Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 8:37 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Pensare che di Menealo la Prati disse che sarebbe uscito il disco...

E infatti uscì...mica è un misterios:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 8:44 
Non connesso

salve,per piacere qualcuno di NAPOLI è riuscito a trovare i dvd di JEM?
grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 8:52 
Non connesso

tanosuke ha scritto:
Per quanto riguarda le copertine (parlo almeno di quella dell'unico volume per ora uscito)... ma non si può far nulla?!? Voglio dire, è di qualità veramente scarsa... tutta sbiadita e sfocata (e non è solo la mia copia perché in edicola c'erano anche altre copie uguali). Solo il logo "Jem" è ok, ma il resto sembra una fotocopia a colori se non peggio, come insomma se l'immagine originale era piccola e fosse stata ingrandita allo sproposito... Come mai questo? Ho visto che le copertine australiane sono molto belle, non si può far nulla affinché quelle italiane ricalchino lo stile di quelle stampate in Australia?

TVLoonland ha fornito delle immagini veramente scarse. L'unica veramente buona è il faccione di Jem che trovate stampato sul DVD e che probabilmente verrà usato in seguito. Certo non si poteva usare quello per tutte le uscite!
La composizione della prima copertina, pur non essendo di qualità ottimale, è un omaggio al disegno sul poster che uscì con le bambole. I fan americani hanno molto apprezzato la cosa. Inoltre era un disegno che poteva essere utilizzato solo per il primo numero perché le Misfits sono raffigurate nello stile dei primi 5 episodi.
Per motivi di budget, non è stato possibile realizzare dell'artwork originale. Diversamente, avremmo potuto contare sul migliore artista sulla piazza: Emiliano Santalucia, che per la MTC ha appena sfornato una bellissima copertina dei Transformers.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 9:07 
Non connesso

CD77 ha scritto:
TVLoonland ha fornito delle immagini veramente scarse. L'unica veramente buona è il faccione di Jem che trovate stampato sul DVD e che probabilmente verrà usato in seguito.

Sì, è lo stesso faccione utilizzato sulle bustine di figurine Panini. :D
Ma visto che TVLoonland ha distribuito i diritti oltre che per l'Europa anche per l'Australia, e visto che le copertine australiane sono molto belle (molto di più IMHO di quelle americane o francesi), come mai la nostra è così? Voglio dire, alla MRA Entertainment saranno state fornite le stesse immagini fornite ad MTC, no? O forse quelle australiane hanno un artwork autoprodotto?

Cita:
I fan americani hanno molto apprezzato la cosa.

Scusami, c'è un forum di fans americani di Jem in cui si discute dei DVD italiani? Mi piacerebbe darci un'occhiata. :D

Cita:
Per motivi di budget, non è stato possibile realizzare dell'artwork originale.

Credo che per gli stessi motivi (e forse anche perché ritenuta meno "forte") non abbiamo visto Jem nei negozi come per i Transformers ma appunto relegata alle edicole... sbaglio?

Cita:
Diversamente, avremmo potuto contare sul migliore artista sulla piazza: Emiliano Santalucia

Santalucia è veramente molto bravo, ma dici che per Jem sarebbe stato in grado di fare un lavoro al pari di quelli realizzati per i MOTU e i TF?
Il genere è un po' diverso... :lol:

P.S. Ultima cosa (almeno per il momento intendo :twisted: ) e scusami per le tante domande: non c'è modo di inserire in uno dei prossimi volumi (anche se fosse solo nell'ultimo) le sigle di testa e di coda originali? :( Sono bellissime (oltre ad esser state sigle anche in Italia!), e TvLoonland avrà dato anche quelle, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 11:32 
Non connesso

Ma è probabile l'uscita futura in BOX? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 14:49 
Non connesso

tanosuke ha scritto:
Ma visto che TVLoonland ha distribuito i diritti oltre che per l'Europa anche per l'Australia, e visto che le copertine australiane sono molto belle (molto di più IMHO di quelle americane o francesi), come mai la nostra è così? Voglio dire, alla MRA Entertainment saranno state fornite le stesse immagini fornite ad MTC, no? O forse quelle australiane hanno un artwork autoprodotto?

Dunque, l'artwork del vol. 1 è il faccione che abbiamo anche noi.
Quello del vol. 2 è autoprodotto.
Quella del vol. 3 è un'immagine promozionale preliminare errata, perché c'è Aja alla batteria e Shana alla chitarra. E comunque, a noi non l'hanno data.
Quella del vol. 4 (piuttosto bruttina e sfocata) non ce l'hanno data.

tanosuke ha scritto:
Scusami, c'è un forum di fans americani di Jem in cui si discute dei DVD italiani? Mi piacerebbe darci un'occhiata. :D

È QUI
Inoltre, su un sondaggio, hanno chiesto qualcosa come "se riuscissero dei nuovi DVD di Jem con nuovi extra e copertine "glossy" come quella italiana, li ricomprereste? L'80% ha risposto sì.

tanosuke ha scritto:
Credo che per gli stessi motivi (e forse anche perché ritenuta meno "forte") non abbiamo visto Jem nei negozi come per i Transformers ma appunto relegata alle edicole... sbaglio?

Temo di no, ma...
*PIGO* ha scritto:
Ma è probabile l'uscita futura in BOX? :?:

...chissà? Magari! Speriamo...
Contattate la MTC e implorateli come sto facendo io.

tanosuke ha scritto:
Santalucia è veramente molto bravo, ma dici che per Jem sarebbe stato in grado di fare un lavoro al pari di quelli realizzati per i MOTU e i TF?
Il genere è un po' diverso... :lol:

Hai visto le copertine di SHE-RA?

tanosuke ha scritto:
non c'è modo di inserire in uno dei prossimi volumi (anche se fosse solo nell'ultimo) le sigle di testa e di coda originali? :( Sono bellissime (oltre ad esser state sigle anche in Italia!), e TvLoonland avrà dato anche quelle, no?

Davo per scontato che le avrebbero inserite. Ovviamente l'ho già richiesto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 15:41 
Non connesso

CD77 ha scritto:
Dunque, l'artwork del vol. 1 è il faccione che abbiamo anche noi.
Quello del vol. 2 è autoprodotto.
Quella del vol. 3 è un'immagine promozionale preliminare errata, perché c'è Aja alla batteria e Shana alla chitarra. E comunque, a noi non l'hanno data.
Quella del vol. 4 (piuttosto bruttina e sfocata) non ce l'hanno data.

Grazie per le risposte. Trovo, comunque, che quelle australiane siano al momento le più belle, essenzialmente perché, al di là delle immagini utilizzate, hanno un loro progetto grafico: il logo è grande, al centro e in evidenza, nella sfumatura cromatica originale e senza strane inclinazioni (ovvero diritto!); lo sfondo che fa da base all'immagine di copertina è sempre uguale ma di diverso colore in ogni volume (caratteristica che rende l'opera uniforme ma non per questo monotona); il numero del volume è inserito in una stella e soprattutto collocato sempre nella stessa posizione.

CD77 ha scritto:
È QUI
Inoltre, su un sondaggio, hanno chiesto qualcosa come "se riuscissero dei nuovi DVD di Jem con nuovi extra e copertine "glossy" come quella italiana, li ricomprereste? L'80% ha risposto sì.

Ti ringrazio per il link. Ma... come fanno a dire "glossy" se 1) la nostra non è glossy e 2) se non l'hanno potuta vedere dal vivo?
Sarebbe bello che ci fosse una comunità anche italiana per i fan di Jem... cosa ne pensi? Potrebbe essere fattibile qualcosa del genere sul tuo sito.

CD77 ha scritto:
Temo di no, ma... chissà? Magari! Speriamo...

Hai provato a chiamare camuffando la tua voce? :D Senza far sapere che a chiamarli sei tu, in questo caso loro consulente? No perché non sembra siano molto contenti di essere contattati dal "pubblico". Direi tutt'altro che contenti e ti assicuro che non lo nascondono affatto (un po' di gentilezza non guasterebbe). A contattarli dal sito ufficiale, invece, è inutile, visto che è fermo (ammesso si ricordino ancora di averne uno) a quando stampavano VHS...
Però se devono farli uscire in box che lo decidano ora, perché se io ora proseguo l'acquisto in edicola (come conto di fare) di certo non andrò mai a ricomprarmi il box quando uscirà - e penso che per molti sarà la stesso.

CD77 ha scritto:
Hai visto le copertine di SHE-RA?

Certamente: non solo le ho viste, ma possiedo anche i 2 cofanetti usciti con gli artwork da lui realizzati e ribadisco ciò che ho detto prima: è davvero bravo; She-Ra, però, fa comunque parte del mondo dei MOTU, da sempre la più grande passione del disegnatore di cui sopra...
Sebbene Jem con la serie di She-Ra abbia in comune il sesso della protagonista (!), non mi sembra abbastanza per credere che saremmo agli stessi livelli... ma chissà, magari un giorno verrò smentito! Anzi, mi farebbe piacere. ;)

CD77 ha scritto:
Davo per scontato che le avrebbero inserite. Ovviamente l'ho già richiesto.

Io però non avendole trovate l'ho segnalato. Spero non se ne dimentichino. Rinfrescami, quante sarebbero in totale?

Per quanto riguarda il titolo invece... come mai è stato modificato in "Jem e le Holograms" quando quello italiano è sempre stato solo "Jem" e per quello originale è altrettanto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 14:32 
Non connesso

tanosuke ha scritto:
Trovo, comunque, che quelle australiane siano al momento le più belle, essenzialmente perché, al di là delle immagini utilizzate, hanno un loro progetto grafico

Vero.

tanosuke ha scritto:
il logo è grande, al centro e in evidenza, nella sfumatura cromatica originale e senza strane inclinazioni (ovvero diritto!)

Riguardo questo, si potrebbe discutere. L'idea è stata quella di ispirarsi alle confezioni dei giocattoli; La sfumatura originale è quella. E spesso il logo era anche inclinato.

tanosuke ha scritto:
Ma... come fanno a dire "glossy" se 1) la nostra non è glossy e 2) se non l'hanno potuta vedere dal vivo?

"Glossy" non significa solo "lucido". È un termine slang che vuol dire "figo"!

tanosuke ha scritto:
Sarebbe bello che ci fosse una comunità anche italiana per i fan di Jem... cosa ne pensi? Potrebbe essere fattibile qualcosa del genere sul tuo sito.

Magari!
Purtroppo non ho né le conoscenze per impiantare un forum, né il tempo per moderarlo.
So che non è carino parlare di un forum su un'altro forum, ma ce n'è uno che ha una sezione (non molto frequentata, per la verità) interamente dedicata a Jem e le Holograms. Puoi trovare il link fra quello dei siti affiliati al mio.

tanosuke ha scritto:
CD77 ha scritto:
Temo di no, ma... chissà? Magari! Speriamo...

Hai provato a chiamare camuffando la tua voce? :D Senza far sapere che a chiamarli sei tu, in questo caso loro consulente? No perché non sembra siano molto contenti di essere contattati dal "pubblico". Direi tutt'altro che contenti e ti assicuro che non lo nascondono affatto (un po' di gentilezza non guasterebbe).

Cioè? Li hai chiamati e ti hanno risposto male?

tanosuke ha scritto:
Sebbene Jem con la serie di She-Ra abbia in comune il sesso della protagonista (!), non mi sembra abbastanza per credere che saremmo agli stessi livelli... ma chissà, magari un giorno verrò smentito! Anzi, mi farebbe piacere. ;)

Sicuramente farebbe sfigurare questo osannato artista francese che ha ritratto le Holograms in abiti casual per la Declic.

tanosuke ha scritto:
Per quanto riguarda il titolo invece... come mai è stato modificato in "Jem e le Holograms" quando quello italiano è sempre stato solo "Jem" e per quello originale è altrettanto?

Non è stato modificato. È solo un sottotitolo che A) vuole aiutare a rinfrescare la memoria, B) vuole sostituire il famigerato "Truly Outrageous" che in America era il sottotitolo del cartone e della linea di giocattoli.
Comunque anche sui DVD americani e Francesi c'è il sottotitolo "and the Holograms" / "et les Hologrammes".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 16:24 
Non connesso

CD77 ha scritto:
Sicuramente farebbe sfigurare questo osannato artista francese che ha ritratto le Holograms in abiti casual per la Declic.

Beh, ma sono cover stupende in confronto a quella italiana! Kimber è identica!

Può essere che in futuro verranno utilizzati i fotogrammi per le cover?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 21:23 
Non connesso

ragazzi finalmente oggi sono riuscito a trovare JEM!!! :D
sono troppo felice!!l'ho trovato in un paese vicino al mio a Scafati(SA)nella seconda edicola di mia fiducia.è stato tutto un caso sono andato per una cosa ed ho visto casualmente nello scaffale il dvd,non vi dico che emozione e contentezza mi era venuta in quell'istante!!ma guarda un pò lo trovi quando non lo cercavi.. :lol:
cmq ora stò tranquillo perchè li ho prenotati e quindi il mio secondo edicolante di fiducia me lo conserverà ogni mese.
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 9:28 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
sono troppo felice!!l'ho trovato in un paese vicino al mio a Scafati(SA)nella seconda edicola di mia fiducia.è stato tutto un caso sono andato per una cosa ed ho visto casualmente nello scaffale il dvd,non vi dico che emozione e contentezza mi era venuta in quell'istante!!ma guarda un pò lo trovi quando non lo cercavi.. :lol:
cmq ora stò tranquillo perchè li ho prenotati e quindi il mio secondo edicolante di fiducia me lo conserverà ogni mese.

Benissimo! Ma perchè hanno chiuso il topic dell'altro forum? Cmq tornando a Jem sono curioso di vedere gli episodi appena me li porta mio fratello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 16:51 
Non connesso

NicZB ha scritto:
Giacomo ha scritto:

Benissimo! Ma perchè hanno chiuso il topic dell'altro forum? Cmq tornando a Jem sono curioso di vedere gli episodi appena me li porta mio fratello!

è bellissimo sono molto contento,gli ho dato una guardatina veloce e diciamo la verità mi piace la qualità video più che sufficiente e l'audio è ottimo..poi che emozione rivedere la bellissima videosigla della d'avena!!!!!!!!!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ott 2008, 9:32 
Non connesso

Che bello! Sono troppo curioso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ott 2008, 10:28 
Non connesso

Sto ricevendo molte email di gente che non riesce a trovare il DVD.

Chiedete al distributore PARRINI il numero del distributore locale più vicino a voi. Non dovete chiedere di JEM, ma del periodico SKORPION ENTERTAINMENT, di cui il DVD di Jem è supporto integrativo.

PARRINI 06 907781
Per chi cerca su Roma, il numero del distributore locale è 06 416181

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 10:39 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
CD77 ha scritto:
Beh, ma sono cover stupende in confronto a quella italiana! Kimber è identica!
Eppure notizie fresche fresche dalla Francia mi dicono che il detentore dei diritti (non ho ben capito se TVLoonland o la Hasbro stessa) non le ha approvate. Quindi i nuovi DVD Francesi della Declic ne avranno delle altre.

*PIGO* ha scritto:
Può essere che in futuro verranno utilizzati i fotogrammi per le cover?
Mi auguro proprio di no....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 19:25 
Non connesso

Anche io sono riuscito a trovarlo mercoledì mattina a Cinisello Balsamo e ho detto all'edicolante di mettermi da parte gli altri, però non gli ho detto la questione dello "Skorpion Entertainment"... Piuttosto il prossimo quando dovrebbe uscire? 15 giorni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 19:29 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Anche io sono riuscito a trovarlo mercoledì mattina a Cinisello Balsamo e ho detto all'edicolante di mettermi da parte gli altri, però non gli ho detto la questione dello "Skorpion Entertainment"... Piuttosto il prossimo quando dovrebbe uscire? 15 giorni?

dovrebbero essere mensili

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 23:46 
Non connesso

Rookies ha scritto:

Mensili, giusto.

Riguardio la questione di Skorpion Entertainment, l'edicolante lo saprà sicuramente: sulle bolle c'è scritto quel nome, e non Jem.
Un edicolante di Roma ha perfino scritto Skorpion Entertainment sul cellophane col pennarello nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 8:16 
Non connesso

Finalmente Bari è stata fornita e sono riuscito persino a scorgere 3 copie in giro.
Scusatemi, ma dato che dovevano riscrivere i titoli, perchè scrivere come autore "Christy Max"??!?!?!?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 10:18 
Non connesso

Mi sono già fatto sentire in merito! :evil:
Avevo anche promesso a Christy di mandarle un DVD per ringraziarla della disponibilità. Dovevamo farle un'intervista per il fascicolo, poi... vabbè....
Ora non so con che faccia mandarle il disco....:oops:
E non ha senso neanche "written by". Ho chiesto di scriverlo in italiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 9:43 
Non connesso

Mio fratello me l'ha portato! Mi piace un casino! L'unica cosa è che i riassunti e le anticipazioni sono un po lunghi! Il libretto mi piace sarebbe stato carino davvero se ci fosse stata un intervista o qualcosa sull'autrice, va bhè dai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 17:00 
Non connesso

a parte i riassunti lunghi anche il menù è piuttosto brutto...sarebbe stato bello un menù animato.ma meglio di niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2008, 9:55 
Non connesso

Concordo! Il menù non è bellissimo però sempre meglio che niente davvero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 16:40 
Non connesso

Questa settimana dovrebbe uscire il n. 2, visto che è mensile e il n. 1 era disponibile dal 20 Settembre giusto :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2008, 0:31 
Non connesso

Non ho ancora ricevuto comunicazioni ufficiali.
Comunque il primo volume è uscito tra il 29/09 e il 03/10

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora