Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 19:11 
Non connesso

a chi possa interessare, girando per la rete in cerca di news sul cd in questione, sono capitato in un forum di fans di Cristina D'Avena, e dicono che l'uscita non sarà più tra maggio e giugno, ma sarà posticipata a settembre!

la fonte pare attendibile, potete leggere con i vostri occhietti: http://crifansmania.forumcommunity.net/ ... 7704&st=60

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 23:08 
Non connesso

Cooooosa??!!! E sti caxxi lo diciamo?! Con tutto il materiale che hanno quest'anno fanno aspettare la pubblicazione così tanto?! Spero siano voci false e infondate, cacchio!!! Poi cosa vuol dire che il cd raccoglierà la programmazione diprimavera/estate.....e quella invernale, con tutte le sigle inedite? Ma che palle, sempre le cose fatte con il sedere!! Meritano di fallire e basta. I cd di nonna pina marcia escono come brufoli invece.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 8:46 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Cooooosa??!!! E sti caxxi lo diciamo?! Con tutto il materiale che hanno quest'anno fanno aspettare la pubblicazione così tanto?! Spero siano voci false e infondate, cacchio!!! Poi cosa vuol dire che il cd raccoglierà la programmazione diprimavera/estate.....e quella invernale, con tutte le sigle inedite? Ma che palle, sempre le cose fatte con il sedere!! Meritano di fallire e basta. I cd di nonna pina marcia escono come brufoli invece.

lo ha detto e ribadito Clarissa, per cui direi che sono molto fondate
a quanto pare preferiscono Settembre come periodo di uscita
(forse che a maggio/giugno escono le altre due fiabe di fata cri, quelle che dovevano uscire verso aprile..?)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 14:42 
Non connesso

Probabilmente(come già scritto sulla fonte postata da B-SNIPES) si vuole far uscire il Cd a settembre proprio per raccogliere il più possibile le sigle inedite inerenti a serie di prossima uscita o a serie già in onda la cui sigla non è stata ancora editata(Basti pensare a (My Melody,sogni di Magia)ma che melodia la quale è sicuro che sarà inclusa nel nuovo Cd,stessa cosa vale per la sigla de "Alla ricerca della valle incantata") ...Intanto come già sappiamo stà per andare in onda Gadget e Gadgettini...Aspettiamo Akubi Girl ed altre messe in onda :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 15:01 
Non connesso

manuele ha scritto:
Probabilmente(come già scritto sulla fonte postata da B-SNIPES) si vuole far uscire il Cd a settembre proprio per raccogliere il più possibile le sigle inedite inerenti a serie di prossima uscita o a serie già in onda la cui sigla non è stata ancora editata(Basti pensare a (My Melody,sogni di Magia)ma che melodia la quale è sicuro che sarà inclusa nel nuovo Cd,stessa cosa vale per la sigla de "Alla ricerca della valle incantata") ...Intanto come già sappiamo stà per andare in onda Gadget e Gadgettini...Aspettiamo Akubi Girl ed altre messe in onda :wink:

beh, se ci fossero tutte le inedite e le sentite finora (giusto per citare le ultime my melody, twin princess, il segreto della sabbia, prince of tennis,..) fino alle nuove prossime si prospetterebbe quasi un intero cd senza ripescaggi..
il che sarebbe bello, ma essendo un po' scettica di natura aspetterei prima di farmi illusioni..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 15:07 
Non connesso

MarMa ha scritto:
il che sarebbe bello, ma essendo un po' scettica di natura aspetterei prima di farmi illusioni..

Ah, certamente,su questo sono d'accordo con te,sino a che non verrà resa pubblica una tracklist ufficiale,si tratterà di mere supposizioni...Però la posticipazione del disco mi fa personalmente ben sperare :music:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 17:48 
Non connesso

assurdo, hanno roba del 2007 e posticipano la data di uscita, mah! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 22:44 
Non connesso

Inizio a pensare che aveva ragione il mio amico a febbraio (che è nel settore) quando mi disse che il cd non sarebbe uscito! Il fatto di dire settembre potrebbe essere un modo per temporeggiare! Cosa c'entrano i libri di fata cri (che appunto escono in libreria) con un cd? Non credo che la gente si "blocchi" nel comprare un cd per un paio di libri per bambini, senza contare che anche l'anno scorso uscirono cd e libri e nessun fan è finito sul lastrico. C'è qualcosa d'altro sotto secondo me, lo dice il fatto che già a febbraio giravano ste voci poco positive. Spero in cambiamenti positivi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 7:07 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Inizio a pensare che aveva ragione il mio amico a febbraio (che è nel settore) quando mi disse che il cd non sarebbe uscito! Il fatto di dire settembre potrebbe essere un modo per temporeggiare! Cosa c'entrano i libri di fata cri (che appunto escono in libreria) con un cd? Non credo che la gente si "blocchi" nel comprare un cd per un paio di libri per bambini, senza contare che anche l'anno scorso uscirono cd e libri e nessun fan è finito sul lastrico. C'è qualcosa d'altro sotto secondo me, lo dice il fatto che già a febbraio giravano ste voci poco positive. Spero in cambiamenti positivi.

a parte che non decide la crioma quando fare uscire un cd, ma la RTI..
il discorso sui libri, sempre che escano a maggio (anche questi sono stati rimandati, e non a settembre, non ancora per lo meno) poteva essere un discorso di comodo per la crioma che così potrebbe proporre, con calma, al pubblico prima un prodotto poi l'altro

sul cd, forse vorranno evitare il periodo pre-estivo..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 13:11 
Non connesso

A chi pensa ad un CD di soli inediti, c'è da dire che l'anno è stato ricco anche di repliche sia in analogico che in digitale, non mancheranno ripescaggi.

Per quanto riguarda la promozione, la D'Avena non ha tempi precisi: capitava che all'uscita di un nuovo CD vedevi la D'Avena in una o più trasmissioni (mi viene in mente una sua ospitata dalla Ventura), ma alla fine con i mini concerti fa da sempre promozione alle sue canzoni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 16:03 
Non connesso

L'unico motivo è per metterci più sigle nuove soprattutto di Cristina D'Avena perchè hanno solo:MyMelody,IdatenJump,SpiderRiders,I Gormiti(che forse non mettono perchè c'è un CD apposta come per MarmaidMelody),Biker Mice from Mars,Alla ricerca della valle incantata,Twin Princess e Bakugan.C'è anche Mostri & Pirati ma non credo che ci sia e poi c'è Mushiking che è vecchia ma non c'era nell'altro CD.Io spero che c'è Pokémon Battle Dimension ma non credo visto che lo fa su K2.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 18:14 
Non connesso

Dimentichi Prince of tennis, Il segreto della sabbia, Iron qualcosa cantata da Divincenzo e tutte le altre sue. Sono già tante. Tante che avrebbero potuto pubblicare un FIVELANDIA questo inverno secondo me. Aggiungiamo dei ripescaggi, delle inedite o canzoni mai messe in digitale e il cd è pronto! Non ha senso pubblicare a settembre (se settembre sarà) canzoni sentite in tv a ottobre/novembre dell'anno prima! Bisogna battere il ferro finchè è caldo. Se senti una canzone che ti piace in tv, la vuoi sentire/comprare/avere pubblicata in quel dato momento. Dopo un anno non sai nemmeno che cos'è! Ti è passata la voglia, lo stimolo, non ti interessa più. Non ti ricordi neanche più come fà la melodia! Senza contare che Cristina avrebbe potuto usare la primavera e l'estate per fare concerti, promuovendo il cd, facendo ascoltare sigle nuove...che la gente appunto riconosce perchè appena sentite in tv! Ma dopo un anno che senso ha?! Nel frattempo gira cantando sempre le solite robe. Stanno rovinando un settore e una cantante secondo me; non è questo il trattamento che merita. Sono sempre più disgustato da Merdiaset.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 7:18 
Non connesso

Se il periodo pre-estivo non fosse un periodo di vendite allora gli amici in tv non sarebbero mai esistiti! :lol:

Non saranno incompetenti loro? Gli "Amici in tv" dovrebbero uscire a Pasqua, momento in cui la gente SPENDE per regali ai bambini. Magari con martellanti spot in tv pubblicizzandolo. Non dovrebbe uscire a giugno come han fatto ultimamente, uscire a Pasqua a seconda di quando cade.

Vogliono fare lo stesso errore fatto con "Mirmo!", quando il cartone andava han fatto vendere le cover... quando il cartone floppava han fatto uscire il monografico che non se l'è filato nessuno perché ormai "Mirmo!" era passato di moda. Un cd che avevano pronto, fermo per 7 mesi. Bah!

Ora qui ci sono tante sigle che proprio non ha più senso mettere in un cd che esce a Settembre 2009... ma chi si ricorda di "Idaten Jump" finito a Dicembre 2008?

Vorrei conoscere personalmente le cime della RTI che si occupano di marketing perché sia televisivamente, sia commercialmente fanno cavolate su tutti i fronti. Se questa è gente competente e laureata... :lol: (braccia rubate all'agricoltura!)

Comunque... per non perderci nulla:
01-Alla ricerca della valla incanta
02-My Melody
03-Il segreto della sabbia
04-Twin Princess
05-Prince of tennis
06-Gadget&Gadgettini

07-Dinosaur King
08-Idaten Jump
09-Biker Mice from Mars
10-Iron Kid

11-Grossology
12-Bakugan
13-Hyou Senki (l'han data? la danno?)

Siamo già a 13 sigle inedite.... se aggiungiamo
14-MushiKing
15-Sagwa
Arriviamo a 15 sigle inedite...

Personalmente penso che "Idaten Jump" e "Biker Mice from Mars" condividano la stessa sorte di problemi legati ai diritti come "MushiKing" e "Sagwa" perché sarebbero dovute essere presenti nell "Gormiti compilation".

Se uscisse quel fantomatico cd promozionale di "Hiro" allora un po' di sigle verebbero pubblicate.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 7:36 
Non connesso

beh, è vero.. la scelta dei tempi non è proprio sta gran furbata, pasqua sarebbe stata più azzeccata
cmq "misteri" delle scelte discografiche RTI..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 8:36 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Gli "Amici in tv" dovrebbero uscire a Pasqua, momento in cui la gente SPENDE per regali ai bambini. Magari con martellanti spot in tv pubblicizzandolo.

Peccato che, magari (!), spenderebbero piu' in pubblicita' di quanto guadagnerebbero in vendite aggiuntive :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 8:48 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
freeway999 ha scritto:
Gli "Amici in tv" dovrebbero uscire a Pasqua, momento in cui la gente SPENDE per regali ai bambini. Magari con martellanti spot in tv pubblicizzandolo.

Peccato che, magari (!), spenderebbero piu' in pubblicita' di quanto guadagnerebbero in vendite aggiuntive :P

probabile
però lo scorso amici in tv, anche se per solo una settimana, è entrato nella classifica fimi e senza alcuna pubblicità
glo spot "martellanti" al giorno d'oggi non sono pensabili per i cd di sigle, ma con uno spot ogni tanto e l'uscita del disco in periodi propizi (e non a casaccio o mesi dopo i relativi cartoni) sarebbero già un passo avanti anche per le vendite

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 12:43 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

Personalmente penso che "Idaten Jump" e "Biker Mice from Mars" condividano la stessa sorte di problemi legati ai diritti come "MushiKing" e "Sagwa" perché sarebbero dovute essere presenti nell "Gormiti compilation".

Se uscisse quel fantomatico cd promozionale di "Hiro" allora un po' di sigle verebbero pubblicate.

x idaten jump e biker mice non ci sono problemi di diritti, infatti si possono acquistare online gli mp3 :wink:

penso comunque che non faranno parte del cd amici tv 22

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 21:21 
Non connesso

Abbiamo dimenticato quel capolavoro di Spider Rider (o una cosa simile); tenere il conto delle sigle di Divencenzo inizia a diventare complesso, sopratutto perchè alcune sono state pubblicate su cd, altre sono reperibili solo tramite la vendita online.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 12:29 
Non connesso

spider riders è già edita su cd :wink:

comunque quelle di divincenzo anche se restassero inedite sarebbe meglio x tutti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 14:54 
Non connesso

Non sapevo che anche "Idaten Jump" e "Biker Mice" fossero disponibili come "Twin Princess".

"Idaten Jump" integrale la trovo scandalosa... precisamente la musica mi piace e anche parecchio, ma il testo intero è semplicemente osceno.

"Biker Mice" doveva essere il testo stile anni '80? Forse stile anni '80 dopo una serie di pere in vena... soprattutto quando dice: "Il rock ti conquisterà" ho avuto l'istinto di cestinarla. Oltretutto ci sono dei punti in cui non capisco cosa Divincenzo canti, si mangia le parole sto ragazzo. Un corso di dizione? La musica però anche qui non è poi così grama, soprattutto dopo aver sentito "Let's & go" si può trovare bello tutto... peccato per il testo e per la voce... :lol:

Menzione a parte per la qualità del file audio... semplicemente orrendo... io un file con una qualità così lo regalerei... non lo farei pagare 0,99 centesimi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 20:36 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Non sapevo che anche "Idaten Jump" e "Biker Mice" fossero disponibili come "Twin Princess".

"Idaten Jump" integrale la trovo scandalosa... precisamente la musica mi piace e anche parecchio, ma il testo intero è semplicemente osceno.

"Biker Mice" doveva essere il testo stile anni '80? Forse stile anni '80 dopo una serie di pere in vena... soprattutto quando dice: "Il rock ti conquisterà" ho avuto l'istinto di cestinarla. Oltretutto ci sono dei punti in cui non capisco cosa Divincenzo canti, si mangia le parole sto ragazzo. Un corso di dizione? La musica però anche qui non è poi così grama, soprattutto dopo aver sentito "Let's & go" si può trovare bello tutto... peccato per il testo e per la voce... :lol:

Menzione a parte per la qualità del file audio... semplicemente orrendo... io un file con una qualità così lo regalerei... non lo farei pagare 0,99 centesimi.

se le compravi su dada.it erano gratis :mago:
trovi anche iron kid che fra le 3 è la migliore.

concordo in tutto,soprattutto quando dici che si mangia le parole :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 9:04 
Non connesso

IDATEN JUMP
© 2005-2006 TOSHIHIRO FUJIWARA / ANIPLEX / MEDIANET / PRODUCTION I.G. / TV TOKYO (P) 2008 RTI MUSIC S.P.A.

TESTO:
MUSICA:
INTERPRETE: ANTONIO DIVINCENZO
CORO:
ARRANGIAMENTI:
PRODUZIONE MUSICALE:
REGISTRAZIONI E MIXAGGI:
TECNICO DEL SUONO:

Le bike più potenti
Le bike più fiammanti
Le bike volanti
Le trovi solo qui.

Gli scontri più accessi vedrai
Tra squadre rivali
Le Idaten Jump qui per voi
Nella X-Zone.

Con un grande salta crossa con le Idaten Jump
Vola e vai!
Sfreccia contro il vento sei con le Idaten Jump.

Vai su e conquista
I dieci emblemi d’oro
Vai su contro Gabu
E la sua squadra SD.

Virtuoso e infallibile sei
Ragazzo incosciente
Tuo padre Takeshi sa
Che sei tu il più forte.

Vola e vai!

Con un mega slancio sterza in volo Idaten Jump
Veri eroi!
Se non hai paura sei con le Idaten Jump. (IDATEN JUMP!)

Con le mountain bike (IDATEN JUMP!)
Corri in piena libertà
Non ti perderai (IDATEN JUMP!)
Se ti unisci a noi.

Vola e vai!

Veri eroi!
Se non hai paura sei con le Idaten Jump.

Veri eroi!
Se non hai paura sei con le Idaten Jump.

BIKER MICE FROM MARS
© 2006/2008 BRENTWOOD TELEVISION FUNNIES / GANG OF SEVEN ANIMATION / PHILIPPINE ANIMATION STUDIO INC. / CRITERION LIMITED
(P) 2008 RTI MUSIC S.P.A.

TESTO:
MUSICA:
INTERPRETE: ANTONIO DIVINCENZO
CORO:
ARRANGIAMENTI:
PRODUZIONE MUSICALE:
REGISTRAZIONI E MIXAGGI:
TECNICO DEL SUONO:

BIKER MICE!
BIKER MICE!

Ascolta c’è un vento nuovo che va
E vibra nelle città
Tre amici da una galassia lontana.

Arrivano nella nostra realtà
Eroi per la libertà.

E se ti chiedi dov’è la verità
Salta in sella pure tu con i Biker Mice
Così vincerai.

Combatti a fianco di Turbo e dei suoi
Tutta la malvagità di guerra
Neanche un baffo vedrai ti sfiorerà. (BIKER MICE!)
Coraggio salva Rubinia dai guai
Tutte le stelle saranno con noi
E diventa anche tu così come i Biker Mice, Biker Mice.

BIKER MICE!

La moto a colpi di gas vola già
Il rock di conquisterà
Attenti ecco laggiù i Gattoniani.

E adesso che sai dov’è la verità
Salta in sella pure tu con i Biker Mice
Così vincerai.

Combatti a fianco di Turbo e dei suoi
Tutta la malvagità di guerra
Neanche un baffo vedrai ti sfiorerà. (BIKER MICE!)
Coraggio salva Rubinia dai guai
Ogni sorpasso più forte sarai
Che fortuna che tu fai parte dei Biker Mice, Biker Mice. (BIKER MICE!)

BIKER MICE!
BIKER MICE!

BIKER MICE!

Ok, vedete errori nelle mie trascrizione del testo?

Ho sentito "Iron Kid". Mi piace. La 2nda sigla meritevole di Divincenzo dopo "Spider Rider".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 22:00 
Non connesso

Che il CD non sarebbe uscito per maggio lo sapevo da tempo. Qualcuno accorto avrà notato la mia firma messa verso gennaio... O forse no dato che, ultimamente, non scrivo molto...

Ho omesso di scriverlo per un semplice fatto, ovvero ogni volta che c'è mezza anticipazione la Crioma è sommersa da telefonate... c:urlo
Poverini... La mia filosofia è vivi e lascia vivere... c:ridoisterico

E poi, a dire il vero, non si è mai creduti... c:addio

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 9:00 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Che il CD non sarebbe uscito per maggio lo sapevo da tempo. Qualcuno accorto avrà notato la mia firma messa verso gennaio... O forse no dato che, ultimamente, non scrivo molto...

Notata subito :mrgreen:

E male interpretata altrettanto velocemente :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 12:48 
Non connesso

io propongo di eleggere daniele come Grandepreveggentedaveniano ad honorem :mrgreen: :wink: !!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora