Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 9:25 
Non connesso

Ragazzi, fra il Cartoonia Music Festival e il Romics la pioggia non dà pace....
Qui si sta annuvolando tutto, inizia a tirare un bel po' di vento ed il meteo per domani sul Lazio è disastroso...... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 9:29 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
Qui si sta annuvolando tutto, inizia a tirare un bel po' di vento ed il meteo per domani sul Lazio è disastroso...... :cry:

:evil: sgrat

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 15:46 
Non connesso

Qualche fiorentino ci va?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 16:14 
Non connesso

che tempo fa a Roma?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 16:32 
Non connesso

Svanzia ha scritto:

Mi Spiace. Qua a Gorizia ha Piovuto Tutta la Notte.
Al Mattino, la strada era tutta bagnata, cielo coperto e nero... freschetto...
Son uscito in AUTO! Alle 11 ha schiarito.
Sole e Umidità che saliva... ;)
Pomeriggio son uscito in Moto... Ora il cielo è coperto da nubi chiare e grigette... cmq, mi consolo! Tutto il Tempo che Ascolto GOLDORACK in Versione Deutsch.
Fantastica!!
Il MIO Capo... Dopo mezz'ora Mi ha detto Basta...!!!
Allora ho messo le cuffie dietro allo chermo :D :D e l'audio a metà.... sento solo io! ;) :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 10:33 
Non connesso

freinkie ha scritto:
che tempo fa a Roma?

Qui (Fiumicino, a 10 minuti dalla Fiera) tira un vento assurdo, ma almeno per ora non piove! :?

EDIT (aggiornamento meteo :roll: ): Sono uscita per una commissione ed ho beccato il diluvio....
Ora cmq va meglio (piove poco ed il vento è meno forte)....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 13:54 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
freinkie ha scritto:
che tempo fa a Roma?

Qui (Fiumicino, a 10 minuti dalla Fiera) tira un vento assurdo, ma almeno per ora non piove! :?

EDIT (aggiornamento meteo :roll: ): Sono uscita per una commissione ed ho beccato il diluvio....
Ora cmq va meglio (piove poco ed il vento è meno forte)....

sei sparita! Eri veramente tu? :detective:

per quanto riguarda il Romics, ho sempre avuto dubbi sulla serietà organizzativa e avevo ragione: portao a Roma un'orchestra e la fanno suonare all'aperto. Ovviamente pioveva e si sono arrangiati in una sala conferenze in cui l'acustica era pessima. Si sentiva bene appena dietro il maestro. Più lontano si sentivano soltanto le voci soliste amplificate. Il coro è come se non ci fosse stato.
I romani si devono sempre far riconoscere.
Peccato, nonostante la buona volontà di chi aveva organizzato, poteva venire meglio, molto meglio.
Per non parlare delle lunghe file per pagare 5 euro di parcheggio. (I controlli dov'erano? Se non pagavo era meglio)
Dovranno faticare molto per rivedermi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 13:57 
Non connesso

Cosa ne pensate della giornata di ieri al Romics e dei festeggiamenti messi su per il compleanno di Goldrake?

Io vi illustro le mie impressioni:

Non ho mai trovato tanta gente in fila alla Fiera: ho dovuto fare la fila a scaglioni per poter poi accedere alla fila vera e propria per i biglietti..... Sono state smentite le mie ultime parole:"Visto questo tempo non ci sarà tanta gente e potrò girare meglio fra gli stand"... :lol: Certo certo..... :roll:

La fiera in sè non era granchè: un solo padiglione, benchè molto grande, affollatissimo tanto che bisognava fare la fila per riuscire a vedere gli articoli esposti.....

Mi ero dimenticata a casa l'elenco dei numeri mancanti delle serie a fumetti per cui ho dedicato la mia attenzione ai vari gadgets.... Mi sono innamorata del pelouche del porcellino delle Time Bokan attaccato alla sua palmetta, ma 55 euro mi sembrano un insulto alla misera..... :o

Alla fine sono uscita con i soliti pacchi di dvd e cd vergini......

Veniamo al compleanno di Goldrake:

A me sinceramente è piaciuto... Gli ospiti che temevo non interessati all'argomento in realtà mi sono sembrati abbastanza motivati e partecipi..... Grande Meakin che entra scusandosi del ritardo "picchè era fuora da un'ora e mezza e non lo facevano entrare al cancello, si non era per i posteggiatori"..... :lol:

Ma soprattutto GRANDISSIMA l'Arcadia Wind Orchestra che da sola valeva il prezzo del biglietto.... Hanno eseguito diversi brani, anticipati da un attore romagnolo che declamava la storia della serie TV aspettando che il pubblico indovinasse la sigla successiva.....
Che specie vedere un'orchestra sinfonica vera e propria suonare da paura sigle dei cartoni e bgm stupende di Goldrake e Lupin (quest'ultima per me la migliore in assoluto).... Che specie vedere cantanti ben maturi cantare coro dei pomperi style Heidi, Carletto, Lady Oscar etc etc

Eccezionali......... BRAVISSIMI!!!!!!!! :D

Sono riuscita a salutare Lamù e Lulù, a presentarmi a Gohan e Ponta e alla ragazza che li accompagnava (chi è nel forum?) :)

Ho visto e salutato di sfuggita Magenta e Freinkie ma poi li ho persi di vista, ma tanto siamo su Roma più o meno tutti e non sarà difficile beccarsi!!! :D

Riassumendo dunque:

giornata piacevole, fiera mediocre, festeggiamenti OK!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 14:02 
Non connesso

freinkie ha scritto:
sei sparita! Eri veramente tu? :detective:

No, ho assunto una figurante per impersonarmi in modo da mantenere segreta la mia vera identità...... c:naso

Non sono sparita, questa volta siete spariti voi! :P

freinkie ha scritto:
Si sentiva bene appena dietro il maestro. Più lontano si sentivano soltanto le voci soliste amplificate. Il coro è come se non ci fosse stato.

Da dove ero io si sentiva decentemente, non mi lamento più di tanto!!! :D

Mamma che fila per il pagamento del posteggio, ma alla fine scorreva, per me è stato ben peggio all'entrata! c:sudori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 20:27 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
Sono riuscita a salutare Lamù e Lulù, a presentarmi a Gohan e Ponta e alla ragazza che li accompagnava (chi è nel forum?) :)

Ciao sono Arale la ragazza che era insieme a Gohan, Ponta e Lamù purtroppo non ho potuto presentarmi a dovere perchè non ti avevo mai vista e quindi non sapevo chi eri, l'ho scoperto più tardi...Sorry la prossima volta quando ricapita ci ripresenteremo! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 10:25 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
Ma soprattutto GRANDISSIMA l'Arcadia Wind Orchestra che da sola valeva il prezzo del biglietto.... Hanno eseguito diversi brani, anticipati da un attore romagnolo che declamava la storia della serie TV aspettando che il pubblico indovinasse la sigla successiva.....
Che specie vedere un'orchestra sinfonica vera e propria suonare da paura sigle dei cartoni e bgm stupende di Goldrake e Lupin (quest'ultima per me la migliore in assoluto).... Che specie vedere cantanti ben maturi cantare coro dei pomperi style Heidi, Carletto, Lady Oscar etc etc

Eccezionali......... BRAVISSIMI!!!!!!!! :D

Piccolissima correzione: un'orchestra che non abbia strumenti a corda non è un'orchestra sinfonica, ma il suo nome è BANDA.

http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_musicale

Non che questo debba essere visto come denigratorio. Il primo che mi dice che le Big Band di Ellington e Miller non sono di altissimo livello lo mando a quel paese. E' solo per precisione.

Detto questo, anche a me è piaciuta tantissimo la Arcadia Wind quando l'ho vista, e non vedo l'ora di rivederla a Lucca, anche se:

1) limiterei la durata delle introduzio ni del commentatore.
2) diversificherei un po' il repertorio (ad Abbadia avranno fatto almeno 4 volte il teme originale di Goldrake, tra versione completa e strumentale lenta e bgm...). Ma questo punto potrebbero averlo già risolto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:51 
Non connesso

dunque...

per quanto riguarda romics, anche se può sembrare strano, vi confesso che non c'ero mai stato. non so se alla vecchia fiera era diverso rispetto alla nuova ma devo dire che in questa veste la manifestazione non mi è piaciuta affatto. riassumo tutto dicendo che all'entrata la senzazione che ho provato è stata quella di panico (e a me le grandi aggregazioni di persone non dispiacciono affatto e non ho problemi a gestirle). non esagero. un padiglione solo per centinaia di stand e migliaia di visitatori è improponibile. sono i momenti in cui ripenso alle osservazioni di lorenz secondo cui la folla aumenta l'aggressività: ebbene, non ce l'avevo con nessuno dei presenti (il 99% dei quali a me è ignoto) ma avrei preso tutti indistintamente a randellate :P non puoi goderti niente e a niente puoi dare la dovuta attenzione. è un caos indistinto.

per quanto riguarda il compleanno di goldrake... purtroppo il tempo ha giocato un fattore decisivo. fuori non si poteva suonare e all'orchestra non volevano dare l'autorizzazione a farlo dentro per motivi di sicurezza. lo hanno concesso all'ultimo e questo ha fatto sì che tutto si facesse alla svelta (e anche logisticamente è stato un peccato, visto che dovevano suonare sotto il palco del talk-show e non divisi da esso da una marea di poltrone). come avevo già scritto da un'altra parte, sono più bravi di quanto non avessi percepito ad abbadia; devono solo un pò limitare il narratore e poi il fatto che suonavano a destra della sala e l'amplificazione giungesse da sinistra faceva un pò ridere (ma di questo non hanno certo colpa loro). per quanto riguarda il talk-show... stavo facendo delle riprese e non ne ho ben chiara la percezione ma mi ha emozionato guidoni e mi è piaciuto liotti. la ciampoli mi è parsa simpatica e una gnocca simpatica scalda sempre un pò il cuore. purtroppo mancava er piotta e il sostituto non ha colmato il vuoto. dougie... beh, che dire, nato per strappare applausi alle folle in delirio :D

non giudico l'iniziativa perché è una kermesse per il grande pubblico e quindi non si è potuto andare a fondo sul valore socio-culturale di goldrake. in fondo non sono io il target per una manifestazione tipo questa. è inevitabile che - dati anche i tempi stretti - si resti in uno spazio di discorso più o meno superficiale ma in fondo è spettacolo e non critica e quindi va bene così :)

per finire, è difficile organizzare una cosa ed è fin troppo facile criticare ma una volta ho letto su "io speriamo che me la cavo" che senza i pisielli non si fa niente nella vita. spero che a romics ne tengano conto per affittare magari un padiglione in più il prossimo anno, anche tenuto conto che 6 euro a biglietto non sono pochi pur essendo la metà di quelli che chiedono a lucca comics

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 12:27 
Non connesso

Quototi,
Alpisio,

precisando che si sono intascati ben 7 euro a testa.....
L'anno prossimo potrebbero proporre i padiglioni a castello ed organizzare il tutto in mezzo padiglione, chissà perchè non ci hanno pensato per quest'anno....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 12:33 
Non connesso

alpisio ha scritto:
per quanto riguarda romics, anche se può sembrare strano, vi confesso che non c'ero mai stato. non so se alla vecchia fiera era diverso

Ma non dovevano tornare alla vecchia fiera quest'anno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 12:35 
Non connesso

nin zo, io ho sempre saputo che si faceva alla nuova...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 14:38 
Non connesso

L'Arcadia Wind Orchestra è un'ensamble dalle grosse potenzialità... bellissima l'idea di fondo, e mi sono piaciuti molto. Personalmente avrei arrangiato diversamente quakosina ed elaborato un po di più qualche finale..solo perkè ci sono le potenzialità.
Poi qualcuno può comunicare loro che sul tema di lupin le parole sono: "LUPIN THE THIRD" e non "LUPIN LUPIN" :-D

Il compleanno di Goldrake... simpatico... però si poteva fare molto di meglio... cioè come sempre è stata spregata un'occasione per fare qualkosa di bello vista l'importanza dell'evento... per lo meno non c'era nessun ospite originale legato alla serie, alla produzione, alla sigla...(eccetto mazzotta che doppiò mizar e ha diretto l'ultimo doppiaggio)... però pure na proiezioncina...niente... boh... ripeto "simpatico" però un peccato...si potevano fare cose più in grande...

Lasciamo perdere il resto riguardante la calca al padiglione degli stand...

ciao ciao

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

Oggetto del messaggio: romics resoconti
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 19:36 
Non connesso

:cry:

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 19:41 
Non connesso

ne han parlato QUI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 19:46 
Non connesso

divevano lupin the third, ho seguito i loro labiali apposta. Io ho comunque pagato 7 euro + 5 di parcheggio (a metà)
diciamo 10 euro.
Diciamo che non ne vale la pena

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 20:24 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
ma tanto siamo su Roma più o meno tutti e non sarà difficile beccarsi!!! :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-respiro-

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 20:37 
Non connesso

L'Arcadia mi ha sorpreso positivamente, non credevo, gli arrangiamenti a me sono piaciuti, non vedo l'ora di risentirla (e spero in una bella Gatchaman -che ho subito provveduto a richiedere- visti tutti quei fiati).

Tarrasque ha scritto:
1) limiterei la durata delle introduzioni del commentatore.

Guarda, non so com'era ad Abbadia, ma sabato ha avuto un successone! Molto divertente

Anton3llo ha scritto:
Il compleanno di Goldrake... simpatico... però si poteva fare molto di meglio...

Quoto: simpatico ma un po' moscio. Comunque la sala era strapiena.
C'era anche il nostro Mauro/Tekkaman che ha sfoggiato il costume di Actarus di Lucca 2006 per fare l'ospite d'onore, ed è stato molto gradito dal pubblico.

Per la fiera non mi aspettavo di più, si sa che è piccolina. Vabbè.
Peccato per l'organizzazione, il fatto del palco che ha detto freinkie ma anche l'assurda fila per pagare il parcheggio, e poi nessuno ha controllato... potevamo risparmiarci i 5 euro tanto saremmo usciti tranquillamente... bah!!!

Svanzia: una visione fuggevole durante il concerto, pensavo di rivederti dopo invece al tuo posto non c'eri più (noi eravamo vicino all'entrata), sta quasi diventando una barzelletta 'sta storia :D ci sarai venerdì ai SR?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 9:03 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Svanzia ha scritto:
ma tanto siamo su Roma più o meno tutti e non sarà difficile beccarsi!!! :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-respiro-

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quelli che conoscevo perlomeno di vista li ho incontrati tutti, anche se di sfuggita...... Non ho detto poi una cosa così assurda..... :roll: :roll: :roll:

Magenta ha scritto:
Peccato per l'organizzazione, il fatto del palco che ha detto freinkie ma anche l'assurda fila per pagare il parcheggio, e poi nessuno ha controllato... potevamo risparmiarci i 5 euro tanto saremmo usciti tranquillamente... bah!!!

Ehi, ma solo a me invece hanno verificato il pagamento? Ho una faccia losca??? c:urgh

Magenta ha scritto:
Svanzia: una visione fuggevole durante il concerto, pensavo di rivederti dopo invece al tuo posto non c'eri più (noi eravamo vicino all'entrata), sta quasi diventando una barzelletta 'sta storia :D ci sarai venerdì ai SR?

Sono stata al mio posto fino alla fine, poi mi sono alzata per salutare Lamù .... Anche voi vi siete spostati, all'entrata non c'eravate :(

Mi farebbe piacere venire, ma la conferma la potrò dare solo fra un paio di giorni! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 15:07 
Non connesso

freinkie ha scritto:
divevano lupin the third, ho seguito i loro labiali apposta.

:D :D :D
freinkieiinooooooooooooooo! ma che dici? :o hai visto dove mi ero messo io? il corista più vicino stava a mezzo metro da me! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 15:12 
Non connesso

ahhhhhhhh.... oppure ho capito...
nel coro c'era qualcuno che diceva LUPIN LUPIN (un po' più rinco) e qualcuno che diceva LUPIN THE THIRD (meno rinco)... ahuwahushuahuwhahuahuhawhauhuaaaaaaaaa

CMQ FATTO STA CHE A ME SONO PIACIUTISSSSSSIMI! mi fanno impazzire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 15:13 
Non connesso

Anton3llo ha scritto:
freinkie ha scritto:
divevano lupin the third, ho seguito i loro labiali apposta.

:D :D :D
freinkieiinooooooooooooooo! ma che dici? :o hai visto dove mi ero messo io? il corista più vicino stava a mezzo metro da me! :lol:

forse non tutti lo dicevano! boh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora