Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 17:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intervista a Cavazzoni per Astrorobot
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 giu 2007, 9:20
Messaggi: 515
Località: Teramo
Riporto da GoNagai.Net l'intervista rilasciata da Carlo cavazzoni al nostro admin Lorenzo(char70)

Cita:
1) La Dynit è consapevole di aver pubblicato un titolo che insieme a nomi come GUNDAM e DAITARN 3 è un vero e proprio baluardo del periodo d'oro robotico in Italia?
Si, anche se Astrorobot è stata l’ultima serie robotica ad essere trasmessa sulla RAI a causa delle polemiche sulla violenza dei cartoni giapponesi.

2) Che ricordi ha il Sig.Cavazzoni riguardo gli ASTROROBOT?
Bellissimi, come molti altri anime di quel periodo. Riguardandolo oggi ritrovo i tratti inconfondibili delle serie anni ’70, il calore che emana il disegno a matita è per me ancora insostituibile.

3) I giapponesi detentori dei diritti vi hanno mai imposto di doppiare nuovamente oppure cambiare il titolo della serie in modo da adeguarlo alla versione originale giapponese?
Nessuna delle due cose. Non esisteva la colonna internazionale e quindi un nuovo doppiaggio sarebbe stati improbabile. Abbiamo invece deciso di aggiornate il titolo facendo un mix tra quello italiano e quello originale, per conferirgli un nuovo appeal, spero che vi sia piaciuto.

4) Vedremo questa serie in televisione?
Si, su Cooltoon.

5) Allegato ai DVD c'è un miniposter che gli acquirenti hanno gradito moltissimo. Non avete pensato di pubblicare eventualmente anche gadget come l'album di figurine (un vero cimelio molto ambito!!!) già edito in Italia negli anni ottanta?
Mi fa piacere che abbiate gradito il poster, ho composto personalmente l’immagine. Per quanto riguarda l’album…Panini, ma forse ho già risposto, no?

6) Gli “extra” presenti solo sul Disc 1 non sono molti. Manca anche il classico booklet esplicativo. Come mai? Una vostra scelta, una scelta della casa madre oppure mancanza effettiva di materiale e informazioni?
E’ vero, purtroppo di alcune serie storiche non esistono extra, abbiamo cercato di inserire tutto quello che avevamo. Il booklet sarà inserito nel box 2!

7) Come mai la scelta del DIGIPACK?
Nuovo formato. Se la cosa dovesse avere successo lo adotteremo sempre più spesso per il futuro. Tendenzialmente vorremmo offrire meno uscite a prezzi più vantaggiosi.

8) E’ stato difficile reperire la traccia audio italiana? Chi era il detentore dei diritti di questa pista?
La colonna italiana appartiene alla Mondo TV, siglato il contratto abbiamo restaurato digitalmente l’audio per una migliore resa su DVD.

9) Quali sono le aspettative di vendita di questo titolo che ha fatto storia nel nostro paese?
Speriamo alte, è ancora presto per trarre conclusioni. Se dovesse riscuotere successo, potremmo valutare l’acquisto di altre serie storiche.

10) Pubblicherete altri titoli dello Studio Knack?
Al momento no.

11) Ora una domandina cattiva... ormai i Robot “pubblicati” ci sono quasi tutti... mancano all’appello solo una manciata di serie molto ambite... li vedremo mai pubblicati con il marchio "D"?
Al momento non ci sono piani a riguardo, i diritti appartengono ad un'altra azienda.

Ciao a tutti e diventate fan di Dynit su Facebook!

Carlo Cavazzoni
Executive director


Cavazzoni da questa intervista lascia intendere due cose ;una brutta ed una bella.
La brutta sembra che questa serie sarà uno degli ultimi lavori sull'animazione anni 70/80,restando nel panorama robotico ormai c'è rimasto ben poco,per maggioranza tutti titoli di seconda scelta.
Combatter,Balatack,Ufo Diapolon,Daikengo,Godam,God Mars,Mechander e Laserion inediti in Home Video;delle vecchie edizioni VHS Danguard come tutte le opere di Leiji Matsumoto uscirà in un futuro molto ma molto lontano da parte di Yamato,Vultus non penso uscirà mai visto che Yamato sembra essersi fermata al film,probabilmente faranno scadere i diritti,Gotriniton sembra essere finito nel dimenticatoio,solo Bryger potrebbe avere un restiling in BOX.Invece sono sicuro che dopo Code Geass ci daranno anche il Neo Gaiking;la ristampa in BOX di Gundam Wing,e come ciliegina sulla torta lo Z Gundam ed alcuni film della saga

La bella è che ancora oggi crede nel consenso da parte del pubblico e dei clienti,quindi i suoi impegni saranno sempre maggiori anche se non so verso quali prodotti

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
Bene la strada dei box e bene il fatto che si smentisca sempre di più che i nipponici sei dei nazisti fanatici rompipalle al capello.

_________________
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Gojira'54 ha scritto:
Bene la strada dei box e bene il fatto che si smentisca sempre di più che i nipponici sei dei nazisti fanatici rompipalle al capello.


Prematura la supercazzola oppure le due cose come vicesindaco?

Hai avuto un incidente e hai scordato come si parla?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 13:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14591
Località: Base Antiatomica
Tarrasque ha scritto:
Prematura la supercazzola oppure le due cose come vicesindaco?


Ecco perfettamente e compiutamente espresso quel che ho visto stamparsi sul volto di Draghi circa un anno fa... :lol: :twisted:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
Colonnello si occupi delle legioni e non delle boiate.
Comunuque si. Mi deve essere scoppiata una cassetta di granate (le tonkita) vicino alla testa! E hanno spazzato via grammatica e vicesindaco.

_________________
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Daikengo- ha scritto:
restando nel panorama robotico ormai c'è rimasto ben poco,per maggioranza tutti titoli di seconda scelta.


Veramente ci sarebbero da pubblicare ancora "Mazinga Z" "Il Grande Mazinga","Jet Robot","Space Robot" e "Jeeg Robot" ma lasciamo perdere...Per quanto riguarda Astrorobot mi fa enormemente piacere leggere che nei Dvd ci siano sia la Sigla di testa che quella di coda italiana nella loro versione televisiva(e quindi presumo da Master Storico Italiano) oltre a quelle Giapponesi vista la mia personale enorme delusione nel vederla andare in onda in Tv con Sigle Giapponesi :)

Daikengo ha scritto:
delle vecchie edizioni VHS Danguard come tutte le opere di Leiji Matsumoto uscirà in un futuro molto ma molto lontano da parte di Yamato


Male...anzi...Malissimo imho :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it