Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 8:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Devilman
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 17:46 
Non connesso

E' il mio idolo e ho già saccheggiato ebay.
Vorrei sapere se esiste una "lista" dei lavori a lui dedicati o se tra di voi c'è qualcuno con la mia stessa passione per confrontare il materiale che ho.
Non vorrei farmi scappare qualcosa ... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Devilman
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 22:47 
Non connesso

So solo che il manga in versione italiana è stato stampato in 3 edizioni differenti.

Granata Press
Dynamic
D-Visual

Ma sicuramente lo saprai già e le avrai tutte :D :wink

Per il resto ci sono tanti libri illustrati dedicati all' eroe di Go Nagai, ma non mi è mai capitato di vedere una lista. Prova su qualche sito monotematico dedicato a Devilman o sul forum di Go Nagai :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 12:52 
Non connesso

Beh, attualmente in Italia è stato pubblicato:

1972) Devilman [manga] di Go Nagai, da Granata Press e Dynamic Italia in formato deluxe, grande ma ribaltato, e da d/visual in formato manga "normale" ma con corretto senso di lettura alla giapponese.

1981) Devilman: Time Travellers [manga] di Go Nagai, da d/visual (lettura alla giapponese). Sono in pratica dei filler realizzati a posteriori da Nagai che mostrano Akira e Ryo viaggiare nel tempo e confrontarsi con personaggi famosi. A mio parere interessante!

1997) DevilLady [manga] di Go Nagai, da d/visual (lettura alla giapponese). Versione al femminile del mito. Non l'ho letto.

1999) Amon - The Dark Side of Devilman [manga] di Yu Kinutani, da d/visual (lettura alla giapponese). Francamente non me lo ricordo, non mi ha fatto una grande impressione :P

2004) Dynamic Heroes [manga] di Kazuhiro Ochi, da d/visual (doppia edizione con armi italiane e originali, lettura alla giapponese). Cross-over che immagina un seguito di Goldrake, compare il Devilman televisivo, diverso da quello del manga originale.

2006) Strange Days [manga] di Yu Kinutani, da d/visual (lettura alla giapponese). Non l'ho letto e non so bene cos'è.

Sarebbero poi da recuperare anche

1971) Mao Dante [manga], di Go Nagai, da Granata Press, Dynamic Italia (edizione tipo quella di Devilman) e d/visual (quest'ultima formato normale e lettura alla giapponese). E' in pratica il racconto originale da cui poi è nato Devilman, diciamo il "progenitore".

2002) Mao Dante - Nuova serie [manga], di Go Nagai, da d/visual (lettura alla giapponese). Nuova versione.

Go Museum [tavole], da d/visual. Qui si racconta un po' la storia artistica di Nagai e alcune tavole sono ovviamente dedicate all'Uomo Diavolo. Era in vendita al Comicon 2007, ma contattando la d/visual o tramite fumetteria potrebbe essere reperibile (un mio amico ad esempio lo ha preso tramite la sua fumetteria, io lo presi al Comicon). Occhio che costa.

Come anime invece:

1972) Devilman [serie tv]. "Là sull'Himalaya..." c'è bisogno di spiegare cos'è? Non c'è in DVD.

1973) Mazinga Z contro Devilman [film]. Crossover con Mazinga Z, è uscito in vhs per Dynamic Italia, non considerando i film di montaggio degli anni Settanta.

1987) Devilman: La genesi e Devilman: L'arpia Silen [OAV]. Trasposizione animata dei primi episodi del manga. In VHS per Granata Press e Dynamic Italia.

1991) Il pazzo mondo di Go Nagai [OAV]. Parodia. Compare anche Devilman. In vhs per Dynamic Italia.

1994) Cutey Honey - La combattente dell'amore [OAV]. Compare Akira Fudo. In VHS per Dynamic Italia.

1998) DevilLady [serie tv]. In DVD per Dynit (anche in box).

2002) Mao Dante [serie tv]. In DVD per Dynit.

Per feticisti: è uscita anche la T-Shirt di Akira Fudo (d/visual).

Dovrebbe essere tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 12:55 
Non connesso

Davide Z ha scritto:

per la tshirt che è (gialla con una "A" rossa) costa un botto..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 13:10 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Davide Z ha scritto:

per la tshirt che è (gialla con una "A" rossa) costa un botto..

Ahahaha, si infatti! Uno se vuole la può anche realizzare per conto suo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 17:19 
Non connesso

Grazie per le risposte, il materiale italiano è sotto controllo ....
Forse sono un' po' pretenziosa ma mi riferivo a quello jappo, comunque grazie lo stesso.

Mi rammarico solo che le opere di Go Nagai siano distribuite dalla D visual ....

Al monento in casa c'è un cofanetto arancione porta dvd che piange i suoi fratelli mai nati ..
Al momento c'è il primo cofanetto di Goldrake che trema perchè non sa se vedrà la sua fine ..
Avevo sentito vociferare di un Devilman in dvd ..
Avevo cose da chiedere ai due ragazzi dello stand .... ma non si sono presentati a Lucca 08 ..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 apr 2009, 13:52 
Non connesso

Direi che Davide ha detto tutto.
Si dovrebbe aprire un capitolo a parte per i giocattoli giunti in Italia anche in tempi recenti.

Aggiungo solo che Amon "dovrebbe" essere la storia atavica del primo Amon, demone che si unirà a Akira Fudo. Ma pure a me non piacque molto e mi potrei confondere. E mi pare sia un pò confusa pure la serie.
Mi pare narrasse pure della stirpe della Sirene e di come finissero.

GoMuseum si trova regolarmente (un parolone se associato a d\book o come d\minchiasichiama) ma costa una sassata nei denti.
Davide merita?

Strange Days narra (se mi ricordo bene) di un grupppo di ragazzi (che si scoprono devilman) allo scoppio della guerra globale tra uomini e demoni. Ragazzi che poi si schiereranno diversamente nelle fazioni di demoni o di devilman, fino all'inevitabile lotta.

E' possibile che di time travellers esista pure un secondo volume?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 apr 2009, 14:52 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
GoMuseum si trova regolarmente (un parolone se associato a d\book o come d\minchiasichiama) ma costa una sassata nei denti.
Davide merita?

Beh, è soggettivo: io non ti nascondo che l'ho preso principalmente per avere un ricordo della visita di Nagai in Italia, quindi un po' "a prescindere".
Ma va anche detto che io NON sono uno di quei collezionisti che si compra le copie rarissime o i modellini che costano milioni, sono un po' uno che guarda al sodo, questa è stata una piccola eccezione che mi sono concesso perché l'evento mi ha appassionato e volevo serbarne un ricordo tangibile (della serie "fra 10 anni lo sfoglierò e mi dirò" ah, questo l'ho preso quando Go Nagai è venuto in Italia"" - sono un romantico :P )

Poi quando sono tornato a casa me lo sono guardato per bene e sinceramente è davvero bello, le tavole sono enormi e corredate da splendidi disegni e info, ripercorrono la storia di Nagai a fumetti (ad esempio ho scoperto che la serie di Mazinga Z in origine doveva durare molto di più e Nagai fu "costretta" a chiuderla perché la rete voleva nuovi personaggi). Non l'ho comunque letto tutto per evitare spoiler su opere che non conosco e che un giorno potrebbero capitarmi per le mani (mai dire mai) :mrgreen:
Quindi quello che doveva essere un semplice ricordo si è rivelato un oggetto di cui vado molto fiero.

Certo, il prezzo è alto, forse anche troppo. All'epoca era 79 euro, non so se ora è aumentato.

Una cosa che a molti ha fatto giustamente storcere il naso (e che sono indubbiamente delle cadute di stile) sono le "pubblicità" che compaiono su un paio di tavole: ad esempio nella pagina di Devilman c'è uno strillo "prossimamente in DVD per d/visual" che era assolutamente da evitare. Anche in questo caso io sono un tipo abbastanza pratico e quando vedo questi messaggi scuoto la testa e poi vado avanti, ma c'è gente che non compra l'Omnibus di Devil della Panini perché ha lo strillo "Un capolavoro in edizione definitiva" in copertina (che per me non è mica un problema), quindi magari una cosa del genere può essere un deterrente assoluto.

Alla fin fine dipende dalle persone.

Gojira'54 ha scritto:
E' possibile che di time travellers esista pure un secondo volume?

In Italia ne è uscito solo uno. So comunque che in Giappone esiste anche un'edizione di Devilman manga che integra questi filler, è sicuro perché l'ha comprata un mio amico durante un viaggio in Giappone.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 20:00 
Non connesso

Preso oggi il nuovo Maodante.
Pare, dopo veloce sfogliata, la versione alla Mazin Saga del demone prototipo di Nagai.

Tra l'altro aggiungo che è sempre bello offendere la d-cippa con il proprio fumettaio che per l'occasione ha decantato: Se erano andati a coltivare bietole e fagioli era meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 13:07 
Non connesso

Per quello che riguarda artbook e simili credo di avere tutto: Ark e Dynamic box inclusi ....
Mi sono costati un botto ma chissenefrega, i modellini non mi interessano.
O meglio: per un libro spendo volentieri, per un "giocattolo" no.

Aproposito di d/vattelappesca avete notizie della stagione 2 di Goldrake?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 13:47 
Non connesso

ok che i gusti sono gusti e che ognuno colleziona quel che gli pare, però c'è in giro una bella statuetta di devilman che azzanna/bacia l'arpia silen e si potrà anche dire di tutto, tranne che sia un giocattolo... g:-?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 16:35 
Non connesso

La parola giocattolo era virgolettata a proposito .... :D
Devo fare i conti con una casa piccola, i "giocaattoli" di mio marito: TUTTI i chogokin dei robottoni con tutte le versioni di mazinga ..., i giocattoli di mia figlia e gli artbook.
La figure che hai postato è molto bella ma non ho veramente posto, per adesso... pero' considerando che per far posto ai robottini ho tolto i bicchieri buoni dalla vetrina :roll: .... magari nella casa nuova trovero' il posto anche per le figure di devilman :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 9:44 
Non connesso

dancasti ha scritto:
c'è in giro una bella statuetta di devilman che azzanna/bacia l'arpia silen e si potrà anche dire di tutto, tranne che sia un giocattolo... g:-?

Che bella! c:love
Più che altro è' un giocattolo per adulti! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 17:06 
Non connesso

beh... non mi risulta che ci sia da metterci dentro le pile... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 10:23 
Non connesso

dancasti ha scritto: