Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 16:17 
Non connesso

Pianeta Comics

Tra le innumerevoli novità dell'edizione 2009 è da segnalare Pianeta Comics la nuova sigla di Lucca Comics & Games, composta dal Maestro Vito Tommaso ed eseguita dall'artista Edoardo Vianello. Il progetto nasce con il preciso scopo di incarnare in un prodotto musicale, le energie e le emozioni che il festival lucchese regala ai suoi sempre più numerosi visitatori. In virtù di tale scelta artistica, il Maestro ha deciso di avvalersi di una band formata da vari appassionati nonché esponenti del mondo delle cartoon cover band* e delle voci del celebre Coro Arcobaleno di Lucca, che vanta già una favolosa esibìzione sul palco di Music & Comics 2008.
Prossimamente, sarà possibile scaricare il promo della canzone direttamente dal sito della manifestazione mentre la versione integrale sarà presentata giovedì 29 ottobre, in occasione dell'apertura di Lucca Comics & Games 2009.

http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=283

* possibile che ne conosciamo qualcuno? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 16:44 
Non connesso

GODO!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 23:52 
Non connesso

Bello bello!
Ma si sa nulla degli ospiti musicali di questa edizione di Lucca?
Indiscrezioni, rumors... :?

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 0:27 
Non connesso

WOW!!! Speriamo sia degna di tale artista! E lo sarà sicuramente!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 8:10 
Non connesso

Ieri pomeriggio Vianello si è "esibito" a Pomeriggio 5 ed ha ancora una gran voce ... ne sentiremo delle belle :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Nuova sigla Lucca Comics
MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 13:43 
Non connesso

L'ho ascoltata ieri sera e forse e' un po' presto per dare giudizi....pero' la prima impressione non e' che sia stata positivissima. A dire il vero preferisco la vecchia, non so, mi sembra piu' "vera", piu' sentita. Che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova sigla Lucca Comics
MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 15:11 
Non connesso

anche a me, al primo ascolto non ha suscitato granchè... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 15:24 
Non connesso

Silk ha scritto:
L'ho ascoltata ieri sera e forse e' un po' presto per dare giudizi....pero' la prima impressione non e' che sia stata positivissima. A dire il vero preferisco la vecchia, non so, mi sembra piu' "vera", piu' sentita. Che ne pensate?

La vecchia quale? Kimagure o Massimiliano Poggi?

Ieri comunque è stato fatto ascoltare solo l'inizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 15:30 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Silk ha scritto:

La vecchia quale? Kimagure o Massimiliano Poggi?

Ieri comunque è stato fatto ascoltare solo l'inizio.

Ovviamente quella di Massimiliano Poggi, non quella delle Kimagure. c:urgh

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 16:34 
Non connesso

A me piacciono entrambe. Trovo che i testi siano entrambi "sentiti". Punti di vista diversi, ma entrambe ritraggono bene lo spirito che ho sempre trovato a Lucca :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 19:03 
Non connesso

A me piace quella delle Kimagure perchè la musica è molto orecchiabile e il ritornello facilmente memorizzabile; invece quella dell'anno scorso non mi piace perchè la melodia non mi è mai entrata in testa e non l'ho mai trovata piacevole. Quella di V. Tommaso mi piace a metà: il testo non mi convince, mentre la parte musicale mi piace molto ( anche se il ritornello e la strofa sembrano molto "diversi"...).

Ad ogni modo non smetterò mai di dirlo: grande Maestro e grande uomo , Vito Tommaso :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 19:56 
Non connesso

Per ora preferisco quella delle Kimagure, quella di Vito Tommaso non posso ancora giudicarla e quella di Poggi non mi è mai piaciuta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 1:55 
Non connesso

Anche secondo me la migliore, per quello che ho sentito, è senz'altro quella delle Kimagure. Sicuramente rispetto a quella di Vito Tommaso è più sentita fatta da ragazze che frequentano Luccacomics da anni.
Quella di quest'anno mi sembra bella dal punto di vista musicale ma un po' incerta nel testo, ovviamente da qual poco che ho sentito.
Quella di Poggi è carina, mentre il video è molto bello.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 14:53 
Non connesso

non riesco a trovarla sul sito di LC&G... mi date il link per favore?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 17:19 
Non connesso

CdR_Best ha scritto:
non riesco a trovarla sul sito di LC&G... mi date il link per favore?

Non è on-line.

Nello speciale di venerdì su Radio Animati ne hanno mandato in onda uno spezzone.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 18:56 
Non connesso

ah ecco... perchè sul sito c'era scritto scaricabile online, ma non c'era...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 19:04 
Non connesso

In effetti c'è scritto "prossimamente", che nel linguaggio del Lucca Comics & Games vuol dire "prima o poi prima dell'inizio del fiera"... :lol:

Dovrebbe esserci la conferenza stampa di presentazione a breve (se non c'è addirittura già stata), quindi suppongo che in tempi stretti metteranno on-line la nuova sigla...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2009, 17:16 
Non connesso

Ho tanta voglia d'ascoltarla anche io :music: ,con orecchie imparziali,anche perchè una sigla nuova serviva!

A quanto ho capito quella di Tommaso e Vianello non v'è rimasta nel cuore,come se mancasse di qualcosa...quoto Golgo13 quando dice che quella delle Kimagure è più sentita perchè fatta da ragazze che frequentano Luccacomics da anni, e quoto anche Venusia ed Hadrill c:ok in effetti,bisogna essere un tutt'uno con la fiera di Lucca per poter capire davvero quello che si prova quando ci si è dentro! c:love

Per quel che riguarda me penso sia la fiera più bella spettacolare e completa che io abbia mai visto! E la canzone delle Kimagure mi pare una colonna sonora azzeccatissima per i sentimenti che provavo quando ero lì c:imbarazzo quindi non rimane che ascoltare la sigla di Tommaso e Vianello per vedere se è all'altezza delle aspettative :spin:

Comunque La Sigla di LuccaC&G per me è solo una: La Magia che fa Volare! Punti di vista ovviamente :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 23:30 
Non connesso

Il brano Pianeta Comics è prodotto da Vito Tommaso con la collaborazione di Rai Trade e Lucca Comics & Games srl

Musica ed Arrangiamento: Vito Tommaso
Testo: Vito Tommaso e Gianluca Del Carlo
Voce: Edoardo Vianello
Cori: Coro Arcobaleno diretto da Cristina Torselli
Pianoforte: Vito Tommaso
Tastiere: Valentina Ghezzi e Richard Federico
Batteria: Andrea Gasparini
Percussioni: Alberto Grezzani
Chitarra acustica: Emmanuele Tognazzoni
Chitarra elettrica: Massimiliano Pernatsch e Matteo Tommaso
Basso: Gabrio Secco
La voce di Edoardo Vianello è stata registrata presso lo studio TalentOne di Roma www.talentone.it
Registrazione dei cori, editing, missaggio e mastering: Riccardo Lazzarini c/o DAVstudio - Lucca www.davstudio.it
Registrazione della base strumentale ed editing: Emmanuele Tognazzoni presso la sala prove di Richard Federico - Mantova
Remastering: DAVstudio - Lucca

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 9:03 
Non connesso

Per chiunque frenquenti la fiera di Lucca da circa 14 anni come me credo che quella di Massimiliano Poggi, per quanto forse musicalmente inferiore a quella delle Kimagure, che sicuramente è un prodotto più confezionato, non può non suscitare emozione ad ogni strofa perchè ogni parola ed ogni racconto suscita emozioni e ricordi in ognuno di noi e risultano assolutamente vere e sincere.
A mio modo di vedere la canzone di Poggi è quello che deve essere, il riassunto di quasi tutto ciò che caratterizza la partecipazione alla Fiera di Lucca.

Partecipazioni che ogni anno magari per la stanchezza ti trovi a dire essere l'ultima, ma che per i motivi citati dalla canzoncina poi si rivela essere sempre la penultima. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 9:36 
Non connesso

Io sono stata in fiera per due giorni, ma la canzone di Vito Tommaso non sono riuscita ad ascoltarla e questo mi dispiace molto.
Negli anni passati, le sigle della manifestazione venivano diffuse durante la manifestazione, si aveva la possibilità di ascoltarle, di affezionarsi, rimanevano nella memoria.
Quest'anno o io sono stata particolarmente distratta (del resto sto invecchiando :mrgreen: ), oppure la nuova sigla non è stata così presente come negli altri anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 14:06 
Non connesso

Neron ha scritto:
Per chiunque frenquenti la fiera di Lucca da circa 14 anni come me credo che quella di Massimiliano Poggi, per quanto forse musicalmente inferiore a quella delle Kimagure, che sicuramente è un prodotto più confezionato, non può non suscitare emozione ad ogni strofa perchè ogni parola ed ogni racconto suscita emozioni e ricordi in ognuno di noi e risultano assolutamente vere e sincere.

A me quella non suscita proprio niente, anzi....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 17:17 
Non connesso

Non saprei, magari a te non è mai capitato di stringere la mano al tuo autore di Libri Games preferito, o di farti 4 chiacchiere con l'autore di libri e giochi di ruolo che hai e giochi da quasi 20 anni o magari di andare a comprare un fumetto e prendere un caffè con il curatore che prima leggevi solo sulle pagine della posta o magari di vedere l'edizione speciale di una testata apposta per la fiera.

O magari tutto questo a te sembra normale, a mio modo di vedere in Italia così sovente capita solo a Lucca e Poggi a mio modo di vedere ha trovato il vero spirito di chi frequenta quegli stand da più di 10 anni. Anche quando era al vecchio palasport.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 17:49 
Non connesso

Neron ha scritto:
Non saprei, magari a te non è mai capitato di stringere la mano al tuo autore di Libri Games preferito, o di farti 4 chiacchiere con l'autore di libri e giochi di ruolo che hai e giochi da quasi 20 anni o magari di andare a comprare un fumetto e prendere un caffè con il curatore che prima leggevi solo sulle pagine della posta o magari di vedere l'edizione speciale di una testata apposta per la fiera.

O magari tutto questo a te sembra normale, a mio modo di vedere in Italia così sovente capita solo a Lucca e Poggi a mio modo di vedere ha trovato il vero spirito di chi frequenta quegli stand da più di 10 anni. Anche quando era al vecchio palasport.

hai detto bene: a tuo modo di vedere; frequento la fiera di Lucca dal 2002 o 2001 ( non ricordo più) e la sigla di Poggi non rappresenta nemmeno da lontano il mio spirito; il fatto che a te piaccia di più la sua ( o si avvicini al tuo modo di vivere la fiera) non rende quella versione la più rappresentativa.

"Fammi respirare quella magia che fa volare
e che nel cuore tutto l'anno resterà
tra queste pagine di eroi che ci fai vivere
ci siamo pure noi"
:music:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 0:22 
Non connesso

Quoto Venusia :D del resto sarò anche di parte ma... proprio perchè conosco le Kimagure so che frequentano i Comics da quando avevano 14 anni :wink: mi hanno raccontato un sacco di aneddoti sulla fiera - da quando si faceva nel palazzetto dello sport, al primo cosplay sul ghiaino e il primo concerto dei Bishoonen nel 2001 su un palco molto ridotto rispetto a quello attuale, ma non per questo meno bravi ^^ - tutte cose che dimostrano la loro passione per questa fiera che hanno inserito con sentimento nella sigla :D
Sono contenta della nuova canzone di Vito Tommaso (mi è piaciuta soprattutto la musica ^^ ) e mi piacerebbe che il prossimo anno ci potesse essere Cristina D'Avena con Giorgio Vanni a fare la nuova *___*

p.s.: unica nota dolente... mi dispiace troppo che le Kimagure non siano state chiamate, visto che sul palco c'erano tutti quelli che hanno visto l'inizio di Music & Comics =_=

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora