Nonostante tutto a me il concerto è piaciuto molto!
Io, Jigen e un'altra nostra amica siam arrivati alle 20.32 e già Cristina stava iniziando con "All'arrembaggio"...!
E' la prima volta in vita mia che vedo un concerto che rispetta l'orario di inizio!
E infatti arrivando con troppa calma, siamo incorsi nel problema che il lungo "corridoio" di sedie era già pieno.
In più per ragioni di sicurezza l'area pubblico era stata divisa in due parti:
alla parte più vicina (comunque tutti seduti anche lì) non si poteva accedere, a meno che qualcuno "lì davanti" non se ne andasse...
(nemmeno stando in piedi lungo i "bordi" esterni del filare di sedie).
Quindi ci siam sistemati sul lato destro, proprio all'altezza dello schermo centrale di metà "corridoio", così si vedeva quasi discretamente il palco ad occhio nudo, ed eventualmente in versione "Magnifier" voltando il collo a sinistra...
Intanto c'era una coda di gente che aspettava di poter zompare avanti alla prima occasione (il tutto controllato da un tot di personaggi della sicurezza).
Abbiamo assistito anche noi alla questua di quegli strani personaggi "similpunk" che tentavano di conquistare l'area primaria, senza riuscirci...
(presumo che la bottiglia di vino quasi vuota, in mano ad uno dei tizi, non abbia giovato alla loro causa...
)
Il bello è che dopo circa una mezzoretta di concerto, noi tre che eravamo lì seduti a battere le mani e a cantare a squarciagola, siam stati notati da un tipo della sicurezza, che è venuto a dirci se volevamo andare "avanti", senza che gli chiedessimo nulla!
Potere del "groupismo"!
Cristina di Creamy ha fatto la sigla, mentre "Carletto" di parrucca biondo/arancione munito, ha cantato dei Beehive "Baby I love You".
Peccato per i tempi ferrei del concerto da rispettare (
solo 1 ora!

), perchè Cristina e i Gem son stati davvero fantastici, anche se le canzoni proposte non sono state appunto molte (rispetto alla vastità del suo repertorio).
Tra l'altro a fine concerto ho visto Carlo "giocare" con un nastro da ginnastica ritmica, il che mi faceva ben sperare in una "Hilary" imminente, invece nisba...
A questo punto, mi mangio ancor più le mani, per non averli sentiti a Lucca...