dancasti ha scritto:
andare a gli amici di roland (...) fa fico, perchè è da alternativi andare a concerti simili
io sono andato ad un sacco di concerti degli amici di roland perchè per il mio modo di vedere era il miglior modo che conoscevo all'epoca per onorare il ricordo delle sigle: canzoni che mi piacevano da bambino rivisitate secondo alcuni dei generi musicali che mi piacevano da adulto, non potevo chiedere di meglio (considera che stiamo parlando di circa 10 anni fa e il fenomeno coverband era appena nato), e il motivo per cui sono andato ad un sacco di loro concerti e non sono stato invece alla NDS a milano è semplicemente perchè della NDS non ne sapevo niente. non so perchè, ma ai tempi mi capitava più spesso di venire a conoscenza di un concerto dgli ADR che di una NDS, forse per la NDS sono stati usati i canali pubblicitari sbagliati.
dancasti ha scritto:
(non per niente questi gruppi fanno successo in proporzione alla quantità di parolacce e riferimenti al sesso che inseriscono nelle canzoni)!
ne sei sicuro? quanti concerti degli ADR hai visto? perchè io ne avrò visti 7 o 8 e non ricordo di aver mai sentito dire al cantante più di 2 parolacce a concerto (e mi sembra una quantità più che tollerabile, se abbiamo la pretesa che una band che cerca di fare una serata divertente escluda in toto la volgarità dal proprio linguaggio mi viene da ridere, neanche fossimo tante piccole signorine rottenmeier), e nessun riferimento al sesso o doppisensi zozzi. ho l'impressione che si stia facendo confusione tra ADR e gem boy, quelli si che calcavano pesantemente la mano con la volgarità.
dancasti ha scritto:
sono due fenomeni diversi. uno è quello della passione per una sigla. l'altro è solo un artifizio...

scusa dan, non capisco chi trae conclusioni come queste: non è la prima volta che sento qualcuno che dice che se fai una cover di una canzone del passato stravolgendola significa che non ne hai rispetto, ma mi sembra alquanto affrettata come conclusione.