Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 7:55 
Non connesso

E' stata ufficializzata proprio da poche ore la presenza di Cristina D'Avena e Giorgio Vanni a Lucca Comics 2009 presso il palco dell'area Mediaset (Cortile degli Svizzeri). L'occasione sarà quella di presentare dal vivo la nuova sigla di Blue Dragon ma anche di eseguire dal vivo (per la prima volta insieme) molti dei loro successi.

L'appuntamento è per Sabato 31 nel pomeriggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 14:31 
Non connesso

Ci sarò! era un pò che aspettavo quest'esibizione ( in realtà sto ancora aspettando D'Avena-Draghi...)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 14:32 
Non connesso

venusia ha scritto:
( in realtà sto ancora aspettando D'Avena-Draghi...)

magari!

ad ogni modo D'Avena - Vanni sarà una bella novità
:music:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 14:32 
Non connesso

Ma sarà su schifosissime basi?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 14:38 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Ma sarà su schifosissime basi?

si suppone..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 14:48 
Non connesso

"Per la prima volta"?????? Veramente ho visto (e conosciuto) Cristina D'avena e Giorgio Vanni insieme nel Giugno o Luglio 2000, in un concerto che hanno tenuto proprio sotto le mie finestre, al Parco Querini di Vicenza.... Con loro c'era anche Pietro Ubaldi. Poi li ho rivisti esibirsi insieme anche agli inizi del 2001 negli studi di Radio Italia a Cologno Monzese, in occasione dello speciale dedicato a Cristina... Tralaltro fu pure una bella occasione per me di litigare un po' con AVM..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 14:54 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
"Per la prima volta"?????? Veramente ho visto (e conosciuto) Cristina D'avena e Giorgio Vanni insieme nel Giugno o Luglio 2000, in un concerto che hanno tenuto proprio sotto le mie finestre, al Parco Querini di Vicenza.... Con loro c'era anche Pietro Ubaldi. Poi li ho rivisti esibirsi insieme anche agli inizi del 2001 negli studi di Radio Italia a Cologno Monzese, in occasione dello speciale dedicato a Cristina... Tralaltro fu pure una bella occasione per me di litigare un po' con AVM..

duettarono? o condivisero solo il palco?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 15:01 
Non connesso

Certo che duettarono! Al Parco Querini non mi pare proposero sigle, Vanni aveva appena "esordito" con Pokèmon, ma a Radio Italia cantarono dal vivo Rossana, ne sono sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 15:24 
Non connesso

Certo che duettarono! Al Parco Querini non mi pare proposero sigle

e che proposero..? romagna mia..?
:? :P

ma a Radio Italia cantarono dal vivo Rossana, ne sono sicuro

già, vero

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 15:29 
Non connesso
Dittatore

Poi li ho rivisti esibirsi insieme anche agli inizi del 2001 negli studi di Radio Italia a Cologno Monzese, in occasione dello speciale dedicato a Cristina... Tralaltro fu pure una bella occasione per me di litigare un po' con AVM..

Lol, ricordo tutto perfettamente, il tuo intervento "pro sigle giapponesi".
In quella occasione duettarono eseguendo "Rossana" (Cristina duettò pure con Draghi la stessa sera se non ricordo male, questo per fare rosicare un po' naturalmente)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 15:32 
Non connesso

KBL ha scritto:
(Cristina duettò pure con Draghi la stessa sera se non ricordo male, questo per fare rosicare un po' naturalmente)

sei riuscito nell'intento..
:P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 17:10 
Non connesso

Sì... però nel 2001 avevano all'attivo 3 duetti... ora hanno decisamente più duetti.

Sentirli insieme sarà sicuramente piacevole, anche per uscire un po' dal tunnel anni '80.

01)Rossana
02)Always Pokémon
03)What a mess Slump e Arale
04)Pokémon - The Jotho League Champions
05)All'arrembaggio!
06)Roswell Conspiracies
07)Tutti all'arrembaggio
08)Roba da gatti
09)Pokémon - The Master Quest
10)Pokémon Advanced
11)Holly e Benji Forever
12)Pokémon Advanced Battle
13)Pokémon Chronicles
14)Pokémon Diamante e Perla
15)Zip e Zap
16)Gadget e i Gadgettini
17)Blue Dragon

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 17:51 
Non connesso

Spero che non facciano tutti i Pokemon :o

:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 18:17 
Non connesso

Del concerto al Parco Querini ricordo la Calimero Dance ballata da tutti i presenti sul palco..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 18:38 
Non connesso

Mi sa che a parte per Rossana, Arale e All'arrembaggio, resterò muta a questo concerto :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 19:34 
Non connesso

beh, non credo si metteranno a cantare 17 (!!!) brani.. ! :o

cosa potrebbero fare.. uhm..

Rossana,
Holly e Benji forever

una di One Piece (spero All'arrembaggio.. CIURMAAAA),

una dei Pokémon (direi la prima..)

What a mess Slump e Arale?
qualcosa di più recente come Zip Zap? (Gadget e Gadgettini, se non erro, è ancora inedita..)

concluderanno con Blue Dragon

e saremmo a quota 7

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 10:41 
Non connesso

venusia ha scritto:
...( in realtà sto ancora aspettando D'Avena-Draghi...)

Sì, magari!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ott 2009, 23:37 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=vOqEL80JCCg

Ok... oltre a questo specie di "Karaoke" mancante di Fiorello a condurre han fatto altro? Un esibizione raccapricciante... Vanni professionale quanto Topo Gigio ad una riunione della Confindustria. Cristina che mi pare timida come una scolara e imbarazzante... ma era un live programmato o una esibizione alla "Corrida"? Non vedo però Gerry Scotti... :|

Poi che palle... "Blue Dragon" l'ha scritta pure Vanni... ricordarsi due parole invece di inventare troppo spreco???

"Diventerai mio nonno in cariola
Tu subirai una lancia allucinante"

Bah... sta cosa di leggere il testo la trovo di una pochezza impressionante...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 5:01 
Non connesso

Ma....il palco ad altezza uomo? Ma era un concerto? A me sembra uno spettacolo come quelli che fa nei centri commerciali! cristina misembra quasi imbarazzata e bloccatta, Vanni un esagitato impacciato che non sa come riempire "gli spazi"! Ma che roba è?! Altro che il concerto dell'anno scorso!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 6:18 
Non connesso

Allora non sono stato l'unico ad avere avuto l'impressione che l'esibizione di Vanni fosse un karaoke!!!! Con tutto rispetto, ma direi che e' stato il concerto piu' imbarazzante che abbia mai visto...con il pubblico fermo e immobile difronte a pezzi mai accettati e amati come Hello Lupin. Non so a quanto ammontasse il compenso pattuito per gli artisti, pero' dai, come fai ad esibirti leggendo i testi di canzoni scritte da te stesso?? Mentre assistevo a tale esibizione, mi e' venuto in mente quando a 7 o a 8 anni cantavo alle nonne numerose sigle per intero a memoria, senza alcun foglio davanti. Vanni ha proprio dato l'idea che non gliene fregasse niente. Cristina, invece, è stata come sempre magica e professionale, finalmente ha proposto numerose sigle nuove e non le solite Mila e Shiro e Piccoli problemi di cuore (si, ok, le ha accennate ma per poco). Certo tale concertino non ha avuto nulla della magia di quello dello scorso anno. Poi molto male organizzato lo spazio Mediaset Premium, con tutte quelle vetrinette e banchi davanti al palco. E complimenti a quel genio (una ragazza) di fan che per tutto il concerto ha tenuto in alto i 33 giri di Cristina, coprendo la visuale a chi stava dietro. Infine...Cristina e Vanni continuavano a parlare di bambini...ma dov'erano??? Ne avro' visti 3-4, per il resto eravamo tutti dall'adolescenza in su. Insomma, dai, un po' di improvvisazione.. La perla di tutto quanto? Alla fine, quando il pubblico invocava One Piece e Cristina e Giorgio hanno annunciato il bis di Blue Dragon. "Vi piace la sigla di Blue dragon?" Pubblico: "sììì" "La rifacciamo?" "Noooo!!" ;)

Neanche cinque ore dopo a Lucca si è esibita Clara Serina con alcuni successi dei Cavalieri del re...eh, caro Vanni, una bella differenza di stile e qualita'...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 7:33 
Non connesso

Ok, allora ci sono altri filmati con Cristina meno bloccata da una crisi di identità... li cercherò...

Sì... Cristina ha cantata più di 500 sigle, non può ricordarserle tutte... ma una possibile scaletta del concerto la prepareranno un po' prima e solitamente canta una decina di canzoni... alla lunga ricordarsele?

Poi questa esibizione mi ha fatto scendere moltissimo Vanni che ho sempre ammirato moltissimo... quando scrivi un testo (personalmente ho scritto testi per dei progetti imbarazzanti) non puoi non ricordartelo se lo scrivi tu. Lo studierai, ci starai un minimo dietro, in parte qualcosa che scrive lo sentirai... io le cose che ho scritto nel 1999 me le ricordo ancora ora!!! Quando si canta sigle scritte da altri e loro non fanno altro che interpretarle posso capire, ma quando uno la scrive... boh... così facendo mi è sembrato che alla fine lui sono 12 anni che canta sigle per soldi... un introito abbastanza sicuro. E non è il primo live che vedo di Vanni in tema di sigle che fa un po' lo stupido come se dovesse divertire dei bimbi di 5 anni e si inventa le parole. Poi hai 50 anni, mica sei un teen-ager esagitato. Poi "Hallo Lupin" è anche una delle più insulse della produzione dei Lo.Va.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 9:01 
Non connesso

Vanni a me è piaciuto, non ha sempre cantato con il leggio ed è stato molto coinvolgente scendendo spesso dal palco verso il pubblico ammassato tra espositori e vetrinette (e qua i "complimenti" vanno tutti a mediaset....)

Il leggio serve anche da sicurezza, prendiamo anche atto che vanni scrive in primis la musica e non i testi, e cmq non canta sempre le sue sigle quindi ci può anche stare se ogni tanto dimentica una qualche parola, suvvia...
Ad ogni modo sono soddisfatta di questa esibizione live (non lo chiamerei concerto) e spero che in Mediaset si siano resi conto, con i loro occhi, di quanto pubblico può attirare una cosa del genere.. Magari per la prox volta un luogo più adatto sarebbe auspicabile..

Ultima modifica di MarMa il lun 2 nov 2009, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 10:39 
Non connesso

Almeno si è parlato del cd con le sigle non D'Avena? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 11:32 
Non connesso

Ok che uno puo' non ricordarsi le canzoni...ma qua stiamo parlando di live brevi, non di concerti allo stadio da due ore.. Tralaltro non ho mai visto Elisa leggere..e di brani ne propone un bel po' e pure in inglese...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 12:07 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Almeno si è parlato del cd con le sigle non D'Avena? :?:

si chiamerà cartuno ed uscira a fine novembre. fonte anime fun ;)

vanni non ha molta memoria purtroppo,l' ha detto lui stesso, e comunque è capitato anche a cristina di sbagliare parole.
quindi non ne farei una tragedia,anche perchè credo che vanni con tutte le cose che ha da fare non abbia avuto molto tempo per prepararsi,al contrario di cristina che lavora solo x rti music,
quindi ragazzi tenete conto di questo, mi sembra che nessuno lo abbia fatto.

questa cosa + memoria cosi cosi portano a questo.
e poi diciamoci la verità, saranno stati imbarazzati anche loro a trovarsi appiccicati in un palco in quel modo!

queste sono le cause di tutto questo secondo me, e tra l'altro vanni non mi è sembrato tanto male a me invece,meglio di altre volte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora