Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 13:22 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
...sono lieto che finalmente esca da solo e che lo possa acquistare.

Che confezione avrà?

A me piacerebbe che avesse un folder da 45 giri, come quello di cui si parlava tempo fa, e che si è visto a Lucca per le BGM di GrottanGO

Dai, trattandosi di sigle cartoni anni '80, sarebbe più pertinente di una custodia di plastica da CD :idea:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 13:25 
Non connesso

no: per un banale cd che si mantenga la custodia di plastica da cd... g:-?
già mi infastidisce la copertina di cartoncino delle sigle d'oro: non ci sta nemmeno bene affianco agli altri cd... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 13:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
no: per un banale cd che si mantenga la custodia di plastica da cd... g:-?
già mi infastidisce la copertina di cartoncino delle sigle d'oro: non ci sta nemmeno bene affianco agli altri cd... g:-?

Odio le copertine cartonate. Sigle a parte... se un album esce solo in edizione cartonata, rimando l'acquisto alla ristampa!! Sempre che poi, qualche anno dopo, mi interessi ancora :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 13:58 
Non connesso

Guarda che io parlo di una custodia quadrata di 18 cm di lato, cioè una custodia da vero vinile 7", fatta di carta

Una cosa così

Immagine

e dentro, un finto 45 giri, con una tasca sul retro per il vero CD

Immagine

Che poi è quello che mi sono fatto per me, per non lasciare il CD dentro la custodia originale col DVD, che mi sembra assai precaria :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 14:01 
Non connesso

no! g:-?
è un 45giri? no! quindi perchè dover per forza fare 'ste boiate? g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 14:12 
Non connesso

dancasti ha scritto:
no! g:-?
è un 45giri? no! quindi perchè dover per forza fare 'ste boiate? g:-?

Perchè sono sigle di cartoni anni '80 e mi piace conservarle accanto ai 7" di 25 anni fa
Inoltre il CD di "Digilandia" non ha custodia (nè di plastica, nè altro), è "incastrato" in un mattoncino di cartone, assieme al DVD dei film nagaiani e al libretto allegato

Poi, oh, era solo una idea
Non ti infartare :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 14:16 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Piu' che altro a furia di estrarli da queste maledette custodie cartonate, i Cd si rigano inutilmente...per un purista collezionista è inconcepibile... :roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 0:37 
Non connesso

Dato che Babbo Natale mi ha appena generosamente donato il CD (nella custodia da 45 giri che è una figata, anch'io odio le custodie di cartone, ma questa rende e sto pensando di fregare l'idea anche per qualcuno dei miei), posso dire anch'io la mia su un paio di brani e sul cd in generale, anche se ancora non l'ho ascoltato bene, soprattutto perchè mi sono impiantato su due brani e faccio fatica a spostarmi...

La mancanza di mordente rilevata da alcuni è da imputare secondo me non tanto ai brani in sè, quanto all'aspetto tecnico, nel senso di mixaggio. Chi ci perde maggiormente in questo senso sono i Balestra e i Superobots... Il suono ha poco impatto, è un mixaggio molto "timido" dove tutti gli strumenti restano "dietro", quasi avessero paura di colpire. Me la sento di assicurarvi che se alle spalle ci fossero stati i tecnici con le p***e dell'epoca, questi brani (alcuni in particolare) avrebbero avuto la stessa resa. Col suono così ovattato e timido, invece, purtroppo l'effetto di tutto viene smorzato.
Ne escono infatti indenni i brani dei cavalieri, che essendo da sempre i tecnici del suono di se stessi hanno mantenuto la grandissima qualità audio che li contraddistingue - anzi, ancora più raffinata dei vecchi tempi.
L'altro aspetto tecnico che si aggiunge a questo è l'effetto "preset di tastiera midi da pianobar" che si trova ad esempio in Teknoman, poco giustificabile in un'epoca di VST che consentono di disegnare suoni di gran classe a costo zero...

Questi gli aspetti negativi, ora per quelli positivi e commenti vari:

Impressionante la voce della Viviani, ancora esattamente la stessa di trent'anni fa!!

Un brano che guadagna terreno con ascolti ripetuti è sicuramente L'Invincibile Shogun; una volta superato l'effetto ovattato (vi consiglio di ascoltarlo in cuffia, la morbidezza funziona meglio), ci si rende conto che è un bel brano (grande il pezzo che arriva verso il minuto e 15, prima del cambio di tonalità, ad esempio). Ad ogni ascolto mi piace di più!

Commovente nel testo la canzone delle mele verdi.

I due brani che comunque mi hanno colpito di bestia sono:

Piccola piccola Nell: era davvero da tantissimo che un brano non mi toccava il cuore con questa delicatezza, che bellissimo brano!! Bravissimo Jonathan, ma davvero! E chiaramente babbo mamma zia che ci hanno messo così tanto del loro. Splendido brano, veramente!

Voltron: non so quanti se ne sono resi conto, ma è un brano "politico", di "lotta" - la definizione corretta credo sia "canto della resistenza". Non intendo che è copiata, intendo che il genere è quello, sia melodicamente che nello stile di canto, per di più unito ad una ritmica tecnoide che ben lungi dall'appiattire il tutto, esalta ulteriomente l'idea di lotta contro l'oppressore. A parte l'idea che trovo assolutamente brillante di usare quello stile per una storia che alla fine è una storia di resistenza, idea che funziona alla stragrande, il brano è incredibile. Esprime una disperazione unita alla determinazione di non soccombere che mi coinvolge profondamente, è un brano esaltantissimo ed intenso. Nonostante il suono anche qui un pò ovattato, si riesce comunque ad apprezzare il bellissimo arrangiamento; la parte orchestrale è più che eccellente, e diventa nel finale addirittura straordinaria. Insomma, una nuova entrata a fionda nella mia lista di brani preferiti ( http://www.macvibes.com/FAVORITESI.html )

Grazie Babbo Natale! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 8:04 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Guarda che io parlo di una custodia quadrata di 18 cm di lato, cioè una custodia da vero vinile 7", fatta di carta

Una cosa così
[cut]
Che poi è quello che mi sono fatto per me, per non lasciare il CD dentro la custodia originale col DVD, che mi sembra assai precaria :roll:

a me quello della cerealona nazionale m'è piaciuto un sacco
carina l'idea
tra l'altro ci sono direttamente i cd-rom fatti a vinile, calzerebbero a pennello

ps
ma nei testi t'è rimasta la sottolineatura di word..?
:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 11:32 
Non connesso

Ho scoperto che all'estero siamo considerati arretrati perché usiamo le custodie di plastica, che non sono ecologiche.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 12:25 
Non connesso

all'estero, ovunque vai, trovi il 99% di custodie di plastica... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 12:57 
Non connesso

appunto

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 14:08 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ma nei testi t'è rimasta la sottolineatura di word..?
:o

L'immagine postata, l'ho ricavata dal file di word con cui ho creato e stampato la cover, mi sono dimenticato di ripulire quelle sottolineature, ma dalla stampante non escono ^^

Il discorso di Mac su "Voltron" mi ha colpito, stasera vedo di riascoltarmelo con questo giudizio in testa, per vedere se concordo

Mac ha scritto:
anch'io odio le custodie di cartone, ma questa rende e sto pensando di fregare l'idea anche per qualcuno dei miei

Prego
L'idea è pubblica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 20:22 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ho scoperto che all'estero siamo considerati arretrati perché usiamo le custodie di plastica, che non sono ecologiche.

All'estero siamo considerati arretrati e basta. E con buone ragioni :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 13:27 
Non connesso

E' confermata l'uscita del cd? se sì, per quando, più o meno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 13:45 
Non connesso

ma poi, 'ste canzoni sono state usate come sigle nei dvd storm, oppure appaiono solo come extra? g:-?
nel secondo caso, non si può parlare di sigle, ma di canzoni dedicate... se n'era già parlato di casi simili... g:-?
ovvio poi che se digilandia escusse davvero in edizione regolare, non tarderei a comprarmelo, indipendentemente da ciò... g;-)

Fa.Gian. ha scritto:
L'idea è pubblica

in effeti, proprio in giappone, molte cd compilation di gruppi punk vengono pubblicati con copertine da 45giri... g:smile:
ma non mi piacciono lo stesso... g:tongue:

Mac dei BIOnighT ha scritto:
All'estero siamo considerati arretrati e basta. E con buone ragioni

bene... e hanno pure ragione da vendere... ma che non si attacchino a scuse che non stanno nè in cielo nè in terra, per dimostrarlo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 14:34 
Non connesso

dancasti ha scritto:

bene... e hanno pure ragione da vendere... ma che non si attacchino a scuse che non stanno nè in cielo nè in terra, per dimostrarlo... g:-?

Non servono grandi scuse, basta guardare qualsiasi graduatoria di qualsiasi cosa e vedere dove si piazza l'Italia :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora