Scusate, ma 4 pagine per cosa?
Per dire che c'è stata una mancanza e non l'abbiamo fatta notare subito? Non l'abbiamo fatta notare nel giusto tono (da incazzati)?
Io credo che ci siano troppe variabili in gioco, come sempre: tempistiche diverse, modi diversi, pesi diversi (nel senso che ognuno ha dato a questa mancanza un'importanza diversa), situazioni diverse e
forse, in fondo, perchè no, forse (ripeto), delle simpatie/antipatie personali.
Però consideriamo anche una cosa fondamentale: si cambia!!! La stessa situazione, vissuta dalla stessa persona, in un momento diverso, crea irrimediabilmente (?) una reazione diversa.
E, altra cosa fondamentale, ognuno ha i suoi tempi. Probabilmente POI saremmo stati astiosi, ma il bel ricordo, al momento, nessuno voleva toglierselo. (e non vedo perchè, Tarrasque, dovremmo usare i tuoi tempi... Per quanto io abbia trovato corrette le tue argomentazioni, non ho trovato giusto il tuo
incalzare gli utenti al fine di fargli dire cose che magari avrebbero aspettato a dire, o magari mai avrebbero detto -indignati-)
Per quello che mi riguarda (giusto per dire la mia, una goccia in mezzo al mare) a me non ha disturbato la cosa. Trovo giusto il fatto di far notare all'organizzazione la mancanza, per dare soprattutto modo di imparare dai propri errori. Ma per me il tutto si doveva chiudere qui.
Quattro pagine (+ riferimenti su altri topic) di sterile polemica non serve a nulla. E, per quello che mi riguarda, mi fa passare la voglia

(@ Dancasti: e con questo, dato che non è la prima volta che le discussioni vengono affrontate nel forum in questa maniera, ti ho "spiegato" -se mai ce ne fosse stato bisogno- del perchè qui non ci sto troppo).
La cosa che mi pare più strana è che su facebook, che in tanti denigrano, dove si è liberissimi di ignorare, annullare interventi, rimuovere utenti (amici), usare toni, modi o parole 100 volte meno educati, c'è molta più armonia... (e il primo che ora mi impesta la bacheca fa una brutta fine!

)
Grazie per l'attenzione