Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 23:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408


qualcuno mi sa dire dov'è stata incisa questa sigla di martelli dell'87? la cerco, grazie :D

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 23:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
io credo non sia stata pubblicata..

il video è un fans made..

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 23:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Strano però dato nei titoli del sottopancia c'è scritto che la sigla è incisa su Dischi Five :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 23:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
manuele ha scritto:
Strano però dato nei titoli del sottopancia c'è scritto che la sigla è incisa su Dischi Five :wink:


infatti non sono sicura
ma non mi fiderei molto del video
nel senso che è fatto molto bene, come del resto tutti i video di yusaku
ma spesso e volentieri fa questi montaggi su sigle non editate su cd
e, vedendo anche i vari loghi, mi pare una di queste

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 23:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Siccome su Antonio Genna c'è scritto che Debora doppia Lily "L'adorabile Lily" http://cc.msnscache.com/cache.aspx?q=ad ... 3,85260d63

:?

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 23:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
in certi punti mi riecheggia Sandy dai mille colori :?

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 23:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
ingek ha scritto:
in certi punti mi riecheggia Sandy dai mille colori :?


in più di un punto
ma verso 1:13 decisamente

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 0:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
La serie leggendo su Animeclick è del 1994 mentre la sigla è del 1987 se non vado errato...Non posso che complimentarmi con Yusaku per l'ottimo lavoro :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 1:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Allora la serie è sicuramente del 1994 però su Anime News Network leggo che la sigla italiana è stata effettivamente quella scritta da Augusto Martelli e da Alessandra Valeri Manera,può darsi che la musica sia stata scritta effettivamente da Augusto Martelli nel 1987 e rispolverata poi in seguito per l'Anime.Le titolazioni però dimostrano chiaramente che è un fan made in quanto se l'anime è del 1994 la Five Record all'epoca oramai era già diventata da due anni RTI Music quindi si esclude una stampa su tale etichetta di conseguenza il brano resta inedito...Queste sono mie supposizioni a rigor di logica verso le quali non metto la mano sul fuoco :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 10:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
beh sicuramente è montaggio..fatto veramente bene..ma l'anime in questione è mai andato in onda??? mi era venuto il dubbio che questa sigla sarebbe potuta essere stata fatta per "Lili un guaio tira l'altro"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Mha, eppure Animenewsnetwork parla chiaramente dell'edizione italiana e della sigla...queste stesse informazioni le ho lette l'altro giorno sulla pagina di Antonio Genna che ora non riesco a ritrovare.
http://www.animenewsnetwork.com/encyclo ... php?id=539

non può essere semplicemente che è una musica riutilizzata dopo?
su TDS non l'ho trovata, perchè? la videosigla finale è come Memole (con il logo Merak e quello del cartone)... ecco quello che c'è scritte su Animenewsnetwork:

Italian staff
Dubbing Director: Cip Barcellini

Theme Song Lyrics:
Alessandra Valeri Manera
Augusto Martelli

Theme Song Performance: Cristina D'Avena

Davide Garbolino as Rio/Riiya
Debora Magnaghi as Lily/Akazukin Chacha
Luigi Rosa as Sean/Shiine
Donatella Fanfani as Lisa/Elizabeth
Marcella Silvestri as Dorothy
Pietro Ubaldi as Sir Albert/Kurozukin Yakko

:?

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Richard ha scritto:
Mha, eppure Animenewsnetwork parla chiaramente dell'edizione italiana e della sigla


Esattamente ciò che ho detto io,oltretutto nella pagina di Debora Magnaghi che hai linkato c'è scritto che ha doppiato Lily nella serie mentre andando a controllare attualmente nella sua scheda il personaggio in questione non compare :wink:

EDIT:Anche nelle schede degli altri doppiatori la serie non viene menzionata....Comincio a pensare dunque che sia una serie inedita,la sigla è stata scritta in passato ed è inedita...Video montaggio bellissimo al 100% imho :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 17:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
nella pagina linkata tralaltro dice

Broadcaster: Rete 4 (from 1995)
Dubbing: Merak Film

i cartoni di rete4 degli anni 90 (seconda metà) li ho sempre seguiti, e nn solo nel 1995 non c'erano cartoni, il game Boat iniziò nel 1996 ma dal 1996 fino alla fine del Game Boat questa serie non è stata mai trasmessa, credo che qualcuno abbia preso il video sul serio e abbia inviato le informazioni...

anche la voce di Cristina si sente che ha la tonalità tipica degli anni 80, negli anni 90 la sua voce aveva una tonalità leggermente diversa, quindi anche la parte vocale presumo risalga agli anni 80

che il video è un montaggio lo so perchè avevo contatto yusaku per chiedere come aveva fatto..si vedeva comunque perchè il logo del Game Boat non è mai andato in sovraimpressione ai cartoni, e per altri piccoli dettagli che erano troppo perfetti che una registrazione analogica difficilmente avrebbe

chissà per cosa era stata scritta questa sigla..e chissà quante sigle indedite di cristina ci sono negli archivi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
FDiv88 ha scritto:
si vedeva comunque perchè il logo del Game Boat non è mai andato in sovraimpressione ai cartoni


Questo particolare non lo ricordavo,diciamo che ero stato sviato dal fatto che nei titoli di coda ci fosse la descrizione dei vari doppiatori e non riuscivo a credere che si potesse immaginare in un cartone inedito l'associazione dei personaggi ai vari doppiatori italiani e del direttore di doppiaggio(anche se come ho già scritto il fatto che si facesse riferimento alla Five Records nel 1994/95 non mi convinceva) ma la mancanza di tali personaggi sulle relative schede dei doppiatori su Antonio Genna(evidente correzione per quanto riguarda la scheda di Debora Magnaghi rispetto al link di Richard) ha fugato ogni mio dubbio :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 19:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Eh, ho notato... si vede che ultimamente il sito di Antonio Genna sta facendo pasticci, perchè fino a tre giorni fa c'era la scheda e ogni personaggio era riportato nelle pagine dei relativi doppiatori come hai visto nella cache sopra... mha! chissà che cosa combina!

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 23:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 mar 2009, 23:32
Messaggi: 161
Ciao ragazzi... non so se ci avete fatto caso ma la canzone in realtà non è altro che "Sibert" incisa da cristina d'avena nel 1987 per il monografico "piccola bianca Sibert" non so con quale tecnica chi ha creato questo video, sia riuscito a sostituire il nome di Sibert con quello di Lily... ma è così, chi può provi ad ascoltare la canzone sibert nel monografico e vedrete che non mi sbaglio... questa sigla "l' adorabile Lily" non esiste !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 0:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 feb 2008, 21:22
Messaggi: 97
chiaro che se si montano delle sigle egregiamente e il video viene segnalato alla persona interessata (Genna) aggiorna il sito con delle informazioni errate, anche se bisognerebbe verificare il materiale prima di inserire schede/altro questo non vuol dire che adesso tutti ci dobbiamo mettere a fare sigle (davvero carine) ma pur sempre non originali, senza specificare "questo è un AMV - una mia produzione o comunque NON è andata in onda su tale rete"

assicuro, da collaboratore di Antonio, che ogni errore segnalato o "beccato" viene subito corretto, anzi, vi invito a scrivere a Genna o a me per eventuali modifiche. Gli indirizzi mail li conoscete, altrimenti li trovate sul sito! :wink:

Piccola, bianca Sibert • Magica Sibert (Cristina D'Avena - musica di Augusto Martelli)
http://www.youtube.com/watch?v=m6VP4lersCg

_________________
    _______________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 0:33 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
Questo video e il suo "compare" prodotti da Dario sono stati frutti di un mio furente scatto d'ira sul franz. Sono filmati che, visto che diffondono notizie false e errate, andrebbero eliminati. O almeno andrebbe specificato che è un filmato prodotto da un fan e non scrivere info errate in 500 lingue giusto per creare confusione a livello planetario!

Non capisco il gusto di scrivere info false e tradurle in inglese, coreano, thailandese, portoghese, spagnolo e francese.

Poi se Dario è in possesso di cose che nessun altro ha... beh allora è poco furbo a diffonderle pubblicamente. Opto per questo caso però che sia solamente un abile lavoro da fan per eliminare la parola "Sibert" e aggiungerci al suo posto "Lily".

MAGICA SIBERT
© 1984 BZZ FILMS / SEPP INTERNATIONAL S.A. (P) 1987 FIVE RECORD S.R.L.

TESTO: ALINVEST
MUSICA: AUGUSTO MARTELLI
INTERPRETE: CRISTINA D’AVENA
CORO: PICCOLI CANTORI DI MILANO diretti da Niny Comolli e Laura Marcora
ARRANGIAMENTI E PRODUZIONE MUSICALE: AUGUSTO MARTELLI
REGISTRAZIONI E MIXAGGI:
TECNICO DEL SUONO:

Che magia mia dolce Sibert
L’allegria, la fantasia
Ed in te sì tutto questo c’è
Il buonumore sai nel cuore hai.

Sibert, con te il buonumore
Raggiunge ogni cuore
E sveglia l’amore. (YEAH, YEAH, YEAH!)
Sibert, noi siamo felici
Di esserti amici
Con te arriva qua LA FELICITÀ.

Sei molto dolce amica mia
E porti l’allegria
PER TUTTI NOI TU SEMPRE HAI
UN GRAN SORRISO SAI.

Sibert, con te il buonumore
Raggiunge ogni cuore
Con te arriva qua LA FELICITÀ.

Crescerò mia dolce Sibert (SIBERT)
Ma lo so che non potrò (SIBERT)
Mai poi mai dimenticarti sai
Nel cuore mio sarai PER SEMPRE ORMAI.

Sibert, con te il buonumore
Raggiunge ogni cuore
E sveglia l’amore. (YEAH, YEAH, YEAH!)
Sibert, noi siamo felici
Di esserti amici
Con te arriva qua LA FELICITÀ.

Sei molto dolce amica mia
E porti l’allegria
PER TUTTI NOI TU SEMPRE HAI
UN GRAN SORRISO SAI.

Sibert, con te il buonumore
Raggiunge ogni cuore
Con te arriva qua LA FELICITÀ.

SIBERT, CON TE IL BUONUMORE
RAGGIUNGE OGNI CUORE
E SVEGLIA L’AMORE. (YEAH, YEAH, YEAH!)
SIBERT, NOI SIAMO FELICI
DI ESSERTI AMICI
CON TE ARRIVA QUA LA FELICITÀ.

Sibert, con te il buonumore
Raggiunge ogni cuore
E sveglia l’amore. (YEAH, YEAH, YEAH!)
Sibert, noi siamo felici
Di esserti amici
Con te arriva qua LA FELICITÀ
Con te arriva qua LA FELICITÀ!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 3:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Quindi non solo la serie è inedita ma anche la canzone in realtà non esiste...Io sono in possesso del monografico su Sibert ma sinceramente non l'ho mai ascoltato altrimenti l'avrei riconosciuta subito,quindi la canzone (quella veritiera intendo ovviamente) è edita ed è addirittura reperibile su Youtube :) Ora è tutto chiaro :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
io credo che la cosa debba essere presa con un certo spirito artistico e creativo...il "diffondere false notizie" non è altro che il frutto della propria fantasia in cui si sarebbe voluto vedere in tv questo cartone con un adattamento come descritto nella sigla creata...non va preso come un diffonedere false notizie, ma come il diffondere la propria fantasia..questo è quello che credo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
No... assolutamente... se vuoi diffondere la tua fantasia specifichi che il filmato è frutto di una pura creazione personale... se non dici che è frutto della fantasia personale e per di più aggiungi info false e tradotte in più lingue è diffondere notizie false. Punto.

E' un fattore di principio. Charizard fa moltissimi video frutto di una sua creazione personale, però lo specifica... non li spaccia per video veri e andati realmente in onda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 23:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
va be ma così sembra più realistico...:) e poi si capisce che è un montaggio... e poi sicuramente non era suo intento diffondere false notizie, le sue intenzioni credo fossero quelle riportate nel mio precedente messaggio...ovvero diffondere la peopeia fantasia fingendo che fosse vera...poi io personalmente in un video mio preferireri specificare che il video è un montaggio..ma se uno non lo fa per fare una finzione, beh sta agli altri fare anche un po di attenzione..si capisce comunque che è un montaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 2:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 feb 2008, 21:22
Messaggi: 97
ma dove sono le informazioni false?
(vi riferite ai crediti che scorrono, dico bene?)

_________________
    _______________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'adorabile Lily (Info)
MessaggioInviato: sab 31 mag 2014, 11:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Ragazzi, poco fa casualmente, sfogliando nostalgicamente varie fanzine degli anni '90, mi sono soffermato sulle anteprime che davano sulle imminenti trasmissioni di nuove serie tv o sulle interviste agli addetti ai lavori che in qualche modo lavoravano per Mediaset/Dynamic/Yamato di turno....beh, curiosamente, su tale Japan Time (fanzine del settembre 1997), in una intervista a Nicola Carrassi, si citava Akazukin ChaCha e l'intervistatrice chiedeva allo stesso NC se sapeva quando sarebbe andata in onda su Italia 1 dal momento che Dynamic Italia aveva provato a opzionare la serie ma Mediaset l'aveva preceduta acquistandola...di fatto coi conferma che la serie venne acquistata e (molto probabilmente) doppiata, ma vi assicuro che non andò mai in onda, almeno non su Mediaset (si può ipotizzare Junior Tv/Italia 7 al massimo)..il titolo italiano, così come il cast dei doppiatori che circola in rete, non so da dove sia però saltato fuori...fatto sta che sto spulciando i quintali di fanzine che all'epoca compravo a badilate cercando di rileggere tutte le anteprime di nuove serie che sarebbero dovute andare in onda in tv e scoprire cosa, ad oggi, è rimasto nei magazzini a marcire (il caso di H2 è già noto, ma questa serie giuro che mi ha lasciato molto incuriosito)...nei prossimi giorni continuerò questo lavoro certosino per far venire alla luce eventuali acquisti (Mediaset in questo caso) rimasti nel cassetto ma regolarmente acquistati in quegli anni....

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it