Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 17:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cristina D'Avena a Lucca - RESOCONTO
MessaggioInviato: sab 1 nov 2008, 2:07 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Penso e spero di essere al di sopra di ogni ragionevole sospetto nel prospettare il mio giudizio (soprattutto questo mio giudizio) per quel che riguarda la prova di Cristina D'Avena del 31/10/2008, Anno del Signore, in quel della Città delle Mura...
Allora.
Penso si sia trattato di un concerto veramente ben fatto, con un piglio interpretativo vocale e musicale all'altezza del palco di Lucca, e forse anche più che all'altezza. Son rimasto stupito dalla gradevolezza della cosa. Canzoni cantate con entusiasmo, in modo ottimo, un palco tenuto alla grande da tutti coloro che ci stavano sopra, anche per la pregiata spalla che Cristina aveva dai Gem Boy, i quali si sono dimostrati bravi uomini di scena, oltre che buonissimi musicisti. Belline anche le gag di contorno. Ma tutto bellino, via... Troppo bellino, Dio Santo! Mi ha fatto anche rabbia (quasi, ma forse non troppo quasi) constatare che differenza di spessore, a livello di preparazione e di impegno, ci sia stata fra questo concerto e altri avvenuti anche in un recente passato. Cristina D'Avena non ha preso l'avvenimento sotto gamba. Tutt'altro. E benchè il suo non sia esattamente il repertorio musicale che io preferisco, beh, stasera ha dimostrato che sa fare un buon spettacolo. Un ottimo spettacolo, se supportata in maniera adeguata. Bravissima, ripeto. E con lei, la band.
La cosa che forse potrei obiettare è che, nella scaletta, sono mancati dei pezzi che a me piacciono molto, come "Il grande sogno di Maya", "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", "Lucy May", "Bambino Pinocchio" e "Lo strano mondo di Minù", in favore di altra roba, più recente, che però posso capire servisse a soddisfare anche un pubblico più giovane... Il finale è stato entusiasmante, tutto dedicato a Creamy, come sigla e come songs interne al cartone.
Quello che però mi fa piacere ribadire è che la signorina di Bologna non se n'è affatto fregata di Lucca e dei fans (tanti, anche sotto una pioggia battente) che l'aspettavano. Così si fa. Capito, tutti quanti? Così si fa. A prescindere da quello che può o non può piacere, così si fa. I motivi per cui sia stato un concerto buono a fronte di altri, mi rendo conto, sono molti; preparazione, tempo a disposizione, affiatamento con la band che comincia a essere importante, carriera della donna che continua a continuare e via discorrendo... Ma secondo me, è così che si affronta un impegno concertistico. Poche storie. Come ha fatto Cristina D'Avena. Con tutto il rammarico che questa affermazione mi porta, se ripenso soprattutto a come sono state preparate e considerate (o non considerate troppo?) altre performances tanto attese da noi fans. Anche in tempi nemmeno troppo lontani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 nov 2008, 3:49 
Non connesso

Sono contento per voi che sia stato un bel concerto! :D Spero che qualcuno posterà presto la scaletta e soprattutto spero di poter parlare allo stesso modo del concerto di Vito Tommaso! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 nov 2008, 7:31 
Non connesso

Cita:
... Il finale è stato entusiasmante, tutto dedicato a Creamy, come sigla e come songs interne al cartone.

:o

Davvero?!!!!!

E co,me hanno fatto ad avere i diritti?

CD CD CD CD CD CD !!!!!!!!!!!!!! :P

PS
Tra mezz'ora parto anche io; che tempo fa lì?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 nov 2008, 15:33 
Non connesso

Watta son contento a sentire queste cose...
Ma Hai ripetuto 3 volte sempre le stesse cose :P

Son d'accordo che Merita Sottolineare e vedo il Tuo Entusiasmo!!
Quindi per Treviso, si preannuncia qualcosa di interessante dici?

;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 nov 2008, 17:23 
Non connesso

rhazlee ha scritto:

E' un uomo prolisso, dobbiamo tenercelo così com'è ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 nov 2008, 21:31 
Non connesso

sandy ha scritto:
rhazlee ha scritto:

E' un uomo prolisso, dobbiamo tenercelo così com'è ;)

Ok... :(
Per andar al concerto di Treviso....
A che ora vai su....

io Domenica 23 Passero a Campodarsego a ritirare 2 Ruote, e altri pezzi per la mia Moto!!!
Mi puoi Scortare?
;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 13:55 
Non connesso

Eheheheh, dico solo che quando è partita "Rossetto delicato", mi stavo quasi mettendo a piangere. ^_^
Pareva di essere nell'ultimo mitico episodio di Creamy con il concerto sotto al pioggia.

Ho anche fregato una squinzia che c'era vicino a me indicando un punto nel cielo e urlando: "Eccola! L'Arca della Stella Piumata!"
E la tipa che strabuzzava gli occhi per cercare di scorgerla!!

Uhuhuhuh, 34 anni buttati al vento.... °_°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 14:45 
Non connesso

Ignatz ha scritto:
Eheheheh, dico solo che quando è partita "Rossetto delicato", mi stavo quasi mettendo a piangere. ^_^
Pareva di essere nell'ultimo mitico episodio di Creamy con il concerto sotto al pioggia.

Ho anche fregato una squinzia che c'era vicino a me indicando un punto nel cielo e urlando: "Eccola! L'Arca della Stella Piumata!"
E la tipa che strabuzzava gli occhi per cercare di scorgerla!!

Uhuhuhuh, 34 anni buttati al vento.... °_°

:( Non Si fa Così!!
Poretta!! :P :P :P ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 0:21 
Non connesso

Io credo che il concerto di Lucca sia stato pressochè perfetto in ogni suo aspetto, ovviamente alcune sigle sono mancate all'appello ma credo se avessero fatto una scaletta che accontentasse tutti sarebbe durato 18 ore. Si potrebbe obbiettare su una parte centrale forse un po' troppo lunga dedicata a "kiss me licia" con alcuni pezzi che venivano cantati nel telfilm (ovviamente essendo un uomo vero e rude ho versato solo qualche litro di lacrime). Comunque per quanto mi riguarda credo che la pioggia insistente e soprattutto un paio di tipi che tenevano gli ombrelli bassi e cercavano di accecarmi o di far cadere le gocciole lungo la schiena o sul colletto mi abbia fatto apprezzare il concerto la metà di quanto avrei fatto in condizioni normali.
il medely di "Sailor Moon" piano e voce è stato molto suggestivo...cavolo...è stato proprio un concertone

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 0:44 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
rhazlee ha scritto:
Watta son contento a sentire queste cose...
Son d'accordo che Merita Sottolineare e vedo il Tuo Entusiasmo!!
Quindi per Treviso, si preannuncia qualcosa di interessante dici?
;)

E' stata una scelta politica, la mia, di ripetere le cose... L'ho fatto consapevolmente... Più che consapevolmente... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:04 
Non connesso

durante il bis non ho fatto altro che urlare "Creamy Creamy Creamy"
ero veramente fuori!

bellissimo concerto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 13:37 
Non connesso

Pubblicamente dichiaro di essermi ricreduta sui Gemboy! Il loro repertorio e il loro modo di far musica non mi piace, ma devo dire che con Cristina sono uno spettacolo! Bravi loro e brava lei!

Mi è piaciuto tantissimo questo cencerto e sono contentissima di aver fatto carte false per andare a Lucca venerdì.

Anch'io quando è iniziato a piovere mi sono girata verso Calendar e ho esclamato "anche all'ultimo concerto di Creamy pioveva!!" .Una palla dal lato fisico (gli ombrelli che ti sgocciolano addosso e non ti fanno vedere nulla! :evil: ), ma emozionante dal lato sentimentale della cosa... mi sembrava di essere nel cartone!
Che dire della chiusura: due chicche che non scorderò mai!

L'unica pecca (se così vogliamo chiamarla) è stata di non poter vedere il concerto con Ofm accanto, in ricordo del primo concerto dell'84 (dico bene ? o era l'82?) dove non conoscendoci ancora eravamo solo 2 dei bimbi che erano presenti, senza sapere che poi in futuro le nostre strade si sarebbero unite (inizialmente nell'ombra - a scuola - e poi finalmente qua)! (scusate l'attimo smelenso!!). Ma è stato bello lo stesso!

A quando il prossimo??? :D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 14:29 
Non connesso

lauchan ha scritto:
Anch'io quando è iniziato a piovere mi sono girata verso Calendar e ho esclamato "anche all'ultimo concerto di Creamy pioveva!!" .Una palla dal lato fisico (gli ombrelli che ti sgocciolano addosso e non ti fanno vedere nulla! :evil: ), ma emozionante dal lato sentimentale della cosa... mi sembrava di essere nel cartone!
Che dire della chiusura: due chicche che non scorderò mai!

vorrei solo far notare che la pioggia è iniziata su Mila e Shiro..
:prrr:

ecco, la prossima volta, gli "effetti speciali" di pioggia e vento non proprio dalla seconda canzone, che ho i vestiti umidi ancora adesso
:P
per il resto, concerto davvero emozionante!
avendo già visto altri concerti con i GemBoy la scaletta mi era nota, ma felicissima delle new entry, come "Il mistero della pietra azzurra" (che nei commenti finora mi pare non era ancora stato accennato) ma soprattutto le due dai monografici di Creamy!!

freinkie ha scritto:
durante il bis non ho fatto altro che urlare "Creamy Creamy Creamy"
ero veramente fuori!

bellissimo concerto :)

io che ti cercavo ad inizio per partire con "Arriva Rascal, l'amico mio..."
:(

Watta Takeo ha scritto:
La cosa che forse potrei obiettare è che, nella scaletta, sono mancati dei pezzi che a me piacciono molto, come "Il grande sogno di Maya", "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", "Lucy May", "Bambino Pinocchio" e "Lo strano mondo di Minù", in favore di altra roba, più recente, che però posso capire servisse a soddisfare anche un pubblico più giovane... Il finale è stato entusiasmante, tutto dedicato a Creamy, come sigla e come songs interne al cartone.

e vabbé, bisogna accontentare un po' tutte le generazioni, dai
:wink:

personalmente credo che con i GB e la loro sezione fiati verrebbe molto bene Hilary

Profilo  

Oggetto del messaggio: stupendo
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 15:30 
Non connesso

Il concerto è stato strastupendo

Cristina D'Avena non è la mia interprete preferita, ma devo dire che in questo tour insieme a quei matti dei Gem Boy, ci regalano uno show veramente possente. La band esegue i brani con una padronanza eccezionale, e Cristina è sempre in formissima (godiamocela finché la voce le dura!!).

Il concerto è stato clamorosamente ostacolato da una pioggia a catinelle iniziata durante il terzo brano (la "Canzone dei Puffi"). A quel punto tutti hanno aperto l'ombrello e nessuno è più riuscito a vedere niente :( :(
Peccato perché il concerto è stato uno dei migliori che io abbia mai visto (parlo dei concerti di intepreti originali di sigle)

è stato un concerto stupendo

Vi regalo quattro filmati che ho fatto durante il concerto (stavolta filmati di buona qualità - vi consiglio se la connessione ve lo permette di vederli in alta qualità cliccando sul link "watch in high quality"):

Canzone dei Puffi (4:29)
Potete vedere il momento esatto in cui ha iniziato a diluviare:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sL3uE6eCM-8[/youtube]

Nanà supergirl (3:21)
...durante il diluvio universale:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oA27ME-zjt4[/youtube]

Jem (5:04)
Al termine la nostra forumista [topa] notturna12 commenta il concerto:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V08Ny3J2RQQ[/youtube]

L'Incantevole Creamy (9:57)
Ultima canzone del concerto: contiene anche la presentazione del gruppo e i saluti finali:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yR_UZ9vIW3g[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: stupendo
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 15:33 
Non connesso

Perno ha scritto:
Il concerto è stato clamorosamente ostacolato da una pioggia a catinelle iniziata durante il terzo brano (la "Canzone dei Puffi").

mi sento di rettificare, ma la primissima goccia è spuntata su Mila
:P

per il resto, fino a che non torno a casa non posso ascoltare i video..
uff

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 19:05 
Non connesso

mi sono divertita anch'io
e mi piace vedere cosa combina Carletto
quando fa la parte di Mirko
rido tantissimo!!!
Lei rende molto con i gemboy,
altro che centri commerciali!

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:19 
Non connesso

Fatina ha scritto:
Lei rende molto con i gemboy,
altro che centri commerciali!

Volevo ringraziare Fatina per aver recuperato dietro le quinte una scaletta ficiale (così non ho dovuto scrivere sotto la coppia):
All'arrembaggio!
Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
Canzone dei Puffi
Georgie
Pollon, Pollon combinaguai
Occhi di Gatto
Siamo fatti così
Magica, magica Emi
Sailor Moon/Sailor Moon e il cristallo del cuore
Nanà Supergirl
Memole dolce Memole
Là sui monti con Annette/Pollyanna
D'Artagnan e i moschettieri del re
I ragazzi della Senna
Kiss me Licia/Amore mio/Andrea/Babi I love you
Il mistero della pietra azzurra
E' quasi magia Johnny
2 di picche
Piccoli problemi di cuore
Jem
Amami con tenerezza/La felicità/L'incantevole Creamy

Il mio punto di vista, dopo il post di Watta, è superfluo... Voglio solo dire che tutto sommato, di sigle recenti, non ce ne sono state... La più recente risale a circa 10 anni fa... Ma è anche vero che le sensazioni, e la percezione del nuovo/vecchio cambia da perona a persona.
Ma la scelta dei pezzi varia al variare del contesto, in un centro cemmeciale nel primo pomeriggio è più facile beccare l'ultima sigla incisa...
Ciò dimostra che la scaletta è stata studiata e non affidata al caso... :wink:

Voglio solo dire che quando Crstina ha interpretato i brani di Creamy pensavo che sarebbe arrivata l'Arca della Stella Piumata a portarci via tutti gli ombrelli... :lol:

Infine, da fonti ufficiali, sembrerebbero essere stati in oltre 6 mila a sfidare la pioggia... Direi che è una bela notizia... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:25 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

ecco, i titoli "ufficiali" devono ancora entrarmi in testa.. grazie!

ps
ora sì che capisco com'è quel post di sdrushi dove elencava i titoli registrati delle varie canzoni interne!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:30 
Non connesso

MarMa ha scritto:
dani5043 ha scritto:

ps
ora sì che capisco com'è quel post di sdrushi dove elencava i titoli registrati delle varie canzoni interne!!

Infatti io subito capii che c'era qualcosa sotto...
E infatti Sdrushi non mi rispose, avrebbe rovinato la sorpresa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:39 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

io non ci pensai proprio
dato che ogni qual volta si parlava a cristina di queste canzoni (per il cd, a dire il vero) diceva che c'erano problemi non ho proprio collegato che avrebbe potuto farle live

bellissima sorpresa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:45 
Non connesso

Devo dire che è una scaletta davvero niente male!Comincio a fare un pensierino per andare ad uno dei suoi concerti in futuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:46 
Non connesso

MarMa ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Mmmm, ma non c'era anche "Rossetto delicato"?
O è una di queste? °_°

Comunque, aggiungo che partire con "All'arrembaggio" è stata proprio una scelta azzeccata: l'ultimo cartone intergenerazionale (nel senso che piace a grandi e piccini) rimasto nel panorama italiano!
E anche una delle ultime sigle che definisco "ascoltabili"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:52 
Non connesso

sarebbe bello se Cristina ne approfitasse per realizzare un bel dvd, almeno per noi sfigati che non eravamo presenti! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:54 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
sarebbe bello se Cristina ne approfitasse per realizzare un bel dvd, almeno per noi sfigati che non eravamo presenti! :cry:

ma anche per quelli presenti
lo si era chiesto anche per il roxy bar.. ma la proposta è poi caduta lì
peccato perché per/su certe cose si "perdono"..
un dvd live sarebbe un colpo grosso per tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:55 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
MarMa ha scritto:
dani5043 ha scritto:

ps

Giuro su quanto ho più caro che quando scrissi il post con i titoli esatto non sapevo ancora che Cristina aveva intenzione di fare live alcune di quelle canzoni. Che ci crediate o no, è stata una incredibile coincidenza!!

Invece, quando ho letto la tua domanda dani, non ti ho risposto per non rovinare la sorpresa, è vero. :wink:

Pioggia maledetta...

.sdrushi.

PS: "Felicità" non "La felicità" :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora