Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 22:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supergulp (e Gulp!) in 16 DVD!
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 23:26 
Non connesso

Che goduria vedere la pubbllicità dei DVD di Supergulp in TV!!!

Peccato per la voce di Ubaldi che, beh, non che abbia "interpretato male" la parte, ma fa davvero strano vederlo associato a Nick Carter e Patsy.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 9:26 
Non connesso

Il primo volume e' gia' nelle mie mani :mrgreen:

Peccato debba aspettare questa sera per vederlo :x

Dimanticavo: 10.99, senza Gazzetta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 10:50 
Non connesso

Cita:
Questo messaggio è stato scritto da Hiroshi il quale è inserito nella tua lista ignorati. Visualizza il messaggio.

anche nelle mie di mani! g:shine:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 10:54 
Non connesso

Uff... a me invece al primo tentativo mentre venivo al lavoro è andata male... :)

DVD già esaurito... vabbè, ritento in pausa pranzo va... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 10:56 
Non connesso

contiene anche il raccoglitore per i 16 dvd... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 17:27 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Confermo... Vedere la pubblicità del Cofanetto mi mette i brividi... Ancora non ce l'ho fatta a passare dall'Edicola, ma mi sa che non mancherò... :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 17:34 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Uff... a me invece al primo tentativo mentre venivo al lavoro è andata male... :)

Boh... se vuoi e mi dici che li prendi io posso anche metterteli da parte e farti poi una spedizione...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 18:58 
Non connesso

Io l'ho comprato poco fa e da quel poco che ho avuto modo di vedere non mi dispiace affatto,inoltre era proprio come lo volevo! :) Nulla da dire,quella era la vera Televisione! Stasera me lo guarderò con calma! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 22:24 
Non connesso

Bello. Bello. Bello.

Un po' di videosigle:
    - Gulp!
    - SuperGulp!
    - SuperGulp! n.2 (mi sono commosso)
    - Giumbolando (forse incompleta)

Un po' di stacchetti introduttivi (spero che a rotazione li inseriscano tutti). Sigle inedite. E ovviamente fumetti in TV :mrgreen:

- I Fantastici Quattro: “Cominciò tutto così”, con sigla inedita
    - Jak Mandolino: “Beh, che si fa, si scippa?”,
    - Corto Maltese: “Il Barone Rosso”,
    - Spiderman: “Caccia al Ragno”,
    - Mandrake: “Il paese dei fachiri” (1^ puntata), con sigla inedita ma difettosa (speriamo nel prossimo episodio)
    - Il Signor Rossi dallo psichiatra, con sigla inedita
    - Nick Carter: “Il Mistero dei 10 dollari”

Il tutto sempre accompagnato dalle mitiche sigle, con Nick Carter, Patsy e Ten che presentano, interrotti da Giumbolo e le sue canzoncine.

Avevo sperato ci fosse la prima puntata di Gulp integrale, con tanto di Cochi e Renato a presentare, e invece no. Peccato.

Molto bello anche il libretto. Con un paginetta dedicata al precursore "Gli eroi di Cartone" di Lucio Dalla.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 3:12 
Non connesso

Trovo molto bello anche il raccoglitore per i Dvd con i vari personaggi nei due lati e la Titolazione storica nella parte superiore! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 10:33 
Non connesso

Partendo dal presupposto che all'epoca il pubblico di Supergulp era praticamente lo stesso pubblico di Goldrake, secondo voi confrontando l'edizione in dvd di Supergulp con quella di Goldrake, quale soddisfa di più il pubblico...? :roll:

PS: il primo dvd di Supergulp è un capolavoro!!!!! Sono commosso! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 12:31 
Non connesso

Mi sono visto il dvd ieri sera, accompagnato da un cremino, una frittata e una Coca-Cola (l'atmosfera ci vuole sempre per questi momenti). Ero proprio emozionato all'idea di poter rivedere dopo trent'anni il primo episodio dei Fantastici Quattro. Partendo dal presupposto che non erano, purtroppo, le puntate integre come andarono in onda a suo tempo, mi aspettavo gli inevitabili difetti estetici del taglia e cuci e quelli della mancanza di continuità regolare, quindi si vede in maniera evidente che è un miscuglio di pezzi tratti da varie puntate. La qualità video l'ho trovata abbastanza varia. Le introduzioni di Nick, Patsy e Ten sono buone (anche se si vede la differenza tra i vari intro, probabilmente quando sono messi vicino dei pezzi di annate differenti. La qualità peggire l'ho trovata, purtroppo nei FQ e L'Uomo Ragno. In particolare nei FQ, c'è una quasi totale assenza del colore giallo, tanto che i capelli di Susan e Johnny sono quasi bianchi. Che voi sappiate, anche a suo tempo la qualità fu la stessa, giallo compreso? La sigla dei F4 invece si vede molto meglio e il giallo c'è. Hiroshi dice che la sigla è inedita, quindi la spiegazione dovrebbe essere quella. Hiroshi, ma tu come fai ad essere sicuro che alcune sigle sono inedite? Io a trent'anni di distanza non ricordo assolutamente questi dettagli. Hai dei dati a riguardo?
Siete riusciti ad individuare a quale annata appartengono i vari intro di Nick , Patsy e Ten?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 14:24 
Non connesso

Adesso sappiamo anche quali sono i due personaggi che mancano all'appello.

Da AFNews:

Annunciata a più riprese anche qui su afNews, ora ne vedete la pubblicità in televisione. I dvd di Supergulp!, mitica trasmissione RAI di Guido De Maria e Giancarlo Governi, che andò in onda con diverse incarnazioni dal 1972 al 1981, sono in edicola con la Gazzetta dello Sport e ripropongono quasi tutto il contenuto dell'epoca. Quasi. Non tutto. Già, perché per un paio di personaggi non proprio secondari, Tintin e Tex Willer, "sono stati negati i diritti". Perché? Forse a questa domanda non avremo risposta, chissà, magari per "evitare problemi". Sarebbe stato tuttavia interessante capire il perché di questa scelta, che rende parzialmente incompleta una bella operazione storico-culturale. Per il resto, chi lo vorrà, potrà godersi Nick Carter, Spider-Man, Fantastici 4, Thor, Alan Ford, Cocco Bill, Jak Mandolino, Jonny Logan, Corto Maltese, Sturmtruppen, Lupo Alberto, l'Uomo Mascherato, Mandrake, Cino e Franco, Rip Kirby e tanti altri.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 14:27 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Douglas ha scritto:

Boh... se vuoi e mi dici che li prendi io posso anche metterteli da parte e farti poi una spedizione...

Grazie mille per la proposta (apprezatissima) e la disponibilità, ma ho risolto al secondo tentativo: alle 18 l'edicola a fianco all'ufficio dove vado di solito ne aveva ancora 2-3 e stamattina ho incaricato l'edicola di fronte a casa di tenermi via i prox 15 (così posso passare il sabato mattina senza paturnie :))

Ebbene si, non ho ancora visto il primo DVD ma - a leggere i vostri commenti entusiastici e a vedere la cura con cui è stata realizzata l'opera - ho già deciso di investire sti 160 (gosh) euro nei prox 4 mesi c:paura

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 14:32 
Non connesso

djufo ha scritto:
Partendo dal presupposto che all'epoca il pubblico di Supergulp era praticamente lo stesso pubblico di Goldrake, secondo voi confrontando l'edizione in dvd di Supergulp con quella di Goldrake, quale soddisfa di più il pubblico...? :roll:

Giusto. Ma dipende anche da chi se ne è occupato.
Considera che gli autori (e suppongo i produttori) di Supergulp erano del tutto contrari al “fenomeno Goldrake”, mentre quelli che si sono poi buttati a capofitto su Goldrake e che lo gestiscono ora, sono alcuni dei bambini dell'epoca, pieni di entusiasmo – per carità – agli inizi, ma del tutto o inesperti, o talvolta spovveduti, per cui...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 15:23 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
djufo ha scritto:

Giusto. Ma dipende anche da chi se ne è occupato.
Considera che gli autori (e suppongo i produttori) di Supergulp erano del tutto contrari al “fenomeno Goldrake”, mentre quelli che si sono poi buttati a capofitto su Goldrake e che lo gestiscono ora, sono alcuni dei bambini dell'epoca, pieni di entusiasmo – per carità – agli inizi, ma del tutto o inesperti, o talvolta spovveduti, per cui...

Questo lo so bene.
Ma io mi riferivo proprio al pubblico dell'epoca di Supergulp, che nel 90% dei casi era lo stesso che ai tempi seguiva anche Goldrake.
E alla fine è il pubblico che sborsa, no?

La mia era una domanda provocatoria riguardante proprio le opposte emozioni che sono in grado di dare i dvd di Goldrake e quelli di Supergulp.
E se si pensa che Supergulp in dvd (edizione curatissima e che trasmette delle emozioni sopite) è un prodotto da edicola a basso costo, mentre Goldrake in dvd (edizione con tutte le pecche arcinote e deludenti) dovrebbe essere una edizione più di lusso....c'è da farsi una sonora risata. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 15:46 
Non connesso

Cita:
Già, perché per un paio di personaggi non proprio secondari, Tintin e Tex Willer, "sono stati negati i diritti"

In effetti mi sono domandato anche io il perchè quando ho notato che a metà libretto incluso nel Dvd tra le presentazioni dei personaggi e le relative date di Prima messa in onda in Tv mancava Tex!Oltretutto il personaggio viene citato nel libretto stesso poche pagine dopo nell'articolo di Luca Boschi!Mah! :?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 17:16 
Non connesso

Da Digital-Sat.it:

SuperGulp, il programma per ragazzi trasmesso dalla Rai negli anni '70, riproposto in 16 dvd in edicola dalla Gazzetta dello Sport e Rai Trade, è già un ‘caso’: praticamente introvabile in molte città d’Italia.

Le gesta di Nik Carter, Alan Ford, Gruppo TNT, Corto Maltese i Fantastici Quattro e tanti altri hanno fatto colpo sul mercato italiano rendendo la riproposizione dei mitici personaggi di Supergulp un successo già al primo numero.

SuperGulp! raccoglie il meglio degli episodi delle trasmissioni Gulp!, SuperGulp! e Buonasera con… SuperGulp!, i tre programmi di fumetti in tv andati in onda sul secondo canale dal 1972 al 1981 e che per quasi dieci anni hanno divertito milioni di spettatori. Con SuperGulp!, un nome magico per la generazione del baby boom, quei fumetti ritornano in dvd per i bambini di allora, diventati papà, e per il loro figli.

Ciascun dvd, di volta in volta, riporta in copertina uno dei protagonisti dei cartoni animati, da Nick Carter a Spider-Man, da Alan Ford a Corto Maltese e contiene una selezione di episodi e contenuti extra. A integrazione del dvd, un booklet realizzato con la supervisione editoriale di Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che firma ogni introduzione.

Nel booklet troviamo la sezione Primo Piano con testi e immagini inedite dedicate al personaggio che dà il titolo al dvd; una scheda su Gli autori del programma, con notizie e informazioni sempre diverse; la rubrica Italian graffiti con curiosità e aneddoti particolari; la Story che racconta appunto la storia delle tre trasmissioni dal 1972 al 1981 e infine la Cronologia completa con tutte le puntate andate in onda.

Il primo dvd è dedicato a Nick Carter, che debuttò con l’episodio Il mistero dei 10 dollari andato in onda durante la prima puntata di Gulp! del 14 settembre del 1972. Gli altri episodi contenuti riguardano: I fantastici quattro, Jack Mandolino, Corto Maltese, Spider-Man, Mandrake, Il signor Rossi.

La prima uscita è in edicola in abbinamento con La Gazzetta dello Sport a partire dal venerdì 16 gennaio a 10,99 euro più il prezzo del quotidiano. Le uscite successive avranno cadenza settimanale, allo stesso prezzo e sempre in abbinamento a La Gazzetta dello Sport.

“C’era grande attesa verso il ritorno di Nik Carter e compagni – spiega Carlo Nardello, Amministratore Delegato di Rai Trade – e, credo, che la risposta di noi appassionati fin dal primo numero della collezione sia stata eloquente. Con ‘Supergulp’ e la Gazzetta dello Sport abbiamo puntato un’altra volta su un progetto non prettamente sportivo ottenendo un successo importante. E’ la dimostrazione che – anche in periodi di crisi come quello attuale – fiducia nei propri mezzi, ottimismo e conoscenza del mercato portano al lancio di prodotti di grande appeal riconosciuti ed apprezzati. Il marchio Rai è sinonimo di qualità, lo conferma ancora una volta il pubblico delle edicole”.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 18:40 
Non connesso

djufo ha scritto:

Non trovo miei messaggi sui dvd di Goldrake? :roll: :P

Atomino ha scritto:
Hiroshi, ma tu come fai ad essere sicuro che alcune sigle sono inedite? Io a trent'anni di distanza non ricordo assolutamente questi dettagli. Hai dei dati a riguardo?

Non ho capito bene la tua domanda... Per "sigla inedita" intendo sigla mai pubblicata su vinile o cd. Sono molto molto sicuro che quelle sigle non siano state mai pubblicate prima di questi dvd. Sarei però ben felice di essere smentito. E di trovare i vinili, che si sentirebbero pure meglio :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 19:33 
Non connesso

djufo ha scritto:
Questo lo so bene.
Ma io mi riferivo proprio al pubblico dell'epoca di Supergulp, che nel 90% dei casi era lo stesso che ai tempi seguiva anche Goldrake.
E alla fine è il pubblico che sborsa, no?

La mia era una domanda provocatoria riguardante proprio le opposte emozioni che sono in grado di dare i dvd di Goldrake e quelli di Supergulp.
E se si pensa che Supergulp in dvd (edizione curatissima e che trasmette delle emozioni sopite) è un prodotto da edicola a basso costo, mentre Goldrake in dvd (edizione con tutte le pecche arcinote e deludenti) dovrebbe essere una edizione più di lusso....c'è da farsi una sonora risata. :lol:

Sì, sì, avevo capito il senso del tuo messaggio. E volevo anche confermarlo, ma non so perché, alla fine mi devo essere autocensurato troppo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 19:54 
Non connesso

Su questo sito c'è scritto che una parte del materiale non è stato inserito non per mancanza di diritti ma perchè andato perduto! :) Stando all'articolo lo stesso Fabio Licari(Giornalista della Gazzetta dello Sport) lo ha affermato in un articolo di presentazione dell'iniziativa editoriale! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 20:32 
Non connesso

L'operazione a me piace molto, è ovvio che dopo 27 anni alcune cose saranno andate perdute, di altre verranno negati i diritti. In fondo Supergulp era un contenitore, non è detto che tutti diano l'assenso per la riproposizione di un format che magari qualcuno non ama. Io vedendo il DVD sono contentissimo di ritrovare il vecchio Supergulp, che bene o male andava in onda proprio così. Spero in qualche extra di uno dei prossimi 15 DVD di vedere Cochi e Renato... :music:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 20:37 
Non connesso

Eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'introduzione di C&R sarebbe stata inserita... boh :)

Vi segnalo anche questo sito/blog dedicato a SuperGulp!

http://gulpsupergulp.blogspot.com

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 21:39 
Non connesso

per quante altre volte (dopo questa) riproporranno in edicola la collezione completa? Già dall'anno prossimo? :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 12:44 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Non ho capito bene la tua domanda... Per "sigla inedita" intendo sigla mai pubblicata su vinile o cd.

Scusami, avevo capito che intendevi che la sigla non era andata in onda a suo tempo, cioé che avevano fatto vedere l'episodio senza sigla o con una sigla differente. :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora