Ragazzi, son 8gg che mi rompo la testa!
20-22 anni fa, seguivo un cartone animato...
mi ricordo che ogni puntata, c'era un'auto che saltava una rupe,
spiccando il volo!
In Aria si trasformava: Uscivano da sotto 2 ali, e il Muso, ruotava, divenendo a PUNTA! Poi in Aria Virava sul lato SX facendo un'inversione a U.
Già era diventato un Velivolo/aereo
L'auto era color Azzurro-Blue, a memoria... io avevo circa 6-8 anni!!
Non è M.A.S.H. ... perchè l'Auto è Rossa e le ali, eran le portiere che si alzavano ad ali di Gabbiano!
Non è nemmeno : I TRASNFORMERS , che erano Auto e Aerei che si trasformavano in Robot!
Aggiungo che , se non erro, viaggiavano nello spazio tra pianeti e galassie!
L'Astronave, poteva assomogliare alla "Regina del Cosmo" di Starzinger, e l'auto era nella "Prua" quella stretta e lunga, dove x la regina c'è la rampa x salire e scendere...
Ora... forse il mezzo astronave era anche squadrato....
non ricordo bene...
Quel che son sicuro, che quasi alla fine do ogni puntata, questa auto, spiccava il volo e volava in aria... forse c'era un computer tipo K.I.T.T. che andava dal tipo...
Cmq non è Bryger di Jota9, perchè era Rossa e Bianca! ... e semmai diventava presto un robot!
Qualcuno forse ha qualche idea?
Grazie...
P.S.: ogni 5 anni ci torno su, ma non ho mai scoperto cosa guardassi...
Canale?
Ok: poteva essere Antenna3, Serenissima pre CinqueStelle, TriVeneta, o quasi sicuramente OdenTV - JuniorTV- DiffusioneEuropea , o TelePadova o TMC!
Penso che era un Canale Locale del TriVeneto - Friuli, forse TelePordenone (TPN) o Tele4, ma questi ultimi... dubito assai
Un Grazie in Anticipo a Tutti!!
rhazlee@vodafone.it