Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 20:29 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
mars_rulez ha scritto:
o meglio, un giovanissimo mirko "capitan fotonic" fabbreschi?

Forse un po' troppo giovane!!! :P :P :P

niubbi... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 20:37 
Non connesso

@svanzia: effetivamente sarebbe stato un bambino/ragazzino XD
@freinkie: ne sò di sigle invece XD, solo che per sta cosa di lamu,saperne non serve a nulla, solo ipotesi su ipotesi :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 1:24 
Non connesso

Però dai l'idea di non aver letto quanto scritto su questa luuuunga impresa :| Proponi idee e personaggi già sondati o lontani anni luce dal contesto. Secondo me sono morti tutti quelli che hanno partecipato a questa sigla :roll: tipo "la maledizione di Tutankamon".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 16:48 
Non connesso

bah ormai sono dell'idea che la chiave sia solo una, cioè quel costantino che ha portato la serie su retecapri, nonchè il proprietario della stessa, nonchè ex sindaco di Capri.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 15:46 
Non connesso

Siccome provare non costa niente ed è anche abbastanza fastidioso leggere commenti poco carini nei confronti di utenti che fanno ipotesi, più o meno fantasiose, ho mandato una mail ad Enzo Draghi

Salve,
sono un appassionato di musiche per cartoni animati, in particolare anni '80, e stavo svolgendo una ricerca su un argomento molto interessante, che riguarda la sigla di Lamù. Poiché non riesco a trovare alcuna fonte che indichi l'autore e/o l'interprete del brano, ho realizzato un video di comparazione fonetica, visibile a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=OPPmehtJUQo

Da questo video è nato un dibattito che suffraga l'ipotesi che l'interprete della canzone potrebbe essere lei. Resta comunque il mistero riguardante il compositore.
Potrebbe aiutarmi, dandomi delle informazioni in merito?

In attesa di risposta porgo
Cordiali saluti

La risposta per sommi capi (per privacy non la riporto) è che l'autore non è lui e che non ha alcuna informazione sugli autori della stessa. Ad ogni modo è stato molto gentile a rispondere...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 15:54 
Non connesso

si potrebbe chiedere a Massimo Dorati se non è stato già fatto, escludendo a priori che sia lui interprete/compositore lui ha lavorato ad Odeon Tv come compositore di jingle e sigle, dato che Lamù è passato anche su Odeon con la sigla in questione è capace che conosca qualcuno che possa dare maggiori informazioni, magari qualcuno che ha lavorato all'emittente e che ha trattao le licenze della serie/sigle ecc..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 17:52 
Non connesso

Chilavert ha scritto:
ho mandato una mail ad Enzo Draghi

Hai ragione che provare non costa niente, ma ad esempio mezzo forum è stato al concerto di Draghi e ci ha parlato... ti pare che non gli sarebbe stato chiesto? :P
Per cui, anche voi che seguite la vicenda da poco, dovreste escludere almeno gli artisti più famosi e contattabili: se uno è contattabile, è stato di certo già contattato :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 11:41 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
si potrebbe chiedere a Massimo Dorati se non è stato già fatto, escludendo a priori che sia lui interprete/compositore lui ha lavorato ad Odeon Tv come compositore di jingle e sigle, dato che Lamù è passato anche su Odeon con la sigla in questione è capace che conosca qualcuno che possa dare maggiori informazioni, magari qualcuno che ha lavorato all'emittente e che ha trattao le licenze della serie/sigle ecc..

Già... Ma sempre che "Possa Risponderti"!!
CI Sono persone che sanno, ma che non Possono/Vogliono dire Niente sulla Questione... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 16:36 
Non connesso

Chilavert ha scritto:
Siccome provare non costa niente ed è anche abbastanza fastidioso leggere commenti poco carini nei confronti di utenti che fanno ipotesi, più o meno fantasiose, ho mandato una mail ad Enzo Draghi

...

La risposta [di Enzo Draghi] per sommi capi (per privacy non la riporto) è che l'autore non è lui e che non ha alcuna informazione sugli autori della stessa. Ad ogni modo è stato molto gentile a rispondere...

Quindi, se ho ben capito, Draghi non esclude di essere fra gli interpreti vocali della canzone, giusto ?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 17:02 
Non connesso

Labalenablu ha scritto:
Quindi, se ho ben capito, Draghi non esclude di essere fra gli interpreti vocali della canzone, giusto ?

Draghi dice di NON essere lui e di NON sapere chi possa essere

come ha detto magenta, non facciamo troppa confusione andando a ripescare gli interpreti più noti con i quali ci si è già messi in contatto, e che quindi abbiamo già escluso

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 17:27 
Non connesso

Labalenablu ha scritto:
Chilavert ha scritto:

...

La risposta [di Enzo Draghi] per sommi capi (per privacy non la riporto) è che l'autore non è lui e che non ha alcuna informazione sugli autori della stessa. Ad ogni modo è stato molto gentile a rispondere...

MarMa ha scritto:
Labalenablu ha scritto:

Draghi dice di NON essere lui e di NON sapere chi possa essere

come ha detto magenta, non facciamo troppa confusione andando a ripescare gli interpreti più noti con i quali ci si è già messi in contatto, e che quindi abbiamo già escluso

Scusami MerMa, visto che mi hai risposto al posto di Chilavert, deduco che tu quindi hai letto la lettera che Draghi ha inviato a Chilavert. Mi puoi dare conferma di ciò?

Poi: una seconda osservazione: Il pronome personale che tu usi: "Lui" è generico quindi distinguiamo bene tra i termini "Interprete Vocale" ed "Autore". Se io vi portassi una prova che certifichi sulla base di una comparazione fonetica basata sul computo dei liftered spectrum l'esistenza di una probabilità estremamente elevata del match fonetico questo, seguendo la vostra scuola di pensiero, costituirebbe comunque un elemento privo di qualsiasi valore probatorio? Si oppure no?
Saluti

Labalenablu

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 19:41 
Non connesso

Labalenablu ha scritto:
Scusami MerMa

Innanzitutto si chiama MarMa, non MerMa... inoltre forse non ti è chiaro che qui c'è gente che afferma le cose perchè con alcuni cantanti o autori o interpreti ci passa un intero pomeriggio, ci va a cena, lo invita al proprio compleanno... e sinceramente mi fido di una persona se mi dice che NON ha scritto/cantato/ecc. una canzone... al di la di qualsivoglia prova fonetica perchè la prova fonetica la fai con quanto ascolti dalla sigla memorizzata da tv e simili... ed abbiamo più volte detto che può essere stato velocizzato o rallentato...

:roll:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 20:01 
Non connesso

Labalenablu ha scritto:
Scusami MerMa, visto che mi hai risposto al posto di Chilavert, deduco che tu quindi hai letto la lettera che Draghi ha inviato a Chilavert. Mi puoi dare conferma di ciò?

Poi: una seconda osservazione: Il pronome personale che tu usi: "Lui" è generico quindi distinguiamo bene tra i termini "Interprete Vocale" ed "Autore". Se io vi portassi una prova che certifichi sulla base di una comparazione fonetica basata sul computo dei liftered spectrum l'esistenza di una probabilità estremamente elevata del match fonetico questo, seguendo la vostra scuola di pensiero, costituirebbe comunque un elemento privo di qualsiasi valore probatorio? Si oppure no?
Saluti

Labalenablu

parlo per me.
ci ho parlato di persona l'anno scorso, ed io in privato tramite MySpace, sempre l'anno scorso

ti basta?

anche il cantante degli audio 2 a primo ascolto sembra Battisti.
o quando c'era non mi ricordo chi che sembrava la copia di Baglioni?
foneticamente erano/sono simili, ed allora?

se chiedi al diretto interessato e ti dice che NON è lui, direi di fidarsi
o gli vuoi fare una tac al cervello?

inoltre come ha scritto anche Tetsuya il brano può essere stato velocizzato, per cui il timbro vocale cambierebbe

ad ogni modo qua c'è gente che sta dietro alla questione da anni, ed è tutto scritto in queste 130 pagine
basta mettersi con calma e leggerle, o fidarsi di chi parla con cognizione di causa

ri-Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 20:42 
Non connesso

niubbi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 21:59 
Non connesso

Forse è il caso di aggiornare il riassunto?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 22:15 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

...abbiamo più volte detto che può essere stato velocizzato o rallentato...

:roll:

Prendo esclusivamente in considerazione il brano nella tonalità di LA che do per assodato sia quella originale non velocizzata.

Poi osservo che stranamente il video di "Love me sempre più" che io ho utilizzato per il confronto è 'stranamente' sparito da YouTube. Sarà una coincidenza? :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 22:26 
Non connesso

marò, che niubbi! g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 22:55 
Non connesso

Labalenablu ha scritto:
Prendo esclusivamente in considerazione il brano nella tonalità di LA che do per assodato sia quella originale non velocizzata.

Non sapevo possedessi lo spartito originale dal quale desumere l' "originalità"... :roll: :roll: :roll:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 22:56 
Non connesso

dancasti ha scritto:
marò, che niubbi! g:-?

Non mi infastidisce la niubbagine.... quella è accettata ed accettabile ed io stesso lo sono in molte cose... quello che mi innervosisce è la supponenza...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 7:19 
Non connesso

Chiedo scusa per la niubbagine e la supponenza. Il fatto è che a volte sono vittima di allucinazioni. E a quanto pare non sono il solo...

viewtopic.php?f=1&t=14278&start=25

Pare che ci sia un gruppetto di persone ha interesse che della sigla inedita di lamù se ne parli un po', ma non più di tanto in forum di discussione pubblica, quasi ad alimentare un interesse e... ... mah chissà per quale motivo???

Comunque no problem, io ho avuto la conferma che cercavo su voce e autori e non avrete più il dispiacere di leggere i miei commenti supponenti e da novizio ;-) su questo forum.

Consiglio solamente di cambiare titolo al topic di discussione da "Lamù una questione irrisolta" a "La sigla di Lamù, un segreto di Pulcinella... "

Avrete il coraggio di non rimuovere questo commento?

Un caro saluto a tutti

Labalenablu

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 8:09 
Non connesso
Moderatore

Cerchiamo un po tutti di non andare in polemica, ma di essere costruttivi al nostro scopo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 8:14 
Non connesso

cioè? g:lol:
fammi capire... secondo te, noi sapremmo tutti che in realtà è davvero draghi, ma non vorremmo farlo sapere in giro? e ognuno di noi sarebbe convinto di essere l'unico a conoscere il misterioso segreteo che sta dietro a questa sigla? questo per far credere, a ognuno in cuor proprio, di essere l'unico veramente in gamba da meritare la verità? g:lol:
ganzo! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 8:29 
Non connesso

Labalenablu ha scritto:

Fammi capire, visto che Draghi NON dice di NON essere atato lui a cantarla, ALLORA è lui???

Secondo questa linea di ragionamento, allora visto che Berlusconi non ha MAI detto di NON aver mai cantato lamù, allora Berlusconi ha cantato Lamù?

Mi sembra un ragionamento a dir poco fallace. :D :D :D

Labalenablu ha scritto:
Saluti

Labalenablu

Portale queste prove. Finora sinceramente non si è visto nulla se non un "e io, che d'i mestiere facc'iddio, gragie al mio orecchio superfino ho riconosciuto senza ombra di dubbio che a cantare Lamù è Draghi, e non me ne frega niente se gli altri non lo riconoscono, e neanche se Draghi stesso smentisce, perchè io d'i mestiere facc'iddio e non sbaglio, e gli altri o non capiscono nulla o (evidentemente) mentono!!!"

Mi sembra un po' pochino. Porta le prove sicure e la gente ti crederà. Fornisci nomi e dati verificabili. Porta un confronto fonetico, però magari fatto e garantito da persone competenti, non con software e skill da dilettante, e se ne può certo riparlare. :D

Labalenablu ha scritto:
Comunque no problem, io ho avuto la conferma che cercavo su voce e autori e non avrete più il dispiacere di leggere i miei commenti supponenti e da novizio ;-) su questo forum.

Ripeto, scrivi queste prove, così la gente potrà verificarle e farti pure i complimenti che meriti. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 8:38 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Chilavert ha scritto:
ho mandato una mail ad Enzo Draghi

Hai ragione che provare non costa niente, ma ad esempio mezzo forum è stato al concerto di Draghi e ci ha parlato... ti pare che non gli sarebbe stato chiesto? :P
Per cui, anche voi che seguite la vicenda da poco, dovreste escludere almeno gli artisti più famosi e contattabili: se uno è contattabile, è stato di certo già contattato :P

Con tutto il rispetto, ma questa risposta non significa niente. A parte che non sono tenuto a sapere con chi la gente esce la sera e chi invita al compleanno, si dovrebbero solo apprezzare i tentativi che si fanno e non avere certe reazoni che ho letto in seguito.

Tra l'altro, sempre leggendo le risposte, mi sembra di capire che c'è qualcuno che si pone a livelli molto e molto superiori ad altri per chissà quale presunzione. Dalle mie parti non si fa differenza fra 7 e 7mila post, per giudicare una persona.

Ma qui si fa così. Oppure sbaglio?
Consiglio personale, sarebbe meglio accogliere diversamente le persone che si affacciano da poco ad un forum, altrimenti se vi piace parlare fra pochi intimi incontratevi la sera in pizzeria, che è la stessa cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 8:46 
Non connesso

Chilavert ha scritto:
Con tutto il rispetto, ma questa risposta non significa niente. A parte che non sono tenuto a sapere con chi la gente esce la sera e chi invita al compleanno, si dovrebbero solo apprezzare i tentativi che si fanno e non avere certe reazoni che ho letto in seguito.

Nessuno sostiene che si sia tenuti a sapere con chi uno esca la sera, e sicuramente si apprezzano i tentativi di tutti, semplicemente si richiede (e credo sia normale) che uno si legga non dico tutte le 130 pagine ma almeno il riassunto che è stato fatto apposta, da qualcuno che ha impegnato il proprio tempo, proprio per evitare il ripetersi di supposizioni già fatte e già verificate più e più volte...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora