Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 9:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Silvio Pozzoli e Dan Harrow
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 18:58 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Da qui http: //www.hitparadeitalia.it/mono/finti.htm

...estrapolo questo:

Il “Re” dei finti (speriamo non si offenda, ma pare che nemmeno la voce fosse la sua, ma del vocalist Silver Pozzoli!!) è Manuel Stefano Carry, in arte Den Harrow, nato a Boston il 4 giugno del 1962, ma che ha vissuto sempre in Italia, quindi italiano pure lui.

Ma è il Pozzoli delle sigle, o un omonimo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Silvio Pozzoli e Dan Harrow
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 19:04 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Ma è il Pozzoli delle sigle, o un omonimo?

è lui! il mitico silver che io adoro!
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 19:05 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Difatti a ripensare a "Catch the fox" mi sembra di sentire una voce Pozzolica...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 19:10 
Non connesso

che io sappia nelle prime canzoni la voce non era la sua, inizialmente era Silvio Pozzoli poi Tom Hooker, successivamente ha usato la sua voce. Ho un gretest hits di reincisioni tutte cantate da Den Harrow in questo cd c'è la canzone "Tast of Love" che preferisco rispetto all'originale del 1983, il sound è grosso modo lo stesso degli anni 80 ma con delle varianti qua e la nell'arrangiamento

Ultima modifica di FDiv88 il sab 18 dic 2010, 23:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 19:18 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
che io sappia nelle prime canzoni la voce non era la sua, verso le ultime invece era lui a cantare, ho un gretest hits di reincisioni tutte cantate da Den Harrow (comprese quelle che originariamente non erano cantate da lui).. in questo cd c'è la canzone "Tast of Love" che preferisco di mille volte rispetto all'originale del 1983, il sound è grosso modo lo stesso degli anni 80 ma con delle varianti qua e la

esatto
lo disse/ro anche nella puntata di meteore

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 19:36 
Non connesso

Mi piacerebbe che tale verità venisse detta pubblicamente anche in merito ad altri...nel frattempo sul Tubo ho trovato questa esibizione dal vivo del Grande Pozzoli mentre interpreta un Medley che consiste in Mad Desire(Silvio Pozzoli a quanto ne so cantò la versione singolo mentre Tom Hooker cantò la versione dell'album) e Around The Clock :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 20:18 
Non connesso

allora, per la cronaca: nella puntata di meteore del 98 linkata da marma den harrow ammette di non essere stato lui a incidere quei dischi. il bello è che un anno fa aveva invece negato tutto ad una trasmissione radiofonica. faccio un copia e incolla da un mio post su un altro forum scritto allora:

Cita:
sto ascoltando casualmete radio reporter, e c'è ospite in studio Den Harrow, personaggio che, dopo essere diventato famoso negli anni '80 grazie a Festivalbar e simili, è tornato recentemente alla ribalta grazie alla famosa scena del piagnucolone all'isola dei famosi ("scusate se ho rubato i cestini delle merende, avevo fame" :lol: )

ebbene, il buon Den ha avuto il coraggio di dire che tutte le voci che girano sul fatto che i suoi dischi fossero in realtà cantati da un altro più bravo di lui e che lui ci metteva solo l'immagine sono della balle, e che non era vero nemmeno che facesse i concerti in playback.
non solo, ha anche detto (testuali parole) "se fosse vero tutto ciò allora io sarei da Oscar, perchè è difficile cantare in playback ed essere credibili" (ma vai a ca***e XD )

ma non è finita qui: :D
per dimostrare di saper cantare davvero ha anche avuto la brillante idea di mettere su una base karaoke di Nastro Rosa di Battisti e cantarci sopra. dopo aver attaccato a cantare totalmente stonato, ha deciso di rimanere coerente e continuare a stonare per tutto il pezzo :D addirittura ad un certo punto lo speaker, mosso a compassione, si è messo a canticchiare (meglio di lui) per provare a "contenere" la figura di m***a che stava facendo :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 20:34 
Non connesso

Se ricordo bene, nell'intervista rilasciata da Silvio Pozzoli a RadioAnimati, ha detto di aver cantato solamente Mad Desire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 23:35 
Non connesso

mi pare che le prima canzoni di den harrow fossero tutte cantate da tom hooker,.......cmq ho anche album di silver pozzoli che apprezzo moltissimo!!! sapete dirmi in che canzoni di cartoon ha messo lo zampino???? :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 0:06 
Non connesso

Ufo Robot , Capitan Harlock,Astrorobot Contatto Ypsilon,La Ballata di Tex Willer,Huck e Jim,La Principessa Sapphire,Tekkaman,Tex's Stomp Music,Mademoiselle Anne,Hunter Hunter,Magmion,Orrore...Queste ultime due sono state Sigle di chiusura del cartone animato "Gormiti - Il Ritorno dei Signori della Natura!" Mentre per quanto riguarda La Ballata di Tex Willer e Tex's Stomp Music si tratta delle Sigle di apertura e chiusura del Programma Contenitore di Fumetti in Tv "Tex&Company" :) Tutte le informazioni sono comunque reperibili su Tana delle Sigle :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 6:51 
Non connesso

italo disco ha scritto:
mi pare che le prima canzoni di den harrow fossero tutte cantate da tom hooker,.......cmq ho anche album di silver pozzoli che apprezzo moltissimo!!! sapete dirmi in che canzoni di cartoon ha messo lo zampino???? :)

aggiungerei a queste

manuele ha scritto:
Ufo Robot , Capitan Harlock,Astrorobot Contatto Ypsilon,La Ballata di Tex Willer,Huck e Jim,La Principessa Sapphire,Tekkaman,Tex's Stomp Music,Mademoiselle Anne,Hunter Hunter,Magmion,Orrore...Queste ultime due sono state Sigle di chiusura del cartone animato "Gormiti - Il Ritorno dei Signori della Natura!" Mentre per quanto riguarda La Ballata di Tex Willer e Tex's Stomp Music si tratta delle Sigle di apertura e chiusura del Programma Contenitore di Fumetti in Tv "Tex&Company" :) Tutte le informazioni sono comunque reperibili su Tana delle Sigle :wink:

anche la bellissima "Fabrizio", inserita nel cd monografico di Mirmo
e poi ci sarebbe anche, sempre extra sigle, "Farò di te un uomo" facente parte della colonna sonora di Mulan

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 9:53 
Non connesso

MarMa ha scritto:
aggiungerei a queste

anche la bellissima "Fabrizio", inserita nel cd monografico di Mirmo
e poi ci sarebbe anche, sempre extra sigle, "Farò di te un uomo" facente parte della colonna sonora di Mulan

non mi sembra la voce di pozzoli però

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 10:11 
Non connesso

mars_rulez ha scritto:
[*youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QXAxaeNSK10[/youtube]

non mi sembra la voce di pozzoli però

http://it.wikipedia.org/wiki/Mulan_(film)
Cita:
Doppiatori italiani:
Laura Lenghi: Mulan (voce)
Marianna Cataldi: Mulan (canto)
Enrico Papi: Mushu
Francesco Prando: Li Shang (voce)
Silvio Pozzoli: Li Shang (canto)

Silvio ha la grande capacità di "adattarsi" alla canzone, a volte rendendosi anche meno "riconoscibile" (in questo caso però fa molto la compressione del video su youtube..)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 10:18 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Se ricordo bene, nell'intervista rilasciata da Silvio Pozzoli a RadioAnimati, ha detto di aver cantato solamente Mad Desire.

Anche io lo ricordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 12:52 
Non connesso

accidenti se ne ha fatte.......be ora che ci faccio caso la voce e' la sua..io l ho apprezzato piu sulla dancing anni 80.......ora sull ipod mi metto pure la sua compilation sui catoon a partire da huck e jim che e' favolosa!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 20:21 
Non connesso

Mademoiselle Anne il provino, non sigla.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 21:10 
Non connesso

Silvio Pozzoli non ha cantato solo il provino di Mademoiselle Anne ma ha partecipato anche ai cori della Sigla vera e propria oltre a suonare la chitarra acustica come dimostrato nella scheda inerente alla Sigla in questione su Tds :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 22:48 
Non connesso

scusa ma il blog x discutere di musica anni 70 80 e' dedicato solo a sigle o la dancing in generale???

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora