Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 12:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Puffi la la la
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 11:29 
Non connesso

Domanda su Puffi la la la, quarta sigla de I Puffi. Quale delle due versioni esistenti e' stata usata in TV? Quella del 45 giri? O quella del Fivelandia 2?

Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 11:33 
Non connesso

:? , io non ne ho idea :| !!! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 11:44 
Non connesso

Io invece affermo al 1000% che in Tv è andata la versione 45 giri (contenuta anche nell'album Le canzoni dei Puffi 1993 RTI), c'è anche un Topic da mesi su questo argomento sull'altro Forum ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 11:47 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Io invece affermo al 1000% che in Tv è andata la versione 45 giri (contenuta anche nell'album Le canzoni dei Puffi 1993 RTI)

Grazie :)

Credo in effetti che, Fivelandia 2 a parte, sia sempre stata pubblicata la versione del 45 giri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 11:58 
Non connesso

Io me la ricordo cosi: :D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x4d5Rf1iaNs[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 12:17 
Non connesso

Così, giusto perchè "tutto fa brodo"...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=82FO5vgWepI[/youtube]

:P :)

e aggiungo anche questa con versione alternativa finale cantata dai doppiatori :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=591htaDwAt0[/youtube]

(ovviamente mi scuso ancora per la qualità video non ancora risolta :oops: :? )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 12:33 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Grazie :) Credo in effetti che, Fivelandia 2 a parte, sia sempre stata pubblicata la versione del 45 giri.

No, paradossalmente la versione Fivelandia 2 è contenuta in 4 supporti contro 3 della 45 giri, sempre che Fivelandia Collection Vol.3 contenga la prima, diversamente si invertirebbero i dati :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 15:02 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
e aggiungo anche questa con versione alternativa finale cantata dai doppiatori :wink:

Forte... forse sarebbe carino da usare su RA :P

debussy78 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Grazie :) Credo in effetti che, Fivelandia 2 a parte, sia sempre stata pubblicata la versione del 45 giri.

No, paradossalmente la versione Fivelandia 2 è contenuta in 4 supporti contro 3 della 45 giri, sempre che Fivelandia Collection Vol.3 contenga la prima, diversamente si invertirebbero i dati :-)

Vedi degli errori in queste due schede? :roll:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... uffilalala
http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... lalala_alt

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 15:44 
Non connesso

Sono sempre stato convinto che la versione presente sul 45 giri fosse presente solo su quel disco ed inedita in digitale.
A quanto pare sbagliavo.

Mi potreste dire per cortesia dove è stata pubblicata?
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 17:27 
Non connesso

Sì è contenuta nel CD Le canzoni dei Puffi del 2006, si tratta della ristampa dell'omonimo album del 1993 :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 17:53 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Te lo dico dopo mezzanotte, ho terminato la s.o.s. ricarica e la promo, invece di rinnovarmela alle 16.38 come giusto che fosse, mi hanno detto che sarà rinnovata alle 0.00 :-) (le shede mi si aprono,ma,ridimensionate x cellulare non riesco a leggere bene tutti i dati)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 17:56 
Non connesso

Grazie a Debussy per la completezza delle informazioni!
Aggiungo soltanto che la ristampa del 2006 de "Le canzoni dei Puffi" fa letteralmente ca**re, nel senso della qualità audio...pertanto, sarebbe opportuno procurarsi la prima stampa, qualitativamente migliore...o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 18:06 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Grazie a Debussy per la completezza delle informazioni!
Aggiungo soltanto che la ristampa del 2006 de "Le canzoni dei Puffi" fa letteralmente ca**re, nel senso della qualità audio...pertanto, sarebbe opportuno procurarsi la prima stampa, qualitativamente migliore...o sbaglio?

Graaazieee Demetan! Fra l'altro l'arrangiamento a marcetta de Puffi La La La (nel secondo video che ho postato) potrebbe dare dei buoni spunti ai batteristi, no? ;-) Dunque la prima stampa de Le canzoni dei Puffi dovrebbe essere solo in MC (vari colori io la scelsi verde smeraldo trasparente), che si sente bene, il suono non è ovattato come tante MC precedenti, però c'è il fruscio di fondo abbastanza marcato, direi che, forse, la migliore incisione rimane sul vinile del singolo (fortunato/a chi lo ha Mint!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 18:26 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Graaazieee Demetan! Fra l'altro l'arrangiamento a marcetta de Puffi La La La (nel secondo video che ho postato) potrebbe dare dei buoni spunti ai batteristi, no? ;-) Dunque la prima stampa de Le canzoni dei Puffi dovrebbe essere solo in MC (vari colori io la scelsi verde smeraldo trasparente), che si sente bene, il suono non è ovattato come tante MC precedenti, però c'è il fruscio di fondo abbastanza marcato, direi che, forse, la migliore incisione rimane sul vinile del singolo (fortunato/a chi lo ha Mint!)

Ma figurati.... :wink:
Sì, la marcetta non è male (dovrei proporla al mio maestro di Banda) :roll:
La prima stampa su MC è decisamente migliore, il friscìo da nastro si puo' ridurre con un po' di pazienza....e comunque la versione da disco mint successivamente ripulita, sarebbe la cosa piu' saggia...ora che ci penso non l'ho mai ripulita....uhm. :|
Secondo me presto o tardi uscirà di nuovo su cd....il problema non è quando...ma come uscirà :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 18:28 
Non connesso

è la mia suoneria del cellulare per i daveniani (versione 45 giri)
:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 18:48 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
La prima stampa su MC è decisamente migliore, il friscìo da nastro si puo' ridurre con un po' di pazienza....e comunque la versione da disco mint successivamente ripulita, sarebbe la cosa piu' saggia...ora che ci penso non l'ho mai ripulita....uhm. :|

Certamente, parlavo di prodotti, 'come usciti dalla fabbrica' :-) sempre parlando di batteria, fu ripresa la stessa pista x entrambe le incisioni, ma, nella seconda, qualcuno invertì il jack del mixer e ne risulta che il piatto nella prima versione lo senti nel canale destro mentre nella seconda in quello sinistro (o viceversa dovrei verificare)... fateci caso ;-)

Edit: ho verificato, confermo quanto scritto sopra, ricordavo bene :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 19:53 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
No, paradossalmente la versione Fivelandia 2 è contenuta in 4 supporti contro 3 della 45 giri

Scusami debussy vorrei capire un attimo una cosa....Quando dici che la versione 45 giri è contenuta in 3 supporti ci comprendi anche lo stesso Supporto su Vinile?(45 giri,Mc La canzone dei Puffi(1993) e Cd La canzone dei Puffi (2006))In caso contrario in quale altro supporto è contenuta?
Per quanto riguarda la seconda versione oltre al Fivelandia 2 in quali altri 3 supporti è contenuta? :) Comunque complimenti anche da parte mia per le informazioni e per il tuo finissimo ascolto che ti ha permesso di capire una particolarità di suono in cuffia non da tutti! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 21:13 
Non connesso

la versione andata in sigla è presente anche sul 33 giri "La Banda dei Puffi"..io ce l'ho...pensavo fosse la versione del Fivelandia 2 invece è proprio la verione del 45 giri

quindi

1984 Puffi La La La/ AEIOU (45 giri)
1984 La Banda dei Puffi (33 giri)
1993 Le Canzoni dei Puffi (MC)
2006 Le Canzoni dei Puffi (CD)

mentre ho controllato il Cartoonlandia girls ed è la versione del Fivelandia 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 22:55 
Non connesso

Scusatemi, ma c'è qualche errore.

Il cd Le canzoni dei Puffi (2006), contiene la stessa versione di Puffi la la la del Fivelandia 2, parlo del cd, la mc non posso confermarla.

Quindi ordiniamo per bene:

Puffi la la la (Versione 45), edita su 45 giri e sul vinile: La banda dei Puffi.

Puffi la la la (Versione Five 2), edita su Fivelandia 2, e sul cd Le canzoni dei Puffi (2006), ora qualcuno che abbia la mc del 1993, può confermare se è stata editata la versione dell'Lp o del 45 giri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 23:36 
Non connesso

Possibile quindi che nella Mc del 1993 c'è la versione del 45 giri e nel Cd invece la versione del Fivelandia 2?Strano però che per una ristampa di un vecchio album venga riutilizzata una versione diversa di un brano!Se si decide di ristampare un Album che motivo c'è di editare una versione diversa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 23:39 
Non connesso

Ti rispondo in tre secondi, hanno preso semplicemente la versione edita già nel 2005 sul Cartoonlandia girls, non hanno tenuto conto della versione diversa che aveva la mc del 1993 (Sempre se la versione della mc sia quella del 45 giri).

La ristampa non proviene certo da una fonte curata dove han ascoltato la mc, quindi han fatto Copia e incolla delle singole canzoni in modo semplice, cosi nacque l'errore della canzone Puffi la la la su cd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 0:59 
Non connesso

:o Davvero? Meno male che non l’ho comprato allora! Grazie Richard, apparentemente il CD Le canzoni dei Puffi sembra identico alla MC (che come ho scritto prima a Demetan ho e contiene la versione 45 Giri) , invece differisce per la sigla in esso più ghiotta!

E grazie anche a FDiv88, avevo avuto l’informazione sbagliata sul 33 giri La Banda dei Puffi da un mio amico collezionista il quale però non ha l’album, quindi la tua testimonianza è senz’ombra di dubbio più attendibile

A questo punto per Manuele (che ringrazio ulteriormente per i Complimenti "musicali", sempre graditissimi):

I 3 supporti con la versione 45 giri sono:

Puffi La La La / A E I O U (45 giri, 1984)
La banda dei Puffi (LP, MC, 1984)
Le canzoni dei Puffi (MC, 1993)

I 5 supporti con la versione Fivelandia 2 sono:

Fivelandia 2 (LP, MC, 1984)
Cartoonlandia Girls (CD, 2005)
Le canzoni dei Puffi (CD, 2006)
Fivelandia 1 & 2 (CD, 2006)
Fivelandia 2 (CD, 2006)

Rimane l’incognita Fivelandia Collection Vol. 3 (LP, MC, 1987) che almeno 4 forumisti hanno (fatevi avanti!)

Ed ora divertitevi a confrontare la batteria! dal minuto 2:00 a 2:05 è il punto migliore :wink:

http://dailymotion.alice.it/debussy-78/ ... 3530_music

http://dailymotion.alice.it/debussy-78/ ... 3059_music

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 1:33 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
A questo punto per Manuele (che ringrazio ulteriormente per i Complimenti "musicali", sempre graditissimi):

Figurati!! :wink: In pratica la versione 45 giri non è mai uscita su Cd ma solo su LP e su MC...Non sarebbe male una editazione su Cd in futuro di questa versione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 2:02 
Non connesso

manuele ha scritto:
In pratica la versione 45 giri non è mai uscita su Cd ma solo su LP e su MC...

Esatto. :( confidavo nella ristampa de Le canzoni dei Puffi ma invano. Inoltre trovo per lo meno discutibile il ragionamento fatto da Richard, in quanto nel Cd non c'era da andare a ripescare solo Puffi La La La ma anche Un, due, tre l'orchestra c'è, Oh Gargamella... Ahi, Ahi!!! e Puffa una canzone. Se è probabile che Puffi La La La l'hanno copiata dal Cartoonlandia Girls (e ne sono convinto anch'io), allora queste altre 3 da dove le hanno prese per convertirle in digitale? Dal relativo monografico presumo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 8:35 
Non connesso

Sono uno dei possessori del triplo lp "Fivelandia Collection".
Non lo ascolto da tanto tempo,
e non ce l'ho qui con me, bensì a casa dei miei.
Posso comunque dirvi che sono praticamente sicuro che contenga la versione del Fivelandia 2.
Fra qualche giorno avrò modo di controllare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora