Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dvd mobydick 5 yamato
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 22:15 
Non connesso

e' uscito il box di moby dick 5 dvd yamato video

qualcuno che lo ha gia preso saprebbe dirmi con certezza se contiene la versione da master storica (quella che e' stata trasmessa pure su IT) con le sigle, le titolazioni dell'epoca, il logo dell'olympus merchandising e tutto il resto
oppure il solito mux da dvd giapp?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dvd mobydick 5 yamato
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 22:57 
Non connesso

La Sigla de "I Cavalieri del Re" c'è di sicuro (basta leggere la dicitura "La canzone "Moby Dick 5" di Riccardo Zara è cantata da I Cavalieri del Re. edizione Bmg Ricordi" nella scheda dedicata al Box)
.....Speriamo che essendoci quindi la Sigla Italiana Storica sia stato utilizzato il Master Italiano Storico altrimenti potrebbe darsi che abbiano fatto il montaggio della Sigla Storica Italiana su Master Giapponese e la cosa mi dispiacerebbe :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 15:03 
Non connesso

gia'. anche a me :wink:
infatti e' propio per questo che non so se comprare o no.

sulla scheda ovviamente non vengono specificati certi particolari.

ma qualcuno che lo ha gia comprato?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 18:05 
Non connesso

Il master italiano delle sigle dovrebbe essere un extra obbligatorio!! :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 18:56 
Non connesso

Eh...dici bene...dovrebbe...Ad esempio credo che nei Dvd di "Daltanious" il Master Italiano con le titolazioni storiche realizzate dal Sempre Mitico Studio Mafera sia assente negli extra...aspetto smentite in caso...Per quanto riguarda Moby Dick 5 tra gli extra ci sono le Sigle di testa e di coda originali e la Sigla di coda internazionale come da scheda :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 21:50 
Non connesso

Eccoci qua. Il cofanetto è arrivato un paio di giorni fa.
Domani controllo le tue richieste e ti faccio sapere ... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 0:34 
Non connesso

Grazie anche da parte mia sayaka77...anche perchè sono rimasto incuriosito dalla cosa e se in effetti per l'edizione in Dvd fosse stato utilizzato il Master Televisivo Storico un pensierino per l'acquisto potrei anche farlo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 2:25 
Non connesso

in attesa di notizie si sayaka777 dal forum yamato video dopo aver scritto ecco una breve risposta:
Cita:
MrManga ha scritto:ho letto altrove che è uscita la serie in box, chi l'ha acquistato mi sà dire che master è stato utilizzato? se ci sono o meno almeno le storiche sigle come special bonus?

Garion-Oh:

La sigle storica è sugli episodi. Come extra ci sono le giapponesi.
MrManga
com'è a qualità dell'immagine et similita? :wink:

Garion-Oh
Al solito, c'e' un po' di ghosting.

e di seguito ho chiesto:
Cita:
che master è stato utilizzato per questi dvd? lo storico italiano con vecchie titolazioni dello studio mafera? o master giapponese con audio italiano+jappo? per sigla italiana negli episodi, intendi, sigla storica con vecchia titolazione? o sigla giapponese con audio di quella dei cavalieri del re?
scusatemi tutte le domande, di semplice curiosità

in attesa di risposta 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 10:27 
Non connesso

io l'ho acquistato.
non ho controllato tutti e 5 i dvd, ma direi che in tutti è uguale.

SIGLA INIZIALE
l'intro fino alla scritta "Moby Dick 5" rossa è da master italiano, il resto della sigla è da master jappo con titolazioni rifatte (anche se praticamente uguali a quelle storiche, un po' come fecero con Capitan Harlock)

SIGLA FINALE
non è per nulla simile a quella storica, è quella jappo senza crediti con aggiunte le titolazioni italiane.

EXTRA
ci sono solo le sigle in giapponese, non quelle storiche :(

...stesso vale anche per Chobin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 11:46 
Non connesso

quindi le videosigle storiche non ci sono neanche come extra?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 12:28 
Non connesso

PIPA 75 ha scritto:
quindi le videosigle storiche non ci sono neanche come extra?

no, purtroppo no :(
strano perché Yamato ha sempre inserito le videosigle storiche come extra...

Le sigle presenti sono
Questa: come sigla degli episodi

come extra: La stessa (con titolo italiano) senza crediti e audio jappo
La stessa con titolo in jappo e senza crediti con sigla jappo strumentale
La sigla finale in versione internazionale (audio jappo e titolazioni in inglese)

*già che ci sono aggiungo una nota, che non ci sono i capitoli (sigla + episodio + sigla è un capitolo unico)

*come extra è presente anche un BOOKLET molto carino di 27 pagine, con disegni, trame degli episodi, riferimenti alla cultura/miti greci, intervista a Takao Kozai...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 12:33 
Non connesso

Sapevo che le videosigle storiche non ci fossero negli extra tenendo fede alla scheda sul sito della Yamato...speravo di cuore in un edizione similare a quella de "L'Uccellino Azzurro"(per la cronaca da Master Storico Italiano) ma noto dalle informazioni di Alezzana che non è così specialmente per quanto riguarda la videosigla finale....Davvero un peccato.

P.S Ho fatto un paragone con la videosigla postata da Alezzana e quella presente sul Tubo con il logo "IT" e non è assolutamente da Master Italiano....lo si capisce perchè dopo il titolo "Moby Dick 5" nel Master italiano originale c'è scritto "Una serie prodotta da Yutaka Fujioka" mentre nella videosigla postata subito dopo il Titolo ci sono i vari nomi dei sceneggiatori...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 13:05 
Non connesso

ma che peccato

sinceramente speravo propio nel utilizzo del vecchio master italiano
anche perche' l'ultima volta che lo hanno trasmesso sul canale IT si vedeva ancora in una maniera spettacolare.

veramente una delusione.

vorra' dire che mi tengo le puntate registrate da IT.

a questo punto sarebbe da sapere cosa contengono anche le altre serie in box yamato tipo:
sam ragazzo del west
nana supergilrl
pollon
ecc ecc

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 13:14 
Non connesso

PIPA 75 ha scritto:
anche perche' l'ultima volta che lo hanno trasmesso sul canale IT si vedeva ancora in una maniera spettacolare.

Già e tieni anche conto che non sono poi passati tutti questi anni da quando la serie è andata in onda dato che IT ha trasmesso Cartoni,Programmi di intrattenimento ecc..dal 2003 al 2006 se non vado errato....Il Master quindi non dovrebbe aver subito particolari danni imho :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 13:34 
Non connesso

gia
poi, se non sbaglio
quando e' stato trasmesso su IT era gia di proprieta' yamato che sicuramente aveva gia dato una sistemata al master.
infatti si vedeva molto molto bene.

per cio' davo quasi per scontato nei dvd ci fosse il master trasmesso su it.

purtroppo mi sbagliavo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 15:44 
Non connesso

Forse gli è costato di meno l'utilizzo del Master Giapponese piuttosto che l'utilizzo di quello italiano...magari per il restauro di qualche imperfezione nonostante il Master fosse in buone condizioni...Non ci metto però la mano sul fuoco dato che è solo una mia mera supposizione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 17:55 
Non connesso

Meno male allora che ho la serie registrata da IT direttamente su dvd, grazie ad un amico, la cui qualità è ottima. Sono shokkato per la scelta di non usare capitoli per le puntate, tutto un blocco unico quindi! Bella porcata! Cos'è siamo tornati all'era delle VHS? Non sanno sfruttare i dvd e il digitale o solo questione di pigrizia/ignoranza! Continuano a starmi sul cu.o quelli della Yamato, stanno facendo troppe cose fatte "tanto per".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 18:13 
Non connesso

PIPA 75 ha scritto:
a questo punto sarebbe da sapere cosa contengono anche le altre serie in box yamato tipo:
sam ragazzo del west
nana supergilrl
pollon
ecc ecc

Stessa storia: video jap + audio ita rimontato, videosigle storiche schiaffate nella sezione 'extra'!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 18:45 
Non connesso

Quindi a questo punto SOLO l'edizione in Dvd de "L'uccellino azzurro" ha interamente il Master Storico Italiano?Benissimo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 18:59 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
PIPA 75 ha scritto:
sam ragazzo del west
nana supergilrl
pollon
ecc ecc

Stessa storia: video jap + audio ita rimontato, videosigle storiche schiaffate nella sezione 'extra'!

sei sicuro per Pollon?
io ricordo che una scena di un episodio si vedema molto male (aveva molti segni e pelucchi quà e la, forse li era il master italiano) e le sigle erano quelle storiche, mentre negli extra le originali jappo. (ora ricontrollo..)

e comunque anche se "schiaffate" negli extra almeno c'erano.
il mio dubbio viene ora sulle pubblicazioni Yamato+Dolmen. infatti sia Chobin che Moby Dick 5 sono entrambi Yamato in collaborazione Dolmen, ed entrambi identici (niente sigle storiche, stessi extra....)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 19:14 
Non connesso

Alezzana ha scritto:
sei sicuro per Pollon?
io ricordo che una scena di un episodio si vedema molto male (aveva molti segni e pelucchi quà e la, forse li era il master italiano) e le sigle erano quelle storiche, mentre negli extra le originali jappo. (ora ricontrollo..)

Ho ricontrollato. È certamente master italiano (il video ha un po' di "grana", e si vede "peggio" rispetto a quello jappo) anche perché contiene tutte le sigle iniziali con i titoli degli episodi e quelle finali (non è stata rimontata la stessa perché cambiano i "difetti" da ep. a ep.). È la stessa versione che è andata in onda su italia1 un annetto fa.

Per le altre serie non so, visto che non le ho..
però ti posso dire di Ransie che sicuramente non è da master ita e anche qui sigla rimontata.
e Capitan Harlock (che sta uscendo ora in box) se è la stessa edizione di quello singolo è master jappo con sigla rimontata e sigla italiana negli extra.

però mi sa che stiamo andando off topic......

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 19:38 
Non connesso

ma no che che stiamo andando off topic

queste sono informazioni sono utilissime specialmente per chi cerca le videosigle storiche.

quindi il dvd box di pollon e' tutto da vecchiomaster.

e nana supergirl?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 19:44 
Non connesso

La notizia di Alezzana mi rincuora perchè dimostra che ci sono anche altre edizioni degne di nota.....Spero soltanto che quando uscirà l'edizione in Dvd di "D'Artagnan e i Moschettieri del Re" dato che il Master utilizzato è stato quello Giapponese su Sigla Italiana rimontata almeno tra gli "Extra" verrà aggiunta la Videosigla Storica :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 19:46 
Non connesso

mmm ne dubito manuele.

di solito le sigle di mediaset non le mettono mai

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 19:57 
Non connesso

Beh...in tal caso non li acquisterò perchè la videosigla con rimontaggio imho non si può proprio vedere :) Non mi resta in caso che aspettare ad esempio l'uscita in Dvd di "Piccole Donne" che è stata ritrasmessa con il vecchio Master e anche in buonissime condizioni :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora