Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 18 apr 2009, 19:10 
Non connesso

ma io ho appena rivisto tutta la serie e ce n'era solo una ridoppiata :?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 9:28 
Non connesso

Magenta ha scritto:
il contrario... è lei che sembra vecchia

E' una questione di generazione,negli anni 70 ad esempio nessuno immaginava che un giorno donne cinquantenni avrebbero posate nude,perchè la cinquantenne di quel tempo era molto più trasandata di oggi,una 35 enne di quei giorni ed una di oggi sono molto differenti di aspetto fisico,una volta le madri curavano molto meno il loro aspetto,oggi se non si fanno lifting,parrucchiere,antirughe,trattamenti estetici eccetera eccetera non stanno bene.Quindi il disegnatore ha evidenziato una donna come era in quei tempi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 10:19 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Magenta ha scritto:
il contrario... è lei che sembra vecchia

E' una questione di generazione,negli anni 70 ad esempio nessuno immaginava che un giorno donne cinquantenni avrebbero posate nude,perchè la cinquantenne di quel tempo era molto più trasandata di oggi,una 35 enne di quei giorni ed una di oggi sono molto differenti di aspetto fisico,una volta le madri curavano molto meno il loro aspetto,oggi se non si fanno lifting,parrucchiere,antirughe,trattamenti estetici eccetera eccetera non stanno bene.Quindi il disegnatore ha evidenziato una donna come era in quei tempi

più che altro perché è ambientato a fine 800 se non sbaglio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 11:24 
Non connesso

Ma certo, ovvio... però quando ho fatto il calcolo mi ha fatto lo stesso molto ridere :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 13:28 
Non connesso

Se sentite i TG si parla di ragazzi anche di persone fra i 30 e 40 anni. Inoltre in quel periodo ci si sposava presto e si moriva presto.

Per quanto riguarda la serie e gli episodi ridoppiati, c'è bisogno di fonti quali antonio genna, wiki e altri siti per avere la conferma che certi episodi sono stati ridoppiati e altri no? Se l'episodio è stato trasmesso il giorno stesso della constatazione, quale è il problema a non credere alle parole di un utente? Perchè su quel o un altro sito c'è scritto che è stato ridoppiato 1 solo episodio? Perchè gira questa o quella voce? Che si parla a fare? Si interviene in una discussione anche per dare informazioni, e non per allungare il topic con cose futili.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 16:15 
Non connesso

ragazzi, io ho visto (in questo passaggio) Flo solo quel giorno, che era al 100% ridoppiato (vedasi la Mottola su Flo)...ho visto il pezzo in cui il fratello grande di Flo fa cadere la lanterna mentre stava salendo nell'albero...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 20:53 
Non connesso

Io l'ho registrato. E poi basta cercare "Una buia notte sull’isola disabitata" (il titolo del 25° episodio) su google, e fra i risultati troverete quello di un sito con anime visibili on-line, fra cui Flo, e avrete così la certezza del ridoppiaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 20:55 
Non connesso

Anche il titolo,per altro,rifatto ex novo...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 23:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
ma io ho appena rivisto tutta la serie e ce n'era solo una ridoppiata :?

Idem. :|

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 22:31 
Non connesso

...e il "bello" è che l'episodio delle candele ricordo benissimo di averlo visto anni e anni fa... :( addio traccia originale...
(per la cronaca l'hanno rifatto stasera su Boing e quasi m'ha preso un colpo).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 9:21 
Non connesso

edizione in dvd rimandata a data da destinarsi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 14:16 
Non connesso

Lo ripeto, sono necessari i master originali giapponesi per realizzare una edizione in dvd decente. Non solo i primi episodi hanno una risoluzione video anormale (il video è tagliato in alto e in basso), ma alcuni episodi hanno alcuni problemi tipici delle vhs

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora