A me piace anche se non credo riscuoterà il plauso dei fan duri e puri, visto che la maggior parte delle puntate sono decisamente umoristiche e poco misteriose. Godibilissime le musiche, in particolare ce n'è una presente all'inizio e alla fine, suonata con l'arpa, veramente carina.
Viene trasmessa da un anno o più su Rete Sole, e chissà su quante altre reti.
Ecco la sigla iniziale con titoli in tedesco, ma per il resto identica a quella che si vede da noi.
_________________ 7 febbraio 1978: io c'ero! 9 febbraio 1980: c'ero anche qui!
Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13 Messaggi: 2742 Località: Rieti
Anche se la serie è umoristica la Sigla non rispecchia molto la serie stessa imho Qualcuno ha idea di quale sia il titolo di tale sigla e i rispettivi autori?Io ho provato a dare un occhiata in rete ma non ho trovato nulla di preciso...anche nel database siae non c'è nulla di concreto...Se qualcuno lo sa si faccia cortesemente avanti
La sigla è romantica, quasi triste, ma secondo me non stona con la serie nonostante l'umorismo spesso imperante. Non so se ha un titolo, l'autore è questo http://www.imdb.com/name/nm0822315/
_________________ 7 febbraio 1978: io c'ero! 9 febbraio 1980: c'ero anche qui!
Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13 Messaggi: 2742 Località: Rieti
Ti ringrazio di cuore L'autore quindi si chiama Stanislas Syrewicz ed è di nazionalità Russa....Per quanto riguarda il titolo potrei azzardare l'ipotesi di un utilizzo dello stesso titolo della serie(Sherlock Holmes and Doctor Watson ) come accade per la maggior parte delle sigle composte per un telefilm o per un cartone(posto il fatto che tale composizione sia stata scritta esclusivamente per il Telefilm ovviamente)