Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 7:31 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
però mi sembrano tutte MONO, e l'uso del denoiser è stato assolutamente smodato (io odio il denoiser, sembra di sentire le canzoni dentro un barattolo), peccato perché JM era davvero un CD capolavoro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 7:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
magari è solo la compressione usata per la preview

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: mer 1 lug 2009, 10:44
Messaggi: 10
guaradate che e la compressione dei file caricati su internet...come youtube o myspace la canzone viene compressa


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 9:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
KBL ha scritto:
però mi sembrano tutte MONO, e l'uso del denoiser è stato assolutamente smodato (io odio il denoiser, sembra di sentire le canzoni dentro un barattolo), peccato perché JM era davvero un CD capolavoro.


Il JM era praticamente perfetto e su questo siamo tutti concordi.

Voglio proprio sperare che nel CDE le canzoni siano stereo. A dire il vero non riesco proprio a concepire come dei master originali possano essere mono... :?: :?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: mer 1 lug 2009, 10:44
Messaggi: 10
comunque su http://www.youtube.com/watch?v=xKomkbF8bdE ce lo spot

sono stato in riunione e in diverse radio italiane partirà la programmazione del cd oggi stavano lavorando su alcuni master di sigle ^_^


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 9:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dnayhighlander ha scritto:
guaradate che e la compressione dei file caricati su internet...come youtube o myspace la canzone viene compressa


Sarebbe possibile avere uno spezzoncino non compresso? Visto che si tratta di acquistare un CD a scatola chiusa, un preascolto anche di qualche secondo non sarebbe una brutta cosa...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 9:57 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
dnayhighlander ha scritto:
oggi stavano lavorando su alcuni master di sigle ^_^


ottimo, ma non mi stancherò mai di dirlo... lavorare sul master non deve voler dire usare il denoiser a palla... rovina irrimediabilmente le canzoni. Toglie troppe frequenze sugli alti, mille volte meglio un po' di rumore in piu' ma un suono caldo dove senti tutti gli strumenti.
Spero in una ripubblicazione dello stesso materiale ma intatto, senza "lavorazioni", perché a mio avviso sarebbe molto più interessante.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
dnayhighlander ha scritto:
guaradate che e la compressione dei file caricati su internet...come youtube o myspace la canzone viene compressa


Con youtube il problema è risolto, basta spingere HQ al video e sia il video che l'audio ritornano ad avere la qualità originale.


Strano che le preview siano così approssimative. Fruscio esagerato e sound mono. Si nota la differenza fra le vecchie sigle e le nuove. Peccato perchè ci sono belle canzoni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 11:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
*PIGO* ha scritto:
dnayhighlander ha scritto:
guaradate che e la compressione dei file caricati su internet...come youtube o myspace la canzone viene compressa


Con youtube il problema è risolto, basta spingere HQ al video e sia il video che l'audio ritornano ad avere la qualità originale.


Certo, bisogna vedere però quale sia la "qualità originale". Se carico su un video molto compresso, non è che l'HD mi restituisce la qualità che ho perso...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 12:34 
Non connesso

Iscritto il: mer 1 lug 2009, 10:44
Messaggi: 10
opelmanta ha scritto:
magari è solo la compressione usata per la preview

hai ragione


kmq se vai a prendere un master di una sigla vecchia incisa su bobbina la qualità nn e come registrata su un cd.....sono anche passati quasi 30 anni


scusatemi poi fatte dei ragionamenti che nn ci stanno perchè quando andate a comprare i cd della d'avena andate e comprato senza sentire e sapere che canzoni come creamy la messa sembre in mono.........


Ultima modifica di dnayhighlander il gio 2 lug 2009, 12:37, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 12:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dnayhighlander ha scritto:
nessuno ha usato il denoiser.......e kmq se vai a prendere un master di una sigla vecchia incisa su bobbina la qualità nn e come registrata su un cd.....sono anche passati quasi 30 anni


Questo mi risulta difficile crederlo. Senza denoiser si DEVONO sentire i fruscii, di lì non si scappa... :?:

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: mer 1 lug 2009, 10:44
Messaggi: 10
invece forse un cd fatto male è quello intitolato le sigle di papà quelli si che sono presi da vinili e fatti male

questa compilation è tanto criticata che tanti la stanno acquistando... :D :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Infatti, anche sulla qualità audio di Le Sigle di Papà non si può che stendere un velo pietoso.

Ma *DALLE PREVIEW* di *QUESTO* CD mi sembra che sia allo stesso livello, se non peggio. Con la differenza che Le Sigle di Papà ho potuto preascoltarlo alla Feltrinelli, e quindi è stato un acquisto consapevole, mentre per questo CD è richiesto l'acquisto a scatola chiusa.

Per questo che mi interessava un estratto a qualità piena.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
dnayhighlander ha scritto:
quando andate a comprare i cd della d'avena

hey! piano con le offese! g:-|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dnayhighlander ha scritto:
scusatemi poi fatte dei ragionamenti che nn ci stanno perchè quando andate a comprare i cd della d'avena andate e comprato senza sentire e sapere che canzoni come creamy la messa sembre in mono.........


I CD nei negozi li posso preascoltare in cuffia.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Tarrasque ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
dnayhighlander ha scritto:
guaradate che e la compressione dei file caricati su internet...come youtube o myspace la canzone viene compressa


Con youtube il problema è risolto, basta spingere HQ al video e sia il video che l'audio ritornano ad avere la qualità originale.


Certo, bisogna vedere però quale sia la "qualità originale". Se carico su un video molto compresso, non è che l'HD mi restituisce la qualità che ho perso...


Certamente, inoltre tanti video caricati mesi fa non hanno l'opzione HQ.

Nessuno può confermare che i preascolti siano compressi eccessivamente e che nel cd ci siano brani in alta qualità? Qualcuno ha scaricato i brani?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 16:53 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
il denoiser è stato usato MOLTO pesantemente, non è un problema di compressione perché ho preso i wav. Poi come detto le sigle sono tutte mono quindi c'è stato qualche errore nella fase finale direi.
Sono daccordo che il CD le sigle di papà è penoso a livello registrazioni, così pure i cd rti con creamy mono, ma quando si cercano paragoni bisogna puntare in alto non in basso :-)
Il mio è solo un consiglio tecnico poi uno la può pensare come me oppure no, secondo me meglio un po' di fruscio in più piuttosto che il suono robotico con le frequenze alte completamente tagliate, io proprio non riesco ad ascoltarle in questo modo, sarà una cosa personale.
Detto questo apprezzo notevolmente lo sforzo di una produzione che offra sigle inedite, singifica che c'è ancora interesse


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 17:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
KBL ha scritto:
il denoiser è stato usato MOLTO pesantemente, non è un problema di compressione e le sigle sono tutte mono quindi c'è stato qualche errore nella fase finale direi. Non è la compressione perché ho preso i wav.
Sono daccordo che il CD le sigle di papà è penoso a livello registrazioni, così pure i cd rti con creamy mono, ma quando si cercano paragoni bisogna puntare in alto non in basso :-)
Il mio è solo un consiglio tecnico poi uno la può pensare come me oppure no, secondo me meglio un po' di fruscio in più piuttosto che il suono robotico con le frequenze alte completamente tagliate, io proprio non riesco ad ascoltarle in questo modo, sarà una cosa personale.
Detto questo apprezzo notevolmente lo sforzo di una produzione che offra sigle inedite, singifica che c'è ancora interesse


Concordo in toto.

Visto che si tratta di una produzione interamente "digitale", a quanto mi pare di capire, non dovrebbero esserci eccessivi problemi a fare tesoro di critiche e osservazioni. Non si sono già stampate decine di migliaia di copie di un CD mal fatto, che devono essere per forza vendute. Se è necessario riequalizzare le tracce WAV, si è ancora in tempo a farlo, ed è MEGLIO farlo, direi, visto che potrebbe voler dire parecchie vendite in più.

O sbaglio?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Neanche i CD sono stati ancora stampati, se ho ben capito...

Dai, dai, dai, che ci sia una qualita' alla JM compilation :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 17:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
domanda imbecille, dallo spot che è nel canale di youtube si parla della sigla di lupin planet-O perchè poi nella tracklist questa canzone non c'è? lo comprerei lo stesso, è semplice curiosità la mia :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
MrManga ha scritto:
domanda imbecille, dallo spot che è nel canale di youtube si parla della sigla di lupin planet-O perchè poi nella tracklist questa canzone non c'è? lo comprerei lo stesso, è semplice curiosità la mia :wink:


Come non c'e'? Non e' mica la traccia 3?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Gabrio, tu che hai acquistato una delle sigle in wav, illuminaci: è in stereo o in mono? Perchè se è mono anche quella c'è da spararsi :|


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 14:52 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
cavaliere ha scritto:
Gabrio, tu che hai acquistato una delle sigle in wav, illuminaci: è in stereo o in mono? Perchè se è mono anche quella c'è da spararsi :|


come ho già detto purtroppo anche i wav mi sembrano mono, a meno di clamorosi danni alla mia scheda audio :-) spero che l'errore si possa correggere al più presto perché il progetto è molto buono.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: mer 29 dic 2004, 12:28
Messaggi: 51
No fermati cavaliere non voglio morti per delle sigle.... :wink: allora vi inserisco un link dove potete scaricare planet o logico un pezzetto... perchè stiamo controllando in internet che non c'è stato un errore di caricamento tracce perchè ho sentito piu volte il cd e si sente ok ed è in STEREO! vi do il link per correttezza e perche con me e con il progetto a differenza di alcuni non siete stati maleducati nei miei confronti oltre che rispetto tanti di questo
forum. Logico che abbiamo avuto delle difficoltà perchè abbiamo avuto dei master non dico indecenti ma quasi abbiamo fatto il possibile, ho anche acquisito delle sigle inedite e non sose farle uscire per questi motivi perchè non voglio rendere scontento nessuno però i miracoli si compiono fino ad un certo punto.


http://www.reloadweb.it/sigle/planet_o_(preview).mp3 il link grazie per la fiducia e il sostegno del progetto

_________________
l'unico originale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: mer 29 dic 2004, 12:28
Messaggi: 51
la traccia è presa dal cd http://www.reloadweb.it/sigle/planet_o_(preview).mp3 includete anche .mp3 per scaricarlo nn lo prende boh

CLICCA QUI

_________________
l'unico originale


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it