Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 10:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 16:35 
Non connesso

Salve ragazzi, chiedo umilmente il vostro aiuto. Un mio amico vorrebbe sapere il nome di un cartone animato, le sue informazioni a riguardo per poter arrivare ad avere un barlume di idea sono queste:

- c'era un ragazzo che guidava un robot per proteggere la terra dagli alieni;

- questi pseudo alieni erano comandati da un principe, fratello di una ragazza (con la particolarità di avere delle ali), la quale si innamorò del ragazzo pilota del robot;

- gli pare di ricordare che questa ragazza avesse una balia di nome (forse) Margherita.

Dopo averci pensato un po' sinceramente a me non è venuto in mente niente che potesse coincidere con queste informazioni, se potete aiutarmi ad aiutarlo ve ne saremmo grati!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 16:57 
Non connesso

http://www.encirobot.com/daim/daim-ind.asp

General Daimos? :wink:

Immagine

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 17:10 
Non connesso

Uno dei più brutti di sempre... se non sbaglio anche condito da alcune non proprio veritiere attribuzioni di parentele del protagonista con altri grandi dell'Universo Go Nagai.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 17:13 
Non connesso

Beh, Erika È IDENTICA a Sayaka

E se non sbaglio il design di Erika è tratto da uno studio per il seguito di Goldorak, patrocinato (e poi abortito) dai francesi, opera del sempre presente Shingo Araki :wink:

A casa dovrei avere le scansioni dalla 'Mazinger Bible'

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 18:18 
Non connesso

ci sta che sia quello, non sono sicuro perchè di quel cartone ho solo un vago ricordo (non mi piaceva molto a dire la verità :D)!

Grazie mille Fa.Gian.!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 13:53 
Non connesso

Sì, era sicuramente General Daimos! :D
A me quel cartone è sempre piaciuto, avrò dei gusti strani, evidentemente!!! :mrgreen:

L'amico di Boygio si rimembrava che la protagonista si chiamasse Margherita probabilmente perchè la balia di quest'ultima si chiamava Margareth (nel cartone dicevano Margarète). :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 20:48 
Non connesso

Neron ha scritto:
Uno dei più brutti di sempre... se non sbaglio anche condito da alcune non proprio veritiere attribuzioni di parentele del protagonista con altri grandi dell'Universo Go Nagai.

Beh veramente c'è molto di peggio sulla piazza e sicuramente non è General Daimos, anzi, a dire la verità, è uno dei miei preferiti (dopo i "mostri sacri" di Go Nagai ovviamente) Cmq le attribuzioni di parentele con alcuni personaggi di Nagai sono cavolate adoperate soltanto nel lungometraggio made in Italy di Daimos dove Kazuya viene spacciato per il figlio di Actarus, addirittura lo chiamavano Kazuya Actarus (come se Actarus fosse il cognome del pilota di Goldrake). Per fortuna 'sta str... ehm.. cavolata non è presente nella serie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 23:32 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
"General Daimos" a me sembra fantastico, invece, con, tra l'altro, uno dei finali in assoluto più belli fra tutti i cartoni animati che ho visto in vita mia. Strepitoso, e con dei personaggi talmente ben caratterizzati nei tratti psicologici da garantirsi posto di memoria solenne tra i miei ricordi più fieri. Inoltre, la metafora classista (presente in toto, in questa serie) per me è indice di grande forza narrativa e, al pari di "Vultus 5" e "Daltanious", dà dimensione degli orrori di qualsiasi tirannia di Regime, dagli uomini con le corna, a quelli alati sino agli scheletri nell'armadio dell'Impero di Elios. Parallelo nazista con certe idiozie di supremazia di qualsivoglia razza rispetto al messaggio di accoglienza del diverso trattate con un'abilità unica. In più, questo trittico di cartoni ha una spinta antimilitarista (e antimilitare) che andrebbe approfondita per bene, e ancora più a fondo. Io colgo l'occasione, e invito chi non ha visto "General Daimos" a procurarselo e a gustarselo per bene. <<Ci si rammenterà>>, come dicono dalle mie parti...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 23:49 
Non connesso

Secondo me l'unico a cui non piace Daimos è il nuovo iscritto.
Ma io non faccio testo. A me basta che ci sia il robottone e mi piace anche se sottoscrivo ogni parola del buon Watta, soprattutto l'antimilitarismo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 6:45 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Beh, Erika È IDENTICA a Sayaka

E se non sbaglio il design di Erika è tratto da uno studio per il seguito di Goldorak, patrocinato (e poi abortito) dai francesi, opera del sempre presente Shingo Araki :wink:

A casa dovrei avere le scansioni dalla 'Mazinger Bible'

Invece non l'avevo più -____-

Un grazie a SaotomeMondo che me l'ha ripassata
Immagine
e mi ha anche corretto:
Non era "Goldorak II", ma GOD-Mazinger (altro progetto abortito, ma tutto jappo)
Chissà se è venuta prima Erika o questa principessa qua (comunque entrambe uguali a Sayaka, non ci piove)

Daimos io invece non lo seguivo assiduamente, l'ho sempre considerata una serie 'minore'
Quasi quasi gli do una seconda possibilità su telemulo :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 17:04 
Non connesso

Non ho avuto la fortuna di rivedere recentemente Daimos (il figlio di Goldrake :mrgreen: ), però i pochi ricordi che mi sono rimasti sono assolutamente positivi; mi piaceva anche di più di Vultus5 e Combatter; il robot esteticamente non mi faceva impazzire ma la storia mi intrigrava; una volta a Natale ho visto un lungometraggio che, se non sbaglio, era un assemblaggio di puntate, che riassumeva tutta la storia; quel lungometraggio ha allietato il mio Natale più di quanto poteva fare il classico Flauto a sei puffi. :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 19:58 
Non connesso

in che senso God Mazinger progetto abortito?..la serie tv esiste e pare fu acquistata anche da TNC per Zap Zap Tv ma alla fine non la mandò in onda

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 20:06 
Non connesso

Tutte le mie fonti lo danno per irrealizato, compresa la filmografia di Araki sensei.

Hai qualche immagine/fotogramm/scansione? :o

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 22:39 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tutte le mie fonti lo danno per irrealizato, compresa la filmografia di Araki sensei.

Hai qualche immagine/fotogramm/scansione? :o

http://www.youtube.com/watch?v=-Ue4w-UorA0

A 2'50'' circa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 0:40 
Non connesso

eh eh vedo che hai già provveduto XD sul muletto comunque ci sono anche le puntate in jap, qua c'è una scheda con fotogrammi ecc http://www.encirobot.com/goma/goma-ind.asp

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 6:32 
Non connesso

Ma difatti NON è lo stesso progetto :wink:

Il settei di Araki che ho postato io era riferito a Questo robottone
Immagine Immagine Immagine
mai trasposto in animazione, e che altro non è se non la versione originale del terzo capitolo della Mazin Saga, prima che diventasse "Goldrake".
fonte: http://fortezzamikeros.forumfree.it/?t=44427708

Quello postato da voi venne prodotto con capitali americani, secondo il gusto USA
Sono due progetti diversi :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 11:33 
Non connesso

Dove li vedi i soldi americani e il gusto USA, visto che l'anime è stato prodotto dalla TMS e dalla Nippon TV, il manga è stato pubblicato dalla Shogakukan,la supervisione artistica è di Hideyuki Motohashi e il chara design è di Satoshi Hirayama?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 12:30 
Non connesso

La serie è stata prodotta per il mercato americano, a seguito della pubblicazione dell'omonimo manga, realizzato da Nagai, appositamente per il mercato USA; infatti era in stile grafic novel, colorata e in lettura occidentale.

Però gli schizzi di Araki erano riferiti a tutt'altra serie, che non venne realizzata

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 13:24 
Non connesso

azz...non si finisce mai d'imparare XD

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 16:17 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
La serie è stata prodotta per il mercato americano, a seguito della pubblicazione dell'omonimo manga, realizzato da Nagai, appositamente per il mercato USA;

Riferimenti?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 20:04 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Riferimenti?

Eccoli
http://en.wikipedia.org/wiki/Mazinger_U.S.A._Version :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 nov 2009, 1:31 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Riferimenti?

Eccoli
http://en.wikipedia.org/wiki/Mazinger_U.S.A._Version :)

Certo, come no.

Fa.Gian. ha scritto:
La serie è stata prodotta per il mercato americano, a seguito della pubblicazione dell'omonimo manga, realizzato da Nagai, appositamente per il mercato USA; infatti era in stile grafic novel, colorata e in lettura occidentale.

A parte il fatto che la trama dei due è giusto marginalmente simile, il design dei due robot è completamente diverso, e soprattutto il cartone è del 1984 mentre il manga del 1988.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 nov 2009, 1:34 
Non connesso

ho letto ma c'è qualcosa che non quadra, Mazinger USA Version dice che è del 1988 mentre per la serie a cui ci stiamo riferendo dice che il manga è del 1984 (ed è sempre opera di Go Nagai) e uscì in giappone così come anche la serie tv nello stesso anno

http://en.wikipedia.org/wiki/God_Mazinger

ne deduco che "God Mazinger" a cui mi riferivo io e "Mazinger USA Version" sono due serie differenti che non c'entrano nulla. La prima, che è quella a cui mi riferivo, non mi pare sia stata creata per il mercato USA ne abbia elementi tipici delle serie USA a differenza della seconda che m'incuriosisce non poco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 17:00 
Non connesso

A voi due, e alle vostre arie strafottenti, rispondo con questo

http://fortezzamikeros.forumfree.it/?t= ... =365649070

Grazie a arrivederci

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2009, 15:53 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
A voi due, e alle vostre arie strafottenti, non rispondo con questo

Fixed for you.

Col link non rispondi a nessuna delle domande poste, che erano riferite a questa frase:

Cita:
La serie è stata prodotta per il mercato americano, a seguito della pubblicazione dell'omonimo manga, realizzato da Nagai, appositamente per il mercato USA;

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora