E’ andata!
Quando un annetto fa OFM per la prima volta ha buttato lì l’idea di organizzare un evento con Le Mele Verdi, ero preoccupato solo del tempo che una tale iniziativa mi avrebbe impegnato… ingenuo… sul finale stavo per cedere… ma alla fine ho stretto i pugni…
Che dire?
Il Giorno delle Mele Verdi è stato quello che avevo pensato e credo di aver visto proprio quell’entusiasmo che avevo sperato, sia fra gli “appassionati”, sia fra gli “ospiti”

Entusiasmo emerso molto bene nella parte musicale della festa, con le Mele che alla fine sono salite tutte cantare sul palco, trascinate da Mitzi, e poi Corrado e Silvio e Massimo in formidabile alternanza… contavo molto su qualche cosa di simile, ma ero preoccupato che non funzionasse, che le Mele per esempio non tornassero a cantare una volta scese dal palco, e invece…

Solo Corrado è stato un po’ troppo in disparte per i miei gusti. Per non parlare di Liana, che è completamente mancata sul palco… per fortuna che almeno ci sono state le prove

Poi la sorpresa di Mitzi
Gran bella sorpresa, ancora non mi capacito di come possa essere riuscita (nonostante Noctes!). Non era stata particolarmente progettata, ma avuta conferma della sua presenza solo due giorni prima…
Molto soddisfatto del risultato, voglio fare un mio lungo elenco di ringraziamenti.
Parto da Mitzi Amoroso, Corrado Castellari, Annalisa Imbemba, Cristina Paiocchi, Claudia Cavaliere, Stefania Bruno, Silvia Congiu, Rossella Cocca, Massimo Spinosa, Silvio Pozzoli, Melody Castellari, Liana Piras, Barbara Vai. Ovviamente senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa

Un ringraziamento speciale va all’entusiasmo di Cristina, Annalisa e Corrado, che è stato essenziale per gettare le fondamenta della festa.
Per non parlare dell’operazione Mitzi: Cristina, sei stata grandissima!
Un ringraziamento supplementare a Massimo Spinosa, che è stato dei nostri anche dopo una notte insonne.
E uno a Liana Piras per i cantuccini, ribadendo che mi è mancata sul palco.
Un super ringraziamento a Silvio Pozzoli che ha preso la situazione in pugno in due momenti fondamentali della giornata: l’arrivo a sorpresa di Mitzi, così a sorpresa che i più non se ne stavano accorgendo, e la chiusura del concerto – anche se poi ne abbiamo aggiunte due

Un ringraziamento anche a Stefania Mantelli, che non ha proprio potuto venire, e a lei va un mio pensiero affettuoso.
Tutti i forumisti sul palco: Demetan, Haruka, Judo Boy, Tarrasque, Babil e KBL. Anche senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa

E ancora Babil con Lordzoster per aver gestito la parte tecnica

Voglio poi scusarmi con tutti quelli che sono arrivati prima e che non ho potuto far entrare subito nel locale… col senno di poi, forse avrei anche potuto… Alessandro e Gianni, altre due persone che non conosco, ma soprattutto Hadrill e filgalaxy999 – non merito il vostro perdono, ma mi picerebbe tanto – daiiiiiii

Devo chiedere scusa e super ringraziare anche l’invincibile Mitokomon, per averlo abbandonato all’ingresso del parcheggio, e il grezza, per averlo gettato senza nessun preavviso a cantare Woobinda… potevo pensarci prima

Ringrazio anche Noctes per l’aiuto al parcheggio, tralasciando che ha tentato di rovinare la sorpresa Mitzi (aneddoto dettagliato più avanti

)
Ringrazio poi dancasti, per i banner, per aver spostato gli allenamenti mondiali e per la promessa (quasi) mantenuta… peccato perdere il potere

Stessa riconoscenza anche verso Hadrill e a Denver’54, cui aggiungo i miei complimenti e i miei ringraziamenti per l’operazione Tex, splendidamente riuscita direi

(peccato che, alla prova dei fatti, qualcuno poi non sia all’altezza e, come una femminuccia qualsiasi, si inventi di essere malato pur di non dormire per terra)
Sempre per l’operazione Mitzi devo assolutamente ringraziare anche Corrado Paganelli

Ringrazio Freccia per il video iniziale.
Poi sandy, grezza e Freccia cassieri

E Simone e Jem! amanuensi

Spazio12 per aver rintracciato e coinvolto Rossella Cocca
Perno per il servizio chauffeur… grezza no

Ransie per avermi segnalato per tempo una pericolosissima svista

Fatina per il contatto con il pub Trilogia, e Daniela del Trilogia… ha funzionato tutto molto bene, il Trilogia ha sopportato la nostra invasione, e sul buffet ho ricevuto solo complimenti (io non ho praticamente mangiato… a parte le crespelle, ottime).
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno voluto dedicare il finale de
Lo scoiattolo Banner 
Ingek, che è un grande – ci conosciamo da qualche anno, ma evidentemente non abbastanza – una vera rivelazione!
Infine ringrazio Pellegrino e OFM, per troppe cose, ma soprattutto per quella telefonata.
Ora mi piacerebbe rivedere qualche cosa di simile, in tutt’altro contesto, magari lucchese, con qualche bella prova alle spalle… spero che qualcuno raccolga il testimone
P.S. Alla fine, e a sorpresa, sono avanzati 42 euro, che girerò al gruppo, per una bevuta fra di loro, oppure come irrisorio contributo per la loro prossima avventura del 23 maggio

P.P.S. Ovviamente io mi sono rilassato solo a festa finita, ma il dopo festa me lo sono goduto eccome
E quello se ne sta saldo nella campana di bronzo, al riparo da ogni intemperia, e voglio pensare che abbia in parte riflesso l’atmosfera de Il Giorno delle Mele Verdi.