Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2008, 15:34 
Non connesso

Okay, mi raccomando il primo che prende il n. 2 faccia un fischio! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 0:31 
Non connesso

Da piccolo non amavo molto questo cartone, lo trovavo un po' noioso a causa delle clip cantate in inglese. Ora invece le considero un punto di forza... Non sono un grande appassionato di animazione, solo di poche serie; oggi ho acquistato il dvd in edicola per curiosità (nessun problema a reperirlo tra l'altro) perché nei giorni scorsi avevo visto qualche puntata (in lingua originale) su youtube (e poi dicono che toglie soldi a chi detiene i diritti d'autore... Senza vedermi un po' di puntate intere sul sito, non mi sarebbe mai venuta la voglia di acquistare il dvd) e mi ero stupito di non trovarlo affatto noioso, anzi, il disegno mi piace molto, lo stile grafico dei personaggi...
Ho visto tutte e 5 le puntate di fila, cosa che non mi è mai successa, nemmeno con la mia adorata Creamy ;)
Nonostante i vari difetti già citati, devo dire che la considero una buona versione dvd: per fortuna non è stata l'ennesima serie rovinata da Yamato con nuovi doppiaggi o senza la sigla italiana; per fortuna la sigla originale italiana, il miglior pezzo della D'Avena tra l'altro, c'è prima e dopo ogni episodio (ma non ci ripetono sempre, dalla Yamato, che non possono permettersi la sigla italiana perché Mediaset chiede troppi soldi? Com'è che gli altri invece riescono sempre ad averla?); per la doppia lingua, certo, è un peccato, comunque si trovano tutti gli episodi sul tubo ;)

Spero che non si scenda sotto i 5 episodi per disco, 13 dvd mi sembra un numero giusto... E che non salga troppo il prezzo. Se così fosse, penso che potrei farmela tutta...

Ogni episodio, 3 canzoni diverse, sempre nuove e non ripetute... Ma è così per tutta la serie?? 65 x 3 = 195 brani diversi?? :o Accidenti che colonna sonora... Oppure poi il numero di pezzi scende?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 0:35 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ogni episodio, 3 canzoni diverse, sempre nuove e non ripetute... Ma è così per tutta la serie?? 65 x 3 = 195 brani diversi?? :o Accidenti che colonna sonora... Oppure poi il numero di pezzi scende?

più o meno..
di jem cartone ho 152 canzoni, quindi siam lì 2/3 canzoni di media per episodio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 0:48 
Non connesso

MarMa ha scritto:
più o meno..
di jem cartone ho 152 canzoni, quindi siam lì 2/3 canzoni di media per episodio

Porca miseria...!! :o
Anzi... TRULY OUTRAGEOUS! :)
Pensavo che l'alto numero di pezzi valesse solo per questi primi 5 episodi che, se non ho capito male, sono la prima stagione, i pilots... Che poi avessero diminuito il numero di brani...
Devo dire poi che la maggior parte delle prime 15 non sono malaccio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 10:50 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Porca miseria...!! :o
Anzi... TRULY OUTRAGEOUS! :)
Pensavo che l'alto numero di pezzi valesse solo per questi primi 5 episodi che, se non ho capito male, sono la prima stagione, i pilots... Che poi avessero diminuito il numero di brani...
Devo dire poi che la maggior parte delle prime 15 non sono malaccio...

tieni conto che almeno ne canta 1 jem, di conseguenza c'è poi la "risposta" delle misfits
poi nel corso degli episodi ci sono anche altri gruppi/amici/comparse/ecc ecc con una loro canzone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 11:32 
Non connesso

Infatti.
L'uso delle canzoni diventa sempre più audace, come in un musical.
Cantano perfino le orfane della Starlight House.
Ma gli Stingers sono il top!

Ci sono 3 canzoni in quasi tutti gli episodi. A partire dall'episodio 27, una delle tre canzoni è riproposta dagli episodi precedenti, ma con un nuovo video-clip adattato alla nuova situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 14:42 
Non connesso

Oltrettutto migliora pure lo stile grafico, tanto che l'animazione "a scatti" tipica americana sembra quasi "lineare" giapponese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 16:37 
Non connesso

Si effettivamente le canzoni sono un pò troppe, io ne avrei messe di meno e le avrei riproposte in più episodi, in modo da farle "memorabili" tipo Bee Hive...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 17:27 
Non connesso

In effetti è una scelta piuttosto particolare, credo che questo renda unico un cartone come Jem, non credo ci siano altre serie che propongono 2 o 3 canzoni sempre nuove per una sessantina di episodi... Finora non sembrano male, andando avanti potrò capire se la qualità dei brani scende... Certo avrebbero potuto darle una dozzina di canzoni a stagione e farle ripetere quelle, rendendole più famose, però si può anche apprezzare la scelta ardita di metterne sempre di fresche per ogni puntata... Ripeto, questo sicuramente rende particolare e unica Jem.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 17:50 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
In effetti è una scelta piuttosto particolare, credo che questo renda unico un cartone come Jem, non credo ci siano altre serie che propongono 2 o 3 canzoni sempre nuove per una sessantina di episodi... Finora non sembrano male, andando avanti potrò capire se la qualità dei brani scende... Certo avrebbero potuto darle una dozzina di canzoni a stagione e farle ripetere quelle, rendendole più famose, però si può anche apprezzare la scelta ardita di metterne sempre di fresche per ogni puntata... Ripeto, questo sicuramente rende particolare e unica Jem.

La qualità non scende

Britta Phillips era una vera potenza, e in generale i compositori avevano due palle di bronzo grosse così

Un cofanetto di CD renderebbe giustizia a una discografia di tutto rispetto, ma dubito che lo vedremo mai :cry:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 17:53 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Un cofanetto di CD renderebbe giustizia a una discografia di tutto rispetto, ma dubito che lo vedremo mai :cry:

dubito anche io
ma sarebbe un sogno!
almeno un best of..

chissà se esistono anche delle "long version"..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 18:06 
Non connesso

MarMa ha scritto:

chissà se esistono anche delle "long version"..
Nelle cassette in omaggio con le bambole, alcune canzoni sono proposte in versione estesa (oltre che in versione strumentale nel lato B)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 18:16 
Non connesso

CD77 ha scritto:
Nelle cassette in omaggio con le bambole, alcune canzoni sono proposte in versione estesa (oltre che in versione strumentale nel lato B)

estesa/ripetuta?
di solito le versioni "estese" hanno una parte musicale più lunga ma non strofe in più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 12:14 
Non connesso

Dipende: a volte ripetevano una strofa cantata o un bridge, a volte usavano la base di una strofa come interludio strumentale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 15:11 
Non connesso

giusta l'osservazione sulla sigla : perchè alcune case di produzione (anche minori) riescono SEMPRE ad avere le sigle, sia vecchie che mediaset, mentre Yamato trova sempre scuse e ostacoli dal Giappone?! è un ulteriore conferma che raccontano palle! resta il fatto che qui da me non è arrivato il dvd :| ormai mi arrendo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 16:21 
Non connesso

Hai chiamato il distributore al numero che ho postato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 18:19 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
giusta l'osservazione sulla sigla : perchè alcune case di produzione (anche minori) riescono SEMPRE ad avere le sigle, sia vecchie che mediaset, mentre Yamato trova sempre scuse e ostacoli dal Giappone?! è un ulteriore conferma che raccontano palle! resta il fatto che qui da me non è arrivato il dvd :| ormai mi arrendo!

Infatti per me han perso ogni considerazione...la balla della sigla di Maya che costava troppo e' stata una della perle finali. Peccato che siano loro a proporre la maggior parte delle serie Mediaset, dato che Dynit sembra meno interessata a riguardo (pur avendo realizzato chicche come Lovely Sara o Annette).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 0:45 
Non connesso

Ma perchè nei DVD di Annette c'è la sigla italiana? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 12:32 
Non connesso

In quella no, ma in Lovely Sara si'. Si saranno adeguati...uno lancia una moda e gli altri la seguono..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 17:08 
Non connesso

Non ringrazierò mai abbastanza il cielo che Creamy non è uscita con la Yamato; purtroppo sono riusciti a rovinarmi "Evelyn", ma almeno la mia numero 1 ha avuto la migliore uscita possibile; con la Yamato sarebbe stato l'opposto... Quando guardo il box di Creamy, quando metto su una puntata e parte la sigla storica, mi brillano gli occhi :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 18:50 
Non connesso

E' proprio vero, l'edizione dvd di Creamy è davvero ben fatta... a proposito ma è vero che di Creamy usciranno i cofanetti Yamato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 20:43 
Non connesso

Rookies ha scritto:
E' proprio vero, l'edizione dvd di Creamy è davvero ben fatta... a proposito ma è vero che di Creamy usciranno i cofanetti Yamato?

se uscissero li potrei mettere nella mia "wish list"
intanto per ora ancora nessuna news sul 2 numero di jem..
sempre SE con sigla di cristina inclusa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 23:21 
Non connesso

Vera la notizia dei cofanetti di Creamy per Yamato ma con l'authoring originale Stormovie (praticamente perfetti).

Scusatemi, ma da quel che so Jem è stata appaltata in Giappone per l'animazione, sebbene tutti gli storyboard ed il processo creativo sia fondamentalmente americano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 0:39 
Non connesso

Ricordo che quando è uscito il box di dvd di Jem in America, su gay.it la notizia finì in home page, con il titolo "L'icona gay Jem in dvd"... Stavolta che sono usciti qui da noi niente, gli sarà sfuggito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 0:40 
Non connesso

Ritrovata la notizia che era in prima pagina :wink: http://www.absolut.gay.it/channels/view ... 39&p=&s=14

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora