Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 17:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: mer 1 lug 2009, 10:44
Messaggi: 10
Salve a tutti sono uscite online le sigle di Santo Verduci, io sono arrangiatore delle sigle inedite....e ci sono sigle dei cartoni storie tipo heidi, hello spank, bem, fantaman, ecc.....
comprate tramite online qua sotto ce il link dove si puo comprare
spero che vi piacciono

http://www.vinyl-distribution.co.uk/ind ... 1=&param2=


Ultima modifica di dnayhighlander il mer 1 lug 2009, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 12:02 
Non connesso

Iscritto il: mer 1 lug 2009, 10:44
Messaggi: 10
scusami ecco il link
http://www.vinyl-distribution.co.uk/ind ... 1=&param2=

fattemi sapere se vi piacciono


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
:o :o :o :o :o :o :o

Qualla raccolta contiene davvero quel che c'e' scritto?

:o :o :o :o :o :o :o

    1 Santo Verduci - Master Hamster 00:03:00
    2 Santo Verduci - Arrivano i Digimon 00:02:58
    3 Daisy Daze and the Bumble Bees - Planet O 00:05:46
    4 Santo Verduci - Chobits 00:04:09
    5 Santo Verduci - Negi, maestro di magia 00:04:00
    6 Nico Fidenco - Bem 00:03:50
    7 I cuccioli - Hallo! Spank 00:03:45
    8 Santo Verduci - Power Rangers 00:02:52
    9 Super Band - Fantaman 00:02:41
    10 Willy Fog - Il giro del mondo in 80 giorni 00:03:30
    11 Santo Verduci One Piece 00:03:34
    12 Elisabetta Viviani - Heidi 00:02:51
    13 Santo Verduci La maschera di vetro 00:03:47
    14 Santo Verduci Yattaman 00:03:17
    15 Nico Fidenco - Fantasupermega 00:03:15
    16 Santo Verduci Spiderman 00:03:32
    17 Gian Paolo Dal Dello - Giuseppina non lasciarmi mai 00:03:15

:o :o :o :o :o :o :o

Immagine

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 12:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ripresomi dallo shock, ho giusto qualche domanda:


    1. Esiste anche un CD? Deve essere mio! SUBITO :!: :!: :!:


    2. Ad ogni modo, si tratta di wav da master? :o :o :o


    3. Quali canzoni di Santo Verduci sono effettivamente sigle TV?



..zzZZIE!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 12:44 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Notizia splendida! Hiroshi, se lo trovi prendi la solita coppia anche per me grazie!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
KBL ha scritto:
la solita coppia anche per me grazie!


Nel senso di DUE o nel senso di pat? :mrgreen:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 12:59 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
certo, uno da aprire e ascoltare, uno da tenere sigillato...


vabbe' dai, volevo dire copia :-)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
KBL ha scritto:
certo, uno da aprire e ascoltare, uno da tenere sigillato...


vabbe' dai, volevo dire copia :-)


Guarda che avevo capito :)

Ma la batutta ci stava :lol:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
io non ho capito se sono le versioni originali o riarrangiamenti... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 13:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
dancasti ha scritto:
io non ho capito se sono le versioni originali o riarrangiamenti... g:-?

Dall'ascolto sono le versioni originali.

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ah! allora spero in un'edizione più tattile... g:smile:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 14:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
Intanto ho scritto un'email per avere informazioni.

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 dic 2006, 18:39
Messaggi: 249
Località: Mestre (VE)
Hiroshi ha scritto:
Ripresomi dallo shock, ho giusto qualche domanda:
    1. Esiste anche un CD? Deve essere mio! SUBITO :!: :!: :!:
    2. Ad ogni modo, si tratta di wav da master? :o :o :o
    3. Quali canzoni di Santo Verduci sono effettivamente sigle TV?


Visto l'entusiasmo espresso, ti anticipo un paio di informazioni trovate via google (interessa pure a me il cd! :mrgreen: )

1 - Dal sito della casa produttrice (http://www.sanverproduction.com/ ), prima che la visualizzazione in flash mi si bloccasse :roll: , son riuscita a leggere che il CD è solo ordinabile direttamente a loro, previo pagamento bollettino postale, oppure si possono scaricare le sigle dagli "e-store", che hanno la tracklist in listino.

Mi par di capire che questa etichetta abbia acquistato i master di un po' di sigle, oltre a quelle di Santo.

Ed infine sul canale Youtube della Sanver, puoi vedere quali sono effettivamente le sigle di Santo:

http://www.youtube.com/user/sanverprodu ... ay/uploads


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 14:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Love Hina non c'è? :cry:

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 14:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
ecco la risposta:
Carissimi amici delle sigle e dei cartoni animati,

è uscita una nuova compilation Santo Animation Songs contiene le sigle originali delle serie tv. Abbiamo faticato molto per ritrovare e "restaurare" i master originali ( tenuti malissimo dalle vecchie case discografiche) che abbiamo acquisito per la Sanver Production, vecchie glorie come: Heidi la prima versione, Bem e tante altre abbiamo fatto il possibile per renderle ok non rovinando la qualità di un master di oltre 20 anni.
Alcuni di questi pensavano che Fantaman fosse lo spot dell'aranciata per farvi un esempio.
Logico che non essendo appassionati, non puntavano su questi prodotti, ma Santo è riuscito insieme al suo staff ad acquisire uno svariato catalogo di sigle anche inedite.
In questa compilation trovate anche delle nuove canzoni cantate e scritte da Santo Verduci con la collaborazione per gli arrangiamenti di ADJ e Dany Mombelli due nuove scoperte nel panorama musicale.
Santo Animation Songs anticipa nuove sigle, nuove serie presto in onda, per il lancio di un nuovo canale tv e di una nuova fascia dei ragazzi con un programma contenitore a cui stiamo lavorando giorno e notte!

Il cd nasce principalmente come vendita online, ma per i cultori del cd fisico e dalle diverse richieste abbiamo pensato di realizzare una vendita con l'iscrizione al Santo Animation Songs Fan Club tramite la compilazione di un bollettino postale al costo di 15 euro (incluse spese di spedizione) riceverete la copia del cd fisico.
La tiratura è limitata!!! Quindi in un unico bollettino postale potete scrivere la quantità desiderata ( esempio 2 copie = 30 euro), entro il 26/07/2009 perchè una volta conclusa la stampa il cd lo troverete esclusivamente online!!!!

Per il Bollettino :in testato a Verduci Santo c/c 52517091 con la causale iscrizione Santo Animation Songs Fan Club ( e le eventuali copie richieste)

Inviateci una mail per conferma a: info@sanverproduction.com quando avete effettuato il versamento, con i vostri dati per la spedizione (prioritaria) si avvicinanno le vacaze quindi dovete avere un pò di pazienza nella consegna.

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 14:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
La posta prioritaria non è la meno sicura? :roll:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ma sopratutto CANTATE da Santo stesso?????????!!!!! :o Oh Mio Dio! Non poteva solo scriverle? Comunque ben vengano queste iniziative, acquisterò il cd fisico subito!
UP ATTENZIONE : quella di Hello Spank è il riarrangiamento, non la prima originale! A me sembrano le versioni prese da vinile.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 dic 2006, 18:39
Messaggi: 249
Località: Mestre (VE)
Ragazzi scusate... Ma la sigla di Fantaman che si può ascoltare nel succitato sito, è proprio quella originale? :?
Mi sembra più veloce e più "alta" di come la ricordo (... però a da secolì che non ascolto la versione del cartone vera e propria... Nelle "mie" raccolte ho solo quella dei SupeRobots e della Mente di Tetsuya).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: mer 1 lug 2009, 10:44
Messaggi: 10
ascolta cavaliere quella che ce nel cd e la prima versione di hello spank...perchè quella sentita in tv e sta riarrangiata perchè secondo alcuni nn cerano errori.........quindi confermo che questa e la prima versione ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Fantaman è infatti velocizzata. Non voglio creare polemiche ma solo esprimere il mio prare: Hello Spank (e credimi le mie orecchie sono sopraffine) NON è la versione del 45 giri per intenderci, sembra una versione con il coro originale ma con delle aggiunte ricantate. Certo la qualità dell'audio non aiuta, io sono sicuro che sia l'altra versione e sarò felice e sarò smentito....con qualcosa di concreto e ufficiale, non ascolto ste sigle da due giorni, ma da una vita :|
Posso essere sincero? Ripeto, la qualità audio non aiuta, ma a me sembrano versioni viniliche ripulite; anche perchè sappiamo tutti che il master di Heidi ci ha salutato all'epoca e non esiste più.


Ultima modifica di cavaliere il mer 1 lug 2009, 16:00, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Grazie a kaorj e Lunlun per il tempestivo ritrovamento di informazioni :P

Ora solo due ostacoli si frappongono fra me e il CD... :roll:


cavaliere ha scritto:
Fantaman è infatti velocizzata, ma Hello Spank (e credimi le mie orecchie sono sopraffine) NON è la versione del 45 giri per intenderci, sembra una versione con il coro originale ma con delle aggiunte ricantate. Certo la qualità dell'audio non aiuta, io sono sicuro che sia l'altra versione e sarò felice e sarò smentito....con qualcosa di concreto e ufficiale, non ascolto ste sigle da due giorni, ma da una vita :|


Infatti anche dnayhighlander dice che e' una versione da master diversa da quella del 45 giri. Questo la potrebbe renderla moolto interessante, purche' non sia la cover del 1997!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: mer 29 dic 2004, 12:28
Messaggi: 51
Ciao ragazzi ... come al solito quando esce un cd di sigle c'è sempre un putiferio ^_^, allora inizio a darvi alcune delucidazioni perchè: sono iscritto da tempo in questo forum e rispetto diverse persone che si trovano qui e li conosco da anni e so che fate sempre un buon lavoro nelle vs produzioni e mi complimento.
Il cd nasce da un nuovo progetto tv che stiamo portando a termine... e che grande fatica!!!!!!
Alcuni come hanno fatto con il precedente JM mettono in dubbio il lavoro altrui. Dunque dove siamo rimasti? Tempo fa, avevo chisto in Warner per il JM le sigle di Bem, Jenny la tennista quando ancora era Warner, ora hanno solo il nome Warn. Mi risposero non troviamo i master, mi sa che non sono nostri, anche se le edizioni sono Cam.
Mi sono sbattuto a destra e sinistra come (Jenny) alla ricerca dei master, trovandoli in uno stato pietoso, infatti ero indeciso se farli uscire o meno. Premetto non ho i 45 giri di queste canzoni! le canzoni sono da master originali, conciati ma originali :lol: . Sono stati messi da parte apposta come merce da gettare perchè l'investire su dei prodotti del genere non fruttavano secondo alcuni capoccioni quindi restaurare alla meglio una canzone non valeva il guadagno. La Sony forse pochi sanno che ha chiuso il magazzino in Italia è l'ha trasferito in zone piu "economiche" per avere una canzone di Celentano devono inviare tutto dall'estero. Mentre doveva uscire il tanto e sospirato JM 2 ho tenuto buoni rapporti con loro. (JM 2 la Ges non lo mise in commercio per via dell'elevato costo che chiesero in confronto al primo). Stessa cosa è successa con loro e altri, le sigle sono roba di serie D, allora proposi di cederli alla mia società, acquisendo i vari master. Logico che le edizioni sono rimaste le stesse credo che voi gia sappiate che le edizioni sono una cosa e la discografia un altra roba.

_________________
l'unico originale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 16:32 
Non connesso

Iscritto il: mer 29 dic 2004, 12:28
Messaggi: 51
scusate se scrivo in due parti mi si era impallato qualcosa :lol: dunque... con un bravo fonico abbiamo valutato il dafarsi mentre nel frattempo un canale tv mi chiese di collaborare a vari progetti anche musicali ed ho accettato. I master sono vecchi quindi i miracoli non li posso compiere almeno la tecnologia aiuta fino ad un certo punto. Tutto ad un tratto ho pensato perchè non chiamare Nico Fidenco? magari lui ha le copie.. mi rispose di no al max mi prestava i 45 giri. Ma avendo il master, dissi di no, tanto era uno sbattimento a vuoto e come sapete con JM 1 non vi ho deluso.. almeno cosi dicono alcuni :P quindi mi sono ritrovato controllandoli bene dei prodotti rovinati ma che si potrebbero editare con la buona volontà, abbiamo usato diversi tipi di software per sistemarli, con tante prove che non metallizzino voce o rendono striduli ecc avere una versione decente ascoltabile.
Esempio: per alcuni Fantaman era lo spot dell'aranciata era messo tra spot tv il master, e che ridere quel giorno a pensarci. Quindi da li ho capito, come mai certe canzoni sono sparite almeno dicono cosi..
Per Heidi invece il master l'ho avuto da un vecchio editore che aveva inserito lacanzone in un 33 giri , all'epoca gli diedero quel master per quella stampa ( non sapevo nemmeno l'esistenza di quel disco) nn ricordo nemmeno il nome. Lui non se ne faceva nulla perchè ha chiuso da anni o secoli l'attività, allora colpo di fortuna avevo trovato una chicca.
Spero che siete in tutto o in parte soddisfatti della spiegazione...se volete il cd sapete gia come fare, non forzo nessuno a comprarlo logico sono scelte tanti gia mi hanno contattato per averlo e molti l'hanno acquistato online. :spin: se avete domande sono disponibile scrivetemi nella mail adesso scappo si ritorna a lavorare, e cmq Grazie lo stesso sia per le cristiche costruttive che per i consigli. Scusate se ho digitato male ma qui traballa il forum non so perchè kiss

_________________
l'unico originale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 16:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Il cd JM era ottimo sotto ogni punto di vista, questo va detto! Fossero tutti di quella qualità tecnica!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Mi fà piacere sapere che la nuova Serie di Yattaman verrà trasmessa anche in Italia dato che ne è stata realizzata una nuova Sigla :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it