Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 0:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 12:06 
Non connesso

Chiedo scusa ai moderatori, non sarebbe possibile proseguire con questa discussione per ottenere un po' di positività? Ogni volta che c'è un topic interessante lo trovo chiuso e non riesco mai a parteciparvi a causa degli sfoghi personali degli altri. Se volete, cancellate questo mio messaggio o riaprite il topic e aggiungetelo, fate come volete insomma. :wink:

Io vorrei portare il mio contributo a questa discussione e preciso subito che non voglio innestare o proseguire polemiche, perchè ho capito come funziona il regolamento, a differenza di altri che possono scrivere ciò che vogliono. Perchè tutta questa diffidenza verso l'associazione? Diciamoci la verità, per antipatia personale nei confronti di Siglo. In realtà in giro per tutto il mondo moltissime di queste bellissime iniziative vengono create tramite associazioni. Innanzitutto ti danno più retta le case discografiche e i musicisti, inoltre dietro le spalle, anche se non hai un'eticheta discografica, hai una vera e propria istituzione, ovvero un'associazione culturale.

Allora, quando producevo io i CD che adesso osannate come KBL mi attaccavate perchè io ero quello che si intascava il bottino. Sia chiaro che il forum di Sigle TV ci ha messo i soldi, ma senza di me quei dischi non sarebbero stati prodotti (difatti ora non si fa più nulla su questo forum, questa è la triste realtà). Io ero un privato senza un'etichetta, allora facile attaccarmi e smontarmi.

Però non vi va bene nemmeno l'associazione culturale, che è a norma di legge e mi pare che il discorso sia molto chiaro: ti associ, e hai degli omaggi in cambio. TV-Pedia non è un negozio che può vendere dischi in giro per tutta Italia.

Ah, ho capito, voi volete il disco nei negozi o in vendita on-line su Internet: è semplicemente impossibile. Se qualcuno ha un'altra soluzione REALISTICA da proporre, lo faccia. Comunque mi pare che un sito Internet, per quanto lodevole e ben fatto, non sia assolutamente da paragonare ad un 45 giri. Intanto perchè sono due cose diversissime. E poi perchè io comunque preferisco, essendo collezionista, il disco.

Per cui rendo onore a TV-Pedia che ha realizzato una bellissima iniziativa che aspettavo da anni. Chiudo il mio messaggio auspicando più positività per questo forum, che altrimenti rischia la retrocessione in serie B. Come dicevano altri forumisti, non è facendo guerre civili tra fans che si arricchisce il mondo delle sigle. Sarebbe bello essere imparziali ed apprezzare un'iniziativa a prescindere da chi la porta avanti. Poi devo dire che il discorso di Fa.Gian non lo condivido affatto ma lui è libero di non aderire all'associazione e per questo non lo critico.

Gli argomenti però Fa.Gian te lo dico sinceramente mi sembrano un po' attaccati con lo scotch, non c'è nessun ricatto morale nè scorrettezza in quello che fa TV-Pedia: ti associ, ricevi degli omaggi. L'attività dell'associazione, omaggi compresi, ha un costo, quindi non vedo perchè non dovrebbe esserci una quota associativa. Il tutto viene effettuato con la massima trasparenza e correttezza e trovo davvero scorretto affermare che se anche paghi non sai se i gadget ti arrivano. Ti arrivano eccome. :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 12:37 
Non connesso

Cita:
Il tutto viene effettuato con la massima trasparenza e correttezza e trovo davvero scorretto affermare che se anche paghi non sai se i gadget ti arrivano. Ti arrivano eccome. :lol:

Pigliatela con chi lo ha detto per il 45 giri di "Mimì", non con me.

Per la cronaca, casomai fosse sfuggito a qualcuno, io ho deciso di aderire, pagare e di chiedere il 45 giri di "Devilman", perchè anche io sono un appassionato che a queste cose ci tiene, almeno quanto collezionisti più "blasonati" di me

E sempre per la cronaca, io sono stato in prima linea a difendere i TUOI cd, anche contro accuse di illegalità o di minor importanza rispetto un vinile, quindi questo tono non ritengo di meritarlo

A meno che non ti sia dimenticato che, secondo altri, tu ora dovresti essere a Copacabana coi nostri soldi, e io abbia fatto una cavolata a smentire

Gentilmente vostro
Fabio Gianello

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 12:42 
Non connesso
Dittatore

Personalmente non mi interessano troppo le associazioni culturali, la vedo come una cosa un po' elitaria (se si può usare il termine "elitario" applicato alle sigle di cartoni animati naturalmente) per varie ragioni che non ho voglia di spiegare, ma questa è solo la mia opinione, non ultima c'è pure al pigrizia, lo ammetto.
Ne approfitto invece, visto che non l'ho mai fatto, per dire serenamente quello che penso delle iniziative in sé: avendo smesso di collezionare non sono più interessato ai 45 giri, quindi è chiaro che il 45 di devilman non mi riguarda molto, invece trovo l'idea del CD sempre interessante. Per questo mi piacerebbe sapere (e qui chiedo magari a cosmoj9 o qualcuno che lo sappia bene) come mai della sigla di mimì è stato fatto solo il 45 giri, tra l'altro proprio da parte di chi ha coniato, diamone il giusto merito, il termine "qualità CD". Fare crociate sulla qualità CD e poi pubblicare un 45 giri senza pubblicare pure il CD mi è sembrato molto strano e incomprensibile.
Invece lodevole la pubblicazione del CD di 90esimo minuto, tra l'altro il brano è pure molto ma molto bello a mio avviso, del quale non condivido solo (come premesso) il tipo di distribuzione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 12:50 
Non connesso
Dittatore

Hokuto no Rao ha scritto:
quando producevo io i CD che adesso osannate come KBL mi attaccavate perchè io ero quello che si intascava il bottino.

il plurale non va bene secondo me, se vuoi affermare questo mi può anche star bene, ma devi rafforzare il tutto non nascondendo la frase nella genericità. Fai l'elenco di chi attaccava, se vuoi, basta che per correttezza poi in questo elenco non ti dimentichi di nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 13:46 
Non connesso

Stranamente IT, segnalo che la puntata di "Priorità Scombinate" di questa sera, ore 22, su RadioAnimati, affronta molto da vicino il tema del collezionismo e dei collezionisti di sigle.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 14:02 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Stranamente IT, segnalo che la puntata di "Priorità Scombinate" di questa sera, ore 22, su RadioAnimati, affronta molto da vicino il tema del collezionismo e dei collezionisti di sigle.

Che bella notizia!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 17:10 
Non connesso

Per Fa.Gian: guarda che non c'è nessun tono. Non mi pare di averti attaccato a livello personale, anzi, ho pure sottinteso che sei liberissimo di non associarti. Che poi tu lo faccia mi fa solo piacere. Non ho mai detto che non hai difeso i MIEI CD, per carità. Ho solo detto che hai scritto che gli omaggi non arrivano, se non sei stato tu a dirlo ma altri, io che ne so? Comunque questa, chiunque l'abbia detta, è solo una bugia. Fa.Gian, stai tranquillo che di te ho stima sia come appassionato che come persona, spero di non essere stato frainteso, io contestavo solo la tua argomentazione. Era solo una discussione, non una rissa... Adesso torno a gozzovigliare a Copacabana... :wink:

Per KBL: capisco che un'associazione non sia come un negozio, certo che se ci aspettiamo ancora che i negozi di dischi nel 2009 vendano i 45 giri dei cartoni, bè, saremmo degli illusi... Ovvio che il 45 è un gadget destinato ad appassionati che sono già collezionisti di dischi (anche se il prodotto virtualmente può interessare chiunque). Chi non lo desidera mica è obbligato ad associarsi, io lo so che tu da tempo non sei più affezionato ai vinili, per cui no problem. Per quanto riguarda il fare i nomi di coloro che mi attaccarono, piuttosto di riaprire nuove ferite in questa mia seconda (o terza?) vita sul forum, basta che la gente vada a rileggersi i post del passato, voglio dire, c'è gente così brava qui a ripescare i vecchi argomenti... oppure Gabrio potresti rendere pubblica la sezione Polemiche... a parte gli scherzi, non mi sento obbligato a fare nomi, anche perchè gli utenti storici di questo forum, tu compreso, sanno di chi parlo, per cui non è che si vuole nascondere nulla. Mi sembra solo superfluo ritornare sul luogo del delitto (e forse potrebbe essere anche una violazione del regolamento). Per quanto riguarda quel "nessuno" di cui parli, allora anche io ti ricordo una parola che qui pochi utilizzano anche nella loro vita di tutti i giorni, ovvero il "perdono", che è uno strumento utilissimo per tornare in contatto con persone con cui hai litigato... Sono d'accordo con te sulla questione Evening in CD, ma probabilmente chi di dovere può averlo già nei suoi progetti, per cui, appartenendo la produzione ad un'associazione esterna a questo forum, non è che si può andare a dirgli come organizzare la loro linea di prodotti... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 9:11 
Non connesso
Dittatore

Hokuto no Rao ha scritto:
non è che si può andare a dirgli come organizzare la loro linea di prodotti... :mrgreen:

credo ancora molto nella critica, specie se costruttiva

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 19:18 
Non connesso

Anche io, ma guarda che secondo me è anche una bella idea... magari si farà. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mar 2011, 12:14 
Non connesso

bei tempi.... :(

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mar 2011, 14:33 
Non connesso

Ma l'umile commento di cui si accenna nel titolo?

:detective:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora