Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 9:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sito per Alessandra Valeri Manera
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 9:39 
Non connesso

E' in rete il primo sito dedicato ad Alessandra Valeri Manera. Titanica e appassionata opera di Yusaku.

http://alinvest.altervista.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 13:25 
Non connesso

Sì Yusaku me ne aveva dato notizia diverso tempo fa ma non avevo ancora l'indirizzo: grazie per il link e ovviamente i miei Complimenti a Yusaku!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 13:35 
Non connesso

Splendido sito!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 13:51 
Non connesso

Yusaku sei un grande!!! Il sito è fatto veramente da paura!!!!! Complimenti !
è un peccato che sia altervista, io comprerei il dominio per una cosa fatta così bene.

ps: che programma hai usato?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:29 
Non connesso

Un lavoro veramente bestiale e in una sola parola ammirevole. Ottima la struttura del sito e l'impaginazione. Direi che preferisco questo rispetto al nuovo sito di Cristina D'Avena. :lol:

Spero che Alessandra sia informata e possa aver modo di vederlo. Santa Subito! :idea:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 15:03 
Non connesso
Moderatore

Bravo Yusaku!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 16:03 
Non connesso

con 10 euro l'anno prendi un sito su tophost. Non è granché come hosting ma è quasi gratis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 17:31 
Non connesso

Sempre Grande Yusaku!! :D Bel lavoro...Non appena avrò tempo me lo guarderò per bene! :wink:

EDIT:Veramente un ottimo sito come sinceramente mi aspettavo da Yusaku! :) Si vede benissimo che si è trattato di un lavoro fatto con passione e con la meticolosità che solo una ottima preparazione in materia può offrire...Mi ha colpito particolarmente il video sulla cinquantesima edizione dello Zecchino D'Oro! :) Bravo Yusaku,finalmente anche Aleessandra Valeri Manera ha un Sito che le rende onore come è giusto che sia! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 23:14 
Non connesso

Sito molto fico (prototype e scriptaculous sono un must anche per me :D), belli i filmati (in particolare quello del 1988 al Palatrussardi), interessanti gli articoli, ad esempio la sezione che ricorda la grottesca e ridicola polemica di Vera Slepoj contro Sailor Moon, difesa invece dalla Manera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 22:56 
Non connesso

:wink:
Ottimo!!
Ora gli ho dato una Sveltina....
Domani a Capodanno... ci Ripasso... :roll: :roll: Forse! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 14:14 
Non connesso

Che tristezza..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 15:10 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
una Sveltina...

A Roma, ma non credo solo qui, vuol dire un'altra cosa :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 15:57 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
rhazlee ha scritto:
una Sveltina...

Un'occhiatina Svelta...
M'è venuta, abbrevviata...
Vabbè... Immagine a VOI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 17:17 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
rhazlee ha scritto:
una Sveltina...

Anche a Genova. :D

Giorgio approfondiresti il tuo pensiero oltre a: "Che tristezza..."?

Cioè... non ti piace la grafica del sito, il personaggio a cui è dedicato... non so... specifica! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 17:57 
Non connesso

Meglio che Giorgio non scrive niente su alessandra, potevamo già leggere mille vote il suo desprezo e l'odio al confronto con Alessandra, che assolutamente non poss capire?, una piccola spiegazione.

Lo trovo veramente un peccato, che c'è un odio cosi grande per Alessandra.
In germania c'è NIENTE perchè appunto manca da una persona come allesandra, l'uniche cartoni anime "belli" che hanno trasmesso in germania sono state appunto quelli comprati da alessandra e vendute in germania, senza di lei in germania ci sarebbe ancora più niente, già il mercato d'anime in germania fa pietà.
Ad essere sincero, se io sarei stato alessandra avrei fatto appunto tutto come lei, anche posso capire quei cambiamenti, se ci sono cose che bambini non devono vedere allora ha anche un senso no?, certo cosa hanno fatto con sailor moon è incredibile perché appunto in germania fu trasmesso senza cnesure, senza cambiamenti ed è successo neinte, anzi l'anime che ha lanciato il anime boom in germania.
Ma non penso che tutte le colpe di queste cose si devono dare solamente a lei:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 14:14 
Non connesso

Caro Ranzesagit, a parte il fatto che lei voleva impedire ai bambini di sapere cose importanti e giuste come la possibilita' che una persona puo' ferirsi e morire e che esiste una nazione chiamata Giappone, e' veramente irritante vedere apprezzamenti da voi nati tra l'88 e i primi anni '90 che manco ragionavate mentre venivano trasmesse serie completamente rovinate da censure assurde e con sigle storiche cambiate..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 14:31 
Non connesso

Dipende tutto dal fatto se avesse lei l'ultima parola su quello che si poteva trasmettere o no. Ce l'aveva o doveva seguire le regole mediaset?
E poi si ritorna all'eterno discorso che o così o niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 15:26 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
vedere apprezzamenti da voi nati tra l'88 e i primi anni '90 che manco ragionavate mentre venivano trasmesse serie completamente rovinate da censure assurde e con sigle storiche cambiate..

Scusa... non lo so. Pronto ad essere smentito. Ma se costava di più pagare i diritti per utilizzare le prime che non sono di proprietà RTI e costava di meno farne una nuova, è chiaro che un'azienda commerciale si autoproduca. Pronto ad essere smentito.

Magari ora che sono passati 30 anni per i diritti si chiede meno, però all'epoca che non erano manco passati 10 anni la cifra sarà stata sicuramente più alta.

Denigrare solo una persona perché ha cambiato due sigle mi pare un po' "riddiculus". Anche "FoxKids" e i vari canali tipo "Cartoon Network" hanno dato i cartoni ex RTI con sigle o americane o ri-fatte... mica sono lì a disprezzare chi ha preso questa decisione. Sarà convenuto di più così.

Per le censure credo che ormai sia solfa trita il dare la colpa alla Manera quando per il 90% delle cose lei non ne poteva nulla. "Piccoli problemi di cuore", ad esempio, lei manco lo voleva comprare... se l'è ritrovato. Per farlo marcire, tante valeva adattarlo.

Vorre ricordare che nel 1996 fu impedito al "Festival di Sanremo" a Federico Salvatore di dire "omosessuale" nella sua canzone. Se non si poteva dire "omosessuale" in una canzone, secondo voi si poteva dare un cartone che trattava argomenti omosessuali?

Se la società fa schifo, è inutile dare la colpa ad una persona... diamo la colpa alla società che fa schifo! Pensiamo anche ai francesi, nostri vicini, loro mancano l'hanno data "Sailor Moon" perché l'hanno ritenuta "oltraggiosa". Su... tra il nulla e l'aver qualcosa se pure ammorbidito, preferisco avere qualcosa.

Se fosse dipeso dalla Manera come dite voi allora sia "Georgie", "Una spada per Lady Oscar, "Kiss me Licia" sarebbero state censurate in origine... invece la censura si è appesantita negli anni '90 col prendere forma e potere di psicologi folli e genitori incompetenti.

In ogni caso molte persone apprezzano di più "E' quasi magia Johnny" censurato che non censurato. Delle volte i giapponesi ci fanno giù pesanti con l'erotismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 15:28 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Dipende tutto dal fatto se avesse lei l'ultima parola su quello che si poteva trasmettere o no. Ce l'aveva o doveva seguire le regole mediaset?
E poi si ritorna all'eterno discorso che o così o niente.

Infatti!
Anch'io quando dell'ultima puntata di Sailor Moon non ci ho capito niente e così di Una Porta Socchiusa o di Johnny o di Piccoli Problemi di Cuore mi sono incazzata come una iena! Però in quegli anni nelle altre reti non c'erano novità (nelle tv locali repliche e repliche-sempre ben accette, ma non novità; in RAI... vai con Topolino e co), quindi alla fine Mediaset è stata l'unica a mantenere vivo il ricambio di anime!
A costo di censure, vero... ma non sappiamo se la Valeri Manera fosse una tagliuzzatrice folle o se fosse costretta da qualcuno più in su di lei (non necessariamente mediasettiano!)

COMPLIMENTI per il sito! :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 16:16 
Non connesso

Allora, quando io ho visto Piccoli Problemi di cuore 2004 su italia uno, e non conoscevo neanche bene il mondo dei cartoni in italia, ero veramente sorpreso di vedere un cartone cosi disegnato bello, con temi piu adulti, con una colonna sonora bellissima, veramente qualcosa di diverso.
Già di vedere un episodio è stato una grande gioia perché in germania si possono sognare questi cartoni.
Si vero censure e cambiamenti disturbano ma perferisco questi che niente, come appunto in germania dove si possono sognare p.p.di cuore, johnny,milly,creamy e tutti altri.

E certo anche che nei anni 90 p.p di cuore sarebbe trasmesso in germania che fu trasmesso senza censure e integrale perchÈ in quei tempi non si usava di tagliare molto, ma che si deve fare.
Ora sono passati tanti anni, e non ci posso credere che alessandra lha distrutte con tutto il cuore, io do la colpa a la moige, i piscologi, e la rete stesso.
Io spero che qualche giorno ritornerà, e che ha più liberta di fare le cose come le vuole fare lei senza quei cretini di moige e co.

Io sono veramente tristo che non potevo godere in tutto la tv italiana dal 1992 in poi, anche con tutti i defetti.
L'unici cartoni che ho potuto vedere live davanti la tv erano appunto sailor moon r,super s, un fiocco per sognare, terry e maggie, allanciate le cinture, mighty max e sakura.

Ma poi oramai non essistono quasi di molti le versione japponice in italiano?
Mancano solo serie come Piccoli Problemi di cuore o Curiosando.

Poi con la maggiorparte si puo vivere cosi, io ho potuto vedere kiss me licia nei anni 90 in tedesco, integrale senza censure e niente cambiamenti nei dialoghi.
Ma io preferisco veramente la versione italiana, anche con quei tanti cosi italianizzati che a me piacono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 17:44 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Ma se costava di più pagare i diritti per utilizzare le prime che non sono di proprietà RTI e costava di meno farne una nuova, è chiaro che un'azienda commerciale si autoproduca.

Conveviva anche economicamente vendendo piuttosto che pagare i sopracitati diritti....Accetto ma non condivido! :) Dobbiamo però ricordare anche tutte le belle sigle che la Manera ha scritto! :wink:

freeway999 ha scritto:
Per farlo marcire, tante valeva adattarlo

Sino a che non si comprenderà la vera valenza di un prodotto giapponese incasellandolo nel luogo comune "prodotto per bambini" si sarà sempre costretti a censurare imho...Certo è che dato per assunto che il prodotto giapponese deve per forza essere trasmesso in una fascia per ragazzini meglio censurato che non vederlo per nulla e in tal caso Grazie alla Manera di cartoni giapponesi ne abbiamo visti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 20:55 
Non connesso

Vabbe', e' proprio ridicolo leggere tutte queste difese e ricordare com'eravamo messi 10 anni fa. Patetiche. "Avra' cambiato due sigle": si', certo, come no...semplicemente quelle piu' belle e famose e non solo due. Comunque vabbe', un insulto a tutte le lotte del passato per le censure negli anime e anche all'intelligenza... Purtroppo come sempre si dimenticano le brutture del passato e si vuole rendere tutto piu' bello. Anche a me dispiace non avere piu' tanti anime al giorno ma sono atresi' contento di vedere Naruto e altre serie con meno censure e le sigle storiche. L'importante e' che una cosi' non ritorni mai piu' e "grazie" a chi ora ci permette di vedere gli anime con meno tagli o addirittura integrali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 20:57 
Non connesso

Non l'importante è che tu sei felice..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 20:59 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa... quali anime con le sigle storiche? "Lady Oscar"?

"Naruto" (che poi la sigla si intitola "Io credo in me") è una sigla storica? Cribbio... non sapevo che fosse stata creata nel 1980 una sigla per un cartone del 2000. :|

Poi le censure non sono di meno, hanno solo trovato uno stratagemma più ingegnoso. Invece di far vedere il sangue fan diventare l'immagine in bianco e nero (praticamente). Uaoh! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 21:14 
Non connesso

c'ho dato un'occhiata, per curiosità, ma mi pare manchino due informazioni ben precise... g:roll:
ovvero:
    - come ha fatto a cominciare a lavorare per berlusconi.
    - perchè è stata cacciata.
vogliamo specificarlo per bene sul sito una volta per tutte, visto che se ne parla? g:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora