Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 17:44 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Uhm... mi sa che prima di procedere con l' "oneroso" acquisto cercherò di sentire qualcosa da da web o su Radio Animati (se trasmette qualcosa come promo/anteprima).

la programmazione delle vigilia di natale era basata in prevalenza sul manga's melody

cmq se è per avere un paio di anteprime per valutare l'acquisto..

DivShare File - 1-19 L_isola dei Robinson.mp3

DivShare File - 3-01 Ransie la strega.mp3

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 17:46 
Non connesso

Io sto ascoltandolo oggi per la prima volta. E a me piace :music:

Mi piace ascoltare le sigle in versione orchestrale, mi piace scoprire come Riccardo stesso le ha rielaborate e adattate in tal senso :)

Non dubito che Riccardo con una vera orchestra avrebbe potuto fare ancora di meglio... ma a quel punto non mi sarei certo accontentato di ascoltarne la registrazione su CD :!:

A quando il concerto in teatro? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 18:08 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
A quando il concerto in teatro? :D

magari!
peccato che, mi sembra di aver capito, lui come "solista" non è molto convinto
dovremmo forse fare opera di convincimento noi, stile schopenhauer/benigni ne "la vita è bella": riccardo fai un concerto in teatro con l'orchestra pimko collection, riccardo fai un concerto in teatro con l'orchestra pimko collection, riccardo fai un concerto in teatro con l'orchestra pimko collection,..
:D :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 23:53 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Non dubito che Riccardo con una vera orchestra avrebbe potuto fare ancora di meglio...

Già!!!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 0:54 
Non connesso

zara dovrebbe fare un musical su Lady Oscar e basta!
però mi sa che produrre un musical è difficile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 10:51 
Non connesso
Moderatore

freinkie ha scritto:

Un Takarazuka! c:tiprego sognare è bello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 12:22 
Non connesso

Un Musical?
Famo Noi i Ballerini? :D ... :mrgreen:
Chi Meglio dei suoi Fans, x Onorarlo?
Poi ... Andremo a Cacciar via i Ragazzi di Maria de Filippi...
Saremmo noi ... I Saranno Famosi ... :D :P :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 12:34 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Hai detto bene, possiamo scordarcelo... è impossibile

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 12:44 
Non connesso

Magenta ha scritto:
freinkie ha scritto:

Hai detto bene, possiamo scordarcelo... è impossibile

Non sarei così categorico.

Pensa se si riuscisse a contattare e organizzare una tournè dell'originale "Takarazuka gagekidan", e si chiedesse a Zara di comporre la colonna sonora di "Lady Oscar" riarrangiando i suoi 5 brani già esistenti

Difficile si, impossibile... non dirlo :)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 12:47 
Non connesso

No guarda, ci sono artisti (anche famosi) che sono 20 anni che sognano di fare un musical, ma pochi ci sono riusciti... Ci vuole una mega produzione, ci vuole chi scriva un copione, un casting titanico... soprattutto ci vuole chi creda nell'artista, e Zara non è abbastanza famoso per questo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 12:50 
Non connesso

Magenta ha scritto:
No guarda, ci sono artisti (anche famosi) che sono 20 anni che sognano di fare un musical, ma pochi ci sono riusciti... Ci vuole una mega produzione, ci vuole chi scriva un copione, un casting titanico... soprattutto ci vuole chi creda nell'artista, e Zara non è abbastanza famoso per questo

purtroppo è vero
però.. forse.. dico forse.. anche se non un musical maestoso stile gobbo di notre dame, si potrebbe provare se un teatro fosse disposto a metter su uno spettacolo del genere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 13:12 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Magenta ha scritto:

purtroppo è vero
però.. forse.. dico forse.. anche se non un musical maestoso stile gobbo di notre dame, si potrebbe provare se un teatro fosse disposto a metter su uno spettacolo del genere...

Chissa che qua a Gorizia-Monfalcone x Onoralo... non ci facciano un pensierino... :D
Tanto i Teatri qua son sempre un Mortuorio, anche se Questo di GO, accanto al negozio dove lavoro... c'è spesso la RAI a registrare... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 13:57 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Chissa che qua a Gorizia-Monfalcone x Onoralo... non ci facciano un pensierino... :D
Tanto i Teatri qua son sempre un Mortuorio, anche se Questo di GO, accanto al negozio dove lavoro... c'è spesso la RAI a registrare... ;)

con teatro intendevo però "compagnia teatrale".. non solo l'edificio ospitante
ci sono parecchie compagnie prestigiose che hanno anche un "teatro ragazzi"..
a piacenza c'è il"teatro gioco-vita", a cesena la "Socìetas Raffaello Sanzio", a genova il "teatro dell'archivolto" che conosco parecchio bene e che fra gli altri spettacoli mise su pure "la casa di augusta" con la protagonista dell'allora "albero azzurro"
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... rente.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 14:02 
Non connesso

vedete?

"Difficile", si
"Impossibile"...

Io dico di NO, a patto che ci sia la voglia di iniziare e poi andare fino in fondo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 1:19 
Non connesso

ho avuto modo di dare un veloce ascolto ad un paio di brani, tra i più noti... g:-?
non mi ha esaltato... g:-?
si sente troppo che i suoni sono synth; da ignorante, non apprezzo moltissimo alcuni suoni scelti per le parti principali; talvolta il sottofondo mi suona un po' troppo vuoto; sempre da ignorante, alcuni arrangiamenti non mi sembrano azzeccatissimi... g:-?
tutto, ovviamente, a mio modesto parere... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 23:21 
Non connesso

MarMa ha scritto:

GRazie Marma per le anteprime.
Non ho ancora acquistato il cd anche se a Lucca avevo espresso il mio entusiasmo a Mauro per l'uscita, ma i due sample gentilmente postati da Marma mi sembrano arrangiati e suonati per una blanda versione di Final Fantasy, anzi alcuni suoni li ho proprio ricollegati ad un RPG da console subito, al primo impatto.
Sono sicura che Zara avrebbe fatto di meglio con un'orchestra vera, ma il prodotto così com'è, se il trend del resto delle canzoni è lo stesso, non mi spinge all'acquisto, anzi, quello che sento sinceramente, con tutto il bene che voglio a Zara che mi ha regalato tante emozioni con le sue sigle, è di cancellare dalla mia mente anche questi due brani che ho ascoltato online. Per i miei gusti sono privi di mordente e pallido esempio di quello a cui sono stata abituata ad ascoltare da Zara in questi anni.
E questo mi rattrista parecchio.

:|

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 9:27 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Sono sicura che Zara avrebbe fatto di meglio con un'orchestra vera

ma, infatti, quel che mi fa rabbia (anche se non è una sensazione così forte) è che se solo si fosse procrastinata l'uscita di questo cofanetto, nel tentativo di trovare un'orchestra vera, si sarebbe potuto davvero gridare al capolavoro! g:cry:
...e ribadisco che non sarebbe stata un'impresa così ardua coinvolgere, per esempio i pimko, visto che quando avevamo scambiato due parole col direttore dell'orchestra, questi si era esaltato all'idea di poter collaborare con gli interpreti originali delle sigle... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 10:54 
Non connesso

Ho finalmente trovato il tempo di sentire i due brani linkati da MarMa... e provo a dire la mia a caldissimo (stanno suonando le ultime note di Ransie ancora adesso...).

Non so: il primo aggettivo che mi viene è "carine", ma nulla di più...

Trovo i due brani un po' "freddi" (si sente troppo il synth) e concordo con gli altri che sostengono che con una vera orchestra il risultato sarebbe stato ben altro (considerazione forse un po' scontata): probabilmente con un'esecuzione "a mano", si sarebbe ottenuta una maggiore profondità e non avrei avuto quella sensazione di musica un po' "piatta" che probabilmente è in parte dovuta all'utilizzo di strumenti digitali.

Sicuramente eccessivo parlare di midi, ma devo dire che dopo l'ascolto capisco cosa intendeva dire chi ha azzardato il paragone :)

Visto il giudizio decisamente freddino, direi che - per quanto mi riguarda - non ascolterei il cofanetto più di 2-3 volte, quindi non credo che mi avventurerò nell'acquisto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 14:42 
Non connesso

Ringraziando MarMa per aver postato i brani, sono anche io del parere che questo CD, per quanto interessante nella copertina e nella selezione dei brani, non ispiri in me interesse.
Mettiamola cosi'; non amo i rifacimenti, neanche se ha farli è l'autore originale (e parlo in generale...)

Sentendo "L'isola dei Robinson" in versione ...come dite ultimamente voi?? ...ah..."sinfonica" (vocabolo grossomodo sprecato per definire il rifacimento dei brani in questione), mi ha fatto tornare in mente gli stessi IDENTICI suoni di "Caro Fratello", "Piccola Nell", "Se Natale verrà", "Digimon spiriti virtuali"...ed altre canzoni recenti della produzione "Zara".
Non mi piacciono questi suoni troppo sintetici, l'ho già ribadito più volte, per quanto possano piacermi le canzoni dei Cavalieri, quelle del passato e alcune più recenti, questi nuovi suoni non mi convincono.

Probabilmente lo acquisterò per spirito collezionistico, come ho fatto in passato (e non mi riferisco in alcun modo alle produzioni del Forum), ma resto dell'idea che si poteva anche evitare un arrangiamento così sintetico e pieno zeppo di programmatori e batterie elettroniche, a mio avviso fin troppo abusate delle già pedanti orchestre di liscio in circolazione...

Ma è cosi tanto difficile arruolare dei veri musicisti per fare un disco al giorno d'oggi?
Va bene la perfezione, ma il gusto di suonare dov'è finito Riccardo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 15:54 
Non connesso

Io avevo parecchi dubbi all'annuncio, dubbi confermati dall'ascolto di questi brani. Se parlo di Muzak o di elevator music si offende qualcuno?
(http://en.wikipedia.org/wiki/Muzak)
Perche' a me sembra esattamente quello.
Per rispondere a Demetan: non credo che arruolare musicisti sia difficile! E' che vanno pagati, naturalmente, e questo fa lievitare i costi e diminuire i guadagni, naturalmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:03 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Per rispondere a Demetan: non credo che arruolare musicisti sia difficile! E' che vanno pagati, naturalmente, e questo fa lievitare i costi e diminuire i guadagni, naturalmente.

Lo so, lo so, ma visto che qua si parlava di assenza di orchestre o cose del genere, io mi limitavo alla semplice collaborazione (gratuita, perchè no?) di validi musicisti, non pretendo il meglio del meglio, ma semplici musicisti che fanno bene la propria parte... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:20 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:

Lo so, lo so, ma visto che qua si parlava di assenza di orchestre o cose del genere, io mi limitavo alla semplice collaborazione (gratuita, perchè no?) di validi musicisti, non pretendo il meglio del meglio, ma semplici musicisti che fanno bene la propria parte... :wink:

Sarebbe stata una cosa bella!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:33 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:

Sarebbe stata una cosa bella!

State forse dicendo che i "bucaioli" sarebbero stati disponibili? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:35 
Non connesso

penso ci si riferisca ad un altro genere di musicisti... diciamo più... classici... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:58 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
State forse dicendo che i "bucaioli" sarebbero stati disponibili? :D

Ehhhh...almenooooo :P
Che poi dico, Riccardo suonava tutti gli strumenti all'epoca delle sigle d'oro, tranne la batteria e gli archi se non erro...non credo che per questo suo ultimo progetto avrebbe fatto fatica a cercare un terzetto d'archi e un batterista come Walter Scebran...vabbè che tra il dire e il fare... :roll: :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora