Rispondo alle domande di Hokuto. Innanzitutto direi che un concerto di canzoni solo jap sarebbe divertente. Non farei l'impossibile per esserci come con una NDS, ma cercherei sicuramente di partecipare.
Per quanto riguarda invece l'inserimento di canzoni jap in una NDS, non saprei ... dipende da cosa sostituiscono ... non sostituirei "Ken il guerriero" cantato da Maioli con una cover di "Tough Boy". Comunque una o due sono un giusto modo per dare anche alla band il proprio momento di gloria. Nel caso di una mitica NDS4 aggiungerei alle papabili Kyashan e Hurricane Polymar.
Hokuto no Rao ha scritto:
Qualcuno ha notato che di Tough Boy ho traslitterato la prima strofa del pezzo da cd e non quella tv (che sono diverse)?
Assolutamente no, anzi ignoravo ce ne fossero due versioni. Pero' ho notato che mentre tutti cantavamo "eighties" lo schermo proiettava "nineties".
Hokuto no Rao ha scritto:
Ultima domanda: in un ipotetico concerto con sigle jap, vorreste un karaoke dei testi jap sul video-wall?
Ottima idea ... ma vorresti proiettare ideogrammi o traslitterazioni? Io opterei per la seconda. Ovviamente vale anche per la NDS4!