Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 8:09 
Non connesso

il titolo del DVD è in effetti quello della sigla di Cristina, per cui me l'aspettavo non ci fosse la sigla dei CdR

la serie non era male.. magari prima o poi la prenderò
per ora ne avrei altre di maggiore priorità

ps
demetan, hai comprato il DVD di Rascal..?
Cecchi Gori, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 11:21 
Non connesso

MarMa ha scritto:
il titolo del DVD è in effetti quello della sigla di Cristina, per cui me l'aspettavo non ci fosse la sigla dei CdR

la serie non era male.. magari prima o poi la prenderò
per ora ne avrei altre di maggiore priorità

ps
demetan, hai comprato il DVD di Rascal..?
Cecchi Gori, no?

forse mi sbaglio ma i dvd non si chiamano "Flo, la piccola Robinson"? perchè se si questo è il titolo associato alla sigla "L'Isola dei Robinson", mentre la serie e la sigla di Cristina si chiamano "L'isola della piccola Flo"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 11:23 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
"L'isola della piccola Flo"

infatti ero convinta che i DVD si chiamassero così..
premonizione..?
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 11:36 
Non connesso

Però non comprare un cartone solo perché non c'è una determinata sigla mi pare un po' ridicolo. A me "L'isola della piccola Flo" piace. Al di là della sigla (giapponese, Cavalieri, Cristina, un'altra rifatta per la pubblicazione) lo comprerei lo stesso. A cambiare la sigla e mettercene un'altra ci si sta un attimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 12:45 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Però non comprare un cartone solo perché non c'è una determinata sigla mi pare un po' ridicolo. A me "L'isola della piccola Flo" piace. Al di là della sigla (giapponese, Cavalieri, Cristina, un'altra rifatta per la pubblicazione) lo comprerei lo stesso. A cambiare la sigla e mettercene un'altra ci si sta un attimo.

Anche a scaricare la serie da internet. O a scaricare un CD per quello.

Però se uno vuole un CD ORIGINALE con su una particolare canzone, beh se c'ha i soldi e secondo lui li vale, si compra il CD anche solo per quella canzone.

Trasporta il discorso sulla videosigla e avrei la stessa situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 13:08 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

si può sembrare ridicolo però ho provato più volte a rivedere vecchie serie con sigle diverse (Flo, Magà, Huckleberry finn) e non ci sono riuscito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 13:44 
Non connesso

Freeway, pensa che da bambino certe serie le guardavo SOLO per le sigle...guarda un po' :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 17:43 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
da bambino certe serie le guardavo SOLO per le sigle

Anche io! :) Aggiungo inoltre che la serie de "L'Isola della piccola Flo" a me interessa relativamente dal punto di vista del cartone di conseguenza il mio interesse era solo incentrato sulla presenza della sigla dei Cavalieri del Re o meno....La presenza della prima storica sigla mi avrebbe senza dubbio fatto mettere mano al portafoglio ma dato che non è presente mi risparmio una spesa! :) Questo senza togliere nulla alla bellissima sigla scritta dal Grande Enzo Draghi! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 17:50 
Non connesso

Freeway non facciamo gli ipocriti, nel franzweb leggo SOLO di serie che vengono snobbate perchè NON hanno la sigla di Cristina D'Avena! :wink: non dico che non acquisterò la serie (magari in futuro e se faranno dei box), dico solo che sono stufo di questi trattamenti da pezzenti per serie storiche!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 18:10 
Non connesso

Ma quante storie! Si vede che il master fornito da Mediaset è l'ultimo e la sigla Daveniana è inclusa. Sono contento, ad esempio, che nei DVD di Jem c'è la stupenda sigla della D'Avena però la salto sempre dopo averla vista nel primo episodio.
E poi voi che guardate i DVD guardate ogni singolo secondo dell'episodio o saltate sigle e anticipazioni (se incluse)?

Concordo con Freeway! Non acquistare i DVD è proprio esagerato. oltretutto il prezzo dei DVD non è neanche eccessivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 18:26 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Ma quante storie! Si vede che il master fornito da Mediaset è l'ultimo e la sigla Daveniana è inclusa. Sono contento, ad esempio, che nei DVD di Jem c'è la stupenda sigla della D'Avena però la salto sempre dopo averla vista nel primo episodio.
E poi voi che guardate i DVD guardate ogni singolo secondo dell'episodio o saltate sigle e anticipazioni (se incluse)?

Concordo con Freeway! Non acquistare i DVD è proprio esagerato. oltretutto il prezzo dei DVD non è neanche eccessivo.

Forse sei tu che non capisci.

C'è anche chi compra i DVD SOLO per la sigla.

Giusto o sbagliato, sano o malato, questo è quanto. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 20:52 
Non connesso

almeno tra gli extra ci sara' la videosigla storica?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 22:59 
Non connesso

PIPA 75 ha scritto:
almeno tra gli extra ci sara' la videosigla storica?

Magari ma date le premesse temo proprio di no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 23:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

Forse sei tu che non capisci.

C'è anche chi compra i DVD SOLO per la sigla.

Giusto o sbagliato, sano o malato, questo è quanto. :D

Capisco capisco, ma non penso che uno acquisti 10/11/12 DVD per la sigla che tanto prima o poi sarà disponibile on-line, con scambi, ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 7:58 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:

Voglio proprio vedere, quando un giorno usciranno, chessò, i dvd di Sailor Moon (una serie a caso) senza sigla di Cristina come la prenderete...

E poi skippare una videosigla per me è un sacrilegio! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:09 
Non connesso

Piccolo particolare Dematan. Io adoro "Moonlight Densetsu" e, anzi, se ci fossero le sigle originali jap sarei strafelice! Scherzi? Le videosigle originali sono magnifiche e sono 2/3 per serie!

Anche le sigle di chiusure di Sailor Moon sono 2/3 per serie (e sono 2/3 canzoni diverse), sarebbe il massimo per me averle!!! Preferirei la videosigla Mediaset come contenuto speciale, però se potessi avere "Moonlight Densetsu" sarei stra-iper-mega felice. Cribbio, ma le conosci le sigle di chiusura di "Sailor Moon"? Son delle canzoni stupende!

In preda a raptus di follia me le sono tradotte dalla traduzione inglese in italiano. Hanno dei testi da brivido!

Ti dirò... mi scazzerebbe di più con "Una per tutte, tutte per una" perché di questo cartone la sigle giapponese non mi piace per nulla. Sottolineo, prediligo le sigle RTI/FIVE RECORDS ma questo non vuol dire che non conosco e che non ascolto sigle originali giapponesi, o dei Rocking Horse (che adoro) o di altri cantanti di sigle non RTI!

Nei dvd de "Il mistero della pietra azzurra" c'era la sigla giapponese. Oh, io l'adoro e sono strafelice che ci sia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 14:02 
Non connesso

Punti di vista Freeway; io la penso esattamente all'opposto.
Se domani uscisse "La banda dei ranocchi" in DVD senza la sigla delle Mele Verdi, lascerei il prodotto sul banco...eppure la serie la amo moltissimo, ahimè le sigle giapponesi non mi convincono per nulla, ma tant'è.
Poi, il mio è un valore affettivo/nostalgico che lega la sigla alla serie, toglimi una di queste due e mi passa la poesia..... :P

I DVD di "Sui monti con Annette" senza sigla di Cristina, sono ancora sigillati, tranne il primo volume. Motivo? Le videosigle italiane assenti...

Ad ogni modo ognuno la pensa come vuole, ma non potete dirci che esageriamo a non acquistare una serie solo perchè priva di videosigla italiana e/o rifatta...c'è chi compra solo quando le cose sono fatte per bene e chi indistintamente compra tutto quello che esce tanto per riempire lo scaffale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 15:07 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
...c'è chi compra solo quando le cose sono fatte per bene e chi indistintamente compra tutto quello che esce tanto per riempire lo scaffale...

Straquotissimo!
Le videosigle italiane sono molto importanti.
Soprattutto dal momento che uno le serie complete le può rimediare anche per "vie amatoriali", almeno che i prodotti originali siano MIGLIORI di quelli amatoriali dovrebbe essere il minimo sindacale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 15:23 
Non connesso

Per esempio nei 3 film di "Sailor Moon" la sigla ha delle immagini che sarebbe praticamente l'inizio del film. Per metterci la sigla di Cristina si sono persi 1'35" di film. Preferisco vedermi quel 1'35" di cartone (con animazione stupenda), piuttosto che sentirmi la sigla di Cristina.

Nel primo film nella sigla si vedono le ragazze che si incontrano, un pezzo del viaggio verso l'orto botanico e l'incontro con Mamoru/Marzio al giardino botanico. Qui finisce e qui riprende il film, coi personaggi al giardino botanico. Nel secondo film si vedono le ragazze in giro per spese e nel terzo le ragazze da bimbe con le loro passioni.

Infatti mi piaceva il progetto della Shin Vision perché il cartone sarebbe rimasto integro con videosigle originali.

Ve la saprei cantare anche a memoria italianizzando il giapponese "Moonlight Densetsu". :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 15:31 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Ve la saprei cantare anche a memoria italianizzando il giapponese "Moonlight Densetsu". :rock:

No thanks. :lol:

Comunque i casi delle sigle dei film sono più particolari e c'entrano poco con i casi delle sigle di serie tv.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 15:41 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

Voglio proprio vedere, quando un giorno usciranno, chessò, i dvd di Sailor Moon (una serie a caso) senza sigla di Cristina come la prenderete...

E poi skippare una videosigla per me è un sacrilegio! :P

Nel film uscito per la Shin Vision c'era la sigla italiana? Non mi pare che si sia gridati allo scandalo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 13:25 
Non connesso

E ancora nulla è stato detto sull'episodio 32...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 17:40 
Non connesso

Weiss ha scritto:
E ancora nulla è stato detto sull'episodio 32...

Non hanno messo la videosigla storica figurarsi se arrivano a fare una cosa tanto straordinaria...Personalmente ci credo poco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 19:56 
Non connesso

Ma tra l'altro anche in rete sembra irrecuperabile sta videosigla.....son tanto curioso di rivbederla adesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 19:56 
Non connesso

Ma tra l'altro anche in rete sembra irrecuperabile sta videosigla.....son tanto curioso di rivbederla adesso...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora