Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
io l'ho ordinato da un rivenditore di strumenti musicali della mia zona 2 settimane fà, ed oggi l'ho ritirato :wink:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
MarMa ha scritto:
no.
questo lo trovi nei negozi che trattano musica/spartiti, oppure ordinabile alla Feltrinelli


Ok, grazie Marma! :wink:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 4 ott 2009, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Qualcuno l'ha già preso?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 0:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 apr 2005, 16:18
Messaggi: 782
io credo senz'altro in tanti

_________________
Faccia da Cù da Can da Caccia!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Tu l'hai preso? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 apr 2005, 16:18
Messaggi: 782
certo, l'abbiamo preso in tanti oramai, e ti consiglio vivamente di prenderlo anche te, prima o poi ce la farai, dai, non arrenderti!

_________________
Faccia da Cù da Can da Caccia!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 14:44
Messaggi: 42
Località: Torino
cavaliere ha scritto:
Io mi chiedo: invece dipubblicare delle base che non possiedi e che devi ricostruire, non puoi pubblicarne altre SANE? Una NANA' SUPERGIRL invece di un a Pollyanna rifatta? Ero contento nel leggere il nome di Pollyanna, ma poi è arrivata la doccia feedda!


Ma allora ci sono basi rifatte??? :o

Non leggo commenti su questa pubblicazione...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 18:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Creamy e Pollyanna sono rifatte! E a quanto lamentano molti l'audio di molte basi non è equilibrato, alcune sono sparate e altre sono basse. Praticamente il solito lavoro fatto col culo della RTI, nulla di nuovo :wink:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 ott 2009, 10:42 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 14:44
Messaggi: 42
Località: Torino
Ah ecco... :?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
cavaliere ha scritto:
Creamy e Pollyanna sono rifatte!


Creamy non è rifatta... :? Pollyanna non l'ho ancora sentita.

Cosa intendi con "rifatte"?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 19:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Quando la base non è la stessa utilizzata per la sigla TV, ma un rifacimento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 21:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Creamy è palesemente rifatta, mentre Pollyana assolutamente no


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 23:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Io non possiedo il cd, ma in TUTTI i forum leggo quello che è il parere di TUTTI: Pollyanna e Creamy sono rifatte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Per caso la base rifatta di Creamy è questa?


_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 1:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
No!! A parte che il video è stato creato nel 2008 e poi sembra una base da karaoke tarocca, alla "canta tu".
Dovrebbe essere come il rifacimento di "Occhi di gatto" quindi parti musicali della sigla originale (senza il cantato della D'avena), ad esempio l'intro, e parti rifatte (e la differenza si sente perchè gli strumenti sono diversi).

Io ho trovato queste strumentali (non karaoke), originali:




Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Sì, sono le strumentali RTI pubblicate nei 45 giri francesi (che ho collezionato con sommo godimento) :mrgreen:
Up no aspetta, quella di Memole è la versione italiana, perchè in quella francese manca la parte in cui si sente Cristina e il coro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
peccato perchè Pollyanna non sento dove sia rifatta!!!!! i cori sono originali e si sentono praticamente sempre, gli strumenti ancora di più..per rifare la base avrebbero dovuto rifare i cori visto che si sentirebbe se fosse un taglia e cuci e così non è

Annette postata sopra non è assolutamente la versione originale, e si sente, ma un riarrangiamento presente nella musicassetta allegata al Canta Tu dove nel lato A ci sono le cover del Piccolo Coro di Niny Comoli, e nel lato B le relative basi, uscì sempre per la Five Record ma nessuna base presente è originale, compresa quella di Annette postata sopra pur essendo molto fedeli come arrangiamento

quì è presente la versione strumentale originale di Annette, vabbò la differenza salta subito all'occhio perchè questa ha la melodia strumentale che segue la voce, però all'inizio nel punto in cui si sentono gli animali si nota benissimo che l'altra non è originale

http://www.coucoucircus.org/da/generique.php?id=1374


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Infatti tra i video postati di sopra ho visionato solo quello di memole dando x scontato che fossero le originali.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 21:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Sono infatti 3 esempi di base diverse. Memole è una base fedele e una produzione originale, Annette un rifacimento non proprio fedele ma simile come strumenti a quella originale, Creamy ha un sound che non ha nulla a vedere con l'originale, ma giusto il ritmo. Di Creamy esiste la strumentale francese che non è per nulla male.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
si di creamy avrebbero potutuo usare la versione francese piuttosto che quello schifo taglia e cuci..quando c'è il coro verso la fine si sente un nettissimo cambio di sound, batteria diversa, oper poi ritornare alla base rifatta..bleah!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Arrivato oggi! Che dire...deluso per la qualità audio e per la presenza di basi inutili e sconosciute, a discapito di altre ben più ricercate e volute dai fan! Ho passato il tempo ascoltanto il cd con il telecomando dello stereo in mano per gestire continuamente il volume! Neanche i cd dei "vucumprà" sono in così pessime condizioni! Vogliamo poi parlare di come il cd è TATUATO al libro? Mi si è quasi rovinata la copertina per toglierlo; ora è in una custodia tutta sua. E comunque mi chiedo come si faccia a dire che la base di Pollyanna sia ORIGINALE!!!!! A parte le fasi in cui ci sono i cori, tutto il resto è rifatta, anche ascoltando la strumentale si sente la differenza, mah!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
uhm..non so..sto continuando a sentirla e se rifatta non noto stacchi di taglia e cuci...i pezzi in cui si sente la batteria, ad esempio, mi sembrano gli originali, poi il coro, anche il pezzo dove la versione cantata dice "risplende l'arcobaleno ecc" intorno al minuto 2 a me sembra la base sembra originale..ho prestato attenzione alla batteria, ai bassi, a tutti i vari strumenti usati e mi sembra quella..ho sentito anche la strumentale francese (che è uguale a quella italiana presente sul lato B) da questo sito http://www.coucoucircus.org/da/generique.php?id=1465 e oltre a sentirsi da cani, in questo mi sembra leggermente velocizzata, in più ha la melodia strumentale che segue la voce cantata ma se la base del cartoonlandia è rifatta a sto punto mi sembra abbiano utilizzato gli stessi identici strumenti rendendola fedele..non so..altri pareri in merito???


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 16:40 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
comprato ieri, ho ascoltato in auto velocemente. Creamy è palesemente rifatta (sfruttando un copia e incolla da quella originale negli stacchi strumentali), Polyanna controllo stasera, non la conosco così bene e devo confrontarla con l'originale, ammetto che avrei ipotizzato fosse originale, ma non è una sigla che ho ascoltato più di 3 volte in tutta la mia vita.

Non capisco come si possa comunque scrivere messaggi truffaldini come "contiene 20 basi originali". Ti costa così tanto non prendere per il culo la gente e scrivere 19 (o 18 o quante sono)?

Lo spartito è il classico "fakebook", melodia e accordi, a mio gusto una giustissima scelta.
Peccato non aver inserito altre vecchie basi, il fatto che abbiano rifatto Creamy mi lascia supporre che potrebbero non averle più (altrimenti non vedo perché perdere tempo).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 18:59 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
cavaliere ha scritto:
E comunque mi chiedo come si faccia a dire che la base di Pollyanna sia ORIGINALE!!!!! A parte le fasi in cui ci sono i cori, tutto il resto è rifatta, anche ascoltando la strumentale si sente la differenza, mah!


devo assolutamente dissentire, Polyanna è originale. Attenzione a non farsi confondere da un evidente diversissimo missaggio (problema ovvio, chiedere a Gohan per quanto riguarda il CD Balestra, ne sa qualcosa)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Acquistato finalmente.
Il cd è attaccatissimo al libro, ed è un semplice cd-r! Non è laccato sotto e non c'è grafica sulla parte superiore, giusto pochissime scritte. Una poracciata ma almeno si sente bene.

Pollyanna è originale ma è una versione diversa da quella conosciuta.
Per creamy pensavo peggio, è un mix riuscito.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it