Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 15:20 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
Io tempo fa ho scritto a Gente di Cartoonia per info ma attendo ancora risposta..... :|

anche io uguale :?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 15:32 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
freinkie ha scritto:
Non è così. Mi sembra che Mirko si sia rivolto ad una agenzia per il montaggio. Quindi le spese ci sono state.

Non mi pare di aver detto il contrario... forse mi sono espresso male (anche se a me sembrava chiaro)... l'ho riportato, infatti, che ci si è rivolti ad uno studio di montaggio professionale... il mio discorso intendeva che non ci sono stati "ricarichi" extra, ma che dai 5€ richiesti ci esce il costo vivo del supporto, il pagamento del "lavoro" e, forse (ma anche no) un minimissimo introito. In più aggiungevo un plauso per il fatto che i 5€ fossero anche inclusivi di spedizione, dove necessaria...

dici di non aver detto il contrario ma questo che ti cito sotto per chi lo legge non lascia dubbi sul fatto che non ci sono state altre spese.

Mmmm... ni, nel senso (senza scaturire nuove polemiche), è il prezzo giusto... chi realizza il DVD non ha dovuto sostenere alcuna spesa, poichè le riprese gli sono state fornite... e fra supporto e custodia la spesa si aggira intorno ai 50/60 centesimi il resto è tutto compenso

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 15:32 
Non connesso

freinkie ha scritto:
freinkie ha scritto:
Non è così. Mi sembra che Mirko si sia rivolto ad una agenzia per il montaggio. Quindi le spese ci sono state.

Non mi pare di aver detto il contrario... forse mi sono espresso male (anche se a me sembrava chiaro)... l'ho riportato, infatti, che ci si è rivolti ad uno studio di montaggio professionale... il mio discorso intendeva che non ci sono stati "ricarichi" extra, ma che dai 5€ richiesti ci esce il costo vivo del supporto, il pagamento del "lavoro" e, forse (ma anche no) un minimissimo introito. In più aggiungevo un plauso per il fatto che i 5€ fossero anche inclusivi di spedizione, dove necessaria...

dici di non aver detto il contrario ma questo che ti cito sotto per chi lo legge non lascia dubbi sul fatto che non ci sono state altre spese.

infatti hai scritto:
Mmmm... ni, nel senso (senza scaturire nuove polemiche), è il prezzo giusto... chi realizza il DVD non ha dovuto sostenere alcuna spesa, poichè le riprese gli sono state fornite... e fra supporto e custodia la spesa si aggira intorno ai 50/60 centesimi il resto è tutto compenso

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 15:34 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
Io tempo fa ho scritto a Gente di Cartoonia per info ma attendo ancora risposta..... :|

anche io, non ti preoccupare :P ho scritto a mirko per avere qualche info ma come al solito, conformemente alla sua concezione zen del tempo, se la prende comoda. ma alla fine tutti i dati utili arriveranno, contaci ;)

MarMa ha scritto:
me ne sono vista un buon pezzettino or ora in ufficio..
devo dire che è davvero ben fatto !
bello il montaggio del concerto con le interviste, che da ritmo al video
(che diciamocelo, spesso i video dei concerti potrebbero risultare noiosetti, stile filmino delle vancanze..)

grazie :) in effetti le interviste le ho concepite inizialmente proprio come flash che scandiscono il concerto tra una canzone e l'altra. anche per questo sono senza domande, oltre al fatto che la gente che guarda il dvd è interessata a draghi, pozzoli e compagnia bella e non a chi li intervista, anche se solitamente i giornalisti e/o presunti tali fingono sempre di dimenticarlo, soprattutto in ambiti ben più importanti del mio...

Wally ha scritto:
per ora ho visto solo la sezione "cartoonia music festival" e i primi 2/3 minuti dell'arcadia wind orchestra. se tutto il dvd è montato in quel modo e ti sei veramente smazzato tu il lavoro la prossima volta che ci incontreremo mi inginocchierò al tuo cospetto, anzi no, mi sdraio e mi faccio camminare sopra!

grazie, sono contento che finora ti sia piaciuto :) non fosse stato per l'intervento di tetsuya, avrei mentito per godermi una camminata sulla tua panza :P :P :P

grezza ha scritto:
Io mi sono "spedito" a Piacenza per prenderlo e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, anche perchè non avendo partecipato ad Abbadia mi ha fatto molto piacere vedere come si è svolta la manifestazione.
Quindi bravi i RF (con cui ho finalmente scambiato due parole), chi ha fatto il lavoro e chi ha fornito il materiale.
c:ok

bene. grazie :)

freinkie ha scritto:

sì, l'ho scritto all'inizio. il dvd diventa "commerciale" proprio per rientrare dei costi di cui si è sobbarcato mirko. se ci fosse qualche introito ulteriore, esso andrabbe all'associazione, che il prodotto si propone di finanziare, in linea con lo spirito non lucrativo ma di sottoscrizione compreso, tra gli altri, prima da ingek e anche da tetsuya:

... la parte che ritengo "regalo" è il fatto che i 5€ siano anche inclusivi dell'eventuale spedizione... se potrò, infatti, darò qualche euro in più rispetto ai 5 richiesti...

EDIT: quanto ho scritto a svanzia vale anche, naturalmente, per alezzana ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 16:28 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Appunto... mi sono spiegato male... il "chi" al quale mi riferivo era lo "studio professionale", non certo Alpisio né Mirko :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 17:26 
Non connesso

Alezzana ha scritto:
Svanzia ha scritto:

anche io uguale :?

anche io... :(

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 23:26 
Non connesso

Entrato in possesso della mia copia del DVD :)

Ho dato solo una prima, e un po' distratta visione, ma devo subito fare i miei complimenti per il montaggio! Ottimo. Chi l'ha fatto? Alpisio?

Aggiungo però anche un po' di rammarico per l'assenza del concerto integrale...

Certo, capisco anche che il montaggio scelto non sarebbe stato compatibile con il concerto integrale... :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 23:36 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Ho dato solo una prima, e un po' distratta visione, ma devo subito fare i miei complimenti per il montaggio! Ottimo. Chi l'ha fatto? Alpisio?

sono contento che ti piaccia :) io comunque ho fatto solo la regia, del montaggio nello specifico se n'è occupata un'amica di mirko che lo fa di professione e quindi i risultati si vedono... :)

Hiroshi ha scritto:
Aggiungo però anche un po' di rammarico per l'assenza del concerto integrale...
Certo, capisco anche che il montaggio scelto non sarebbe stato compatibile con il concerto integrale... :P

infatti non è stato molto facile sacrificare alcune sigle o anche semplicemente alcuni spezzoni... però, come hai ben capito, il concertone andava comunque contestualizzato all'interno del discorso globale sulla manifestazione e - di conseguenza - sul DVD che l'ha coperta

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 0:00 
Non connesso

scusate, non ho capito una cosa; cosa devo fare per avere questo dvd? leggo che già qualcuno ce l'ha! Alpsio, sei tu che ti occupi delle spedizioni? ti devo inviare una mail?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 0:22 
Non connesso

ingek ha scritto:
scusate, non ho capito una cosa; cosa devo fare per avere questo dvd? leggo che già qualcuno ce l'ha! Alpsio, sei tu che ti occupi delle spedizioni? ti devo inviare una mail?

uno dei modi per avere questo dvd (che poi è il modo in cui l'ho avuto io) è andare ad una qualsiasi manifestazione a cui partecipi il gruppo dei raggi fotonici, visto che il cantante mirko ha fatto parte dell'organizzazione della cosa, e chiederlo direttamente a lui. fortunatamente lo scorso week end i raggi sono venuti a suonare a milano e piacenza e alcuni di noi ne hanno approfittato.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 13:50 
Non connesso

ingek ha scritto:

no, non me ne occupo direttamente io altrimenti avrei già messo tutte le informazioni. ma chi di dovere mi ha detto che a breve mi farà sapere tutto e io chiaramente lo posterò subito qui ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 11:03 
Non connesso

alpisio ha scritto:
ingek ha scritto:

no, non me ne occupo direttamente io altrimenti avrei già messo tutte le informazioni. ma chi di dovere mi ha detto che a breve mi farà sapere tutto e io chiaramente lo posterò subito qui ;)

Beh, ad ogni modo, se ci riesci, tieni da parte una copia, bitte, che mi prenderò alla prima occasione!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 23:53 
Non connesso

mirko mi ha fatto avere tutti i dati necessari: prima li posto qui e poi modifico il primo messaggio:

Quanti di voi hanno assistito all'Edizione 2008 del Cartoon Village? Quanti di voi non c'erano ma avrebbero voluto esserci? In entrambi i casi l'opportunità di rivivere il Cartoon Village oggi è possibile grazie ad un DVD che ripercorre la tre giorni di fumetti & cartoons. All'interno interviste esclusive ai doppiatori, disegnatori, animatori e cantanti di sigle coinvolti, tutti gli show rappresentati sui due palchi, dai concerti alle sfide tra vignettisti satirici, dai talk show sull'animazione al teatro per ragazzi.... è possibile acquistare il DVD all'incredibile prezzo di 5 Euro (incluse spese di spedizione).

È anche possibile cogliere l'occasione per iscriversi e sostenere l'Associazione Culturale Gente di Cartoonia che, oltre ad aver prodotto il DVD del Cartoon Village riserva ai suoi soci una miriade di altre attività e vantaggi. La tessera ha validità 1 anno e costa 5 Euro. L'Associazione è la prima in Italia ad avere tra i suoi soci fans del mondo del fumetto e dell'animazione ma anche alcuni tra i più importanti professionisti di questo settore. Musicisti, disegnatori e doppiatori sono soci attivi e, sia con la loro collaborazione che attraverso quella di volontari, l'Associazione organizza mostre, laboratori, corsi di disegno e doppiaggio, eventi live, sconti ingresso in alcune fiere e molto altro... tutto esclusivamente riservato ai soci!!
Per conoscere meglio le attività di Gente di Cartoonia visitate il sito http://www.gentedicartoonia.it.

Per l’iscrizione all’Associazione e per richiedere il DVD scrivete a segreteria@gentedicartoonia.it

DVD Cartoon Village

5 Euro

DVD Cartoon Village

+ Tessera Annuale “Gente di Cartoonia”

10 Euro

Grazie per l'interesse, a presto & stay cartoon!!!

Il Direttivo dell'Associazione Culturale
GENTE DI CARTOONIA

Info e Contatti:
E mail: info@gentedicartoonia.it
Siti web: http://www.gentedicartoonia.it

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 6:25 
Non connesso

Finalmente sono riuscita ad acquistare il DVD dell'edizione 2008 (comprato direttamente ad Abbadia).... 8)
Spero vivamente che venga prodotto anche quello dell'edizione 2009! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 6:43 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
Spero vivamente che venga prodotto anche quello dell'edizione 2009! :D

a me e fatina hanno detto di sì
e noi abbiamo risposto che è già prenotato
:mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora