Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 10:31 
Non connesso

La Fava doppia 2 bambine ma è talmente brava che le doppia in modo diverso tanto da farti comprendere che Lalla ha veramente 4 anni (e ce ne vuole per doppiare un pianto per tanti minuti consecutivi!) e Katy che ne ha 9.

C'è da sottolineare il fatto che il master televisivo è molto buono!! C'è solo una leggera polvere (pure nell'audio), ma nulla di più. E non si capisce perchè i master di anime anche più attuali siano una ciofeca!

Complimenti a Boing! :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 10:38 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Prima o poi ti toccherà comprare un DTT anche per la tv della tua camera (adesso un DTT lo trovi anche a 25-30 euro). Per Kati vale la pena, fidati! :wink:

Eh ma so' pigra... aspetto il 2^semestre del prossimo anno, quando effettivamente mi toccherà! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 10:39 
Non connesso

Ora c'è da sperare solo che il caro Boing trasmetta anche la serie STORICA di Piccole donne (quella dell'82 per capirci) andata in onda su Deakids di Sky.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 11:11 
Non connesso

E anceh laura ceh credo non sia mai stato replicato dopo la prima tv...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 15:52 
Non connesso

Laura è stata trasmessa per la prima volta da Canale 5 nel 1982 e in seguito replicata su Italia1 poi se ne sono perse le tracce...comunque sia una replica c'è stata anche se purtroppo non recente...

*PIGO* ha scritto:
C'è da sottolineare il fatto che il master televisivo è molto buono

Si...concordo in pieno...sembra quasi che sia un Master nuovo di zecca e sono dell'avviso che anche altri Master di Serie "bloccate" di cui abbiamo parlato siano ben tenuti...Aspettano solo di venir fuori :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 17:24 
Non connesso

Anceh Pepero ebbe una sola replica se non sbaglio o no?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 17:46 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Anceh Pepero ebbe una sola replica se non sbaglio o no?

Credo che l'ultima replica di Pepero (su Italia 1) risalga all'estate del 1990...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 18:13 
Non connesso

Io ho visto Pepero alcuni anni fa su una TV napoletana, ma non so quanti episodi hanno trasmesso.

Ho verificato: la replica di Lalabel è stata trasmessa per intero da Boing, però, come nella prima messa in onda sul canale, ha saltato 1 episodio e ha trasmesso gli episodi in ordine sparso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 19:08 
Non connesso

Aspetta *PIGO* fammi capire bene...In pratica trasmettendo in ordine sparso l'ultimo episodio sarebbe stato trasmesso prima dell'episodio che ha "chiuso" la serie??Incredibile....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:26 
Non connesso

Per essere precisi, hanno trasmesso l'ultimo episodio, il 49°, "Una ragazza come tante" (Lalabel perde i poteri e diventa umana) prima del penultimo, 48°, "La rapsodia dell'arrivederci" (la partenza di Morio). Ma non solo: solo i primi 10 sono stati trasmessi nell'ordine corretto! Sia in questa che nella prima replica non è stato trasmesso il 44° episodio (che però sembra essere stato trasmesso durante la trasmissione su italia 1 molti anni fa). Stessa situazione della trasmissione sul satellite.

Esiste anche un episodio speciale trasmesso nell'estate del 1980 in Giappone, non commercializzato ne adattato all'estero (quindi inedito qui da noi).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 11:30 
Non connesso

Master probabilmente rovinato e/o perso...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 10:30 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Per essere precisi, hanno trasmesso l'ultimo episodio, il 49°, "Una ragazza come tante" (Lalabel perde i poteri e diventa umana) prima del penultimo, 48°, "La rapsodia dell'arrivederci" (la partenza di Morio). Ma non solo: solo i primi 10 sono stati trasmessi nell'ordine corretto! Sia in questa che nella prima replica non è stato trasmesso il 44° episodio (che però sembra essere stato trasmesso durante la trasmissione su italia 1 molti anni fa). Stessa situazione della trasmissione sul satellite.

:o Ma neanche le più piccole tv locali, riescono a fare sta confusione! :roll:
:x

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 18:41 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Per essere precisi, hanno trasmesso l'ultimo episodio, il 49°, "Una ragazza come tante" (Lalabel perde i poteri e diventa umana) prima del penultimo, 48°, "La rapsodia dell'arrivederci" (la partenza di Morio).

Grazie della spiegazione :) Fortunatamente non mi sono messo a seguire le puntate antecedenti all'ultimo giorno di messa in onda altrimenti avrei pensato ad una anticipazione della messa in onda di Dolce Kati...Comunque tornando a Dolce Kati su Wikipedia c'è scritto che il 48esimo episodio(L'ammissione) della serie non è mai stato trasmesso per motivi sconosciuti...Voi ne sapete qualcosa in più? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 18:54 
Non connesso

Sì è giusto, io ce l'ho subbato

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 23:33 
Non connesso

Wiki è piena di notizie false.

Semplicemente chi ha scritto quei dati si è basato sul fatto che nei mercatini e in rete non si trova quell'episodio in italiano. Ma questo non significa che non sia stato trasmesso. Come si può censurare un intero episodio di una serie del world masterpiece teather?? Pensiamoci.

Adesso potremo verificare la notizia. Il master di Katy è molto buono, quindi in caso di non trasmissione non si potrà parlare di cattiva conservazione.

Sapete, alcune serie negli anni 80 non venivano adattate completamente. Pure un anime come Belle e Sebastien ha diversi episodi inediti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 9:20 
Non connesso

un po' di risposte sparse
Pepero ha goduto di moltissime repliche negli anni 80 (sia fininvest che locali, l'ultimo passaggi anni 80 e dell'86, poi è ripassato nel 90)
la tv napoletana faceva a ripetizione i primi 2 episodi

Lalabel andava in quell'ordine anche negli anni 80, nelle repliche hanno mandato episodi non trasmessi nella replica da italia1 ma se ne sono persi uno per strada

L'episodio 48 di Kathy esiste , io l'ho registrato a fine anni 80, probabilmente non lo hanno trasmesso nelle repliche

Belle e sebastien sono 52 episodi, il numero 64 non si sa chi l'ha inventato

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 11:13 
Non connesso

Nell'episodio 52 di Belle & Sebastien trasmesso in Italia in basso a destra c'è la scritta つづく(tsuzuku) che significa "continua"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 11:24 
Non connesso

Dai Gojira,se su boing non fanno l'ep mancante di katy daresti l'audio x il mux sulle raw? c:tiprego

Se non ricordo male nel 90 Pepero passava la domenica mattina e io non lo registravo.....acc....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 14:26 
Non connesso

IPERBOT ha scritto:
Dai Gojira,se su boing non fanno l'ep mancante di katy daresti l'audio x il mux sulle raw? c:tiprego

:music:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 14:30 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Nell'episodio 52 di Belle & Sebastien trasmesso in Italia in basso a destra c'è la scritta つづく(tsuzuku) che significa "continua"

stasera controllo
comunque l'ultimo episodio che andava in tv era l'ultimo prorio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 15:51 
Non connesso

c:addio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 18:05 
Non connesso

Quindi Lalabel fù devastata anche negli anni 80! Spero che almeno l'edizione in dvd, quando uscirà, sarà in ordine con le puntate :|

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 18:09 
Non connesso

Dai Gojira ha scritto:
L'episodio 48 di Kathy esiste , io l'ho registrato a fine anni 80, probabilmente non lo hanno trasmesso nelle repliche

Benissimo...La condizione del Master come detto è molto buona perciò se non dovesse andare in onda si tratterebbe inevitabilmente di un episodio andato perduto..In effetti mi sembrava strano che un episodio così importante ai fini della storia non fosse stato adattato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 18:18 
Non connesso

Fortunatamente hanno adattato in italiano pure le anticipazioni, avremo conferma sull'esistenza del 48° episodio seguendo il 47°.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 18:31 
Non connesso

Beh però se l'episodio 48 doppiato in italiano esiste è normale credo che esista anche l'anticipazione in italiano alla fine dell'episodio 47..il problema è vedere se sia ancora materialmente fattibile trasmetterlo imho.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora