
Però se devono farli uscire in box che lo decidano ora, perché se io ora proseguo l'acquisto in edicola (come conto di fare) di certo non andrò mai a ricomprarmi il box quando uscirà - e penso che per molti sarà la stesso.
CD77 ha scritto:
Hai visto le copertine di SHE-RA?
Certamente: non solo le ho viste, ma possiedo anche i 2 cofanetti usciti con gli artwork da lui realizzati e ribadisco ciò che ho detto prima: è davvero bravo; She-Ra, però, fa comunque parte del mondo dei MOTU, da sempre la più grande passione del disegnatore di cui sopra...
Sebbene Jem con la serie di She-Ra abbia in comune il sesso della protagonista (!), non mi sembra abbastanza per credere che saremmo agli stessi livelli... ma chissà, magari un giorno verrò smentito! Anzi, mi farebbe piacere.

CD77 ha scritto:
Davo per scontato che le avrebbero inserite. Ovviamente l'ho già richiesto.
Io però non avendole trovate l'ho segnalato. Spero non se ne dimentichino. Rinfrescami, quante sarebbero in totale?
Per quanto riguarda il titolo invece... come mai è stato modificato in "Jem e le Holograms" quando quello italiano è sempre stato solo "Jem" e per quello originale è altrettanto?