Weekend fantastico.
E' già stato detto quasi tutto, per cui aggiungo solo 2 punti negativi e 1 positivo.
- Negativo 1) L'assenza totale di una delegazione romana.
Mi ha fatto stranissimo non avere neanche un forumista romano nel gruppo. Per me che il gruppo di Roma è stato praticamente IL FORUM, fin dagli inizi (e se ne sono aggiunti pure altri), un raduno senza Giatrus, Lamù, Tetsuya, Mr.Manga, Toxic, Ponta, Gohan, Conan, Freinkie, Magenta (e mi fermo a 10), era qualcosa di inconcepibile.
- Negativo 2) Poche new entries.
Sono ovviamente contento di aver conosciuto L(ady) Georgie e ancor più contento che si sia divertita. Ho sempre il timore quando ci sono raduni che i nuovi vengano involontariamente messi un po' da parte, come capita sempre in queste occasioni, e quindi mi fa piacere che non abbia avuto questa impressione.
Senza togliere nulla a lei, però, i raduni sono sempre stata l'occasione per conoscere ogni volta una manciata di persone nuove, alcune delle quali poi rimangono, alcune altre spariscono. Questa volta csao vuole che ci sia stata solo una conoscenza di persona inedita. Ovviamente non mi sto lamentando, la prossima volta magari più persone avranno l'occasione di venire.

- Positivo 1) Cazzeggio assoluto.
Quando sono tornato e mia mamma mi ha chiesto: "alla fine, cosa avete fatto", ci ho pensato un po', e non ho potuto far altro che rispondere: "un cazzo". In effetti, più che dormire, mangiare, chiaccherare e giocare (qualcuno ha passeggiato) non c'è stato nessun evento particolare. Nessun giocone. Nessun gruppo che suonava. Nessun artista originale. Nessun carnevale di RadioAnimati.
Ma è andata benissimo così. Mi ha fatto piacere avere la conferma coi fatti che non c'è bisogno di niente altro che la buona compagnia per divertirsi, una volta ogni tanto, e che le sigle e qualsiasi altra passione possono anche rimanere in un cantuccio qualche volta e lasciare lo spazio alle persone.