Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: -10 GIORNI AL NUOVO CD!
MessaggioInviato: mer 10 nov 2004, 11:53 
Non connesso

Mancano pokissimi giorni (solo 10 giorni) al nuovo Fivelandia 22
Ecco un mio elenco di sigle datate tra il 1983/1984/1985 che sarebbe molto bello avere in digitale io spero molto nel nuovo cd che lo immagino gia' non tanto bello un po' perche' in tv di nuovo non c' e' proprio il nulla di interessante.

- Lucy 1983
- La regina dei mille anni 1983
- Bum Bum 1984
- Le avventure della dolce Katy 1985
- Lo strano mondo di Minu'1985
- Rascal il mio amico orsetto 1985

Vi segnalo che venerdi 19 Novembre sara' un giorno di sfide!
Perche' sara' in vendita il(cd) 47 "Zecchino d'oro" edito dalla Sony Music!!
Continua...........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2004, 13:00 
Non connesso

Eh, certo che sarebbe bello averle (in qualità CD :D ).
Soprattutto Katy, personalmente trovo SCANDALOSO il fatto che una sigla così bella non sia mai stata riproposta :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2004, 22:24 
Non connesso

Straquoto Gloria e aggiungo che è altrettanto scandaloso, non aver ancora riproposto su cd, Lucy, Laura, Bun Bun e La Regina dei mille anni.

Rti vergogna!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2004, 23:09 
Non connesso

Ma dai, vedrete che almeno 1/2 di queste ci saranno nel nuovo cd... ormai la formula per i prossimi dischi penso sia quella del TV 2004...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 0:18 
Non connesso

Rookies
> Ma dai, vedrete che almeno 1/2 di queste ci saranno nel nuovo cd...
> ormai la formula per i prossimi dischi penso sia quella del TV 2004...

Certo che se le devono riproporre a quella qualita' se le possono anche tenere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 9:49 
in una fiera santo verduci mi fece ascoltare jm 2 dopo tanta insistenza, sono riuscito ad ascoltare muteking e vi dirò che anche le altre tracce si sentivano divinamente. :) peccato che non è uscito quel cd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 13:23 
Non connesso
Dittatore

per fortuna è uscito tutto direttamente da BMG (tranne muteking, che uscirà prima o poi), in ogni caso che centra con Fivelandia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 13:32 
Non connesso

lol ha scritto:
in una fiera santo verduci mi fece ascoltare jm 2 dopo tanta insistenza, sono riuscito ad ascoltare muteking e vi dirò che anche le altre tracce si sentivano divinamente. :) peccato che non è uscito quel cd

Caro Lol, hai davvero le PROVE di quello che dici?
Hai visto fisicamente quel cd? Hai visto, oltre alla copertina, anche l'etichetta?
Perché, vedi, qui noi siamo abituati a parlare dell'esistenza di cd se ci vengono fornite le prove. In loro assenza, per noi quel cd NON ESISTE.
Spero che una volta per tutte il concetto sia chiaro. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 15:01 
si scusate non so cosa e successo avevo scritto il messaggio nella sezione del tivulandia 5 ed e apparso qui. Il cd jm 2 l ho visto e sentito all ultima fiera al quark hotel c era Santo Verduci era con due ragazze, l ho fermato ed ho chiesto delucidazioni, aveva un porta cd con jm 2 la copertina del cd interno c era flo che correva sulla spiaggia. Avevo con me il mio lettore portatile e mi ha dato il permesso per ascoltarlo. Quindi ho sentito muteking devilman che e la prima traccia ecc.
Lui mi ha spiegato in breve che non e andato in porto il progetto per questioni di guadagni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 15:32 
Non connesso

scusatemi, non è ke gentilmente, qualcuno potrebbe farmi la lista delle canzoni ke dovrebbero essere contenute in jm 2 ke non è mai uscito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 15:41 
Non connesso

Mah, vero o non vero che Verduci possieda quel cd, una cosa mi pare indubbia.
Se il cd è stato FISICAMENTE realizzato, con tanto di copertina ed etichetta, di certo non può esserne stato fatto un solo esemplare, e certo non solo per Verduci.
E' da presumere, piuttosto, a questo punto, che il cd sia uscito IN PIU' COPIE, e che vada quindi considerato EDITO.
Quindi dobbiamo CATALOGARLO. E bisogna riconoscere che Muteking è uscita in cd.
Se si vuole prestar fede alle parole di Verduci e di Lol, ne segue che quel cd, per quanto rarissimo, esiste e va collezionato esattamente come e più di ogni altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Prestar fede ed editi
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 16:59 
Non connesso

Prestar fede a Verduci e considerare il cd edito? Faccio molta fatica ad accettare la prima ipotesi, figuriamoci la seconda... 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 18:05 
Non connesso

C'e' qualche cosa che non capisco ... a parte la presenza di 'sta discussione sotto il titolo sbagliato :lol:

Pare a me ovvio che fra le varie fasi di produzione di un qualsiasi disco ci siano quelle delle prove e dei prototipi ... se pero' la produzione si arresta prima che il disco venga realmente pubblicato, il disco rimane inedito anche se ne esiste un limitatissimo numero di prototipi "ufficiali". E che inevitabilmente rimangono in mano a chi ci stava lavorando. E questo vale sempre, mica solo per la JMC2.
Vedi il picchio giallo o la versione prova del DVD delle sigle di Bozzetto, che tu Siglo conosci.
O il CD singolo di Kum Kum che conosce qualcunaltro :roll:

Morale: che Verducci abbia una JMC2 a me pare scontato, se il CD era veramente vicino ad essere pubblicato. Tutto cio' non rende il CD edito.
Che poi possa stuzzicare qualche appassionato, mi pare palese! Come il picchio giallo e simili!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 18:25 
Non connesso

Attenzione a non confondere.
Non mi pare che il picchio giallo avesse già pronta una copertina, né che sia mai esistito un 45 giri. Esiste una lacca.
Quello di Verduci, se ho capito bene, non è affatto un prototipo, ma il cd fatto e finito esattamente uguale a quello che chiunque avrebbe potuto trovare nei negozi se fosse stato commercializzato.

A me pare piuttosto che il caso del JM2 sia da assimilare a un disco SOLO PROMOZIONALE che, per varie ragioni, si è poi deciso di non commercializzare.
Ma la non commercializzazione non significa che sia inedito.
Del 45 giri di Goal cantato da Douglas Meakin esiste, a quanto pare, il solo campione promozionale, ma nessuno si sogna di dire che quel 45 è inedito... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 18:35 
Non connesso

siglomane ha scritto:
A me pare piuttosto che il caso del JM2 sia da assimilare a un disco SOLO PROMOZIONALE che, per varie ragioni, si è poi deciso di non commercializzare.
Ma la non commercializzazione non significa che sia inedito.
Del 45 giri di Goal cantato da Douglas Meakin esiste, a quanto pare, il solo campione promozionale, ma nessuno si sogna di dire che quel 45 è inedito... :wink:

Io invece vedo una grando differenza fra i due casi: per Goal qualcuno ha detto "SI'" e ne sono state stampate e distribuite molte copie; per la JMC2 esisteranno uno o due CD di prova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 18:37 
Non connesso

Siglomane ha scritto:
Non mi pare che il picchio giallo avesse già pronta una copertina

suvvia... te la faccio pure io una copertina per jm34°... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 18:49 
Non connesso

Ovviamente non sto dicendo che il JM2 è raro come Goal di Meakin (che è molto più diffuso), ma sto semplicemente dicendo che, se Verduci non mente, il JM2, per quanto rarissimo, è EDITO.

Al limite sarebbe da considerare inedito solo se la casa discografica si fosse tenuta in archivio LA SUA UNICA COPIA. Invece così non è. Tot copie di questo cd (fossero anche 2 o 3) sono state DISTRIBUITE A TERZI, e quindi il cd è EDITO.

Naturalmente, secondo me... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2004, 21:01 
Non connesso

Oddio...allora il Sig. Verduci potrebbe benissimo avere a casa sua 30 copie, se per questo, e venderle in futuro a prezzi da capogiro, soltanto perchè è da considerarsi rarissimo.
Non scherziamo!
Secondo me non è da considerarsi edito, perchè fin'ora sappiamo che (esiste?) una copia sola, che poi valga tanto o meno non fa testo, finchè si parla di una sola copia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2004, 0:42 
Non connesso

Si Siglo ma anche se questo cd esiste ed è stato stampato, pronto per essere commercializzato, è pur sempre un promo, e quindi a mio parere ha lo stesso valore di un cd masterizzato o di mp3!

E' il fatto di essere commercializzato o meno che fa la differenza. Se questa JM2 fosse stata messa in commercio anche solo per mezza giornata e poi subito ritirata, allora il discorso cambia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2004, 1:16 
Non connesso

Cari Rookies e Demetan,
in realtà mi pareva di aver fatto delle premesse:

SE Verduci dice la verità, cioè SE possiede una copia ORIGINALE di quel cd, allora DEVONO esisterne altre, perché lui è stato solo uno dei vari collaboratori del progetto... E SE ne esistono altre, anche solo 5 o 6, quel cd è EDITO. Mi spiace, ma ogni termine ha il suo significato, voi confondete EDITO con COMMERCIALIZZATO.

Io stesso sbavo perché vidi (in internet) un paio di cd singoli di Battisti tratti dall'album Hegel, cd promo destinati solo alle radio che davvero pochissimi possono dire di avere in Italia. Sono cd mai commercializzati, ma sono editi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2004, 1:19 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Si Siglo ma anche se questo cd esiste ed è stato stampato, pronto per essere commercializzato, è pur sempre un promo, e quindi a mio parere ha lo stesso valore di un cd masterizzato o di mp3!

Probabilmente, se questo cd contenesse alcune inedite della tua Cristina, non parleresti così... Mi meraviglio che un collezionista come te confonda una compilation di mp3 con un cd originale promo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Edito ed inedito
MessaggioInviato: sab 13 nov 2004, 10:55 
Non connesso

Siglomane wrote:

Cita:
voi confondete EDITO con COMMERCIALIZZATO.

Secondo me sei tu che non sai qual è la differenza tra edito ed inedito. Un prodotto mi risulta sia edito quando viene pagato il bollino Siae, visto che la Siae è la società degli Autori e degli Editori. Come fai tu a sostenere che per quel prodotto (?) è stato pagato il bollino Siae, che tra l'altro non è che non costi nulla? Ci arrivi a capire che in questo caso la differenza tra edito e commercializzato non sussiste? Oltretutto un cd chiaramente inedito che non riceve nemmeno la paternità di un'azienda istituzionale, mi pare si possa equiparare ad un qualsiasi cd di appassionato fatto in casa. Chi mi dice che il lavoro che ha (avrebbe, non avrebbe?) in mano Verduci non è stato realizzato da un appassionato con due palle così che magari ha impiegato un anno per ripulire e rimasterizzare i brani? Lo sappiamo benissimo che noi appassionati spesso facciamo lavori qualitativamente migliori dei produttori accreditati. Ma un minimo di serietà, suvvia. :mrgreen:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2004, 13:15 
Non connesso

La serietà del sottoscritto è da sempre fuori discussione.
E ovviamente non condivido NULLA di quanto affermato dal signor Hokuto no Rao. Identificando il termine "edito" con il termine "commercializzato", molti dischi e/o canzoni di musica leggera dovrebbero essere considerati inediti solo perché usciti in veste PROMO. Ditemi voi se questo ha un senso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2004, 13:52 
Non connesso

anche se si è espresso (da un tuo punto di vista) un po' troppo ironicamente nei tuoi confronti, sono d'accordo con rao nel succo del suo discorso:
quello di verduci potrebbe benissimo essere un suo lavoro da appassionato che avrebbe voluto pubblicare/vendere... ma potrebbe non aver avuto le autorizzazioni del caso e quindi rimarrebbe solo un banalissimo cd amatoriale... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2004, 14:17 
Non connesso

Caro danky,
mi pareva di aver fatto un ragionamento rigorosamente logico.
Ma vedo di spiegarmi ancora meglio.
Io ho premesso un SE grosso come una casa.
Io ho detto che SE Verduci ha il cd ORIGINALE prodotto DALLA CASA DISCOGRAFICA (e non amatorialmente da lui), NON lo si può considerare un cd fai-da-te.

Aggiungo, non per fare il saccente ma solo per contribuire alla discussione, che la parola EDITO viene dal latino EDERE (e mi pare che la SIAE o simili non esistessero nel mondo antico!!), che significa "dar fuori, render pubblico". Ovviamente, questo "render pubblico" deve esser fatto non da chiunque (vedi Pirateria) ma da chi ne ha i diritti.
Ecco perché il 45 giri di Goal di Meakin, per esempio, anche se non fu commercializzato, è ugualmente edito, perché DISTRIBUITO dalla RCA.
Il fatto che una cosa edita sia "commercializzata", cioè monetizzata, è solo UNA DELLE DUE possibili destinazioni del prodotto.
Esempio: se Augusto Martelli (che ne ha i diritti) distribuisce gratis via internet un suo brano strumentale, questo brano è EDITO, anche se non è mai stato commercializzato.
Ecco perché, SE il JM2 esiste (e dico SE), si tratterebbe di prodotto EDITO anche se non commercializzato.

Spero, per l'ultima volta, di aver fatto chiarezza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora