Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 14:44 
Non connesso

Con l'aggiornamento odierno di TDS sono state importate tutte le scoperte degli utlimi mesi sulla discografia delle Mele Verdi :mrgreen:

Se avete voglia di scandagliare la Tana a caccia di errori e dimenticanze... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 14:23 
Non connesso

Se dobbiamo essere proprio pignoli mancano alcuni nomi delle mele verdi tra cui:
Barbara Vai
Elena Ostinato
Valentina Casartelli
Andrea Bianchin
Paola Bianchin
Annamaria Bottini
Lara Bobbio
poi ci sarebbero altri nomi di cui non si conoscono i cognomi per adesso tra cui:
Michela
Lorenza
Cristiana [Cerulli]?
Corinna
un'altra cosa... cosa ci fa nell'elenco delle componenti il nome di Mitzi? Allora bisogna mettere anche il nome di Corrado Castellari! :wink:
passiamo alla parte delle sigle/canzoni
ho visto che ci sono elencate tutte le sigle esclusivamente dei cartoni... secondo me ci vogliono tutte le interpretazioni delle mele!
Poi se c'è come ho visto Stadio Giovane che non è una sigla ci dovrebbero essere anche che sballo, Africa bambina, spazio 12, il pelo nell'uovo, dormi, sabato al supermercato, andiamo a ballare, tagallo, l'amore è un topolino, i capricci colorati, c'era un vecchio re, filastrocca un due tre, il lupo ribambito
oltretutto manca riferimento al disco Accenti sia l'lp e il 45 giri :wink:

Per tornare alle interpretazioni delle singole componenti delle mele, sulla scheda di Cristina Paiocchi manca riferimento al coro su spazio 12, su quella di Annalisa Imbemba manca il riferimento alla canzone il lupo ribambito in cui ha partecipato come voce e coro, sulla scheda di Simona Lucini (Luccini?) Manca riferimento a il pelo nell'uovo dove era la voce solista!

Per adesso mi fermo qui :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 14:33 
Non connesso

Le canzoni che dici essere mancanti dovrebbero esserci tutte.

Per quanto riguarda le mele mancanti, finché non abbiamo nome e cognome e non sappiamo con ragionevole certezza cosa hanno cantato non possiamo metterle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 14:59 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Le canzoni che dici essere mancanti dovrebbero esserci tutte.

Per quanto riguarda le mele mancanti, finché non abbiamo nome e cognome e non sappiamo con ragionevole certezza cosa hanno cantato non possiamo metterle.

Dunque io ho fatto riferimento a questo link di TDS http://tds.sigletv.net//dettaglio_artisti.php?id_artista=meleverdidimitziamoroso&so=1&sd=a
capisco dove non ci sono i cognomi però questi che ho elencato mancano:
Barbara Vai
Elena Ostinato
Valentina Casartelli
Andrea Bianchin
Paola Bianchin
Annamaria Bottini
Lara Bobbio
alcuni di questi nomi sono stati confermati dalle ex mele dentro il forum :wink:

Poi come mai c'è nell'elenco stadio giovane e non ci sono tutte le altre dove si hanno molte informazioni a differenza di quest'ultima?

Dentro il vostro database ho inserito la parola Accenti e non risulta nulla!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 15:11 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Poi come mai c'è nell'elenco stadio giovane e non ci sono tutte le altre dove si hanno molte informazioni a differenza di quest'ultima?

Hai provato a cliccare su: "Tutte" invece che "Solo sigle"?

Spazio 12 ha scritto:
Dentro il vostro database ho inserito la parola Accenti e non risulta nulla!! :o

Penso perché mancando la scansione della copertina stiamo aspettando per fare l'inserimento una volta sola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 15:23 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

Hai provato a cliccare su: "Tutte" invece che "Solo sigle"?

Spazio 12 ha scritto:

Penso perché mancando la scansione della copertina stiamo aspettando per fare l'inserimento una volta sola.

Si certamente ho fatto "tutte" sul database :wink:

Per quanto riguarda Accenti se può servire ho la scansione del retro della copertita siccome ho il disco... la parte frontale devo scansionarla... purtroppo il mio scanner e guasto però se vi serve posso arrangiarmi da un amico! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 15:24 
Non connesso

Mitzi compare nel gruppo in quanto direttrice del coro. E' una convenzione adottata per tutti i cori presenti in TDS.

Non compaiono invece Barbara Vai, Elena Ostinato, Valentina Casartelli, Andrea Bianchin, Paola Bianchin, Annamaria Bottini, Lara Bobbio perche' dobbiamo prima scoprire almeno una canzone in cui hanno sicuramente cantato. Infatti non compariranno mai in TDS le Mele Verdi che hanno ballato negli spettacoli senza aver pero' mai partecipato alla registrazione dei dischi.

Spazio 12 ha scritto:

Accenti manca. Non ho ancora i dati :roll:

Staio giovane appare elencato fra le sigle perche' pare sia stato sigla (leggere note!)

Tutte le altre appaiono se elimini il filtro che in automatico mostra solo le sigle. Per eliminare tale filtro devi cliccare la scritta Tutte che compare in alto a destra delgli elenchi canzoni. Questo vale sia per la pagina del gruppo de Le Mele Verdi, sia per le pagine delle singole Mele Verdi.
Clicca QUI per avre l'elenco di tutte le canzoni del gruppo, sigle e non sigle :)
Da qui, canzone per canzone, puoi controllare se abbiamo tenuto traccia di tutte le segnalazioni e scoperte :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:04 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Mitzi compare nel gruppo in quanto direttrice del coro. E' una convenzione adottata per tutti i cori presenti in TDS.

Non compaiono invece Barbara Vai, Elena Ostinato, Valentina Casartelli, Andrea Bianchin, Paola Bianchin, Annamaria Bottini, Lara Bobbio perche' dobbiamo prima scoprire almeno una canzone in cui hanno sicuramente cantato. Infatti non compariranno mai in TDS le Mele Verdi che hanno ballato negli spettacoli senza aver pero' mai partecipato alla registrazione dei dischi.

Spazio 12 ha scritto:

Accenti manca. Non ho ancora i dati :roll:

Staio giovane appare elencato fra le sigle perche' pare sia stato sigla (leggere note!)

Tutte le altre appaiono se elimini il filtro che in automatico mostra solo le sigle. Per eliminare tale filtro devi cliccare la scritta Tutte che compare in alto a destra delgli elenchi canzoni. Questo vale sia per la pagina del gruppo de Le Mele Verdi, sia per le pagine delle singole Mele Verdi.
Clicca QUI per avre l'elenco di tutte le canzoni del gruppo, sigle e non sigle :)
Da qui, canzone per canzone, puoi controllare se abbiamo tenuto traccia di tutte le segnalazioni e scoperte :wink:

ok!... sul discorso delle interpreti e delle altre canzoni avevate ragione quindi mi scuso... :oops:
seguendo i tuoi link e tutto giusto... anzi avete fatto un ottimo lavoro :wink:

Su quest'elenco dei componenti non ci andrebbe anche Liana Piras che collaborava con Mitzi sulla preparazione dei cori? :)

Per quanto riguarda stadio giovane dalle ultime indiscrezioni segnalate da Vanessa Gravina tramite Fra risulterebbe questa canzone non la sigla di junior star ma concorrente in una gara per le giovani proposte... comunque ora chiedo se c'è qualche sviluppo o ulteriore conferma di questo! :wink:

Scusa hiroshi se non ricordo male ti avevo segnalato alcuni dati del disco "Accenti"... se non bastano posso guardare altri dati che possono interessarvi, qualche codice, qualche dettaglio ecc.... fatemi sapere :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 19:17 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Su quest'elenco dei componenti non ci andrebbe anche Liana Piras che collaborava con Mitzi sulla preparazione dei cori?

Nelle canzoni dove sappiamo che ha partecipato ai cori è già segnata
http://tds.sigletv.net//dettaglio_artis ... irasnorina

Spazio 12 ha scritto:
Per quanto riguarda stadio giovane dalle ultime indiscrezioni segnalate da Vanessa Gravina tramite Fra risulterebbe questa canzone non la sigla di junior star ma concorrente in una gara per le giovani proposte... comunque ora chiedo se c'è qualche sviluppo o ulteriore conferma di questo! :wink:

Eventuali aggiornamenti vanno nella discussione apposita :wink:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=13610

Spazio 12 ha scritto:
Scusa hiroshi se non ricordo male ti avevo segnalato alcuni dati del disco "Accenti"... se non bastano posso guardare altri dati che possono interessarvi, qualche codice, qualche dettaglio ecc.... fatemi sapere :)

Mi sapresti indicare il messaggio giusto? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 19:46 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:
Su quest'elenco dei componenti non ci andrebbe anche Liana Piras che collaborava con Mitzi sulla preparazione dei cori?

Nelle canzoni dove sappiamo che ha partecipato ai cori è già segnata
http://tds.sigletv.net//dettaglio_artis ... irasnorina

Spazio 12 ha scritto:

Eventuali aggiornamenti vanno nella discussione apposita :wink:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=13610

Spazio 12 ha scritto:

Mi sapresti indicare il messaggio giusto? :oops:

Ecco qua smemorato !!! :lol: :lol: sempre con rispetto :oops:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=14335

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 21:25 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Ecco qua smemorato !!! :lol: :lol: sempre con rispetto :oops:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=14335

:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 17:43 
Non connesso

Sulla base di questo intervento e di alcune mail, riepilogo gli ultimi aggiornamenti melaverdiani.

Annalisa Imbemba nel coro di:
Cantagioco - Capricci colorati
Cantagioco - C'era un vecchio re
Cantagioco - Filastrocca un, due, tre.
Cantagioco - Il lupo rimbambito
Woobinda
Il pelo nell'uovo
Dormi
Andiamo a ballare
La banda dei ranocchi
Ippo Tommaso
Sabato al supermercato
La motoretta
Le mele verdi

Bisogna aggiungere due pezzi:
La motoretta (testo di Mitzi - musica di Castellari, 78-79)
Le mele verdi (testo di Mitzi - musica di Mitzi e Giovanni Bobbio, 79-80).
Ho ricavato i crediti dal sito della tana, mentre gli anni sono stati indicati da Annalisa; se per motivi tanasiglesi fosse necessario specificare una data esatta, in entrambi i casi (istintivamente) propenderei per il secondo anno.

Interventi vocali/parti soliste:
C'era un vecchio re
Simona Luccini: Paraponzi eh! Parapaponzi eh! / Paraponzi oh! Parapaponzi oh!
Maria Francesca Peroni: Questo re quaggiù che fa?! Asciughiamolo di corsa e portiamolo in città!!!

Capricci colorati
Maria Francesca Peroni: Te lo devi immaginare! Prova, prova a colorare!
Chiara Palladino: MARRONE!
Lara Bobbio: PISELLO! / Io sarei in bianco e nero.

Il lupo rimbambito
In ordine di apparizione:
Simona Luccini: Che ne so! Che ne so! / Questo no! Questo no!
Chiara Palladino: Che ne so! Che ne so! / Questo no! Questo no!
Chiara Palladino: E adesso cosa fo?,
Anna Scardovelli: Che ne so! Che ne so!
Chiara Palladino: Spararti io dovrò?
Anna Scardovelli: Questo no! Questo no!
Annalisa Imbemba: Io non ti temo più!

Correzioni:
Simona Luccini con due 'c'.
Sabato al supermercato sembra che sia dell'80.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 18:07 
Non connesso

Io invece posso confermare da quello che mi ha detto Stefania Mantelli, che Stadio Giovane non è assolutamente una sigla, inoltre questa canzone non fu incisa in nessun disco... e di queste canzoni cantate a junior star ce ne sono altre :)
comunque in questi giorni torna con altre novità canore!...... anzi in caso avete qualche domanda specifica da fare il mio indirizzo e qua sotto, a vostra disposizione :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 19:06 
Non connesso

ingek ha scritto:

Sono un po' sospettoso riguardo la data.

Vanno così indietro le collaborazioni fra Mitzi e Corrado? Si è parlato di questa canzone per il Cantagioco... ma quante edizioni del Cantagioco ci sono state? Quando?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 20:56 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
ingek ha scritto:

Si anch'io, ma pensavo di dare un minimo di respiro ad Annalisa prima di ritornare all'attacco con un altro interrogatorio. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 12:22 
Non connesso

Stavo notando che le quattro basi del Cantagico presentano uno strumento in più rispetto alle versioni cantate. In tal caso non si dovrebbe parlare di versioni strumentali, piuttosto che di basi? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 12:35 
Non connesso

ingek ha scritto:
Stavo notando che le quattro basi del Cantagico presentano uno strumento in più rispetto alle versioni cantate. In tal caso non si dovrebbe parlare di versioni strumentali, piuttosto che di basi? :?

Scusa ingek a parte quello che dici che quoto in pieno... ma se non sbaglio in tds manca l'inserimento di "l'amore e' un topolino"... sbaglio?? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 13:37 
Non connesso

Se può interessare a TDS :wink:

Dischi Ricordi (s.p.a) - 45 giri - L'amore è un Topolino (Le Mele Verdi) 1985

(lato A) l'amore è un Topolino (strumentale)

(Lato B) l'amore è un Topolino (vocale)

(M. Fabrizio - D. Baldan Bembo - D.Pace)

Arrangiamento e direttore d'orchestra: Maurizio Fabrizio

Produzione: come il vento

Edizioni: come il vento/Jubal/Siae

(Srl 11017) (SLN85 - 8054)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 22:20 
Non connesso

Segnalo alcune cose:

Dormi
Testo: Guido Fiandra
Musica: Nino Pirito
Sotto il titolo della scheda manca la 'r' di Fiandra.

Il pelo nell'uovo
Testo: Camillo Migliori
Musica: Guido Fiandra e Nino Pirito

Secondo i dati forniti da ofm tra gli autori di questa canzone compare C. Milli che presumo sia Camillo Migliori (quest'ultimo è il nome riportato nel sito della TANA). A questo punto si tratta di capire se Milli è un errore di trascrizione di ofm oppure uno pseudonimo usato da Migliori per firmare il disco. :?

Inoltre, secondo la TANA, Gianni Bobbio si chiama Giovanni.

Ultima cosa: questa Mela si chiama Delia Pascucci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2008, 9:47 
Non connesso

Annotato tutto :)
Avvertitemi se venite a capo della questione Milli/Migliori :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2008, 11:39 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Avvertitemi se venite a capo della questione Milli/Migliori :)

Dati in mio possesso insufficienti: impossibile computare.
Richiedo intensificazione dati sorgenti: input da disco di Filgalaxy/ofm.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2008, 12:26 
Non connesso

Io poc'anzi ho scritto una mail a Gianni Bobbio per risolvere questo dubbio sul suo nome di battesimo e il suo pseudonimo che sembra essere Giovanni in Tana... :wink:
adesso aspetto una sua risposta poi ci aggiorniamo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 12:36 
Non connesso

ingek ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
ingek ha scritto:

Si anch'io, ma pensavo di dare un minimo di respiro ad Annalisa prima di ritornare all'attacco con un altro interrogatorio. :D

Si il periodo è quello perchè anche se era cantata in "melomania" la cantavo già io negli spettacoli precedenti ovvero "il cantagioco" ed essendo uscita a metà dell'81 si fa presto a risalire....
Ciao!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 16:01 
Non connesso

annalisa67 ha scritto:
Si il periodo è quello perchè anche se era cantata in "melomania" la cantavo già io negli spettacoli precedenti ovvero "il cantagioco" ed essendo uscita a metà dell'81 si fa presto a risalire....
Ciao!!

Però il Cantagico c'era anche nel 1980; quindi la motoretta potrebbe essere pure di quell'anno :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 20:09 
Non connesso

Segnalo che le voci soliste di Sabato al supermercato sono:
Paolo Peroni
Stefania Bruno
Chiara Palladino.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora