Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 15:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 13:18 
Non connesso

Voglio intervenire a difesa di FRA perché si sta fraintendendo quello che scrive. La sua è passione e non sta certo cercando profitto. Se così fosse, avreste già saputo il prezzo dei doppiaggi mancanti... o sbaglio?

Credo proprio che l'ambizione di FRA non sia custodire in solitudine i suoi tesori, ma spronare altri appassionati a compiere ricerche altrettanto faticose come quelle da lui intraprese. E possibilmente altrettanto fruttuose.

Non voglio intervenire nel merito, perché poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma certo è diverso voler condividere quello che si ha a lungo cercato e faticosamente trovato, oppure invocare la condivisione per avere sul proprio pc senza fatica il frutto di anni di ricerche (spesso costose) altrui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 14:19 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Credo proprio che l'ambizione di FRA non sia custodire in solitudine i suoi tesori, ma spronare altri appassionati a compiere ricerche altrettanto faticose come quelle da lui intraprese. E possibilmente altrettanto fruttuose.

Se lo dici tu......
non sarai mica "convinto di poter avere ciò che non ti meriti"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 19:42 
Non connesso

E tu Andrea hai mai PROVATO a recuperare qualche chicca per propormela affinche potessi iniziare a pensare di cederti qualcosa?

Altrimenti stavolta devo solo che quotare Hiroshi che in quel messaggio ha dato un quadro esatto di cio' che e' la mia filosofia..

Ah poi e' chiaro che per gli AMICI VERI quello che ho io hanno loro senza riserve :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 10:05 
Non connesso

Ci sono un sacco di cose da fare nel mondo dei cartoni anmati e dei telefilms per trovare cose rare. Chi è disposto a sbattersi? Facile avere le rarità senza muovere un dito. Alcune cose sono alla portata di tutti, altre no. Come se vai alle fiere il numero 15 di Evangelion lo paghi 4 euro, ma il rarissimo numero 10 lo paghi 40. Io sono per la condivisione, ok, ma mi farebbe piacere che altri come me cercassero le cose rare. Ad esempio io per avere la mia collezone completa degli episodi italiani di Mazinga Z, dopo aver ritrovato TUTTI gli audio italiani, mi sono trovato a casa di miei amici di Parma a salvare il materiale audio a volte anche reincollando i nastri che si sfaldavano tra le nostre mani. Allora il mio tempo e le mie ricerche, come quelle di Fra e altri appassionati storici, sarebbero ripagate se anche altri facessero gli stessi sforzi, invece di venire a lamentarsi sui forum. :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 10:16 
Non connesso

su questo sono d'accordissimo
è facile "campare" sul lavoro o sui soldi degli altri, perché le ricerche e reperimenti sono anche "onerosi"
olo che c'è modo e modo nel dire le cose..
magari basterebbe meno arroganza o semplicemente dare delle indicazioni su come poter reperire del materiale, magari anche di quello che si sta cercando o proporsi in altro modo..
ma il collezionista non è solo geloso del materiale trovato, ma anche delle fonti (la troppoa circolazione di materiale ne sminuisce poi anche il valore..)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 10:24 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Chi è disposto a sbattersi? Facile avere le rarità senza muovere un dito. Alcune cose sono alla portata di tutti, altre no

il ragionamento fila... g:roll:
ma, per esempio, se a me non frega niente dei filmati originali di mazinga z (ecc), perchè devo essere tacciato di leccaculismo verso terze persone che hanno già conflitti con chi ha i soldi per farsi quelle ricerche senza troppi problemi logistici/economici/lavorativi/ecc, oppure di opportunismo nei confronti di questi ultimi? g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 10:49 
Non connesso

Sono d'accordo con MarMa, un po' di moderazione nella propria presunzione non guasta. Dan, che ti devo dire, se certe cose non ti interessano, fregatene di chi le possiede. Anche io comunque auspico atteggiamenti meno presuntuosi. Però capisco anche chi si sbatte come un idiota per trovare pezzi di valore ed ogni volta viene sminuito o comunque non viene riconosciuto il valore oggettivo del suo operato, non viene mai gratificato, solo perchè non allineato. A me a volte spaventano certi cori di approvazione da parte di persone che quasi non sanno nemmeno di che si sta parlando, solo per fare massa. Che ognuno pensi con la sua testa, se ci riesce. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 10:52 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
se certe cose non ti interessano, fregatene di chi le possiede

perfetto! g:roll:
allora perchè fra mi ha voluto tirare in ballo? g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 11:02 
Non connesso

Non riesco a seguire tutta la vicenda e come me penso molti altri. Vi prego basta. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 11:07 
Non connesso

ok, basta... ma se non riesci a seguire tutta una vicenda, perchè hai fatto chiaramente il mio nome? g:-?
chiamato in causa, potrei ritenermi in diritto di dare anche la mia versione dei fatti, no? g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 11:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ma, per esempio, se a me non frega niente dei filmati originali di mazinga z (ecc), perchè devo essere tacciato di leccaculismo verso terze persone che hanno già conflitti con chi ha i soldi per farsi quelle ricerche senza troppi problemi logistici/economici/lavorativi/ecc, oppure di opportunismo nei confronti di questi ultimi? g:-|

hai espresso esattamente quello che penso io, e in un modo tale che io non avrei saputo fare di meglio....

sostituisci "filmati originali di mazinga z", con "ignota sigla musicale" e si capirà esattamente cosa ha dato origine a tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 12:14 
Non connesso

sì, freccia: ho nominato solo quei filmati per non essere troppo ot... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 3:21 
Non connesso

FRA ha scritto:
E tu Andrea hai mai PROVATO a recuperare qualche chicca per propormela affinche potessi iniziare a pensare di cederti qualcosa?

No perche' recuperare materiali di quel tipo non mi interessa piu di tanto, ma del resto non ho nemmeno mai preteso di avere la roba "a scrocco" mi sembra, no?
Comunque se nai fra le mie decine e decine di videocassette ci fosse per caso qualcosa che te ritieni una chicca, sei invitato quando piu' ti fa comodo a casa mia (e sarebbe anche una buona cosa visto che e' un bel pezzo che non ci si vede a modo (escludendo fugaci apparizioni a concerti e simili)) per rovistare e prendere quel che piu ti va...
E comunque tutto cio' non perché io possa pensare che tu mi debba cedere qualcosa....

Cita:
Ah poi e' chiaro che per gli AMICI VERI quello che ho io hanno loro senza riserve :)

Sono onorato di essre tra questi, visto che (almeno nei periodi che ci si frequentava di piu') mi hai sempre fatto avere un sacco di cose senza che nemmeno te le chiedessi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora