Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 20:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 20:51 
Non connesso

Quindi esiste la serie completissima e senza tagli ne censure di PICCOLI PROBLEMI DI CUORE? Di GEORGIE (MAI andata in onda integralmente)? Di SLAYERS (ultimi episodi assemblati)? Di JHONNY?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 23:10 
Non connesso

Parlo di tagli di immagini, l'adattamento dialoghi è quello che si sente in tv. Il prodotto viene doppiato integro in ogni sua parte (ma già adattato nei dialoghi ovviamente), POI parte il taglia/cuci/fermoimmagini ecc. Di Slayers fù assemblata la seconda serie se non sbaglio, la parte finale con Fibrizio. Quando dio vorrà usciranno i dvd e vedremo tranquillamente quelle scene doppiate dalla Paccoto così com'erano nel 1997!
PS da quel ricordo Georgie, nella prima messa in onda fù trasmessa senza censure.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 23:26 
Non connesso

Weiss ha scritto:
il remake di gaiking su Italia 1???Una mera utopia...ti ricordo l'infelice destino di Gundam?

gundam era una serie adulta sotto goni punto di vista; il remake di gaiking è proprio una robetta da bambini... quindi potrebbe anche essere più adatta... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 0:00 
Non connesso

No, Georgie non fu mai trasmessa integralmente.

Tu estendi il discorso solo perchè hai assistito a 2/3 adattamenti? Sarebbe bene parlare singolarmente e non generalizzare. Ci sono casi e casi.
2 esempi: Mizuiro Jidai in quel famoso episodio in cui le protagoniste parlavano delle loro cose aveva il video integrale e l'audio modificato. Piccoli problemi di cuore ha sia video (modificato, tagliato e cucito prima) che audio modificati.

Pure Ubaldi in una intervista ha detto che tutto viene modificato prima del doppiaggio.

E aggiungo: prima erano più evidenti i tagli nel video perchè le musiche in sottofondo si fermavano improvvisamente (si suppone quindi che i tagli sono postumi), in certi casi invece vengono sostituite le musiche o eliminate del tutto e non sembra che ci siano tagli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 16:52 
Non connesso

Che palle! Sono 10 anni che assisto ai doppiaggi e NON a due prodotti, ho citato quei due perchè di QUEI DUE si parlava! Sempre a sindacare su quello che si dice, mi sono il rotto il caxxo di essere preso per un raccontapalle. Ubaldi a momenti non sa neanche quello che doppia, tanto è quello che doppia! I tagli e gli adattamenti dei DIALOGHI vengono fatti prima del doppiaggio, DOPO avviene quello visivo! Secondo te perchè la Shin Vision ha pubblicato una seconda versione di One Piece senza tagli? Pensi che l'abbia fatta ridoppiare? Assolutamente no! E' ovvio che ci sono poi anime "delicati" che sicuramente vengo distrutti prima/durante/dopo! Georgi è stata doppiata a Roma, era un altro periodo e si lavorava in modo diverso e non capisco a quali tagli ti riferisci: il fratello che le si strofina addosso per farla guarire (o l'opposto), gli attimi intimi tra lei e il biondino? Tutta roba andata in onda nella prima tv.
Voi date per scontato che chi commissiona i doppiaggi dei cartoni sia Mediaset stessa, ma non è così!! Ci sono nomi/società/sottosocietà che acquisiscono e chiedono il doppiaggio per Mediaset, che voi una volta finito viene "rielaborato" dalle menti geniali di Mediaset e li adatta ai suoi scopi. Tu estendi tutto il discorso che fai da solo un paio di anime, vale il tuo discorso su di me quanto su di te, con la differenza che io ci sono dentro dal 1996! Non devo giustificare o spiegare nulla nessuno, mi sono rotto, basta! Se volete delle info da chi ci è dentro bene, sennò usate la vostra palla di cristallo che tutto sa e tutto vede! Io sono due anni che ne sono fuori per motivi personali, ora non cosa stanno doppiando.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 18:12 
Non connesso

io ricordo perfettamente che georgie andò in onda senza quelle che sarebbero state le successive censure

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 18:14 
Non connesso

Essatto, noi in germania abbiamo avuto Georgie del'italia ma con le scene dove arthuir scalda georgie!!
Pero mancano le scene dove lui prova a suicidersi o dove georgei canta con il coro, cose che mancavano anche in italia!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 19:49 
Non connesso

Immagine

Questa scena andò in onda? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 19:52 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Che palle! Sono 10 anni che assisto ai doppiaggi e NON a due prodotti, ho citato quei due perchè di QUEI DUE si parlava! Sempre a sindacare su quello che si dice, mi sono il rotto il caxxo di essere preso per un raccontapalle. Ubaldi a momenti non sa neanche quello che doppia, tanto è quello che doppia! I tagli e gli adattamenti dei DIALOGHI vengono fatti prima del doppiaggio, DOPO avviene quello visivo! Secondo te perchè la Shin Vision ha pubblicato una seconda versione di One Piece senza tagli? Pensi che l'abbia fatta ridoppiare? Assolutamente no! E' ovvio che ci sono poi anime "delicati" che sicuramente vengo distrutti prima/durante/dopo! Georgi è stata doppiata a Roma, era un altro periodo e si lavorava in modo diverso e non capisco a quali tagli ti riferisci: il fratello che le si strofina addosso per farla guarire (o l'opposto), gli attimi intimi tra lei e il biondino? Tutta roba andata in onda nella prima tv.
Voi date per scontato che chi commissiona i doppiaggi dei cartoni sia Mediaset stessa, ma non è così!! Ci sono nomi/società/sottosocietà che acquisiscono e chiedono il doppiaggio per Mediaset, che voi una volta finito viene "rielaborato" dalle menti geniali di Mediaset e li adatta ai suoi scopi. Tu estendi tutto il discorso che fai da solo un paio di anime, vale il tuo discorso su di me quanto su di te, con la differenza che io ci sono dentro dal 1996! Non devo giustificare o spiegare nulla nessuno, mi sono rotto, basta! Se volete delle info da chi ci è dentro bene, sennò usate la vostra palla di cristallo che tutto sa e tutto vede! Io sono due anni che ne sono fuori per motivi personali, ora non cosa stanno doppiando.

Ma perchè ti scaldi tanto? Chi ha messo in dubbio quanto hai detto? E' sbagliato generalizzare. Punto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 19:57 
Non connesso

No purtroppo questa scena non ce :( i tedeschi hanno tagliato nulla in georgie mancano soltanto le scene che mancavano anche in italia (tranne quella dove scalda arthur a georgie)
Ma questa scena cera in italia nel 1984?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 20:42 
Non connesso

Ovviamente NO!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 12:00 
Non connesso

5 samurai con sigla jap. complimenti mediaset

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 16:24 
Non connesso

Bisogna vedere tra poco se finalmente sentiremo in tv size "Belfagor" di Cristina o se anche "Belfagor" andrà in onda con sigla jap.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 16:53 
Non connesso

Su Belfagor spero proprio di No...anche perchè se non sbaglio questa Sigla è del 2003 quindi è ora che veda la luce.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 17:10 
Non connesso

Tra l'altro è una sigla a mio avviso molto bella e molto ben prodotta... pessima qualità audio a parte. Il coro è da brivido e pure nel teso la Manera non ha scritto cose tanto stucchevoli. Al limite Charizard (o chi conosce/ha contatti con Fabrizio Margarina Prealpi) segnali e faccia lavorare un po' qualcuno a Mediaset.

Peccato anche per Draghi.. una gran bella sigla che su "Hiro" avrebbe avuto un rimbombo notevole!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 17:40 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Bisogna vedere tra poco se finalmente sentiremo in tv size "Belfagor" di Cristina o se anche "Belfagor" andrà in onda con sigla jap.

ma è una serie francese :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 18:04 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Weiss ha scritto:
il remake di gaiking su Italia 1???Una mera utopia...ti ricordo l'infelice destino di Gundam?

gundam era una serie adulta sotto goni punto di vista; il remake di gaiking è proprio una robetta da bambini... quindi potrebbe anche essere più adatta... g:-?

Io continuo a dire che ai bambini di oggi le serie robotiche non fregano minimamente....non solo Gundam,ma pure il Wing è stato un insuccesso..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 18:09 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
cavaliere ha scritto:

Ma perchè ti scaldi tanto? Chi ha messo in dubbio quanto hai detto? E' sbagliato generalizzare. Punto.

Concordo con te...e soprattutto continuo a storcere il naso per lo specifico caso di Marmalade Boy:in quel caso non esiste una versione video integralmente doppiata in quanto tutta,e duico TUTTA la storia venne inizialmente riscritta da Carrassi come confermato da piu' fonti...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 18:29 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Io continuo a dire che ai bambini di oggi le serie robotiche non fregano minimamente....non solo Gundam,ma pure il Wing è stato un insuccesso..

Probabilmente la saga di Gundam non piace molto...Questo però non significa che tutte le serie robotiche non piacciano....o almeno...non è detto...Ogni serie robotica può avere successo o insuccesso,l'unico modo per saperlo è mandarla in onda.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 20:33 
Non connesso

Finalmente è stata trasmessa la bellissima sigla di Cristina D' avena per Belfagor.....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 23:41 
Non connesso

Mi capita di prendere Super3 ogni tanto, è la signora che legge le lettere dei bambini riceve le lettere di gradimento per anime come Trider e Daitarn. E' indubbio però che le serie di gundam piacciono solo ai nostalgici.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 13:57 
Non connesso

non so perchè quando c'era la 1TV di Gundam Wing io avevo intorno agli 11-12 anni (quindi volendo ci si può considerare ancora bambini, alla fine dell'infanzia) e vedevo che ai miei compagni piaceva molto, anche ad esempio ad altri ragazzini, sentivo kmq nell'aria che piaceva..mi ricordo anche che erano uscite le vhs in edicola e per farle uscire è perchè sanno che vendono, e per sapere che vendono e perchè sai già che quella cosa ha avuto successo no?? poi avevo visto anche qlk1 con lo zaino o il diario,...gundam 0079 già non ha avuto il successo sperato(non che abbia fatto schifo, nonè andato benissimo ma neanche malissimo) ma gundam wing alla 1Tv direi che è andato abbastanza bene, anche se magari può essere solo un impressione.

Anche a me è capitato di vedere Super 3 quando trasmetteva in streaming e arrivavano molte lettere di bambini a cui piaceva dlatnaious, o gordian quindi non è vero che le serie robotiche non interessano ai bambini. Nel programma di una tv locale in cui i bambini telefonano per richedere le videosigle (che sono prese da youtube) è anche capitato chi ha chiesto "Mazinga" (più di una volta)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 20:13 
Non connesso

Se ben ricordo, GW fu trasmesso a pranzo e poi nel weekend, o sbaglio? Ricordo tante proteste per il fatto (se un anime ha poco seguito spostarlo dal palinsesto raramente alza lo share)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 23:00 
Non connesso

a dire il vero no ricordo più tanto bene..anzi non ricordo neanche se fu spostato o forse non ci avevo fatto caso, so però che a moltissimi miei compagni/e piaceva e mi diede lìimpressione di avere successo anche se magari può essere solo un impressione dato che non ho dati di riscontro, anche perchè quando poi inizia le superiori anche li avevo incotrato persone a cui piaceva, mi ricordo bene dello spostamento dello 0079 che ho seguito un po di più

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 15:01 
Non connesso

dal primo giugno, al posto di Dinosaur King, ritorna Magic Knight Rayearth su Hiro, il primo appuntamento è alle 19:40 circa :spin:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora