Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arriva Mediaset "Hiro"
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 20:54 
Non connesso

E' stata presentata oggi la nuova offerta di Mediaset Premium denominata "Premium Fantasy". Il pacchetto conterrà oltre al già esistente Disney Channell anche Playhouse Disney, Cartoon Network ed il canale prodotto da Mediaset stessa denominato "Hiro".

La programmazione sarà interamente dedicata alle produzioni nipponiche fra le serie già annunciate Naruto, Lupin III, Dragon Ball, Mobile Suite Gundam e la prima tv di Lodoss. Inoltre in futuro arriveranno anche film di animazione giapponese e lungometraggi.

Il pacchetto costerà 8 Euro al mese sottoscrivendo un abbonamento di 12 mesi altrimenti qualcosa in più. C'è da capire se saranno spostati all'interno di questo canale anche le serie "Cult" che attualmente trovano spazio su Boing (che per il momento resterà in chiaro gratuito per tutti).

P.S. Spero che questa iniziativa possa spronare Sky a rivedere la programmazione indegna di Cooltoon!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 21:03 
Non connesso

Sì, ho visto a riguardo un Servizio del Tg5 dove PierSilvio Berlusconi ha citato come "un nome su tutti" Lupin :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arriva Mediaset "Hiro"
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 21:13 
Non connesso

OFM ha scritto:
Mobile Suite Gundam [...] in futuro arriveranno anche

che sia la volta buona anche per mobile suit z gundam e compagnia bella? g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 21:37 
Non connesso

da quel che leggo QUI "Premium Fantasy, in offerta dall’8 dicembre, costa 8 euro al mese se acquistata da sola, 4 se abbinata a uno degli altri pacchetti e 24 per il per il pacchetto complessivo"

cmq pagando già Sky dico un grosso CIAO al DTT a pagamento di Mediaset

oltretutto se faranno come le serie TV, per 1 serie nuova ce ne sono 10 vecchie, oltretutto vengono fastidiosamente interrotte a metà.. centellinate al massimo!

speriamo però sia di sprono per sky, ma visti i risultati con i vari serial dubito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 0:20 
Non connesso

Altre voci confermano fra le serie che saranno trasmesse per prime:

“Dragon Ball”, “Naruto”, “Record of Lodoss War”, “Yu-gi-ho”, “Prince of Tennis”, “Conan”, “Dr. Slump e Arale”, “King Arthur” e “One Piece” ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 1:10 
Non connesso

OFM ha scritto:

“Dragon Ball”, “Naruto”, “Record of Lodoss War”, “Yu-gi-ho”, “Prince of Tennis”, “Conan”, “Dr. Slump e Arale”, “King Arthur” e “One Piece” ....

Interessante, ma DragonBall, 1a Serie Intera ed Integrale?
Sarebbe un Colpaccio ... URKKAH!!! :P :P ;)
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 10:19 
Non connesso

Sì, l'ho sentita al tg5 anch'io!
Non so quanto convenga rendere a pagamento la tv dei bambini e dei ragazzi (anche perchè ricordo che quand'ero piccola bastava girare i canali GRATIS che volevi e ti creavi un popò di palinsesto!)
Speriamo per Boing!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 12:44 
Non connesso

dancasti ha scritto:
OFM ha scritto:

che sia la volta buona anche per mobile suit z gundam e compagnia bella? g:joke:

http://antoniogenna.wordpress.com/2008/11/18/tv-dig-dall8-dicembre-mediaset-lancia-il-pacchetto-per-ragazzi-premium-fantasy-con-il-nuovo-canale-hiro/ :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 14:07 
Non connesso

C'è quindi la possibilita che venga eliminato dal palinsesto di Boing "Febbre 80"(o comunque i cartoni che vengono trasmessi al suo interno) per far parte del nuovo pacchetto?Speriamo di no cavolo! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 19:16 
Non connesso

OFM ha scritto:

Serie mai viste, insomma... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 20:02 
Non connesso

Pier Silvio B. ha scritto:
le famiglie possono stare tranquille, si tratta di cartoni su cui staremo particolarmente attenti

bene, ho avuto la conferma che questo canale potrà fare tranquillamente a meno di me :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 20:44 
Non connesso

Wally ha scritto:
Pier Silvio B. ha scritto:
le famiglie possono stare tranquille, si tratta di cartoni su cui staremo particolarmente attenti

bene, ho avuto la conferma che questo canale potrà fare tranquillamente a meno di me :lol:

So bene a chi NON dare i miei soldi :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 21:06 
Non connesso

pagare per beccarsi anche lì l'onnipresente e marcescente Dragon Ball???!! mio dio! :| mi tenta però Prince of Tennis, cavolo doveva essere trasmesso su Mediaset da anni!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 23:32 
Non connesso

certo però il nome hiro di quel canale mi irrita in modo particolare... g:roll:

cavaliere ha scritto:
Prince of Tennis

pensavo che i diritti li avesse teleasino... ehm... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 18:34 
Non connesso

Dal blog di Antonio Genna, intervista a Fabrizio Margaria su Hiro.

Il nuovo pacchetto Premium Fantasy in partenza lunedì 8 dicembre comprende Disney Channel, Playhouse Disney, Cartoon Network (canali anche presenti nel bouquet della pay TV satellitare Sky) ed il nuovo canale di animazione Hiro. Proprio per parlare di quest’ultimo ho avuto modo di rivolgere alcune domande a Fabrizio Margaria, responsabile della fascia ragazzi di Mediaset e del nuovo canale digitale.

Prima di tutto, potresti raccontarci come è nata la tua passione per l’animazione e come sei arrivato a Mediaset? Quale ruolo ricopri attualmente?
Io nasco, da studi fatti, come animatore, quindi va da sé la mia passione per il mondo cartoon, soprattutto quello giapponese.
Infatti sono entrato a Mediaset come grafico/animatore, poi dopo aver passato anni alla direzione di rete di Italia 1, dove mi occupavo di telefilm, ho preso l’incarico (sotto l’investitura della sig.ra Alessandra Valeri Manera) di responsabile della fascia ragazzi.

Ti occuperai anche della programmazione del nuovo canale HIRO, in partenza lunedì 8 dicembre. Potresti presentarci il nuovo canale ed indicarci a chi è rivolto principalmente?
Si mi occuperò anche di HIRO. Il nuovo canale è rivolto ad un target 8-14 anni, ma visti i titoli in programmazione ha le potenzialità per “allargarsi”.
Il palinsesto sarà a taglio maschile anche perché bisogna smarcarci dalle altre offerte del pacchetto che prevede Disney Channel (prevalente femminile-teen), Cartoon Network (America/comedy) e Playhouse Disney (pre-scolare), ed inoltre per non creare dei doppioni con il canale Boing.
Certamente mi concederò alcune deroghe mettendo in onda anche delle “Eroine”…

Quali saranno le principali serie vecchie e nuove trasmesse inizialmente su Hiro? Come sarà articolata la programmazione?
La programmazione prevede l’utilizzo di quelle serie storiche (con diritti pay) che hanno caratterizzato Italia 1, di cui si hanno avuto pochissime repliche o per nulla, in modo di riscoprirne o scoprirne le storie ed i suoi eroi. Naturalmente non mancheranno le prime tv.
Per la programmazione: partiamo con le prime stagioni di Naruto, Detective Conan e One Piece; ci sarà Mobile Suit Gundam (a cui seguirà la serie Z). Come prime Tv avremo Il segreto della sabbia, Prince of Tennis e Record of Lodoss War - La saga dei cavalieri.
Ci saranno King Arthur e il buon Dr. Slump e Arale, ed il sabato e domenica dalle 14.30 ci sarà l’appuntamento con i movie, da quelli di Detective Conan e One Piece a Naruto.
Inizialmente (per vincoli di legge) non potrò fare un canale con programmazione ad hoc, ovvero non potrò creare fasce orarie a seconda del target (es. seconda serata per adulti), ma quando saremo a regime vedrò che spazio di manovra avrò.

Il canale proporrà soltanto anime, o anche serie americane ed europee?Potresti darci qualche anteprima su altre serie in onda nel corso del 2009?
Assolutamente ci saranno serie di diversa provenienza geografica, certo è che per il 70% saranno giapponesi.
Avremo l’anteprima di Gundam Z, Iron Kid, Dinosaur King, Ninja Turtle e molti di cui sto trattando l’acquisto in questi giorni (tipo M.A.R. o Inezuma 11).

Infine, avresti qualche anticipazione su novità e ritorni previsti nei prossimi mesi tra i cartoni della mattina e del pomeriggio di Italia 1? Molti vorrebbero anche sapere se riusciranno a vedere (in daytime o in seconda serata) i nuovi episodi di serie americane “per adulti” come I Griffin e American Dad…
Dopo aver parlato con la direzione di rete mi confermano che allo stato attuale non hanno piani di messa in onda sia dei Griffin che di American Dad.
Per la mia programmazione su Italia 1 in primavera vedremo Yu-Gi-Oh! 5D’s e Twin princess of wonder planet, continueranno le avventure di Holly e Benji e di Cattivik.
Ci sarà il Movie dei Cavalieri dello zodiaco “Le Porte del Paradiso” a cui seguirà la serie Hades: capitolo Inferno e tutti i movie di One Piece.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 18:51 
Non connesso

dancasti ha scritto:
OFM ha scritto:

Bella roba, non gli basta la montagna di pubblicità con cui da anni seppelliscono i cartoni sulle reti normali, adesso anche l'abbonamento.
Da me non avranno un centesimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 20:46 
Non connesso

Cita:
Ci sarà il Movie dei Cavalieri dello zodiaco “Le Porte del Paradiso” a cui seguirà la serie Hades: capitolo Inferno

Tra le tante cose ritengo che questa sia la notizia più rilevante per quanto mi riguarda! :D

Cita:
Inizialmente (per vincoli di legge) non potrò fare un canale con programmazione ad hoc, ovvero non potrò creare fasce orarie a seconda del target (es. seconda serata per adulti)

Quindi per un bel pò di tempo chi vorrà pagare l'abbonamento per Hiro dovrà sorbirsi le solite censure imho! :?

Cita:
La programmazione prevede l’utilizzo di quelle serie storiche (con diritti pay) che hanno caratterizzato Italia 1, di cui si hanno avuto pochissime repliche o per nulla

Staremo a vedere,se sarà davvero così ci farò un pensierino! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 13:29 
Non connesso

Che sia la volta buona per vedere finalmente La storia dei tre regni e H2???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 22:59 
Non connesso

OFM ha scritto:

Dragon Ball su Italia 1 è alla 100000000000 replica di ogni singola serie,Naruto non è poi una novità visto che lo hanno già trasmesso su Italia 1,Conan è già passato su Cooltoon e MTV e quindi non è un gran colpaccio (anche perchè ha il secondo doppiaggio e la sigla del DVD),Dr. Slump e Arale è stato trasmesso anche quest'estate da italia 1 e non ha più niente a che fare con quello trasmesso ai tempi gloriosi da Junior TV (come è stato per Dragon Ball),One Piece lo stanno trasmettendo su italia 1 e se su questo canale lo rifanno dall'inizio... :? ,Yu-Gi-Ho è un'altra replica che si aggiunge alle altre sopra citate e per gli altri titoli non saprei perchè non li conosco.Tirando quindi le somme cosa dovrebbe spronare Sky,queste ennesime repliche? Su 9 titoli 6 sono repliche e si deve anche pagare per vederle!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 23:27 
Non connesso

Il segreto della sabbia però è proprio bello!!
:D

devo dire che mi piace pure Prince of Tennis, tra le novità, e Record of Lodoss War che non avevo mai visto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 0:29 
Non connesso

Ma un canale dove la domenica è uguale ad un martedi qualsiasi?? Sempre sti blocchi del weekend INUTILI! Sarà possibile vedere una serie 7 giorni su 7? Tanto chi ha il DTT può registrare i programmi se non può vederli al momento. Rimane un canale che ha solo pochissime prime TV che non coprono neanche il 10% del palinsesto giornaliero. Spero che non ci sia gente che paga per vedere dragon ball!

manuele ha scritto:
Cita:
Inizialmente (per vincoli di legge) non potrò fare un canale con programmazione ad hoc, ovvero non potrò creare fasce orarie a seconda del target (es. seconda serata per adulti)

Quindi per un bel pò di tempo chi vorrà pagare l'abbonamento per Hiro dovrà sorbirsi le solite censure imho! :?

Ma ancora sperate che cambi qualcosa??? :?
Come non riuscite a capire che Mediaset edita una volta soltanto una serie per essere trasmessa e replicata sia in chiaro che a pagamento!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 10:37 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Tanto chi ha il DTT può registrare i programmi se non può vederli al momento.

Questo può farlo chiunque fin dai primi anni '80...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 10:45 
Non connesso

speravo che rinascesse IT sul dtt...peccato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 13:40 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Ma un canale dove la domenica è uguale ad un martedi qualsiasi?? Sempre sti blocchi del weekend INUTILI! Sarà possibile vedere una serie 7 giorni su 7? Tanto chi ha il DTT può registrare i programmi se non può vederli al momento. Rimane un canale che ha solo pochissime prime TV che non coprono neanche il 10% del palinsesto giornaliero.

magari non tutti hanno possibilità, voglia e tempo di stare incollati al tv per guardare e/o registrare
a me il riassunto del WE fa comodo, almeno trasmettono gli episodi consecutivamente
è anche comodo da programmare nel caso si esca, cosa molto facile nel fine settimana

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 14:34 
Non connesso

MarMa ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
Ma un canale dove la domenica è uguale ad un martedi qualsiasi?? Sempre sti blocchi del weekend INUTILI! Sarà possibile vedere una serie 7 giorni su 7? Tanto chi ha il DTT può registrare i programmi se non può vederli al momento. Rimane un canale che ha solo pochissime prime TV che non coprono neanche il 10% del palinsesto giornaliero.

magari non tutti hanno possibilità, voglia e tempo di stare incollati al tv per guardare e/o registrare
a me il riassunto del WE fa comodo, almeno trasmettono gli episodi consecutivamente
è anche comodo da programmare nel caso si esca, cosa molto facile nel fine settimana

Già, trasmettere 4 o 6 puntate consecutive, non è male...
anche 3 cartoni all'ora, e ogni ora s'avanza di una puntata,
..
sempre meglio di aspettare 1gg x vedere la successiva :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora