Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quasi sigle sentite nelle pubblicità
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 8:23 
Non connesso

Alcune canzoni, scritte per serie TV, sono andate in onda solo nelle pubblicità e mai come sigle.
Per esempio negli annunci di arrivo di una serie nuova, oppure nelle pubblicità di giocattoli relativi.

Quante ne conoscete?

Dragon Ball - giocattoli

Volevo continuare, ma ora non ne trovo altre... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 9:16 
Non connesso

sempre a proposito di Dragon Ball, ricordo che anni fà c'erano anche altri spot tv dei giocattoli abbinati alla serie, ma in sottofondo c'era la sigla " Dan dan kokoro ecc... " ma cantata in italiano, solo che credo che sia stata fatta solo per lo spot e non per la serie animata, qualcuno la ricorda?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 10:57 
Non connesso

era stata citata anche quella dei cavalieri dello zodiaco, su questo forum... g:smile:
però mi rifiuto di considerare quelle canzoncine, realizzate in midi e tutte uguali, come pezzo di storia delle sigle... g:-?

[edit]
    come non detto: vedo che nel frattempo si dice che fosse quella dei cinque samurai... g:-?
[edit]

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 11:02 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Alcune canzoni, scritte per serie TV, sono andate in onda solo nelle pubblicità e mai come sigle.

Ma intendi canzoni scritte per diventare sigle e poi declassate a pubblicità? se è così, come si fa a saperlo? :|

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 11:13 
Non connesso

dancasti ha scritto:
mi rifiuto di considerare quelle canzoncine, realizzate in midi e tutte uguali, come pezzo di storia delle sigle... g:-?

Fino a poco fa neanche sapevo esistessero, ma ora mi hanno incuriosito. Visto anche che alcuni le ricordano con piacere. Rimanderei le valutazioni a dopo averle sentite :P

ingek ha scritto:
Ma intendi canzoni scritte per diventare sigle e poi declassate a pubblicità? se è così, come si fa a saperlo? :|

Questo sarebbe il caso piu' interessante, ma per ora mi accontenterei di scoprire un po' di esempi significativi. Anche di quelle nate direttamente per la pubblicita' senza nessuna ambizione o speranza di essere impiegate come sigla :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 13:47 
Non connesso

Cita:
Questo messaggio è stato scritto da Hiroshi il quale è inserito nella tua lista ignorati. Visualizza il messaggio.

vabbe', ma alcuni ricordano con piacere anche le pubblicità del dixan... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 14:30 
Non connesso

Mi ricordavo quella di DragonBall..e anch'io pensavo che fosse una sigla. Comunque oserei dire che e' meglio quella di Vanni..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 14:47 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
sempre a proposito di Dragon Ball, ricordo che anni fà c'erano anche altri spot tv dei giocattoli abbinati alla serie, ma in sottofondo c'era la sigla " Dan dan kokoro ecc... " ma cantata in italiano, solo che credo che sia stata fatta solo per lo spot e non per la serie animata, qualcuno la ricorda?

io la ricordo e una volta la trovai anche in rete!
era in italiano e completa, poi mi si è fuso l'HD e addio!
spero che altri ce l'abbiano

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora