Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 8:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Che voto daresti all'esibizione dei Cartoni Animali???
1 5%  5%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 10%  10%  [ 2 ]
6 20%  20%  [ 4 ]
7 15%  15%  [ 3 ]
8 50%  50%  [ 10 ]
9 0%  0%  [ 0 ]
10 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 10:47 
Non connesso

Grazie a tutti per i complimenti nei miei riguardi ribadisco il fatto che mi sento lusingatissima... altro non so dire!
UN grande GRAZIE va a Perno per essersi prodigato nelle riprese e per aver postato tanto celermente i video!!

Un saluto anche al chitarrista dei Kartunia che secondo me meritava quel premio ( mi dispiace per i miei Animal Boys), va bene così a me è piaciuto molto!!
Baci baci :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 12:28 
Non connesso

infinitamente grazie Perno!!!!
ci hai dato l'opportunità di risentirci...
:D e capire quali sono stati gli errori commessi!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

:D :D :D :wink:

www.myspace.com/jmretromarcia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 13:50 
Non connesso

vi offro anche questo ulteriore filmato .... non è il concerto: si tratta del soundcheck che si è svolto un'ora prima del concerto. La band ha eseguito prima Jem (che mi ha fatto correre dallo stand sigleTV al palco gridando "ma chi caszo sta cantando???" perché udivo per la prima volta la poderosa voce di Laura), poi subito dopo la sigla di Daitarn 3. Quindi ecco a voi:

bonus track

- "Daitan III" (L. Albertelli - V. Tempera)
durata: 4:14
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=thbL4JhM_gg[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 16:01 
Non connesso

Io vi ho dato un 6, e vorrei specificare subito il perche'.
Come impianto vocale e bravura dei strumentisti siete da 9 e forse anche di piu', in particolare mi hanno colpito la cantante e il chitarrista (davvero molto bravo e forse addirittura poco sfruttato, ma il mio e' un giudizio di parte, da "chitarriere"). Cori davvero davvero ottimi e ben armonizzati e buonissima presenza sul palco (anche qui menzione d'onore alla cantante), oltre a un bel mix di tutti gli strumenti, che denota un lavoro mica da tutti anche su questo aspetto.
In piu', cosa che non guasta mai, siete persone simpatiche, e la cosa filtra anche dal palco... quindi perche' non vi ho dato 9, mi chiederete?
La risposta sta nell'uso delle basi: ne ho notate un po' troppe. Passi quelle di basso, che ahime' e' conseguenza della mancanza di un bassista (spero la risolviate presto, perche' ve ne meritate uno con le palle), ma ho trovato un po' troppo invasive quelle di tastiera, anche e soprattutto constatata la vostra bravura come musicisti.
In alcuni pezzi avevo l'impressione che suonaste "di riserva", senza utilizzare del tutto il vostro potenziale (vedi il chitarrista sulla strofa di Daitarn, ma dal poco che sono riuscito a capire da lontano anche il tastierista sembrava meno impegnato dei suoi colleghi, a fronte di un suond invece molto ricco di dettagli e fronzoli), e la cosa mi ha un pochino infastidito e mi ha fatto un po' troppo "piano bar". Non sono contro alle basi a priori (specialmente se vi consentono di essere piu' tranquilli nei cori, dove si vede che date il meglio), pero' le ho trovate forse un po' troppo sfruttate, almeno per quello che riguarda i miei gusti.
C'e' da dire che in ogni caso il mix e' davvero ottimo, cosi' come lo e' la resa dal vivo.
La mia, quindi non vuol essere una critica, ma solo una spiegazione del voto non eccellente che vi ho dato. Sono gusti, suppongo.
Per il resto: bravi, mi sono divertito, e non poco! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 16:32 
Non connesso

Io quoto in tutto AlexKatsura.
Lo spettacolo mi è piaciuto tanto (sono arrivata tardi però, quindi ho recuperato dalle registrazioni) tuttavia, secondo me, non è giusto usare le basi, soprattutto durante un contest tra cover band.
Passino quelle di basso, ma per il resto, secondo me, non è giusto, soprattutto nei confronti dei gruppi che hanno partecipato e "lottato" contando solo sulle proprie forze.
Tuttavia ragazzi questa è la mia visione di un contest, non me ne vogliate, ognuno è liberissimo di pensarla diversamente.
Oltretutto se l'organizzazione non ha imposto alcun limite, liberissimi di utilizzarle, ma a mio avviso è un pò sleale.
In un contest gioca moltissimo anche il fattore emotivo, portandosi le basi già fatte e perfette da casa, il margine di errore (causa emotività) si abbassa drasticamente.

Ripeto però che vi stimo tantissimo, soprattutto la vostra cantante. Mi piacerebbe tantissimo avere lo stesso carisma vocale che ha lei :D

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 16:43 
Non connesso

Ti rispondo... allora sul discorso suoni è comprensibile che si possa pensare in questa maniera!! Certo è un vantaggio strutturale non indifferente, ma credimi sul fattore emozionale e sul margine d'errore devo darti un'opinione diversa!!
La base durante un pezzo va... e non si ferma, la devi seguire e cercare di non sbagliare xchè in quel caso non c'è la famosa ed adorabile intesa tra i musicisti che può rivoltare la situazione e salvare il salvabile ! Io spesso mi metto nei panni di marco il batterista che a volte nelle orecchie sente solo un Tic Tac e non può mai fare errori! ( è un sant'uomo)
Comunque per noi il Contest è servito anche a questo, se ci sono cose da cambiare e migliorare è giusto che arrivino le critiche, è solo un bene!
Ma non era nostra intenzione essere scorretti, e noi a nostro modo abbiamo "lottato". Se è arrivato qualcosa di diverso ci dispiace, ma ribadisco non era nostra intenzione :(

p.s. un grazie al bishoonico chitarraio.. mi piacerebbe scambiare due chiacchiere la prox volta :wink:

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 16:56 
Non connesso

Patcimini ha scritto:
Ma non era nostra intenzione essere scorretti, e noi a nostro modo abbiamo "lottato". Se è arrivato qualcosa di diverso ci dispiace, ma ribadisco non era nostra intenzione :(

Scusami davvero, forse non ho usato proprio le parole più adeguate, ma davvero, la mia intenzione non era quella di sminuire il vostro lavoro. Sicuramente avete lottato giustamente anche voi, il mio era più che altro un tentativo per valutare un pò di più il lavoro degli altri che si sono esibiti esclusivamente live.
Scusatemi davvero se vi siete sentiti offesi, non era mia intenzione.

Ripeto, vi stimo tantissimo e penso che prima di tutto sia opportuno aiutarcisi a vicenda essendo il più sinceri possibile l'uno con l'altro.

Il mio discorso era limitato al contesto del contest (scusate il gioco di parole) :?

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 17:02 
Non connesso

Posso assicurarti che la tua sincerità è più che apprezzata !!! Sei una persona schietta e leale e si vede !!
Poi se queste parole arrivano da chi certe situazioni le conosce e le vive hanno sempre un peso positivo e propositivo!!!
:angel:
P.S. La stima credimi è reciproca!!! ho scritto a babil per mail complimentandomi con lui per il concerto di Vito Tommaso!! Siete stati davvero bravi tutti! ( un po meno il fonico..ma è parere personale) e vi apprezzo anche a livello personale siete molto simpatici peccato vedersi così poco!! :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 17:05 
Non connesso

secondo me usare le basi non ha giovato a loro. I giurati lo sanno se stanno usando le basi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 17:08 
Non connesso

Grazie per essere riuscito a capire quello che intendevo, sei stato molto comprensivo e ora mi sento un pò risollevata, pensavo che vi foste offesi. :(
Non sapevo della mail a Babil, ma magari me la faccio raccontare stasera da lui.
Hai ragione, è triste vedersi solo 1 o 2 volte l'anno, ma in fondo, scrivere sul forum ci avvicina un pò tutti no? è un pò come sentirsi tutti i giorni :wink:
come una grande famiglia :lol:

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 17:24 
Non connesso

Patcimini ha scritto:
p.s. un grazie al bishoonico chitarraio.. mi piacerebbe scambiare due chiacchiere la prox volta :wink:

E ci mancherebbe! Ho solo detto la verita'! Anche a me farebbe molto piacere, quindi...facciamolo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 18:58 
Non connesso

Ho conosciuto i Cartoni Animali per la prima volta al concerto di Gabicce: in formazione ridotta, in un contesto un pò sfigato (locale Karaoke frequentato da cantanti che mi hanno massacrato le p.... !).
Già lì mi erano piaciuti - senza Laura - ma aspettavo l'occasione di sentirla dal vivo. Purtroppo non siamo riusciti a venire per il contest, quindi nell'ordine:

1) UN GRAZIE IMMENSO A PERNO
per avermi permesso di vedere il loro concerto.
(tra l'altro OTTIMI VIDEO)

2) COMPLIMENTI A LAURA
(sponsorizzata dai suoi compagni e
decisamente all'altezza delle aspettative)

3) da chitarrista ... COMPLIMENTI AL MIO COLLEGA ANIMALETTO

Peccato non abbiate trovato ancora un bassista all'altezza.
Ora chiudo: BEL CONCERTO!

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 20:35 
Non connesso

vi ho sentiti per la prima volta e mi siete piaciuti tantissimo, soprattutto perchè avete fatto Alvin *___________*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 22:35 
Non connesso

Probabilmente dalle frasi dette si deduce un concetto sbagliato (quello del karaoke in pratica). Per questo chiariamo: le parti orchestrali (strings e brass) erano ovviamente su sequencer perche non sono MANDRAKE :D ; io mi occupo dei pianoforti, degli organ dei pad e dei synt... in pratica il 70% di quello che si sentiva a livello di tastiere era eseguito LIVE.
Sinceramente stavo pensando di mettere su sequencer tutto, così la prossima volta non me le porto nemmeno le tastiere... sarebbe una bella idea! :D

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 22:37 
Non connesso

Io e Tarra siamo arrivati a concerto già iniziato, causa prove col Maestro Vito Tommaso; dalla via che porta alla piazza del palco però abbiamo sentito quel tanto che basta da farmi dire " cacchio che voce la cantante!!" ; faccio quindi i miei complimenti a Laura per come usa in maniera eccellente la sua voce e mi associo al Cazzura nel dire che ha una presenza scenica molto buona; sul gruppo non mi esprimo perchè non sono così competente ( e poi hanno già detto tutto Tarrasque e Katsura :D ).

p.s.: saluti al chitarrista dei C.A.! ( scusa se in alcuni momenti sono parsa "distratta" , ma Lucca è l'occasione annuale per rivedere tutti i forumisti ed ogni volta vorrei guardarli, salutarli tutti e fermarmi con tutti...ma non ce la faccio e il risultato è che sembro una schizzata che inizia 130.000 discorsi con tutti e non ne termina uno :oops: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 23:39 
Non connesso

ma figurati poco breve ma intenso ;) Piacerissimo di averti conoscuta te e il mitico Tarrasque :D :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 1:46 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Daitarn, ma dal poco che sono riuscito a capire da lontano anche il tastierista sembrava meno impegnato dei suoi colleghi, a fronte di un suond invece molto ricco di dettagli e fronzoli), e la cosa mi ha un pochino infastidito e mi ha fatto un po' troppo "piano bar".

:D vorrei solo evidenziare qualcosa riguardo Anton3llo, il nostro tastierista!
daitan per esempio è completamente eseguita dal vivo, oltre la traccia di basso altro non c'è! (ve lo dico io che sono quello che gestisce il sequencer). Quindi i fronzoli che sentivi provenivano tutti dalle mani di Anton3llo. Anni di studio in pianoforte ed armonia, 15 anni in una tribute band dei Pink Floyd, e tanto altro! :D

ora invece mi rivolgo a jem! :D :D :D
Abbiamo preparato il cd per partecipare al contest nel nostro studio. I brani sono stati registrati in multitraccia suonando parte per parte con sovraincisioni fino ad ottenere il prodotto finale. Quella demo ci ha permesso di entrare tra i finalisti del contest, non l'esibizione dal vivo, dunque non credo che ci si possa accusare di slealtà, visto che la giuria ha tenuto conto delle tracce in sequencer! (come è giusto che sia!) :wink:

Sia chiaro che non volevo offendere o aggredire nessuno, perdonatemi se mi sento di esprimere la mia opinione che magari scosterà con la maggiorparte di voi...ma sono fatto così! Scusate ancora! :wink: :wink: :wink:

:D :D

www.myspace.com/jmretromarcia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 11:08 
Non connesso

IlPicci ha scritto:
non credo che ci si possa accusare di slealtà, visto che la giuria ha tenuto conto delle tracce in sequencer! (come è giusto che sia!) :wink:

Guarda, se questo è quello che è passato mi dispiace tantissimo.
Non vi ho accusati di aver giocato slealmente, infatti ho già ribadito che se l'organizzazione non ha imposto alcun limite, voi avete giustamente usato il materiale che ritenevate opportuno.
La mia è solo un'opinione limitata a quello che dovrebbe essere, secondo me, un contest.
Ma è una mia opinione, un mio parere, infatti voi non avete violato alcuna regola scritta :wink:

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 12:10 
Non connesso

IlPicci ha scritto:
... i fronzoli che sentivi provenivano tutti dalle mani di Anton3llo. Anni di studio in pianoforte ed armonia, 15 anni in una tribute band dei Pink Floyd, e tanto altro! :D

ecco... Picci adesso che vuoi! devo offrirti l'ennesima bevuta?
:D
ne parliamo quando torni a Roma

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 17:46 
Non connesso

Offrila a me un mangiata!!! 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 17:49 
Non connesso

Non discuto che il demo sia stato assolutamente legittimo e rispettoso di tutte le regole del bando di concorso.

Rimane però il mio disprezzo verso le basi e rimango convinto nell'animo che il loro utilizzo debba rimanere come ultimissima spiaggia. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 17:57 
Non connesso

ed Hai ragione.... la sensazione che abbiamo avuto però è quella che si sia troppo avvalorata la tesi delle basi!!!
Allora, l'abbiamo detto ci sono e nessuno di noi lo ha mai negato, siamo onesti con noi stessi e con gli altri, ma credetemi se ve lo dico, Anton3llo ha lavorato moltissimo dal vivo è un grande tastierista e l'esempio di daitarn lo dimostra!!
Il basso è quello che è ( e come dice Tarrasque) ne DOBBIAMO trovare uno e lo troveremo, ma non crediate che ci fosse tutta questa roba sopra.....
ripeto ok ci sono ma non SONO la band, dietro c'è gente che suona e canta al max delle proprie forze e , ripeto uno di quelli che si fa davvero il mazzo è Anton3llo!
Poi è chiaro che non sta a me cercare di convincervi , ma mi auguro che chi suona sappia distinguere il nostro lavoro da un KARAOKE!!
Per il resto ( e anche qui mi ripeto) le critiche sono sempre benvolute e costruttive e mi riferisco a chi ce le ha fatte con affetto e con una base di stima che sicuramente da parte nostra è più che ricambiata come abbiamo abbondantemente dimostrato in quel di Lucca!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:00 
Non connesso

Beh, ovviamente da giù del palco non vedevo certo muoversi le mani del tastierista, per cui non mi permetto di quantificare quante basi ci siano e quanto sia il lavoro dal vivo.

Il fatto semplice è che secondo me, don dovrebbero PROPRIO esserci, e sapere che ci sono, mi secca tanto più il gruppo è bravo, perché so che potrebbero benissimo farne a meno. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:02 
Non connesso

La tua stima mi riempie di orgoglio!!!!! Mi piace il fatto ( e ce lo siamo detti di persona) che ti dia fastidio, vuol dire che ci tieni e per me, ripeto per me , non c'è niente di più bello!!!
Grande Tarrasque!! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:02 
Non connesso

Però, come giustamente ha detto freinkie, la giuria è composta da musicisti che quindi sanno bene quando ci sono le basi, e questa diventa una penalità, non un fatto a favore

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora