Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 21:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo Diapolon...
MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 12:22 
Non connesso

comunque faccio un osservazione..... visto che alcune sigle cartoons anni 80 avevan un non so che di stile dancing,quindi strumentalmente parlando divine,l unico cruccio e' che esiston solo in versione 45 giri.....sarebbe stato bello ,come x i mix di disco 80,aver a disposizione anche l exended version,,,insomma il 12''!!!!! sarebbe stata sicuramente esaltata la parte strumentale!!! :lol: ...ma mi rendo conto che essendo un prodotto destinato ai giovanissimi ......l extended tipo disco non interessava......peccato ora ci saremmo ritrovati dei capolavori anziche le versioni edit :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mix e missaggi.. (da:Ufo Diapolon)
MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 19:47 
Non connesso

le versioni extended con generose parti strumentali sarebbero state da lacrime.........il fatto che non le avremo mai (magari esistono in casa d qualche autore) mi fa stare male!!!!! pensate che belli i 12'' dellle nostre canzoni preferite!!!! :mrgreen: cosa ne pensate del mio cruccio???? pensate che delirio.....i mix di diapolon, gundam ,trider g7,gattiger,daitar ecc....., e le instrumental versions............. basta se no piangooooo!!! :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 23:48 
Non connesso

italo disco ha scritto:
le versioni extended con generose parti strumentali sarebbero state da lacrime.........il fatto che non le avremo mai (magari esistono in casa d qualche autore) mi fa stare male!!!!! pensate che belli i 12'' dellle nostre canzoni preferite!!!! :mrgreen: cosa ne pensate del mio cruccio???? pensate che delirio.....i mix di diapolon, gundam ,trider g7,gattiger,daitar ecc....., e le instrumental versions............. basta se no piangooooo!!! :oops:

di Supercar Gattiger esiste il mix by Freccia, molto carino, la passano spesso su radio Animati ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 0:37 
Non connesso

caro DEMETAN......io parlo di mix originali non mixati da dj vari...parlo d roba suonata a quell epoca..certo che si potrebbero fare mix e remix di tutte le sigle ma non e' mika la stessa cosa!!!!! lo stampo del 12'' originale non potresti cmunque averlo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 1:20 
Non connesso

A volte mi chiedo se qualche nastro a 24 piste dell'epoca esiste ancora...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 9:56 
Non connesso

nastro a 24 piste??mha tutto puo essere ma se esiste chissa come si sente ora.......si sa che i nastri di tutti i suppurti son quelli con la vita piu breve purtroppo..... :cry: sembrerebbe mangiato dai topi... io ho delle cassette d dancing anni 80 che ho provato di recente a risentire e... lasciam perdere la qualita va........... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 11:26 
Non connesso
Moderatore

DJ Freccia!

:music: :rock: :rock: :rock:

Scusate, quest'immgine mi ha fatto ghignare :angel:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 12:15 
Non connesso

ripeto ......solo versioni originali!!!!!!! tutti i remix recenti francamente non li considero neppure...... :music:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 12:50 
Non connesso

italo disco ha scritto:
ripeto ......solo versioni originali!!!!!!! tutti i remix recenti francamente non li considero neppure...... :music:

Guarda che è ben fatto il lavoro di Freccia, che poi non lo consideri, è un altro discorso. ;)
Sai benissimo che le versioni che sogni, non esistono...tanto vale crearsele.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 14:16 
Non connesso

x Demetam........si non metto in dubbio che sia ben fatta.....anche la versione da discoteca di qlche anno fa era ben fatta.....e so anche che i 12'' originali non esistono..ed e' questo che mi fa soffrire.... :cry: :cry: :cry: cmq sarebbe bello se qlcuno mago delle tastiere....(vero gabrio ??)....ci regalasse qlc pezzo ripreso instrumental in long version.......certo non sarebbe assolutamente la stessa cosa ma sarebbe un iniziativa simpatica.... o no????

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 21:33 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
italo disco ha scritto:

Guarda che è ben fatto il lavoro di Freccia, che poi non lo consideri, è un altro discorso. ;)
Sai benissimo che le versioni che sogni, non esistono...tanto vale crearsele.

Però questo, italo disco, dovresti sentirlo :!: :wink:

Non è un remix come immagini: nessun nuovo suono, ma un molto abile lavoro di taglia e cuci fra Supercar Gattiger e Dance On (conosci anche questa, vero?). Sono sicuro che ti piacerebbe :music:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 11:06 
Non connesso

X HIROSHI....ahhhh si??? be se e' un taglia e cuci e' cmq fatto con parti originali ehehehe :roll: bene son curioso di sentirlo....allora sulla falsa riga di questo.... rilancio!!!!!...........sarebbe bello che qlcuno che se ne intende lo potesse fare anche con le altre sigle che meritano......che ne dite??un taglia cuci delle nostre sigle preferite......!!! a partire ovviamente da ufo diapolon... :music: :music:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 12:13 
Non connesso

italo disco ha scritto:
X HIROSHI....ahhhh si??? be se e' un taglia e cuci e' cmq fatto con parti originali ehehehe :roll: bene son curioso di sentirlo....allora sulla falsa riga di questo.... rilancio!!!!!...........sarebbe bello che qlcuno che se ne intende lo potesse fare anche con le altre sigle che meritano......che ne dite??un taglia cuci delle nostre sigle preferite......!!! a partire ovviamente da ufo diapolon... :music: :music:

Hai modo di ascoltare RadioAnimati questa sera?
Diciamo durante il programma in diretta di richieste e dediche fra le 22 e le 23.30?
Nel caso, basta richiederla a diretta@radioanimati.it :P

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 12:32 
Non connesso

x hiroshi..si si ogni tanto la ascolto!!! pero non mi e' ancora capitata l occasione di sentire appunto questo mix d freccia........orecchie tese allora ahahaah..e poi ripeto..attreziamoci x creare degli altri TAGLIA CUCI x le sigle che lo meritano!!!! sarebbe un bel regalone x tutti gli utenti :music: :music: :music: GLI ESPERTI DI MIXAGGI E AFFINI SON INVITATI A PROVVEDERE !!!! :!: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 19:44 
Non connesso

Il problema è che non avendo le piste separate non si possono fare dei pezzi strumentali, o allungare alcune parti etc. come appunto nei mix anni 80 (quando i remix erano appunto dei remix e non dei tunz che non c'entrano nulla col brano originale)...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 23:52 
Non connesso

Peccato....gia pregustavo un bel cd di extended cartoons create da mani sapienti,da ascoltare o in macchina o nel ipod... :music: :music: :( :( :( che sfiga!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 9:25 
Non connesso

Si potrebbe fare solo se oltre al brano originale esistesse una versione alternativa o perche' no, una base strumentale della stessa.

Anche un mix fra "Galaxy" e "Fantasy" mi gusterebbe... :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 12:55 
Non connesso

x demetan......gia un bel mix pure quello......chissa se gli OLIVER......hanno nel cassetto delle creazioni di prova mai pubblicate......sarebbe bene indagare anche in tal senso.... :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 14:45 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Si potrebbe fare solo se oltre al brano originale esistesse una versione alternativa o perche' no, una base strumentale della stessa.

Sarebbe fattibile con Lady Oscar e God Sigma, ad esempio, ma solo da vinile... però ora che ci penso ci sono i brani dei Balestra sul CD di inediti dove ci sono anche le basi... però credo che l'idea di fondo fosse quella di sentire parti strumentali mai sentite prima, vero? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 14:55 
Non connesso

Secondo me sarebbe da scorporare la divagazione su mix e versioni estese delle sigle :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 15:06 
Non connesso
Moderatore

Zi buana.. :prrr:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 21:07 
Non connesso

:angel:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 11:25 
Non connesso

ottima idea quella di dedicare un forum solo x la ricerca delle cosi dette extended!!!! sono anni che sto raccogliendo (essendo come avete capito dal nik) un patito di dancin 80', tutti i mix di quegli anni dove primeggiava ed era esaltata la parte srtumentale da far girare in disco.....come gia scritto,mi rendo conto che le extended dei cartoons non esistono......ma mi rendo conto ,e ve ne sarete resi conto pure voi ad ascoltarle, che molte di queste sigle ,eran dei veri e propri capolavori ,sia come suoni,che come giri di strumento ,dove sikuramente primeggiava il basso.. Detto questo,il sogno potrebbe essere trovare basi da mixare (e qui mi rivolgo ai piu esperti di tastiere ecc),e fare ovviamente dei lavori di taglia e cuci...x ottenere qlcosa che assomigli a un 12'' delle nostre sigle preferite con gia stile un po dancing......appunto ufo diapolon,trider g7 ecc,,,,insomma una micronauti e superobot 12'' collection da ascoltare dove vogliamo..........x ora e' solo utopia....ma siam in tanti forse a desiderare questo, e come si sa l unione fa la FORZA!!!! :mago:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 11:30 
Non connesso

faccio ancora un osservazione..................nei 45 giri cmq molti ,quando la sigla finisce, hanno l effetto ''sfumare''... quindi mi viene da pensare che in origine,la sigla stessa fosse piu lunga,e che x ragioni di spazio sui vecchi dischi la facessere solo durare TOT minuti...........la domanda che mi sorge spontanea e': DOVE SONO FINITE LE INCISIONI ORIGINALI DELLA CASA DISCOGRAFIKA??? se si riuscisse a trovare la traccia completa forse e dico forse ,si avrebbe nelle mani qualche tagli cuci dignitoso.... :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ago 2009, 2:45 
Non connesso

In realtà la sfumata avveniva sul master definitivo, nel senso che la registrazione originale era il 24 piste, che poi diventava una registrazione stereo finale col volume che sfumava (scusate la poca chiarezza, sono fuso, spero si sia capito almeno vagamente quello che intendo), quindi se non ci sono più i 24 piste originali, non c'è più neppure la parte poi sfumata nel master (inclusa quella tagliata da Astro Robot che si sente nella sigla finale).
Bisognerebbe, insomma, spronare le case discografiche a cercare se ci sono ancora i 24 piste originali...

(di quello che ho scritto ho capito poco pure io, semmai ci riprovo quando sono più sveglio)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora