Ransie la strega ha scritto:
in questo caso, se 10 persone (di più? di meno?) volevano commentare positivamente un evento e si sono trovate a dover "per forza" entrare nella polemica (altrimenti accusate di "muro di silenzio" -o come era, non ricordo), non mi pare siano state libere di esprimersi come volevano (senza cmq violare il regolamento).
Se ho capito bene stai dicendo che la limitazione sul dire quello che pensi e quando lo pensi deriverebbe dall'essere "costretto" ad entrare in una polemica. Personalmente questo concetto però lo vedo come una bella forzatura.
Come vedi alla fine il messaggio è stato scorporato, certo il forum ha i suoi tempi, anche perché spesso si spera che le cose si mettano a posto tranquillamente, capisco che tutti vorrebbero subito le cose a posto ma il mondo ideale è lontano da quello reale. Piccolo esempio (e dire che non volevo rientrare nell'argomento):
mondo ideale (il mio mondo ideale, ovviamente):
Tarrasque: certo che l'organizzazione ha sbagliato a non segnalare tempestivamente sul sito l'assenza di un ospite visto che lo sapevano ampiamente prima, strano che nessuno si lamenti.
branco: sì in effetti, probabilmente ci saranno stati problemi, magari ci spiegheranno, in ogni caso il concerto è stato talmente bello che non abbiamo nemmeno pensato a lamentarci.
organizzazione: interviene e spiega che è successo
discorso chiuso
mondo reale:
Tarrasque: oh ma questi dell'organizzazione non hanno davvero avvertito della mancanza di un ospite? E tutti voi a far finta di niente.
branco: ma che cavolo ne sai tu che manco c'eri al concerto. Poi bastava chiamare l'organizzazione e l'avresti saputo
omissis(varie giustificazioni sostituendosi all'organizzazione, confronti con altri eventi, gente che interviene quanto tutto si è calmato e riparte)
poemica che continua ininterrotta