Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 17:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 8:49 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Chilavert ha scritto:
Con tutto il rispetto, ma questa risposta non significa niente. A parte che non sono tenuto a sapere con chi la gente esce la sera e chi invita al compleanno, si dovrebbero solo apprezzare i tentativi che si fanno e non avere certe reazoni che ho letto in seguito.

Nessuno sostiene che si sia tenuti a sapere con chi uno esca la sera, e sicuramente si apprezzano i tentativi di tutti, semplicemente si richiede (e credo sia normale) che uno si legga non dico tutte le 130 pagine ma almeno il riassunto che è stato fatto apposta, da qualcuno che ha impegnato il proprio tempo, proprio per evitare il ripetersi di supposizioni già fatte e già verificate più e più volte...

In queste 130 pagine, mi indichi dove è scritto che è stato contattato Enzo Draghi e che etc etc?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 8:50 
Non connesso

proprio per evitare il ripetersi di supposizioni già fatte e già verificate più e più volte

ma non è nemmeno tanto questo... piuttosto quell'atteggiamento del tipo ma siete stupidi a non averci ancora pensato/ma siete stupidi a non darmi retta, nonostante sia già tutto nero su bianco, con prove e controprove a disposizione... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 8:55 
Non connesso

dancasti ha scritto:
quell'atteggiamento del tipo ma siete stupidi a non averci ancora pensato/ma siete stupidi a non darmi retta, nonostante sia già tutto nero su bianco, con prove e controprove a disposizione... g:-?

Appunto la supponenza della quale parlavo prima...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 9:08 
Non connesso

Chilavert ha scritto:
Chilavert ha scritto:
Con tutto il rispetto, ma questa risposta non significa niente. A parte che non sono tenuto a sapere con chi la gente esce la sera e chi invita al compleanno, si dovrebbero solo apprezzare i tentativi che si fanno e non avere certe reazoni che ho letto in seguito.

Nessuno sostiene che si sia tenuti a sapere con chi uno esca la sera, e sicuramente si apprezzano i tentativi di tutti, semplicemente si richiede (e credo sia normale) che uno si legga non dico tutte le 130 pagine ma almeno il riassunto che è stato fatto apposta, da qualcuno che ha impegnato il proprio tempo, proprio per evitare il ripetersi di supposizioni già fatte e già verificate più e più volte...

In queste 130 pagine, mi indichi dove è scritto che è stato contattato Enzo Draghi e che etc etc?

Non mi sembra che nessuno si sia accanito in maniera particolare con chi ha contattato Enzo Draghi, che certo non è un crimine. Casomai è stato criticato l'atteggiamento "io so che è Enzo Draghi perché ho riconosciuto la voce" e basta, senza addurre nessuna prova seria.

Ci sono però da considerare due cose.

- Leggere la discussione, attentamente, anche se è lunga ed è pallosa, è NECESSARIO. E' lunga per dei buoni motivi. Va avanti da anni, e quindi MOTLISSIME strade sono state tentate.

- Evitare quindi di andare a scassare le balle a ripetizione a chi è già stato contattato, è quasi un dovere, perché non si ottiene nulla se non risposte già avute e la scocciatura dell'artista.

- Si evitano telefonate e lavoro inutile alla gente.

Seriamente, l'atteggiamento "figurati se mi leggo tutte le pagine", lascia il tempo che trova. Se ci sono 130 pagine di roba da leggere, ci sono. Non puoi farle sparire. C'è chi ha fatto un riassunto delle cose principali, ma non è un lavoro pagato. Non è che si può pretendere dalla gente che faccia qualcosa che noi non abbiamo voglia di fare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 9:14 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Seriamente, l'atteggiamento "figurati se mi leggo tutte le pagine", lascia il tempo che trova. Se ci sono 130 pagine di roba da leggere, ci sono. Non puoi farle sparire. C'è chi ha fatto un riassunto delle cose principali, ma non è un lavoro pagato. Non è che si può pretendere dalla gente che faccia qualcosa che noi non abbiamo voglia di fare.

Io ho fatto questa domanda proprio perché le 130 pagine me ne sono lette. Probabilmente mi sarà sfuggito, dato che sono troppe (sottolineo troppe, a differenza di tante, perché una discussione di 130 pagine è deleteria se ogni tot pagine non viene riassunto tutto quanto)

L'atteggiamento "figurati se mi leggo tutte le pagine" non vedo dove lo trovi, e questo sottolinea ancora una volta come si generalizzi e si giudichi senza alcun motivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 9:26 
Non connesso

Chilavert ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Io ho fatto questa domanda proprio perché le 130 pagine me ne sono lette. Probabilmente mi sarà sfuggito, dato che sono troppe (sottolineo troppe, a differenza di tante, perché una discussione di 130 pagine è deleteria se ogni tot pagine non viene riassunto tutto quanto)

L'atteggiamento "figurati se mi leggo tutte le pagine" non vedo dove lo trovi, e questo sottolinea ancora una volta come si generalizzi e si giudichi senza alcun motivo.

Ma io mica mi riferivo a te, anzi complimenti per averlo fatto. :D :D :D

E' però una risposta che ho letto IN PASSATO rivolta all'osservazione: "ma hai letto il topic prima di scrivere?" :D

P.S. Se hai voglia di fare il riassunto del topic, visto che le hai lette di recente, penso che sia il benvenuto e molto gradito.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 9:32 
Non connesso

Chilavert ha scritto:
Magenta ha scritto:
Chilavert ha scritto:
ho mandato una mail ad Enzo Draghi

Hai ragione che provare non costa niente, ma ad esempio mezzo forum è stato al concerto di Draghi e ci ha parlato... ti pare che non gli sarebbe stato chiesto? :P
Per cui, anche voi che seguite la vicenda da poco, dovreste escludere almeno gli artisti più famosi e contattabili: se uno è contattabile, è stato di certo già contattato :P

Beh io ho nominato il concerto perché è stato un evento grosso e pubblicizzato, è ovvio che nessuno è tenuto a sapere "con chi si esce la sera". Per fare un altro esempio, ci saranno stati almeno 10-15 concerti dei Superobots negli ultimi anni, per cui se qualcuno ipotizza di chiedere a Douglas è normale che mi venga da ridere. (anche senza sapere che c'è chi abita vicino a Doug o ha il numero di telefono)
Inoltre come ha detto Tarra è inutile andare a scocciare la gente per 20 volte con la stessa domanda: si rischia di causare l'effetto opposto. Molti artisti si sono già scocciati e iniziano a rispondere male, sai? Per questo direi che ci vuole cautela.
Meglio quindi chiedere prima: avete già chiesto a tizio/caio? e solo dopo contattarlo.

Stiamo tutti calmini...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 9:35 
Non connesso

Magenta ha scritto:
(anche senza sapere che c'è chi abita vicino a Doug o ha il numero di telefono)

ogni riferimento è puramente casuale vero??? :spin: :clown: :jocker:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 10:05 
Non connesso

lui?

esiste anche una versione rallentata

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 10:43 
Non connesso
Moderatore

Anche a me impressiona molto questa somiglianza..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 11:03 
Non connesso

anche i sorrisi, che sarebbero legati al famoso duo internazionale levi & saban (il primo cantante, il secondo compositore),sarebbero da escludere:
hanno composto/eseguito molte sigle internazionali, cantate nella lingua del paese di trasmissione degli stessi cartoni (cartoni animato con sigla uguale in ogni paese, ma con testo cantato in italiano in italia, francese in francia, ecc)... non gli è stato chiesto direttamente, ma saban è particolarmente famoso e si dubita fortemente che abbia composto quella sigla solo per l'italia e si sia dimenticato di pretenderne i diritti sull'utilizzo... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 11:07 
Non connesso
Moderatore

lo proposi mooolte pagine fa' e fu esclusa, però la somiglianza (secondo me) è imbarazzante..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 11:12 
Non connesso

però ce lo vedi mogol che non pretende gli incassi sui diritti di una sua canzone famosa, perchè s'è dimenticato di menzionarla e rifiutando di far sapere che la canzone è sua? g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 11:31 
Non connesso

Non mi sembra così somigliante... L'ipotesi "artista non famoso" sembra più probabile

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 11:43 
Non connesso

forse sto dicendo una cavolata, ma parlando di levy & saban, non mi risultano delle versioni in italiano di M.A.S.K. (l'unica è quella di augusto martelli, che c'entra ben poco con levy) e la sigla italiana di lulu (dei sorrisi) è diversa da quella inglese

l'unica che è stata resa in italiano è la sigla di he-man ma quella è solo questione del doppiaggio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 13:07 
Non connesso

è vero che magari chi sa non dice nulla, ma direi di contattarlo lo stesso (Dorati)..provare non nuoce

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 13:24 
Non connesso

Cita:
forse sto dicendo una cavolata, ma parlando di levy & saban, non mi risultano delle versioni in italiano di M.A.S.K. (l'unica è quella di augusto martelli, che c'entra ben poco con levy) e la sigla italiana di lulu (dei sorrisi) è diversa da quella inglese

Di Levy in italiano ci sono anche "Il magico mondo di Gigì", "I piccoli", "Superbook" e "Ispettore Gadget", da sigle originariamente composte in inglese e/o francese

Cita:
l'unica che è stata resa in italiano è la sigla di he-man ma quella è solo questione del doppiaggio

Oltre a quella di He-man, di sigle con 'parlato' abbiamo avuto anche "Jayce", "Blackstar", "She-ra", "GI Joe"....

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 15:09 
Non connesso

aggiungerei anche ulisse 31... non sarà stata usata come sigla, ma la canzone (retro del 45giri della sigla) era bella che pronta! g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 22:52 
Non connesso

Anch'io propendo per escludere Saban&Levy. Due uomini d'affari come loro col cazzo che avrebbero lasciato i diritti di un loro pezzo.
Ma visto che Mars Rules si è rivelato un ottimo segugio a sto punto proverei a indagare meglio i crediti del brano che ha proposto.

Infine vorrei far notare ai giovani utenti che è quello di M rules il modo giusto di rapportarsi. Che poi io sono pure contrario a certe diciture come niubbi.
Ma su forum come "Barone Rosso" sareste stati già brasati (come mi hanno detto essere soliti fare) per il vostro atteggiamento. Giustamente aggiungo. Qui sono parecchio tolleranti.

Poi se uno ha prove che reggerebbero pure in un'aula di tribunale che le tiri fuori. Saremmo i primi a gioirne.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 23:04 
Non connesso

Draghi ha cantato decine di canzoni, non si può prendere come esempio 30 secondi di una canzone quando si ha a disposizione tutto un LP, dove si evince che la voce non è sua. Saremmo tutti idioti se in decenni non avessimo riconosciuto la sua voce in Lamù! Anche io lascerei da parte Levy/Kaniel come interpreti, si sentirebbe subito l'accento straniero.
Piuttosto, Mario Balducci l'interprete della sigla di Gundam è già stato contattato? Sì, vero?! Io ancora una volta ripropongo l'idea di fare una lista dei nomi già depennati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 12:36 
Non connesso
Moderatore

La richiesta di chilavert prosegue qui si prega vivamente di usare il topic di lamù solo per continuare a contribuire allo scopo. Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 18:36 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Draghi ha cantato decine di canzoni, non si può prendere come esempio 30 secondi di una canzone quando si ha a disposizione tutto un LP, dove si evince che la voce non è sua. Saremmo tutti idioti se in decenni non avessimo riconosciuto la sua voce in Lamù! Anche io lascerei da parte Levy/Kaniel come interpreti, si sentirebbe subito l'accento straniero.
Piuttosto, Mario Balducci l'interprete della sigla di Gundam è già stato contattato? Sì, vero?! Io ancora una volta ripropongo l'idea di fare una lista dei nomi già depennati.

se senti la versione rallentata della piccola lulu, nella parte del "tu tu piccola lulu,ecc" si sente qualcosa di simile a un'accento anglosassone

PS: Kaniel? chi è? °°

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 18:59 
Non connesso

Kaniel è uno dei cantanti che usava Shuky Levy per interpertare le sue sigle.
Anche nelle altre lingue oltre la loro (presumibilmente americano).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 21:59 
Non connesso

per chi stà seguendo radioanimati, l'ho fatta io la richiesta della sigla di lamù, e l'ho dedicata a tutti quelli che da anni si sbattono (io no,sono un novellino, o come diceva qualcuno, un niubbo :lol: ) per tentare di risolvere il mistero legato ad essa :work:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 22:02 
Non connesso

Solo l'Immenso Iddio (Denaro) conosce la verità, ma io apro il portafoglio e prego, prego affinchè Egli ci conceda l'illuminazione, la scoperta di chi fu a cantare quella sigla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora