Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:28 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
siglomane ha scritto:
Caro Gabrio, hai di nuovo solo risposto a Enrico senza rispondere a me.
Attendo ancora che tu mi dica chi sarebbero questi "assidui frequentatori del forum che, non c'era da stupirsi, non hanno commentato l'apertura di tana delle sigle"...
Fino a quando non mi dirai almeno un nome, io non potrò crederti.

Io ad esempio... credo di essere un frequentatore più che assiduo... eppure non ho commentato l'apertura di TDS. Per lo meno non sul forum, ma l'ho fatto con i realizzatori su MSN o ICQ... eppure in qualche modo ho anche contribuito (alcune delle immagini usate, compresa la tigre alata in apertura, le ho fornite io) pur non sapendo per cosa servissero. :roll:

Non lo sapevo!!

Ti ringrazio davvero molto :D:D:D

Cita:
Ti ringrazio Smile La collaborazione da parte mia è scontata. Prometto che mi impegnerò in modo da avere TDS e Cartoni.hlp il più allineati possibile (la TDS ha il vantaggio di aggiornare, volendo, anche una sigla al giorno. C.hlp, per come è strutturato, è obsoleto, e necessita di un aggiornamento corposo ogni tot mesi). Comunque ne parleremo a tempo debito, sarebbe carino coordinarci in questo senso Smile

Allora direi, se sei d'accordo, che potremmo aspettare che C.hlp 2.65 sia fatta e finita e tu ne sia soddisfatto :)

E' inutile sottrarti tempo quando sei già impegnato su un fronte. :D

Cita:
Ah... una cosa... ho aggiunto tutte le sigle cantate da Marco Destro... non so che versione hai tu... mi sa che ti devo rimandare tutto, anche perché ho aggiornato l'indice, dopo l'uscita del meraviglioso box da 5 CD "Cartoon Story". Forniscimi un indirizzo mail valido. Ciauz!

La versione che ho io del megadatabasetesti ha solo le canzoni di Cristina. Se vuoi rimandarmi tutti sei il benvenuto, come sempre. :D:D

Cita:
Che dire? Leggere le parole di Tarrasque fa bene al corpo e allo spirito, e lo ringrazio per tutte le sue puntualizzazioni. ...

Puntualizzazioni semplicemente doverose ed oneste.

Il fatto che noi ci si becchi spesso e volentieri "nella sezione OT" non implica assolutamente, e difatti accade, che non si possa andare d'accordo "nella sezione Sigle Cartoni". Non ho mai fatto mistero di stimare il tuo impegno e lavoro. Per il resto siamo due persone con due caratteri diversi. Litigheremo per tutta la vita. Garantito. ;)

Come ti ho già detto se non sbaglio, se perdo tempo e fatica a litigare con qualcuno, è perchè lo considero una persona con cui valga la pena litigare. ai pazzi, i bambini e gli idioti si dà sempolicemente ragione e li si ignora.

Comunque sia i nostri rapporti sono un po' fuori luogo in questo topic e in questa sezione, per cui non penso sia il caso continuare ad approfondirli in questa sede. :)

Possiamo continuare a discuterne in OT o in privato se ti va.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:28 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
Caro Gabrio, hai di nuovo solo risposto a Enrico senza rispondere a me.
Attendo ancora che tu mi dica chi sarebbero questi "assidui frequentatori del forum che, non c'era da stupirsi, non hanno commentato l'apertura di tana delle sigle"...
Fino a quando non mi dirai almeno un nome, io non potrò crederti.

se fossi così curioso me l'avresti già chiesto in privato, o no? :)

direi che chiarito il discorso con Enrico non intendo proseguire con ulteriori polemiche, che possano "sporcare" il duro lavoro che c'è stato e che c'è ancora e che ci sarà su TDS.
Se qualcuno invece vuole postare critiche costruttive, tra non molto apriremo una sezione apposiita, visto che per migliorare serve il contributo di tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:36 
Non connesso

Ah, interessante, secondo te le cose sgradite, scomode, o gli autogol (nel caso ti riferissi a me) si possono dire o ammettere solo in privato.
Invece io se devo dire la verità la dico davanti a tutti.

Ecco perché io e te siamo così diversi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:39 
Non connesso
Dittatore

esatto siamo molto diversi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sporcare?
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 16:25 
Non connesso

Kbl, lascia perdere, nessuno può sporcare quello che stiamo facendo. Il signor Enrico magari ha ragione nel considerare la tua frase esagerata, ma la virulenza dell'attacco tradisce un disagio che a me fa sorridere. Come gli interventi di Siglomane, che mi fanno sempre crepare dal ridere... 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 17:09 
Non connesso
Dittatore

Alla fine secondo me c'è la buona fede del signor Enrico, che semplicemente ha confuso un po' il termine "database" e gli è sembrata esagerata una frase che fino a prova contraria rimane verissima, ma accanto a qualche frase avventata ha cmq fatto delle osservazioni utili delle quali verrà fatto tesoro (vedi stupendo banner di Tarrasque) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 17:14 
Non connesso

Comunque sia, comunque sia stato, ecc. ecc.

Pregherei che non ci fossero polemiche in questo topic.

Diverse questioni sono state sollevate che comunque meritano attenzione. Tanto vale lasciarlo aperto per altri (civili) appunti. Sarebbe un peccato se un moderatore dovesse intervenire per chiuderlo.

Il passato è passato. Se Enrico volesse commentare ancora, o contribuire in qualche maniera, o magari iscriversi regolarmente al forum penso che non ci sia nessun problema da parte di alcuno ;)

Cià!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 17:19 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Il passato è passato. Se Enrico volesse commentare ancora, o contribuire in qualche maniera, o magari iscriversi regolarmente al forum penso che non ci sia nessun problema da parte di alcuno ;)

Iscriversi ? non serve :-D basta che posti con il proprio vero Nick!
cmq direi che è giunto il tempo di aprire la sezione del forum dedicata a TDS per fare ordine ed iniziare a regime gli aggiornamenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Avanti
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 17:31 
Non connesso

Infatti, andiamo avanti, ragazzi! Io in quello che faccio ci credo emi sto divertendo un mondo, ma non pretendo che piaccia a tutti... andiamo avanti così!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 19:28 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
alcune delle immagini usate, compresa la tigre alata in apertura, le ho fornite io
Tarrasque ha scritto:
Non lo sapevo

nah... l'avevo pubblicizzato varie volte... però è ovvio che non ricordo precisamente d'averlo fatto con tutti (g:shy:), come è ovvio che tra la marea di informazioni che entravano nei cervelli in quei giorni, possa essere sfuggito (g:shy:)...

appoggio la voglia di abbandonare la polemica, anche se ce ne sarebbero da dire... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2004, 10:46 
Non connesso

Intanto annuncio che abbiamo fatto qualche aggiornamento a TDS.

Ora è possibile navigare attraverso le sigle anche in modo "Schede" e "Galleria", esattamente come per i dischi. Le immagini relative alle sigle sono le copertine (fronte o retro) dei 45 giri.

Inoltre abbiamo ridotto le dimensioni del carattere nelle visualizzazioni ad "Elenco". Effettivamente il colpo d'occhio mi sembra migliorato anche con monitor con risoluzione a 1024x764 o superiore, ma mi interessa particolarmente il commento di chi ha un monitor 800x600 o inferiore.

Fatemi sapere se secondo voi sarebbe opportuno ridurre il carattere anche nella visualizzazione a "Dettaglio". siamo sempre disposti a sperimentare ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2004, 20:49 
Non connesso

ciao! la data di bambino pinocchio è sbagliata, nella scheda dell'uccellino azzurro c'è scritto ke la base è giappo, lady oscar di cri non è del 90 e nella scheda di tutte e due le Piccola Lulu c'è scritto ke sono sigle e sono originali, una delle due nn lo è.
ciaooooooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2004, 21:04 
Non connesso

ah, correggere I bonbon di Lilly [strumentale] in
I bonbon di Lilly [base]

poi qui:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... =sigledoro

correggere Lato in CD

ciaoooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2004, 21:08 
Non connesso

poi I ragazzi della senna è dell'83, e nn dell'84.
E la versione corretta non è del 91!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2004, 21:10 
Non connesso

Teneramente Licia non è del 91! E' dell'87 :? :?
anke Licia dolce Licia è dell'87, nn del 91...
---------

Jeeg Robot [versione dei Superobots]
Anno: 1979 Durata: 2'12'' Tipo: cover Sigla: Si Inedita: No

Sigla sì? :? :?

--------

Là sui monti Annette eseguita dal Piccolo coro non è originale. E' una cover.
Sarebbe meglio specificare nel titolo tra le parentesi quadre come per lady oscar che si tratta della versione cantata dal Piccolo coro dell'antoniano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2004, 21:28 
Non connesso

Correggere "Nino il mio amico Ninja" in "Il mio caro amico Nino", come riporta la videosigla finale.

--------

perkè qui:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... ivulandia3
le prime tre tracce non sono riportate?

------

qui nell'elecno degli autori manca Massimo Longhi:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... dragonball

-------

Che avventure a BBB non è del 1991.

-------

Dolce Candy non del 1991, è del 1989

-------

http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... dolcecandy
Il disco Dolce Candy/Teodoro è sempre dell'89

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2004, 21:50 
Non connesso

D'Artagnan e i moschettieri del Re è del 1988, non è del 1998!!! ^__^

-----------

http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... llozodiaco

I cavalieri dello zodiaco
Anno: 1989 - Durata: - Tipo: originale - Sigla: Si - Inedita: No

Inedita: No? E' uscita e nessuno m'ha detto niente???? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2004, 21:59 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
D'Artagnan e i moschettieri del Re è del 1988, non è del 1998!!! ^__^

-----------

http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... llozodiaco

I cavalieri dello zodiaco
Anno: 1989 - Durata: - Tipo: originale - Sigla: Si - Inedita: No

Inedita: No? E' uscita e nessuno m'ha detto niente???? :o

-----------

http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... quesamurai

I cinque samurai
Anno: 1990 - Durata: - Tipo: originale - Sigla: Si - Inedita: No

Anche I 5 samurai è uscita? :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Bravo Yu
MessaggioInviato: mer 10 nov 2004, 8:02 
Non connesso

Bravo Yu, grazie degli aiuti. Di certo le tue notizie saranno verificate ed eventualmente inserite... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2004, 10:21 
Non connesso

Grazie mille Yusaku, appena possibile faremo le opportune modifiche. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2004, 10:50 
Non connesso
Dittatore

grazie, Sabato sarà per noi una bella giornata di modifiche :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2004, 11:18 
Non connesso

Pare che Enrico sia scomparso ignorando le nostre richieste di aiuto ...

ma cosa ce ne facciamo di Enrico quando c'e' Yusaku ad aiutarci?!?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2004, 11:42 
Non connesso

...la riduzione del carattere è ancora insufficiente..visualizzo di default in "molto piccolo" (res 1152*864) e le scritte son ancora troppo grosse...risettando il carattere standard (medio) l'effetto è ancora più devastante/pacioccoso-grossolano.....Urge Carattere molto più piccolo a mio parere modesto :-)

Bisogna omogeneizzare però la grafica nell'insieme..per ora molto spezzante, poco gestaltica...troppo "sommatoria di parti

..per il resto più navigo nel database più mi piace la dinamicità..avete fatto davvero un lavoro magnifico...Bravissimi :D

Occorre però perfezionare le varie categorie di appartenenza...se per esempio digito Walter Shebran ,me lo riporta come membro dei cavalieri del re, per cui ok....ma contemporaneamente sconfiniamo in altri insiemi (che lui vede di ordine superiore, mentre in realtà son insiemi di stesso livello) per cui indica il musicista come membro di Guiomar, quasi quest'ultima contenesse sottolivelli di musicisti......

Continuate così cmq...che andate alla grande......

Fab

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2004, 11:58 
Non connesso

Virgo ha scritto:
Occorre però perfezionare le varie categorie di appartenenza...se per esempio digito Walter Shebran ,me lo riporta come membro dei cavalieri del re, per cui ok....ma contemporaneamente sconfiniamo in altri insiemi (che lui vede di ordine superiore, mentre in realtà son insiemi di stesso livello) per cui indica il musicista come membro di Guiomar, quasi quest'ultima contenesse sottolivelli di musicisti......

Questa e' una questione dove periodicamente torniamo a invischiarci!
Nello specifico caso di Guiomar, e' tutto molto intenzionale e segue le imposizioni del dictator KBL, secondo cui Guiomar e' da intendersi come lo pseudonimo usato dai Cavalieri per Mach 5. Per cui Guiomar ha, come tutti i gruppi, i suoi componenti. Analogamente c'e' anche il gruppo Riccardo Zara per L'Uomo Tigre. Pero', se in questi casi la convenzione di KBL sembra funzionare, in altri porta a delle stortutre ... e quindi periodicamente torniamo su questo problema e non credo si possa dire sia stata raggiunta una convenzione di soddisfazione ...

Hai dei suggerimenti?

Tieni pero' presente il seguente problema, che genera tutto.
Quando uno apre la pagina dei Cavalieri, vuoi che compaiano fra le loro canzoni anche Mach 5, Kimba e L'Uomo Tigre?
Se accanto agli artisti Guiomar Serina, Clara Serina e Riccardo Zara si aggiungono i gruppi Guiomar, La mamma di Johnatan e Riccardo Zara, allora questi ultimi possono essere indicati come pseudonimi dei Cavalieri e le tre suddette canzoni compaiono nella pagina dei Cavalieri.
Se invece vuoi intendere Guiomar, La mamma di Johnatan e Riccardo Zara non come gruppi ma solo come pseudonimi dei rispettivi artisti, allora le suddette canzoni non compaiono piu' nella pagina dei Cavalieri, ma solo in quelle dei singoli artisti. Cosa che non ci piace e che e' proprio l'originesce della strana scelta di introdurre oltre a Guiomar Serina anche il gruppo Guiomar.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2004, 12:00 
Non connesso

Virgo ha scritto:
...la riduzione del carattere è ancora insufficiente..visualizzo di default in "molto piccolo" (res 1152*864) e le scritte son ancora troppo grosse...risettando il carattere standard (medio) l'effetto è ancora più devastante/pacioccoso-grossolano.....Urge Carattere molto più piccolo a mio parere modesto :-)ù

per ora ho modificato solo il carattere nelle visualizzazioni "Lista"

Virgo ha scritto:
Bisogna omogeneizzare però la grafica nell'insieme..per ora molto spezzante, poco gestaltica...troppo "sommatoria di parti

puoi spiegarmi meglio?

Virgo ha scritto:
..per il resto più navigo nel database più mi piace la dinamicità..avete fatto davvero un lavoro magnifico...Bravissimi :D

thx a nome di tutti ;)

Virgo ha scritto:

beh questo è giusto, in quanto "Guiomar" in quel caso è un GRUPPO, uno pseudonimo usato da Riccardo Zara per chiamare i Cavalieri del Re in un caso in cui non poteva usare il none Cavalieri del Re (il caso è analogo a: "La mamma di Jonathan")

"Guiomar Serina" (l'nterprete individuale) non ha niente a che spartire con "Guiomar" (grupoo), se non il fatto che ne ha fatto parte per realizzare Mach 5.

Se ti viene meglio pensa al rapporto "Jimi Handrix" - "Jimi Hendrix Experience". :D:D

Il vero problema di tutta la cosa è proprio nel gestire sto dannato gioco di pseudonimi che è comune nel mondo delle sigle. A volte siamo stati costretti a prendere decisioni che sono e saranno sempre discutibili, però sono necessarie per modellizzare correttamente le informazioni e fare lavorare il DB (con un computer non si può, ahimé, discutere. Ci vogliono dati NETTI).

Virgo ha scritto:
Continuate così cmq...che andate alla grande......

Fab

Ehhh... è il tempo! Il tempo!

cmq grazie a te per le impressioni :D:D:D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora