Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 15:39 
Non connesso

Andando avanti cosi', ci ritroveremo Don Camillo ridoppiato..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 15:56 
Non connesso

Concordo anche io con Fa.Gian, non ho altro da aggiungere.
E per Don Camillo ridoppiato...ormai non mi stupirei più di nulla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 20:22 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:

Sarebbe l'apoteosi dello schifo più assoluto....Comunque per quanto riguarda il doppiaggio di Gilda ho letto che la prima versione è del 1947 e appaiono Grandi voci come quella dell'indimenticato Emilio Cigoli e di Tina Lattanzi mentre il ridoppiaggio è del 1978...Sarebbe un vero peccato se fosse andato perduto un doppiaggio del genere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 20:45 
Non connesso

manuele ha scritto:
Giorgio Hullweck ha scritto:

Sarebbe l'apoteosi dello schifo più assoluto....Comunque per quanto riguarda il doppiaggio di Gilda ho letto che la prima versione è del 1947 e appaiono Grandi voci come quella dell'indimenticato Emilio Cigoli e di Tina Lattanzi mentre il ridoppiaggio è del 1978...Sarebbe un vero peccato se fosse andato perduto un doppiaggio del genere...

Non so se sia andato perduto

Gente appassionata che salva queste cose c'è sempre, solo che trovarne una copia è sempre più difficile, perchè più passa il tempo, più i diritti sulle traccia audio si ingarbugliano, rendendo la matassa troppo intricata

Fino a qualche anno fa (beh, diaciamo una quindicina di anni fa :roll: ), su alcune reti locali mi capitò di assistere alla "Regina Cristina" e altri film della Garbo, con la traccia anni '30, salvo poi non risentirla più, sostituita dalla versione rifatta
Non mi rendevo conto della differenza, allora, ma oggi so che la calda voce che mi aveva commosso era quella della Lattanzi, mentre quella successiva non mi ha mai dato gli stessi brividi

"Gilda" invece l'ho sempre sentito solo con la versione rifatta e col senno di poi credo che la versione del '47 debba meritare la riscoperta

I DS del "L'infernale Quinlan" e "i 7 samurai" li ho trovati per pura fortuna, perchè ora sono stati editati in DVD in versione integrale e rimontata, e ahimè ridoppiati (perchè le scene mancanti non hanno mai avuto il DS d'epoca)

La d/visual è solo lì'esempio più becero di questa abitudine, ma non la sola

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 2:06 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Gente appassionata che salva queste cose c'è sempre, solo che trovarne una copia è sempre più difficile, perchè più passa il tempo, più i diritti sulle traccia audio si ingarbugliano, rendendo la matassa troppo intricata

E soprattutto la traccia audio storica se viene completamente dimenticata con il passar degli anni rischia comunque di rovinarsi inesorabilmente se non rimasterizzata...Bah! Continuo a sostenere che la volontà di perdere questi gioielli sia un gesto molto stupido e irrispettoso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 20:23 
Non connesso

Io so per certo che la povera Tina Lattanzi prima di morire chiese al buon Elio Pandolfi di ritrovarLe alcuni film per riascoltare la sua voce (era diventata cieca) ma purtroppo non riuscì a trovarli...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dynit rinucia ad Astroganga
MessaggioInviato: sab 30 ott 2010, 16:34 
Non connesso

Ma, tornando ad Astroganga... qui ormai il trentennale sta passando... e la serie?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora