vena80 ha scritto:
approfitto di questo momento da "notte dei telegatti", per lanciarvi una provocazione.
Recentemente hanno ridato su Italia1, ovviamente a notte fonda, due film tv estivi: "Ferragosto OK" (1986) e "Yesterday - Vacanze al mare" (1985). Guardando i titoli di coda di questi film ho notato che molte canzoni presenti portavano la dicitura "incisa su dischi FIVE". Controllando la lista, alcuni titoli mancano, però può anche essere che la loro "incisione" riguardi LP, MIX, o altri supporti(?).
Sì generalmente molti titoli di musiche incise su Dischi FIVE ed utilizzate in TV venivano incise su LP (un po' meno su MIX numericamente parlando). Non era una regola fissa pubblicare i relativi 45 giri estratti.
vena80 ha scritto:
Ad ogni modo i titoli mancanti sono:
"AMAMI...PENSAMI", cantata da VANNA VANI (1984)
"RITORNERAI" e "E PENSO A TE", cantate da BRUNO LAUZI (1985)
"ONDE RADIO BLU", cantanta dai DRIBBLING (1986)
Il pezzo della Vani esiste sicuramente su EP FM 13706, i due pezzi di Lauzi fanno parte del LP "Piccolo grande uomo" FM 13548. Esisteranno anche i relativi 45 giri, come spesso accadeva per l'etichetta Five?
Sull'ultimo pezzo, so per certo che esiste su 45 giri, perchè tempo fa trovai in vendita su ebay una lista di dischi tra cui questo dei Dribbling (con tanto di specifica "Five Records"); ergo...essendo del 1986 POTREBBE tranquillamente essere il FM 13134
A voi l'ardua sentenza
Per la Vani, molto interessante.
Per Lauzi, ne dubito fortemente anche se non è impossibile.
Per i Dribbling è stato appena verificato che si tratta effettivamente dell'FM 13134 ma bisogna ancora scoprire cosa c'è sul lato B, comunque adesso la inserisco
P.S.: vena80 se puoi, scrivimi una e-mail all'indirizzo che trovi nel mio profilo, grazie