Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jap songs
MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 9:46 
Non connesso

Anche se state parlando di mettere su un vostro gruppo (attendo i risultati e mi candido per tradurre le canzoni in giapponese) vorrei fare un breve riassunto delle vicende che ci hanno portato a proporre sigle jappo alle NDS2-3. L’idea di fare Evangelion l’anno scorso è stata del gruppo (penso di Giacomo), ma vista l’ottima esecuzione di Paola ed un pubblico in visibilio, quest’anno avevo deciso di proporre al pubblico un medley di canzoni jap. Questa mia proposta ha subito incontrato fortissime resistenze, sia da parte degli altri organizzatori, sia da parte del gruppo, che ha accolto con fervore solo Tough Boy. Forse avevano anche ragione, in fondo NDS fa cantare gli interpreti originali, non il gruppo. Però io volevo fare un esperimento. Per queste resistenze comunque, da 5 brani a cui avevo pensato e che non ho nemmeno osato proporre, sono sceso subito a 3, per vederne accolti infine solo 2. Diciamo che poi non c’è stato il tempo di fare tutto, e inoltre la terza canzone che non è stata fatta (Pegasus Fantasy dei Cavalieri dello Zodiaco) è perché non avevamo un corista maschio che potesse cantare la canzone come si deve. Per vostra curiosità, io avevo già scelto anche la prima sigla di testa di due serie assai note: Ranma ½ e Maison Ikkoku. L’esecuzione degli Astroganzi delle sigle jap + il grande entusiasmo del pubblico + il fatto che io ho traslitterato le parole direttamente dagli ideogrammi giapponesi, può essere una buona idea per il futuro. Bravissima poi Roberta che, sulla base delle mie note riguardanti pronuncia, accenti ed intonazione, si è imparata due canzoni in giapponese!!! Ed il gruppo direi ha suonato alla grande, confermando l’abilità di Vitullo & Co. Qualcuno ha notato che di Tough Boy ho traslitterato la prima strofa del pezzo da cd e non quella tv (che sono diverse)? Ultima domanda: in un ipotetico concerto con sigle jap, vorreste un karaoke dei testi jap sul video-wall? :?:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 11:10 
Non connesso

grazie per questi nuovi "insight" dal dietro del palco ;)

in breve:

- si per altre canzoni jap nella OBBLIGATORIA NdS 4, però penso magari senza strafare. Ok per quelle più famose anche da noi (Eva, Tough Boy sono state scelte eccellenti, io personalmente aggiungerei Tekkaman, Maison Ikkoku e Ranma). Bisogna ricordare però che non tutti comprano DVD o VHS, e quindi non sono in molti a conoscere le sigle Jap che non si sono sentite in TV da noi, per cui okkio a non esagerare.

- un medley non è una cattiva idea, ma per il gruppo penso sia più gratificante cimentarsi nel pezzo intero, e raccogliere magari gli applausi tra un pezzo e l'altro. Tu che pensi?

- splendida idea il Karaoke on the wall.

P.S. I filmati proiettati alla NdS 3 non mi sono sembrati affatto male. Visto che ormai la fatica di farli è stata fatta, che ne dici di includeli nei contributi del DVD in fase di produzione? Sempre se possibile ovviamente. Piuttosto di buttarli via...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Jap songs
MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 15:08 
Non connesso

Rispondo alle domande di Hokuto. Innanzitutto direi che un concerto di canzoni solo jap sarebbe divertente. Non farei l'impossibile per esserci come con una NDS, ma cercherei sicuramente di partecipare.
Per quanto riguarda invece l'inserimento di canzoni jap in una NDS, non saprei ... dipende da cosa sostituiscono ... non sostituirei "Ken il guerriero" cantato da Maioli con una cover di "Tough Boy". Comunque una o due sono un giusto modo per dare anche alla band il proprio momento di gloria. Nel caso di una mitica NDS4 aggiungerei alle papabili Kyashan e Hurricane Polymar.

Hokuto no Rao ha scritto:
Qualcuno ha notato che di Tough Boy ho traslitterato la prima strofa del pezzo da cd e non quella tv (che sono diverse)?

Assolutamente no, anzi ignoravo ce ne fossero due versioni. Pero' ho notato che mentre tutti cantavamo "eighties" lo schermo proiettava "nineties".

Hokuto no Rao ha scritto:
Ultima domanda: in un ipotetico concerto con sigle jap, vorreste un karaoke dei testi jap sul video-wall?

Ottima idea ... ma vorresti proiettare ideogrammi o traslitterazioni? Io opterei per la seconda. Ovviamente vale anche per la NDS4!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 15:31 
Non connesso
Dittatore

La versione TV dice "nineties" mentre quella CD dice "eighties" personalmente sono piu' affezionato alla prima :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2003, 1:37 
Non connesso

Hey ci sono anch'io come cantante e vengo pure vestito da Mirko!
Comunque "Tough Boy" la facciamo anche noi Beehive (dicendo rigorosamente "livin' in nineties!!), e l'ultima volta abbiamo proposto "Kotetsu Jeegu" che prima eseguivamo in italiano.
Io sto spingendo per Megaloman giapponese e speriamo bene!!
Saludos!!!

http://beehive.nelweb.it

http://www.lucaeibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sigle jap
MessaggioInviato: mar 27 mag 2003, 10:10 
Non connesso

Grazie per le risposte, vedremo se sarà possibile organizzare qualcosa... :D

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: meglio tardi che mai
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 3:15 
.....leggo per caso la vostra discussione e mi permetto di suggerire oltre a polimar e kyashan anche tekkaman ... e perche' no pure zambot visto che si tratta per tutti di rocknroll e le persone non potranno che divertirsi

ciao !

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora