Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 13:25 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
debussy78 ha scritto:
Purtroppo non tempo per rileggere tutte le 40 pagine precedenti, ma credo non si sia ancora parlato della partecipazione di Melody Castellari al programma "I raccomandati" condotto da Carlo Conti. Io non l'ho visto, me lo ha riferito un amico, dicendomi di aver visto Melody su RaiUno, raccomandata proprio da suo padre Corrado! Voi l'avete vista? Potreste indicare qualche informazione più precisa? Grazie :)

Si aveva partecipato Melody Castellari però raccomandata da Iva Zanicchi e non da Corrado! :wink:
io ho anche il video che lo conferma, comunque si dovrebbe essere ancora su youtube... qualche tempo fa lo aveva segnato ingek :) :)

Ah ecco! Allora l'informazione era attendibile ma non del tutto esatta... Grazie ingek e spazio12,cercherò il video su youtube allora ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 17:40 
Non connesso

Ho fatto ulteriori ricerche, e sono ancora più sicuro che la persona che abbiamo individuato sia al 99,9% Valentina.
Adesso la palla è passata a Cristina, e vedrete che ben presto avremo delle novità. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 17:46 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Adesso la palla è passata a Cristina, e vedrete che ben presto avremo delle novità. :)

Incrociamo le dita allora!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 23:31 
Non connesso

Non sto più nella Pelle!!!
Non vedo l'ora... venga quel Giorno!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 20:32 
Non connesso

Qualcuno sa niente di questa canzone usata negli spettacoli?
Annalisa ci tiene a recuperarla.

LA BEFANA SENZA CAMINO

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte
col vestito alla romana, viva viva la befana
ma quest'anno la vecchietta più non viene sai perchè
l'han frattata BIM BUM BAM e sai perchè ?
Essa è svanita come un bel sogno
il vecchio sogno di una fiaba troppo bella...
e tutti i bimbi
senza cartella
ancora vanno con il muso e la cartella..
e la Befana quest'anno dove va?
Senza un casa un camino, che farà?
Se lei potesse parlare mi direbbe: "sono sfrattata dall'intera società"
E la befana quest'anno dove va ...ecc ecc

Testo e musica di Mitzi Amoroso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 20:48 
Non connesso

ingek ha scritto:

...Fin qui è una tipica filastrocca che da noi in Liguria conoscono un po' tutti, tramandata di nonna in nipote, anche a scuola la recitavano tutti nel periodo Epifanico :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 21:00 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
ingek ha scritto:

...Fin qui è una tipica filastrocca che da noi in Liguria conoscono un po' tutti, tramandata di nonna in nipote, anche a scuola la recitavano tutti nel periodo Epifanico :)

Anch'io l'ho sempre conosciuta questa canzone :o :o
me la cantava sempre mia zia!!... anche questa e delle mele verdi!! Non ci posso credere!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 0:23 
Non connesso

Anche io la conosco!!Ricordo perfettamente che la canticchiavo con i miei amici durante il periodo delle feste!!Incredibile che sia stata scritta da Mitzi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 1:18 
Non connesso

l'inizio fa parte di una canzone popolare, la conosceva anche mia madre, molto prima dell'avvento delle Mele....il resto della canzone invece non l'ho mai sentito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 13:19 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
l'inizio fa parte di una canzone popolare, la conosceva anche mia madre, molto prima dell'avvento delle Mele....il resto della canzone invece non l'ho mai sentito.

Infatti! Ho chiesto a mia madre e ha detto che anche lei da piccola cantava questa canzone!... che dice essere una canzone popolare romana :wink:
sicuramente Mitzi ha ripreso questa canzone facendone una nuova versione melaverdiana!... poi Mitzi ha anche origini romane quindi i conti tornano :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 13:37 
Non connesso

Mi aspettavo di trovare qua uno scoop nuovo di zecca, e invece vedo che Ingek latita... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 13:54 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
sicuramente Mitzi ha ripreso questa canzone facendone una nuova versione melaverdiana!...

Quindi non è stata scritta da Mitzi ma solo riarrangiata secondo lo stile meleverdiano...La cosa è abbastanza fattibile anche perchè questa filastrocca si cantava anche ai tempi in cui i miei erano bambini(i miei mi hanno detto che nei loro libri di filastrocche dei tempi delle elementari c'era sicuramente!) quindi mi sembra strano che possa averla scritta proprio Mitzi all'epoca!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 17:25 
Non connesso

Per un certo periodo (metà-fine anni 70?) la festa dell'Epifania (a cui è collegata la Befana) venne rimossa. Potrebbe essere che Mitzi basandosi sulla filastrocca popolare l'abbia poi allungata aggiungendo questo fatto.

ma quest'anno la vecchietta più non viene sai perchè
l'han frattata BIM BUM BAM e sai perchè ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 18:51 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Mi aspettavo di trovare qua uno scoop nuovo di zecca, e invece vedo che Ingek latita... :P

:D stavo cercando di raccogliere più dati.

Allora lo scoop è che è stata scoperta una nuova sigla delle Mele Verdi che riguarda Calimero; questo grazie ai dati raccolti da Yusaku.
Però si tratta di un pezzo avvolto nel mistero:
- sembra che in italia non sia mai stata trasmessa in tv ma pubblicata di recente nel DVD allegato al libro La tv al tempo della Pagotfilm. Caroselli, serie tv, pubblicità... in un parola Calimero! di Roberto Della Torre e Marco Pagot.
- è stata invece tradotta in varie lingue (francese, spagnolo, tedesco) e utilizzata come sigla del cartone all'estero.
- la versione italiana è stata forse utilizzata come sigla dell'edizione olandese come testimoniato da un video su youtube ormai rimosso (a meno che non si sia trattato di un montaggio amatoriale)
- non si capisce quale sia il titolo esatto

Annalisa ha ascoltato la versione estratta dal DVD e la riconosce come un pezzo delle Mele Verdi, dove lei stessa ha partecipato a cantare; quindi questa sigla dovrebbe risalire ad un periodo compreso tra il '77 e l'81.
Sembra che la versione del DVD sia difettosa a causa di uno strano effetto di sovrapposizione del suono, quindi urge recuperare quella di Youtube che si sentiva meglio; fortunatamente qualcuno è stato veloce come una freccia a salvare l'audio del filmato prima della sua eliminazione e spero che costui sia altrettanto veloce a farcelo riascoltare.

Poi pare che esista un'altra sigla chiamata Calimero amico mio, realizzata da Bobbio-Laneve e cantata da Lara Bobbio che, guarda caso, era una mela verde. Potrebbe essere la stessa di cui si parla sopra se non fosse che risulta realizzata per il remake del '92. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 19:52 
Non connesso

Quindi la sigla inedita in Italia della serie del 1982 sarebbe cantata dalle Mele Verdi?!In effetti nei credits della videosigla francese vengono riportati i nomi di Gianni Bobbio e Giorgio la Neve!!Davvero Incredibile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 12:15 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
l'inizio fa parte di una canzone popolare, la conosceva anche mia madre, molto prima dell'avvento delle Mele....

...direi che un caso simile si è verificato anche nella canzone "Buon Compleanno Grande Puffo" di Cristina D'Avena :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 12:27 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
cavaliere ha scritto:
l'inizio fa parte di una canzone popolare, la conosceva anche mia madre, molto prima dell'avvento delle Mele....

...direi che un caso simile si è verificato anche nella canzone "Buon Compleanno Grande Puffo" di Cristina D'Avena :wink:

???? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 12:31 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
debussy78 ha scritto:
cavaliere ha scritto:

se Mitzi ha ripreso "la befana vien di notte ecc ecc" dalla tradizione popolare, "Buon compleanno GP" riprende la canzoncina "Tanti auguri a te.."
ecco cosa intende, right?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 13:05 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:
debussy78 ha scritto:
cavaliere ha scritto:

se Mitzi ha ripreso "la befana vien di notte ecc ecc" dalla tradizione popolare, "Buon compleanno GP" riprende la canzoncina "Tanti auguri a te.."
ecco cosa intende, right?

no e che non conoscevo questa canzone di Cristina :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 13:18 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
no e che non conoscevo questa canzone di Cristina :wink:

aaaaaah
è stata pure inclusa nell'ultimo amici in TV per via del Puffleanno
nulla di che come canzone, giusto commemorativa e "skippabile"
:mrgreen:

http://youtube.com/watch?v=20vY_b7o5aI

ora torniamo pure alle meline..
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 13:43 
Non connesso

ingek ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

:D stavo cercando di raccogliere più dati.

Allora lo scoop è che è stata scoperta una nuova sigla delle Mele Verdi che riguarda Calimero

Intanto mercoledì ispezionerò un secondo DVD... vediamo se è difettoso il mio o se son tutti così :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 16:39 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Intanto mercoledì ispezionerò un secondo DVD...

un secondo DVD uguale o un'altro? comunque vai anche alla ricerca di eventuali crediti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 18:57 
Non connesso

ingek ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Intanto mercoledì ispezionerò un secondo DVD...

un secondo DVD uguale o un'altro? comunque vai anche alla ricerca di eventuali crediti :)

Un'altra copia dello stesso DVD. Non credo ne esistano altri con Calimero delle Mele Verdi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 16:36 
Non connesso

Amici, novità melaverdiane!
Ancora grazie, come nel caso di Simona, ad un'indicazione della grande Annalisa, sono state rintracciate le mitiche sorelle Roberta e Cristiana Frenati!
Ho parlato poco fa al telefono con la loro mamma, a cui ho lasciato i recapiti di Annalisa e Cristina.
Si tratta, come sappiamo, di quel gruppo di Mele Verdi che abitavano vicine tra loro.
La signora Frenati, gentilissima, mi ha detto che, ogni tanto, incrocia la mamma delle sorelle Palladino; ha aggiunto che, almeno fino a un po' di anni fa, era in contatto con la famiglia di Annalisa, e dunque sapeva qual è il lavoro di Annalisa.

... :) ...

Adesso non resta che aspettare che Roberta e/o Cristiana contattino le nostre amiche.

Presto ulteriori novità, probabilmente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 17:03 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Amici, novità melaverdiane!
Ancora grazie, come nel caso di Simona, ad un'indicazione della grande Annalisa, sono state rintracciate le mitiche sorelle Roberta e Cristiana Frenati!
Ho parlato poco fa al telefono con la loro mamma, a cui ho lasciato i recapiti di Annalisa e Cristina.
Si tratta, come sappiamo, di quel gruppo di Mele Verdi che abitavano vicine tra loro.
La signora Frenati, gentilissima, mi ha detto che, ogni tanto, incrocia la mamma delle sorelle Palladino; ha aggiunto che, almeno fino a un po' di anni fa, era rimasta in contatto con la famiglia di Annalisa, e dunque sapeva qual è il lavoro di Annalisa.

... :) ...

Adesso non resta che aspettare che Roberta e/o Cristiana contattino le nostre amiche.

Presto ulteriori novità, probabilmente...

Gran bella notizia Ayesha... piano piano stiamo ricomponendo la formazione storica degli aridi 70 :)
speriamo che la sorelle Frenati vogliano aiutarci con delle informazioni importanti o contrattino Cristina e Annalisa...... comunque si vogliono anche entrare nel forum a salutarci sarà un grande piacere :D

Come al solito Costantino hai fatto un ottimo lavoro! E per questo meriti il nostro plauso per il tuo importante lavoro :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora